3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

ROTOLINI DI SPINACI


Stampa:
4

Ingredienti

4 persona/persone

PER LA PASTA

  • Preparare un dose di pasta phyllo come da libro base

PER IL RIPIENO:

  • 300 grammi spinaci
  • 30 grammi pinoli
  • 50 grammi uvetta
  • 1 spicchio d'aglio
  • 4 cucchiai olio extravergine di oliva
  • semi di cumino
  • sale e pepe
5

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Mettere in ammollo l'uvetta. Pulire e lavare gli spinaci. Mettere gli spinaci nel Closed lid e tritarli 10 sec. vel 3 (a pezzettoni). Riporli in una ciotola. Mettere nel Closed lid lo spicchio di aglio e l'olio e cuocere 5 minuti 90° Gentle stir setting. Aggiungiamo gli spinaci e fare cuocere per 10 minuti a 100° velGentle stir setting. Unire successivamente i semi di cumino l'uvetta strizzata e i pinoli, salare e pepare a piacere, e far cuocere ancora 2 min. 100° velGentle stir setting. Stendere la pasta phyllo e tagliarla a quadrati regolari. Mettiamo un cucchiaio di ripieno in ogni quadrato di pasta e avvolgiamolo. ungiamo ogni rotolino con un pò d'olio e disponiamo i rotolini su una placca rivestita di carta da forno.cuocere a 180° per 20 minuti fino a quando i rotolini non sono dorati o friggere per 3 minuti in abbondante olio di semi di arachide. Servire caldi.

10
11

Consiglio

Si può anche preparare un ripieno dal gusto orientale:

2 carote,una costa di sedano, 1 cipollotto,3 foglie di verza, 100g di germogli di soia(tutto tritato a velocità 4 per 10 sec.)

Mettere nel  Closed lid la cipolla con 2 cucchiai di olio di semi di arachide 7 minuti Gentle stir setting 90°. Unire tutte le verdure e una tazzina di acqua. Cuocere 10 minuti Gentle stir setting 100°. far evaporare tutta l'acqua 10 minuti Varoma velGentle stir setting. Aggiungere un pò di coriandolo a piacere e preseguire come per la ricetta base.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • il risultato con la pasta

    Creato da scaramacao il 12. marzo 2013 - 21:11.

    il risultato con la pasta fillo è simile a quello degli involtini primavera mentre con la pasta sfoglia e come una torta rustica

     


    Pennetta '76

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • devono essere deliziosissimi

    Creato da cherie il 12. marzo 2013 - 10:10.

    devono essere deliziosissimi Love mi ispirano parecchio Big Smile

     

    Secondo te, se sostituisco la pasta phyllo con una normale sfoglia, può andar bene?


     


    «Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)

    Accedi o registrati per inviare commenti