Forum Problemi con la bilancia: solo io?!



68 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno

possiedo un bimby da giugno 2017.
garanzia scaduta da 4 mesi.
La bilancia non funziona più
Mai spostato o trascinato , piedini sempre a posto , filo ben collocato.
Leggo che è un problema molto comune

Eleonora Cavara


Garanzia scaduta da 4 mesi non funziona più la bilancia. Ho notato che questo è un problema comune sarà un difetto di fabbrica?


Ciao capoccetta64,

Ciò che noi possiamo suggerire è di controllare che il cavo sia fuori completamente dalla sua sede e non passi sotto l'apparecchio, spingere bene i piedini di gomma sotto l'apparecchio verso l'alto, controllare che non ci siano sotto corpi estranei all'apparecchio, aspettare che la bilancia sia ferma e poi pesare, soprattutto non poggiare le mani sull'apparecchio quando si pesa, l'apparecchio deve essere su un piano fermo e pulito.

Se dopo tutto questo riscontri ancora quanto descritto, ci spiace, ma il canale corretto è il Servizio Clienti che può contattare scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00In alternativa, non possiamo che consigliarti di tornare presso il Centro di Assistenza.

Team Bimby, purtroppo, non può offrirti supporto in questo caso.

Un saluto

Team Bimby


stesso problema , la bilancia sembra impazzita a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da segno negativo -50 a grammi a 140 grammi e oltre.


Quando

cricchia1970 ha scritto:

Intanto la bilancia prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante....se la causa è data da vibrazioni o dalla presenza interna del filo allora è il normale utilizzo del Bimby che provoca un guasto. Perché il Bimby vibra sui piedini nel suo normale funzionamento ...il filo vorrei capire perché deve essere tutto fuori se è previsto un arrotolamento interno con vano predisposto. La delusione prosegue....

il filo deve stare dentro l’alloggiamento quando si trasporta .. quando viene consegnato... quando viene trasportato ma quando si usa deve stare tutto tirato fuori fino al segno rosso che c’è nel filo stesso.
per il resto .... signora mia... questo è un forum di utenti e io come utenti ho provato a darle un perché.... le ho riportato i consigli che la mia dimostratrice diede a me a suo tempo. anche il team in questo forum non si occupa di malfunzionamenti ma è presente per aiuti e consigli all’uso pratico... nello svolgimento ricette... anche al team non resterà che riportarla all assistenza clienti.

Magat


Intanto la bilancia prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante....se la causa è data da vibrazioni o dalla presenza interna del filo allora è il normale utilizzo del Bimby che provoca un guasto. Perché il Bimby vibra sui piedini nel suo normale funzionamento ...il filo vorrei capire perché deve essere tutto fuori se è previsto un arrotolamento interno con vano predisposto. La delusione prosegue....


cricchia1970 ha scritto:

Buongiorno,

Forse non è un difetto di fabbrica...ma si potrebbe pensare a obsolescenza programmata visto che si manifesta per strana coincidenza dopo la scadenza dei due anni di garanzia. E poi far scivolare sui piedini su un piano di lavoro una macchina di alto livello come il bimbo....non fa pensare che sia un gesto imprudente che possa rovinare una bilancia elettronica ...come si fa a pensare che nei piedini possa esserci una componente della bilancia Crazy . Sono molto amareggiata e delusa dalla qualità di un prodotto che ha anche un prezzo esorbitante!

Comunque la ringrazio per la sua disponibilità.

forse mi sono spiegata male... nei piedini non c’è un componente della bilancia ma trascinando l’apparecchio i piedini vibrano e la bilancia che è sensibilissima si può starare... questo principio vale anche per le bilance pesapersone elettroniche. lo stesso vale per il cavo che quando è avvolto dentro l’apparecchio poggia sui sensori e anche questo potrebbe sballare la bilancia ... ma in ogni caso solo l’assistenza tecnica potrà dirti effettivamente cosa può essere.

Magat


Buongiorno,
Forse non è un difetto di fabbrica...ma si potrebbe pensare a obsolescenza programmata visto che si manifesta per strana coincidenza dopo la scadenza dei due anni di garanzia. E poi far scivolare sui piedini su un piano di lavoro una macchina di alto livello come il bimbo....non fa pensare che sia un gesto imprudente che possa rovinare una bilancia elettronica ...come si fa a pensare che nei piedini possa esserci una componente della bilancia :crazy: . Sono molto amareggiata e delusa dalla qualità di un prodotto che ha anche un prezzo esorbitante!
Comunque la ringrazio per la sua disponibilità.


cricchia1970 ha scritto:

Buongiorno anche io stesso problema ...garanzia scaduta da 5 mesi e la bilancia non funziona più....possibile che con quello che costa ci siano centinaia di commenti che denuncino lo stesso problema? Mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica. È davvero vergognoso ..mi fidavo del marchio ma evidentemente mi sbagliavo

ciao cricchia1970, il team ti risponderà consigliandoti al meglio presumo lunedì in quanto il we gli uffici sono chiusi, ma mi sento di dire che la bilancia è uno strumento delicato e sensibilissimo, dopo due anni e mezzo non si può dire sia un difetto di fabbrica. Controlla che il filo sis tutto fuori dalla scocca, che non sia schiacciato dai piedini, che i piedini siano puliti e ben posizionati e fermi. Purtroppo ho avuto modo di notare che molti utenti spostando il bimby lo trascinano sul piano di lavoro mentre andrebbe sollevato e riposizionato, il trascinamento rovina i sensori della bilancia. Questo è un consiglio per tutti... sia chiaro non sto dicendo che tu hai trascinato il bimby... ma spesso succede per pulirlo sotto o semplicemente per spostarlo.😉

Magat


Buongiorno anche io stesso problema ...garanzia scaduta da 5 mesi e la bilancia non funziona più....possibile che con quello che costa ci siano centinaia di commenti che denuncino lo stesso problema? Mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica. È davvero vergognoso ..mi fidavo del marchio ma evidentemente mi sbagliavo


Ciao fedyna,

ti comunichiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.

Un caro saluto e buon pomeriggio

Team Bimby - i moderatori della Community


Io ho il problema che il peso della confezione tipo macinato o funghi comprati al supermercato di peso c’e Scritto 400gr la bilancia mi segna 460 gr possibile?


ede ha scritto:

il mio bimby pesava benissimo ora la bilancia sembra impazzita non ci da solo di 5 grammi ma a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da 5 grammi a 300 grammi e oltre.

come già consigliato dal team devi rivolgerti all’assistenza... qualche post sotto é indicato l’indirizzo mail 😉

Magat


il mio bimby pesava benissimo ora la bilancia sembra impazzita non ci da solo di 5 grammi ma a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da 5 grammi a 300 grammi e oltre.


Ciao ho il bimby da due anni e mezzo, l anno scorso ho fatto aggiornamento bilancia in assistenza perché non funzionava bene, ultimamente è iniziata ad impazzire, sembra spiritata cambia peso da sola e quando eseguo le ricette o non pesa o pesa sbagliato.. la conseguenza è k le ricette mi vengono da schifo, possibile che dopo 1200 euro prima di eseguire le ricette debba prima pesare il materiale con la bilancia antica???nn è più in garanzia, quanto mi costa l intervento?che vergogna


il fatto che un oggetto del genere, da 1200€, funzioni così lascia immaginare la qualità del prodotto, e la competenza dei progettisti...è il caso di ricordare il film 3 uomini e una gamba: il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio.


Confermo le esperienze delle amiche/amici del forum.
La mia bilancia dava i numeri. Stamattina mi sono dedicata ad una pulizia approfondita dei piedini, con spazzolino e pezzuola, e l'ho fatto tenendo il Bimby a testa in giù, in modo da pulire proprio la fessura fra il piedino e l'alloggiamento.
Dopo averlo fatto asciugare al sole, riposizionato sul piano ha ricominciato a pesare esattamente.
Che sollievo!


Stessa cosa!!! A garanzia scaduta la bilancia non pesa più!!! Tu hai risolto? E come? Domani chiamo l'assistenza...😡😡😡😡


Buongiorno a tutti,
vi consigliamo, per questo tipo di problemi, di rivolgervi direttamente al Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Anch'io nella stessa condizione e su un Bimby praticamente inutilizzato, lo avrò usato forse trenta volte x problemi di tempo in 26 mesi ... 😞 inizio a pensare che sia un problema di fabbrica...


Buonasera
possiedo un tm5 da due anni e mezzo utilizzato, pulito e riposto sempre con massima cura.
ora mi da il problema che la bilancia non funziona più. 😡😡😡😡😡. Da 0000 o max
naturalmente tutto questo a garanzia scaduta da pochi mesi.
Mi aspetterei una risposta a questo messaggio dall'azienda con almeno una partecipazione alla spesa per la riparazione del. Io bimby.
da un prodotto venduto a questo prezzo la qualità non è di certo all'altezza.


Salve ho letto le recensioni e mi sono rimasti utili, avevo un problema della bilancia che dava min e max non sapevo cosa fare ho chiamato la dimostratrice che é stata molto gentile e corretta mi ha detto di portarlo in assistenza e dirli di fare un estenzione della garanzia , perche sono passati due anni, trovandomi sulle recensioni ho letto che girando la spina andava bene INCREDULO L'HO FATTO E LA BILANCIA VA BENISSIMO grazie a tutti perché se non lo leggevo Io domani andavo al centro assistenza grazie di nuovo.


Salve a tutti.Io ho ricevuto il bimby prima di pasqua,e fino a ieri era perfettissimo; ha iniziato a dare i numeri si è bloccato lo schermo è non rispondeva ai commandi ,lo spento e riacceso ed è ripartito, ma la bilancia continua ad oscillare di 5 gr  Sad

 


Anche la mia bilancia oscillava tra +5 e -5, e pensavo che forse più o meno normale.  Poi ho visto quella della mia dimostratrice, e ho deciso di portarlo in assistenza.  Portato giovedi a pranzo, sabato mattina era stato riparato. hanno cambiato un pazzo e la Bilancia è perfetta! 


Girando la spina si risolve il problema ...... grazie mille !!!!


Grazie Cris incredibile ho fatto la prova di girare la presa e incredibile non oscilla piu . Anche il centro assistenza mi aveva detto di fare questa prova , mi sembrava una sciocchezza invece ha funzionato . Mi sono tranquillizzata.

Provate  


Ciao Denny il bimby io l'ho sto usando lo stesso , ho fatto esattamente la stessa cosa che hai fatto e cioè pulire i piedini ecc ecc. Adesso provo il discorso di invertire la presa di corrente e poi vediamo.

Ciaoa tuttii


ciao a tutti raga io ho risolto il problema definitivamente ed ho sciperto anke la kausa ....dunkue il problema sorge in kuanto il filo della corrente del bimby fa interferenza con la bilancia poike posizionato vicino ad essa dunkue la kosa da fare pr risolvere il problema e mettere una spugnetta isolante tra il cavo della corrente e la bilancia ovviamente bisogna smontarlo kuindi fatelo in asistenza nn vi kosta nulla e nn ce bisogno di kambiare pezzi spero di essere stato di sollievo per kualkuno.....ora sono sollevato ankio..... BigsmileBigsmileBigsmile


Grazie del consiglio....girata la spina e la bilancia ora nn è più impazzita! Cooking 10


Adesso vi dico una cosa che vi sembra una cavolata ma è successa a me:anche la mia bilancia faceva così è arrivato mio marito ha spento il bimby ha staccato la spina l'ha reinserita al contrario di com'era prima e quando ho riacceso il bimby la bilancia era perfetta!!!!sono rimasta a bocca aperta e lui mi ha detto "è normale, ha la fase!'"che cosa vuol dire proprio non lo so ma provare non costa niente al massimo va come prima!Se torno a girare la spina la bilancia torna a sballare allora spengo la rigiro e torna a posto! !!!!!


Dennytta ha scritto:

Ciao rosy io ho lo stesso problema tuo ho ricevuto ieri il nuovo bimby, la mia venditrice lo stava  provando per vedere se era tutto ok ma la bilancia  sembra impazzita....oscilla a -5 poi 0 poi 5. Praticamente  e gia arrivato  con questo  difetto.  Ho provato a pulire i piedini a spostarlo ma e sempre lo stesso problema. Ho chiamato  il num verde  e mi hanno detto d portarlo in assistenza.  

Ma è assurdo che vada in garanzia il giorno dopo averlo ricevuto, io ti consiglierei di recedere dal contratto anche se so che è una bella rottura....


Ciao rosy io ho lo stesso problema tuo ho ricevuto ieri il nuovo bimby, la mia venditrice lo stava  provando per vedere se era tutto ok ma la bilancia  sembra impazzita....oscilla a -5 poi 0 poi 5. Praticamente  e gia arrivato  con questo  difetto.  Ho provato a pulire i piedini a spostarlo ma e sempre lo stesso problema. Ho chiamato  il num verde  e mi hanno detto d portarlo in assistenza.  


Rosy May65 ha scritto:

E' stata la prima cosa che ho fatto , l'ho appoggiato in più punti diversi , non ho provato x terra e anche se svoprissi che li non fa il difetto certamente non posso pensare di cucinare sul pavimento.  Cmq non ho altri elettrodomestici  tranne il forno tradizionale frigo e televisione. Il bimby è appoggiato sul piano di cucina che è in marmo più superficie piana di questa non si può.  Non è che non sono contenta, ho già sperimentato tante  ricette e ad oggi non ho avuto altri problemi e che se anche la bilancia era apposto sarei più contenta  tutto qua. Grazie x i vostri consigli . 

AHAHAHAHAHAHAHAH no certo che non è il caso di cucinare sul pavimento.

Lo dicevo solo per fare una prova e verificarne il funzionamento.....


E' stata la prima cosa che ho fatto , l'ho appoggiato in più punti diversi , non ho provato x terra e anche se svoprissi che li non fa il difetto certamente non posso pensare di cucinare sul pavimento.  Cmq non ho altri elettrodomestici  tranne il forno tradizionale frigo e televisione. Il bimby è appoggiato sul piano di cucina che è in marmo più superficie piana di questa non si può.  Non è che non sono contenta, ho già sperimentato tante  ricette e ad oggi non ho avuto altri problemi e che se anche la bilancia era apposto sarei più contenta  tutto qua. Grazie x i vostri consigli . 


Rosy May65 ha scritto:

Saluti a tutti ho ricevuto il bimby da 15 gg dopo ovviamente un'attesa di quasi 3 mesi è arrivato con il difetto della bilancia oscilla di 5 g in pratica non si ferma neanche dopo aver messo gli ingredienti.  L'ho portato in centro di assistenza , mi dicono che hanno cambiato un pezzo lo riporto a casa e continua a fare lo stesso difetto . Sono pentita anch'io pagato in contanti 1200 euro.  Molto rammaricata dovremmo recedere il contratto non è corretto il comportamento della ditta anche la dimostratrice ha inviato comunicazione alla ditta ma non ho ancora avuto risposta. Non consiglierò certamente ad altri di comprarlo . 

Hai provato a usare il bimby in un altro punto della casa?  Fai dei tentativi mettendolo anche per terra ma in altre stanze.......la bilancia essendo elettronica è sensibile ai campi elettromagnetici, potrebbe e dico potrebbe essere magari qualche altro elettrodomestico che crea interferenze..

Facci sapere se cambia qualcosa, mi raccomando dev'essere su una superficie stabile e liscia.. 

 

 

 

 


Lenapalma89 ha scritto:

Anke il mio oscilla, ma lo fa anke la bilancia professionale ke ho comprato x le mie torte!! Non credo ke x questo piccolissimo difetto si possa non consigliare il bimby cn tutto quello ke di meraviglioso fa!! Sinceram mi regolo di conseguenza e poi spesso vado ad okkio!! Se vedo ke porta -5 metto 5gr in meno, se vedo ke sta sullo 0 allora metto il peso esatto!! Nn lo trovo un difetto x cui lamentarmi cn la mia incaricata!! 

A me hanno detto di portarlo in assistenza,  ma sinceramente non lo porterò perché 5 gr in fondo non sono eccessivi e cmq io lo consiglio ugualmente. È un difettuccio si, ma ogni apparecchio ne ha, beh questo  non mi sembra grave.

 


Anke il mio oscilla, ma lo fa anke la bilancia professionale ke ho comprato x le mie torte!! Non credo ke x questo piccolissimo difetto si possa non consigliare il bimby cn tutto quello ke di meraviglioso fa!! Sinceram mi regolo di conseguenza e poi spesso vado ad okkio!! Se vedo ke porta -5 metto 5gr in meno, se vedo ke sta sullo 0 allora metto il peso esatto!! Nn lo trovo un difetto x cui lamentarmi cn la mia incaricata!! 

Ben arrivato Tm 5!!! Lena


Rosy May65 ha scritto:

Saluti a tutti ho ricevuto il bimby da 15 gg dopo ovviamente un'attesa di quasi 3 mesi è arrivato con il difetto della bilancia oscilla di 5 g in pratica non si ferma neanche dopo aver messo gli ingredienti.  L'ho portato in centro di assistenza , mi dicono che hanno cambiato un pezzo lo riporto a casa e continua a fare lo stesso difetto . Sono pentita anch'io pagato in contanti 1200 euro.  Molto rammaricata dovremmo recedere il contratto non è corretto il comportamento della ditta anche la dimostratrice ha inviato comunicazione alla ditta ma non ho ancora avuto risposta. Non consiglierò certamente ad altri di comprarlo . 

 

Buongiorno Rosy May65,

se non lo ha ancora fatto possiamo suggerirle di contattare il nostro Servizio Clienti, scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un saluto  

Team Bimby


Saluti a tutti ho ricevuto il bimby da 15 gg dopo ovviamente un'attesa di quasi 3 mesi è arrivato con il difetto della bilancia oscilla di 5 g in pratica non si ferma neanche dopo aver messo gli ingredienti.  L'ho portato in centro di assistenza , mi dicono che hanno cambiato un pezzo lo riporto a casa e continua a fare lo stesso difetto . Sono pentita anch'io pagato in contanti 1200 euro.  Molto rammaricata dovremmo recedere il contratto non è corretto il comportamento della ditta anche la dimostratrice ha inviato comunicazione alla ditta ma non ho ancora avuto risposta. Non consiglierò certamente ad altri di comprarlo . 


Buonasera a tutti nuova del forum Smile e nuova proprietaria del bimby da circa una settimana......ma con il problema in comune....la bilancia che oscilla -5,0 o +5 con il boccale vuoto!!! il piano cottura top è in piano perfetto (controllato con la livella) e perfettamente pulito.....anche su di un altro piano il problema persiste.....per la cifra che costa non dovrebbe avere difetti!!!


Anche a me la bilancia oscilla di 5 gr, senza neppure toccare l'apparecchio. Basta che io mi sposti davanti e il display inizia ad impazzire dove segna il peso. Oppure, quando verso gli ingredienti,  subito il peso non cambia,  poi di colpo sale di 10 gr


Antonella sai com'è da queste parti si parla solo dei problemi del tm5 il tm31 e meravigliosamente perfetto! Ovviamente sono ironica credo che 5grammi in più o in meno non influiscano sul risultato della ricetta!! Poi a volte dipende molto dall esperienza per esempio io nell impasto della pizza metto più acqua rispetto alla ricetta! La trovo più facile da stendere!


Hai provato ad usarlo lo stesso?perchè io ho notato che lo faceva con le prime ricette mentre ora non lo fa più. Eppure è sempre nel solito posto.


vitt87 ha scritto:

è un difetto di fabbrica, la bilancia non resta ferma ma cammina sola!

 

 

Buon pomeriggio vitt87, se ha già effettuato le verifiche che abbiamo suggerito nella nostra precedente risposta, le consigliamo di contattare il nostro servizio clienti chiamando il numero verde 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica oppure inviare un'email a

. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.Cordiali salutiTeam Bimby


è un difetto di fabbrica, la bilancia non resta ferma ma cammina sola!

 


ma in che senso oscillare? secondo me metti il boccale e coperchio, schiaccia la bilancia e pesi il misurino... non dovrebbe oscillare ma darti il peso...


il mio bimby e appoggiato su un piano fisso, ma continua ad oscillare di soli 5g

 


in che senso oscilla? se pesi il misurino vuoto quanto te lo fa?


il piano d'appoggio è stato controllato e fisso e non si muove, anche perchè e un piano cittura su cui è appogiato. Come devo comportarmi? 


anche a fa oscilla la bilancia, e il mio bimby non ha neanche un giorno perchè questo difetto me l ha fatto il primo giorno che la aperto la rappresentante che me la venduto!