Ingredienti
- Prugne viola
- zucchero gr. 60 ogni mezzo chilo.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Laviamo accuratamente le prugne
utilizzare vasi da mezzo chilo o da chilo, inserire le prugne sgocciolate, nei vasi, avendo cura di comprimerle, perchè poi caleranno, e mettere lo zucchero in base al peso
chiudere bene i barattoli, con tappi nuovi e metterli in un tegame a bagno maria.
I barattoli dovranno essere ben coperti di acqua, in quanto dovranno bollire almeno 40 minuti e non dovranno rimanere scoperti
Lasciare raffreddare bene l'acqua prima di togliere i barattoli, verificate che abbiano fatto il vuoto, il tappo dovrà essere ben piatto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
...Il mio vicino di frutteto è un cacciatore...
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Non esistono vicini orchi, sono tutte fisime nostre, comincia a sorridere e dargli sempre ragione, bisogna che ti faccio conoscere Francuccio mio, lui sorride sempre, anche quando viene attaccato!!
E calca dicendo "Lo sa che non ci avevo pensato, lei è un genio" questo entra in uno stato mentale che poi non solo ti porta le prugne, vedrai.
Cosa ti serve in letargo??
Fammi sapere che io ti metto a disposizione la tana e ti vengo anche a spazzolare una volta la settimana, se non posso io, mando "spolvero veloce(il mio aiuto domestico)" chiamata così perchè và a razzo.
La Simo l'ha vista all'azione, chiedi a lei, se le dico di strigliarti ci mette 1 minuto!!!
Si infatti, non ci avevo pensato, a me le hanno anche portate a casa nei cesti belle raccolte, ma non pensate che abbia dispensato più di un grazie a quattro ganasce!!!!!
Basta che tu gli dica " Guardi mi piacciono tanto le prugne sciroppate, se lei le raccoglie io poi gliele faccio provare, sa io ho una bambina piccola e se cado dall'albero è un guaio".
Lo stupore in bolognese lo bypasso per decenza verbale
Autorizzo furto al vicino, tanto il più delle volte marciscono sulle piante
Poi mi dirai com'è andato il furto!!!
