3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Pesto di pistacchi 1 e 2


Stampa:
4

Ingredienti

  • 1 -una manciata di basilico, una manciata di prezzemolo, 50 gr. pistacchi, 20 gr. pinoli, 30 gr. mandorle tostate, olio q.b, sale, 30 gr. parmigiano, pepe. 2- pistacchi pelati o in gheriglio gr. 50/100, noci in gheriglio Gr. 50/100, olio d'oliva (q. b. mazzetto di basilico fresco, parmigiano reggiano (o altro formaggio a piacere).
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. 1- Amalgamate il tutto molto bene fino a formare un composto omogeneo e consistente. Questo pesto ben si adatta per pennette, spaghetti e gnocchi.
    2- Frullare il tutto per alcuni minuti sino a quando il composto sarà uniformemente cremoso. Aggiungere il parmigiano e frullare sino a quando anche quest'ultimo non sarà perfettamente amalgamato col tutto. Il pesto così ottenuto si può conservare a lungo in frigo o addirittura congelarlo. SUGGERIMENTI TEAM CUCINA: 1 -Nel boccale pistacchi, pinoli e mandorle 15 sec. vel. 8-9, aggiungere basilico, prezzemolo, parmigiano grattugiato, sale, pepe e 50 g di olio. Lavorare a vel. 6 per 15 sec. Raccogliere con la spatola il contenuto del boccale e smuovere il fondo. Aggiungere 50 g di olio 10 sec. vel. 6 poi portare a vel. 8-9 per almeno 30 sec. Se necessario aggiungere olio. Eseguire il pesto di pistacchi 2 con la stessa modalità.
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento