Salta al contenuto principale

Forum arrivato TM5 da poche ore e...problema già presente

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

non comprate bimby io sono stato regato non si prendono la loro responsabilita' sul difetto C160
non e colpa mia se si guasta opo garanzia e difetto di fabbrica troppi bimby difettano con errore C160
non siete azienda seria richiamate i vostri clienti e riparate il vostro difetto pererete milioni di clienti
distinti saluti


salve a tutti,
io sto aspettando il mio TM5....ma visto i vostri post inizio a spaventarmi!!!!!!!!!!!!


alessiad wrote:

Buongiorno.

Qualcuno mi sa dire quante porzioni di pasta risottata posso cucinare?

Grazie

Buongiorno alessiad
Magat ti ha dato dei buoni consigli (come sempre tmrc_emoticons.wink ), ti suggeriamo di contattare comunque la tua Incaricata per un servizio di post vendita, se ancora non ne hai approfittato, ti sarà utile per tutte queste piccole curiosità tmrc_emoticons.smile

Un caro saluto
Team Bimby


alessiad wrote:

Buongiorno.

Qualcuno mi sa dire quante porzioni di pasta risottata posso cucinare?

Grazie

ciao... bisognerebbe sapere prima di tutto che modello di bimby hai... il tm5 é più capiente e probabilmente una porzione in più si può fare... io personalmente con il tm31 non ne faccio più di quattro porzioni altrimenti la pasta tende ad ammassarsi e rompersi..la tua dimostratrice comunque sarà sempre a disposizione e più precisa di me per queste info. Se hai il bimby da poco e non l'hai ancora fatto organizza il tuo post vendita ..


Buongiorno.
Qualcuno mi sa dire quante porzioni di pasta risottata posso cucinare?
Grazie


Buongiorno Verdeflower e ginetta76,

abbiamo letto i vostri commenti e, anche se ci pare di intendere che lo abbiate già fatto, vi invitiamo a rivolgervi al Servizio Clienti. Vi ricordiamo i recapiti: numero verde gratuito: 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica, indirizzo mail: assistenzatecnica@contempora. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 .

Un caro saluto

Team Bimby


Ciao, hai proprio ragione, tutti ci saremmo aspettati un'attenzione diversa dinanzi ad un problema così diffuso. Si, ho avviato le procedure legali, contattami pure se vuoi maggiori informazioni.


Ciao mi è' successa la stessa cosa.

400€ di riparazione in quanto il centro assistenza ha sostenuto che il guasto non rientrava in garanzia.

Mi sarei aspettata un 'attenzione al cliente maggiore un un servizio post vendita migliore.

Tu hai avviato una richiesta di risarcimento?


Cara Cristina, affronti un problema tanto grave quanto diffuso. I liquidi alimentari e le sostanze organiche utilizzate nella preparazione di cibi, possono penetrare con grande facilità all'interno del bimby tm5, poiché quest'ultimo non è dotato di alcuna guarnizione ermetica a protezione del motore, dell'elettronica interna e del display. Il fatto che non venga sostituito né riparato in garanzia rasenta la commedia dell'assurdo. Siamo talmente tanti ad aver segnalato questa situazione che Mi manda Rai Tre ha dedicato una puntata all'argomento. La Vorwerk, invitata a rispondere pubblicamente agli esperti della Rai, non si è presentata... ma guarda un po'. La "scusa" delle lame non serrate svia l'attenzione dai problemi di isolamento dell'interno macchina, ma appare abbastanza ridicola in quanto rappresenterebbe solo una delle tante vie che i liquidi possono trovare per infiltrarsi e inoltre, nessun altro apparecchio in commercio, professionale o economico che sia, si avvierebbe con le lame non serrate, per evidenti motivi di sicurezza. Da cliente in un primo momento felice, mi sarei aspettata un'attenzione diversa dalla casa venditrice. Per quanto mi riguarda, l'unica assistenza alla quale sto ricorrendo è quella legale. Un caro saluto!


Buongiorno Cristina,

Ci dispiace per quello che ci scrive. La informiamo però che questo tipo di segnalazioni vanno fatte alla nostra Assistenza Tecnica, le suggeriamo quindi di inviare una mail a: assistenzatecnica@contempora.it

O, se preferisce può telefonare al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

I nostri colleghi sapranno supportarla nel modo più adeguato tmrc_emoticons.smile

Un caro saluto

Team Bimby


Gentile Team Bimy,

ho un bimby TM5 da febbraio 2016

a giugno 2016 la macchina si è fermata per infiltrazione d'acqua nel motore ed ho dovuto pagare l'intervento, mi hanno spiegato che le se le lame non sono correttamente serrate i liquidi si infiltrano direttamente nel vano elettrico danneggiando la macchina ... incredibile!

Quindi ho fatto riparare la macchina a mie spese!

Febbraio 2017 nuova infiltrazione di liquidi che arriva addirittura all'interno del display allagandolo ...

SONO ESTERREFATTA E SENZA PAROLE, ma com'è possibile che un robot da cucina non preveda una situazione simile che provoca danni gravi alla macchina?

Com'è possibile che questo problema non presente sulle precedenti versioni sia stato inventato ed implementato su questa macchina?

Chiedo assistenza alla ditta produttrice per un evidente problema di progettazione/fabbricazione - vorrei restituire il robot o sostituirlo con il modello precedente che a detta di amiche non ha questa criticità.

Chiedo gentilmente spiegazioni ed assistenza.

Cristina


Domani dovrebbe arrivare il mio Bimby....leggere tt qst commenti negativi mi fanno preoccupare tmrc_emoticons.aw inizio a pentirmi di averlo preso


Ciao, Anche il mio tm 5 dopo un mese dall'acquisto ha iniziato a lampeggiare, ho chiesto la sostituzione e per tutta risposta in assistenza hanno diagnosticato un'infiltrazione di liquidi quindi niente garanzia e... 500 € per la riparazione! Mi sto rendendo conto che siamo migliaia ad avere lo stesso problema! Trovo tutto questo scandaloso.


Buonasera,

dopo un problema di fuoriuscita di liquido (latte) dal boccale sul display compare l’ errore C32 , con difficoltà di funzionalità dell’ utilizzo del touch screen. Vorrei sapere a cosa corrisponde l' errore C32, grazie.


Arrivato tm5 stamane, stasera per cena, ovviamente si prova...iniziamo dal purè..

Quando il bimby va in cottura noto che i led non si accendono, mio marito:aspetta magari si accendono dopo che va' in temperatura... Niente...Chiedo conferma a chi già lo possiede: i led si accendono anche durante preparazioni fredde, accensione, etc. Niente quelli del mio bimby mai fatto...Pure' buonissimo, ma non mi sono azzardata a fare altro.Timorosa e preoccupata domani mattina affrontero' numero verde per assistenza, spero di avere più fortuna di chi mi ha preceduta


Buongiorno,quando cucino al vapore con il tm5 e imposto i gradi a 120 gradi...si ferma a 100 gradi e non va oltre,cosi anche con cottura varoma.arriva a modalita'varoma a 100 invece che a 120 come dovrebbe...se imposto a 105 gradi ok mi arriva a temperatura, ma quando sposto la rotella a 110 ad esempio mi torna a 100 gradi.cosa devo fare?


:O :O  tmrc_emoticons.flat tmrc_emoticons.flat ragazze sentite il centro assistenza e anche la Vostra incaricata... purtroppo non conosco il prodotto, io ho il Tm31, ma non mi pare proprio così normale il fatto che i led non si accendano (qualche schedina di connessione non connette magari....) o che la temperqatura non salga anzi ritorni a 100 da sola... uno dei vanti del nuovo TM5 è appunto che arriva a 120°... mah.... secondo la mia modesta opinione, soprattuttoper i primi tempi diimmissione sul mercato, come per ogni prodotto nuovo di alta tecnologia integrata... qualche messa a punto dovrà essere fatta... forza ragazze  non demoralizzatevi... e interpellate chi di dovere... anche un messaggio privato al Team giusto così per gradire.... 


se hai un centro assistenza vicino vai li fai prima!


Ragazze buondì anch'io ho bimby tm5  da 5 gg e anche a me  non arriva a Varoma ma si ferma prima. x ora solo questo problema ho riscontrato. Dovrebbe fare il giro completo giusto???? Bah.... 


Ora solita trafila..... Il centro assistenza clienti non risponde.....poi ti dirà che non sanno che fare..... Poi forse lo ritirano e ricominci ad aspettare.......!!!!!!...... Mah....tienici informate.... Siamo tutte solidali con voi!!!!... E non esitate ad alzare la voce....


chiama il servizio clienti oppure se hai un centro assistenza vicino chiedi a loro...


lallarmi wrote:

Ragazze buondì anch'io ho bimby tm5  da 5 gg e anche a me  non arriva a Varoma ma si ferma prima. x ora solo questo problema ho riscontrato. Dovrebbe fare il giro completo giusto???? Bah.... 

SOLO QUESTO....?????..... Ti sembra poco???.... Ma le vostre dimostratrici che dicono, le avete interpellate???...


Buongiorno! Assistente vendita mi ha, giustamente,penso,consigliato di rivolgermi assistenza  chiamando n.verde...Inizio a chiamare...


dcixi76 wrote:

Buongiorno! Assistente vendita mi ha, giustamente,penso,consigliato di rivolgermi assistenza  chiamando n.verde...Inizio a chiamare...

manda anche una mail di segnalazione..... meglio prevenire che curare... tmrc_emoticons.wink


Nel pomeriggio vado alla feder consumatori,visto che ne il numero verde,ne il centro di assistenza e ne la mia venditrice sono in grado di rispondere al mio problema evidente e chiaro....prevenire è meglio che curare.


Buongiorno dcixi76,

i led si accendono in cottura, se questo non accadesse, come Lei ci ha scritto, La invitiamo a contattareil Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail: customer.care@contempora.it oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00Team Bimby


Kristine. wrote:

Buongiorno,quando cucino al vapore con il tm5 e imposto i gradi a 120 gradi...si ferma a 100 gradi e non va oltre,cosi anche con cottura varoma.arriva a modalita'varoma a 100 invece che a 120 come dovrebbe...se imposto a 105 gradi ok mi arriva a temperatura, ma quando sposto la rotella a 110 ad esempio mi torna a 100 gradi.cosa devo fare?

 

buongiorno Kristine,

abbiamo già risposto a questa Sua richiesta nell'altro topic nel quale ha scritto.

un cordiale saluto

Team Bimby


Contattato assistenza tecnica, hanno preso i miei dati e mi ricontatteranno..la mia assistente vendita è stata solerte e partecipe della cosa, anche in tarda serata ieri,per quello che può fare...

Come mi ricorda mio marito: è un prodotto nuovo,in garanzia, coperto da tutti i crismi di legge,non andare in panico che sicuramente ci risolvono la questione.

E che sei così entusiasta quando arriva che si fa' fatica a mandare giù i contrattempi, non trascurando anche il costo del bimby...in sé

 


Cucina al vapore è normale che ci sia solo acqua....ma dovrebbe arrivare sempre a 120*!?non so cosa farmene se non rispiecchia le funzioni con cui sono state riportate,al centro assistenza mi hanno detto che il Bimby tm5 è tarato per 100* gradi e non 120*.... Bella fregatura che ci ho preso,delusa e disgustata da questa mancanza di professionalita'.


In attesa di essere contattata dall' assistenza tecnica, ho provato la modalità varoma con la ricetta del sito: " pollo all' aceto balsamico e scaglie di grana" ad un certo punto fa' utilizzare la modalità varoma per stufare le cipolle, poco qualche minuto circa, il termostato va a fondo scala,120° in pochissimo mod varoma e lì rimane per i minuti programmati. Dopo unendo liquido e altre verdure, altro ciclo di varoma, la tempo.rimane intorno ai 100 °C per il ciclo varoma impostato. Penso sia legato al quantitativo di liquido presente


dcixi76 wrote:

In attesa di essere contattata dall' assistenza tecnica, ho provato la modalità varoma con la ricetta del sito: " pollo all' aceto balsamico e scaglie di grana" ad un certo punto fa' utilizzare la modalità varoma per stufare le cipolle, poco qualche minuto circa, il termostato va a fondo scala,120° in pochissimo mod varoma e lì rimane per i minuti programmati. Dopo unendo liquido e altre verdure, altro ciclo di varoma, la tempo.rimane intorno ai 100 °C per il ciclo varoma impostato. Penso sia legato al quantitativo di liquido presente

 

io credo sia giusto così... infatti non dicono che fa cuocere i cibi a 120° ma che arriva a 120° per fare il soffritto... comunque non me ne intendo 

 

 


Sia il numero verde sia il centro assistenza,e sia il team bimby,sono di una disinformazione disarmante che mi lascia alguanto delusa,irritata,e disgustata....infatti ho fatto il soffritto e arriva a 120*....mi sono sentita un'idiota per colpa di tale disinformazione da chi dovrebbe darmele.


purtroppo i call center spesso non sanno cosa dire in molti campi... poi quando passano altri uffici e comunque tecnici che ne sanno di più vieni aiutata comunque mi sono informata anche io e in sostanza il soffritto arriva a 120°, poi quando aggiungi acqua o altri liquidi al massimo fa 100 e anche il varoma è 100°


Questo forum è molto utile e sono entusiasta....mi avete risolto ...clienti come me....un dilemma che credevo fosse difettato grazie infinite ragazze...


bene sono contenta non abbia nessun problema!


lallarmi wrote:

Ragazze buondì anch'io ho bimby tm5  da 5 gg e anche a me  non arriva a Varoma ma si ferma prima. x ora solo questo problema ho riscontrato. Dovrebbe fare il giro completo giusto???? Bah.... 

non ho ben capito il problema, intendi che non arriva a 100° o a 120°?

 


Kristine. wrote:

Questo forum è molto utile e sono entusiasta....mi avete risolto ...clienti come me....un dilemma che credevo fosse difettato grazie infinite ragazze...

 

Gent.ma Kristine,

sappiamo che è stata contatta dal Servizio Clienti e che ha chiarito il Suo dubbio.

un cordiale saluto

Team Bimby


Non porterò mai a ripararlo nella mia città...il tecnico stesso mi ha detto che la Bimby sede di milano gli abbia detto che nessun Bimby arriva a 120* che sono tarati massimo a 100..... Invece si sbagliavano.


Sì infatti kicca83, rispondevo a Kristine, facendo intendere che penso sia il normale funzionamento...

Ho testato un po' tutte le funzioni, a parte la mancata accensione dei Led,il resto è tutto funzionante


Kristine. wrote:

Non porterò mai a ripararlo nella mia città...il tecnico stesso mi ha detto che la Bimby sede di milano gli abbia detto che nessun Bimby arriva a 120* che sono tarati massimo a 100..... Invece si sbagliavano.

si vede che si riferiva al vecchio modello... mi sa che nei centri assistenza non lo conosco ancora bene...

 


La cosa brutta e' che neanche sul libretto istruzioni riporta questa notizia...


tmrc_emoticons.wink Meno male che c'è il forum l'unione fa la forza

 


Aggiornamento: contatto n.verde, prendono i miei dati e mi rispondono che mi richiameranno, cosa che avviene dopo due GG: contatti il vorwerk point della sua citta'.Nel frattempo continuo ad usare bimby,facendo anche il post-vendita, finché non va in tilt e continua a spegnersi ed accendersi con il mess: arresto improvviso bimby,spegnere dall' interruttore :OHo contattato vorwerk point, mi richiamano per dirmi cosa fare...

Per quel poco che ho visto è un prodotto dalle potenzialità enormi...a poterle utilizzare...spero al più presto

 

 

 

 

 


Anche il vorwerk point si arrende: con le mie problematiche non è autorizzato al ritiro ne' ha i pezzi necessari alla riparazione. Devo richiamare il n.verde...

Intanto ho anche mandato mail customer contempora


Buongiorno e buona domenica Ho fatto il pane baguette ricetta della bimby stik...ma con dosi doppie e non ho avuto problemi....ma per evitare eventuali problemi in futuro volevo sapere,si possono fare impasti doppi alla ricetta di base???


dcixi76 wrote:

Anche il vorwerk point si arrende: con le mie problematiche non è autorizzato al ritiro ne' ha i pezzi necessari alla riparazione. Devo richiamare il n.verde...

Intanto ho anche mandato mail customer contempora

chiedi la sostituzione del prodotto

 

 


ho il bimby TM5 da 10 giorni ma sin dall'inizio ha dato problemi spegnendosi e dando messaggi di errore. Ora è definitivamente morto, non si accende più. Volevo sapere se è come posso risolvere il problema. Ho mandato una mail all'assistenza(?) e aspetto che mi rispondano (quando?). Io ne vorrei uno nuovo in sostituzione. Quali sono i tempi? Sono veramente delusa, mi avevano assicurato che questi bimby erano indistruttibili......vediamo se e quando risolvo, devo comunque dire che mi sarei aspettata una assistenza più "presente" da un'azienda come la worwerk, mandare una mail ad un indirizzo senza poter parlare con nessuno ed avere risposte in tempo reale su un prodotto appena acquistato e di una certa importanza non mi sembra molto corretto. aspetto fiduciosa di risolvere il problema al più presto.


Ibolognesi wrote:

ho il bimby TM5 da 10 giorni ma sin dall'inizio ha dato problemi spegnendosi e dando messaggi di errore. Ora è definitivamente morto, non si accende più. Volevo sapere se è come posso risolvere il problema. Ho mandato una mail all'assistenza(?) e aspetto che mi rispondano (quando?). Io ne vorrei uno nuovo in sostituzione. Quali sono i tempi? Sono veramente delusa, mi avevano assicurato che questi bimby erano indistruttibili......vediamo se e quando risolvo, devo comunque dire che mi sarei aspettata una assistenza più "presente" da un'azienda come la worwerk, mandare una mail ad un indirizzo senza poter parlare con nessuno ed avere risposte in tempo reale su un prodotto appena acquistato e di una certa importanza non mi sembra molto corretto. aspetto fiduciosa di risolvere il problema al più presto.

 

Gent.ma Ibolognesi,

In effetti questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, quindi ha fatto benissimo ad inviare loro un'email.

Se lo desidera, può richiedere un supporto anche alla sua Incaricata.

 

Un cordiale saluto

Team Bimby


Buongiorno! lbolognesi hai risolto qualcosa? Io non so se come e dove sostituire un bimby nuovo non funzionante!!

Telefonate,mail al customer, telefonate al vorwerk point,l' impegno della mia venditrice, unica per ora, che si interessa alla cosa per quel che può.

Nessuno a tutt' oggi che mi abbia detto COSA fare, comportamento veramente allucinante!

Non accetto più che dopo una settimana mi si dica che stanno pensando a cosa fare, a fronte di una spesa da parte di un cliente, un' azienda deve rispondere con una soluzione.

Poi ci saranno i tempi di risoluzione del problema, piu' o meno lunghi, ma che si giochi a rimpiattino dilatando i tempi sul " cosa" fare...No!

Stamane ho rimandato mail,do' tempo fino a stasera per una risposta concreta, poi lunedì mi rivolgo ad altroconsumo, di cui mio marito è socio...


dcixi76 wrote:

Buongiorno! lbolognesi hai risolto qualcosa? Io non so se come e dove sostituire un bimby nuovo non funzionante!!

Telefonate,mail al customer, telefonate al vorwerk point,l' impegno della mia venditrice, unica per ora, che si interessa alla cosa per quel che può.

Nessuno a tutt' oggi che mi abbia detto COSA fare, comportamento veramente allucinante!

Non accetto più che dopo una settimana mi si dica che stanno pensando a cosa fare, a fronte di una spesa da parte di un cliente, un' azienda deve rispondere con una soluzione.

Poi ci saranno i tempi di risoluzione del problema, piu' o meno lunghi, ma che si giochi a rimpiattino dilatando i tempi sul " cosa" fare...No!

Stamane ho rimandato mail,do' tempo fino a stasera per una risposta concreta, poi lunedì mi rivolgo ad altroconsumo, di cui mio marito è socio...

 

Buon pomeriggio dcixi76,

il Servizio Clienti ci conferma che la sua pratica è già in gestione e che i Colleghi si sono già attivati per fornirLe tutto il supporto necessario e per ricontattarLa al più presto.

Un cordiale saluto

Team Bimby