Forum Problemi con la bilancia: solo io?!



91 risposte | Ultimo messaggio

Buonasera a tutti , ho il TM5 da 3 anni ed anche a me non funziona la bilancia ...ho fatto varie prove , ma niente ! Da un prodotto così di valore non mi aspettavo un difetto del genere . Quanto meno mi aspetterei una riparazione gratuita dalla Vorwerk . Ciao a tutti


Buongiorno, mi sembra utile intervenire perché ho usufruito di questo forum e vorrei contribuire. Avevo lo stesso identico problema alla bilancia segnalato da molte. Nella città dove risiedo c'è un centro assistenza multimarche, fra cui la worwerk. Sono andato stamattina timoroso dai preventivi e i costi che avevo letto (200 euro!). Risultato: il tecnico ci ha messo un quarto d'ora, mi ha anche aggiornato il software, spesa 20 euro. Mi ha detto che è intervenuto su cavetti interni della bilancia che "facevano interferenza", e di tenere puliti i piedini. Saluti!


il mio Bimby comprato il 31.08.2016.... verso metà luglio 2020 ha dato il solito problema che descrivete... la bilancia [=#113c2b; font-family: Arial, Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif]prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante.. ho provato a pulire i piedini come visto in un video sul web. Comunque anche se a distanza di 4 anni è improponibile che un elettrodomestico di tale importanza e costo di € 1.299,00 abbia questa problematica comune (come si evince anche dal web, in molte chat tutti si lamentano). Direi scandaloso e anche l'onere di circa 200 euro per ripararlo è improponibile..tutto questo non fa sicuramente una buona pubblicità al marchio [/]


Idem!
Bilancia Tm5 ko!
Affatto soddisfatta.
Versioni precedenti erano certamente più affidabili e durature


buongiorno a tutti, suggeriamo di contattare il nostro servizio Clienti al verde numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.

vi verranno forniti dei consigli utili per il corretto funzionamento e vi verranni forniti i riferimenti per eventuali interventi in Assistenza Tecnica.
un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno, porto anche io la mia testimonianza. Dopo 3-4 mesi dalla scadenza della garanzia la bilancia del mio TM5 ha smesso di funzionare. Ho provato a spostarlo e a cambiare presa elettrica ma senza esito. Dopo il preventivo di riparazione anche io mi sono presa un bilancino da 5 euro...... e vado avanti così. Molto delusa


Idem sono al mio secondo bimby , delusa dal tm 5 !!bilancia che non funziona dopo soli tre anni !


Anche a me non funziona la bilancia ho portato il mio bimby 3 volte in assistenza per lo stesso problema e ora non funziona di nuovo


Ciao LuLoki,
puoi scriverci in privato la mail dalla quale hai scritto all'assistenza? O se avessi telefonato puoi mandarci il numero della tua PO (proposta d'ordine, è il numero che trovi sul contratto)
un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno, anch'io ho un Tm5 dal 2016. Ero felicissima di questo regalo e ho sempre usato tutti gli accorgimenti per tenerlo al meglio.
Purtroppo da 1 mese la bilancia è prima impazzita e poi ha smesso di funzionare del tutto. Il servizio clienti mi ha consigliato di portarlo in assistenza, ma non spenderò 200 euro di riparazione. Ho acquistato una semplice bilancia. Da un elettrodomestico così costoso mi aspettavo una qualità migliore.
In questo forum emerge che probabilmente si tratta di un sistema difettoso del quale, di conseguenza, dovrebbe farsi carico l'azienda.
Mi dispiace dirlo ma sono veramente delusa.


Buongiorno.. a me poco dopo la garanzia non funzionava nemmeno più... ho chiesto per la riparazione e mi hanno chiesto oltre i 200 euro... Ho preferito non ripararlo, sono deluso ho avuto 3 modelli di bimby e devo dire che è la prima volta che riscontro un difetto grave!
Ps. Il bimby è usato benissimo...pulizia..utilizzato solo su top cucina..cavo tutto fuori etc.


LorySar ha scritto:

Salve, segnalo che anche il mio bimby T5 ha la bilancia che da sempre è stata leggermente difettosa, poi è peggiorata ed ora non funziona proprio più.

Il bimby è stato usato pochissimo in questi pochi anni che l'ho comprato, dato che abito da sola e lavoro distante da casa e mangio in ristorante. Sono rimasta spiacevolmente amareggiata del fatto che aver speso tutti questi soldi in una marca che speravo avesse apparecchi perfetti non mi ha salvato dall'avere problemi di manutenzione così presto come con le più comuni marche.

avresto dovuto portarla in assistenza subito quando ancora era in garanzia e non aspettare anni.... magari era solo da registrare. La bilancia poi può difettare per molteplici motivi, il filo di alimentazione non del tutto fuori... o il piano di lavoro non perfettamente in piano .. se lo avessi portato avrebbero saputo dirti perché 😉

Magat


Salve, segnalo che anche il mio bimby T5 ha la bilancia che da sempre è stata leggermente difettosa, poi è peggiorata ed ora non funziona proprio più.
Il bimby è stato usato pochissimo in questi pochi anni che l'ho comprato, dato che abito da sola e lavoro distante da casa e mangio in ristorante. Sono rimasta spiacevolmente amareggiata del fatto che aver speso tutti questi soldi in una marca che speravo avesse apparecchi perfetti non mi ha salvato dall'avere problemi di manutenzione così presto come con le più comuni marche.


Ciao a tutti anche io presentavo un errore di costante di 150 gr in meno sulla bilancia, scrivo per dirvi che con mia grande sorpresa è bastato pulire il piedino centrale anteriore proprio sotto lo schermo da alcuni granelli di zucchero, spero che anche a voi vada così e non dover portare il vostro Bimby in assistenza ciao


Ciao lory22255,
per favore inviacei tramite messaggio privato a

il numero di PO (proposta d'ordine, è il numero che trovi sul contratto di acquisto di Bimby e il nominativo dell'intestatario del contratto).
un cordiale saluto e grazie
Team Bimby


Salve, ho acquistato il bimby 3 anni fa e dopo fine della garanzia ecco il problema bilancia. Ho portato il bimby in assistenza e mi sono stati chiesti 170 euro...per aggiustarla. Non l'ho aggiustata. Non mi sembra giusto chiedere tanto per un guasto che mi pare di capire si verifica praticamente in TUTTI i bimby tm5!! E voi dite che non è un difetto di fabbrica??? Certo che si verifica avanti nel tempo... ma sempre un difetto che si verifica quasi con certezza. Ora il bimby è un macchinario che costa ben oltre i mille euro... se dopo un utilizzo abbastanza normale, stando attenti a tutte le indicazioni, si rompe la bilancia... devo spendere altri 200 euro... e se si rompesse... che so... il gruppo motore... quanto costa quello???? In generale quanto costano i pezzi di ricambio di un bimby??? Peccato però. Non consiglierò mai più a nessuno un acquisto così incauto. Se foste un'azienda più seria avreste dovuto richiamare le serie che sapevate avrebbero presentato il problema bilancia e offrire una sostituzione del pezzo se non gratis a un prezzo più ragionevole.


nello77 ha scritto:

Buongiorno.

Stamattina ho eseguito tutto quello che ci viene consigliato (estrarre tutto il cavo dalla propria sede, pulizia accurata dei piedini, posizionamento su un piano d'appoggio pulito e perfettamente piano, verifica che non ci siano elementi o altro sotto il bimby che possono compromettere la stabilità del bimby, ecc..).

Niente, facendo tutto questo niente, la bilancia pesa 150gr in meno provando a pesare un pacco di pasta da 500gr.

Facendo varie prove mi sono imbattuto in questa situazione: mettendo sotto il bimby una tovaglietta di plastica, una di quelle usate dai bambini per fare colazione, la bilancia pare funzioni correttamente ora; ho pensato che il contatto plastica dei piedini/plastica della tovaglietta possa aver permesso una migliore aderenza dei piedini con il piano di appoggio. Ma ora mi chiedo: quando userò il bimby, il movimento dovuto alla rotazione comporterà forse uno scivolamento del bimby sul piano di appoggio?

Vi terrò aggiornati/te.

Nello77

in ogni caso non é normale che funzioni solo con l'ausilio di un tappetino. Secondo me lo devi portare in assistenza... appena finisce la quarantena naturalmente

Magat


Buongiorno.
Stamattina ho eseguito tutto quello che ci viene consigliato (estrarre tutto il cavo dalla propria sede, pulizia accurata dei piedini, posizionamento su un piano d'appoggio pulito e perfettamente piano, verifica che non ci siano elementi o altro sotto il bimby che possono compromettere la stabilità del bimby, ecc..).
Niente, facendo tutto questo niente, la bilancia pesa 150gr in meno provando a pesare un pacco di pasta da 500gr.
Facendo varie prove mi sono imbattuto in questa situazione: mettendo sotto il bimby una tovaglietta di plastica, una di quelle usate dai bambini per fare colazione, la bilancia pare funzioni correttamente ora; ho pensato che il contatto plastica dei piedini/plastica della tovaglietta possa aver permesso una migliore aderenza dei piedini con il piano di appoggio. Ma ora mi chiedo: quando userò il bimby, il movimento dovuto alla rotazione comporterà forse uno scivolamento del bimby sul piano di appoggio?
Vi terrò aggiornati/te.
Nello77


anche a me, caso strano, dopo tre mesi che è scaduta la garanzia la bilancia ha cominciato ad essere starata, portato in assistenza mi è stato detto che bisognava cambiare il gruppo piedini malfunzionanti costo € 230. a detta del tecnico il problema non deriva dall'usura dei piedini ma soprattutto dalle vibrazioni dell'apparecchio in lavoro (complimenti ai progettisti). 230 euro per dei piedini che si starano perchè lo stai usando per il lavoro che deve svolgere, tritare, impastare , cucinare? ma stiamo scherzando. sono molto deluso e se potessi non rifarei questo acquisto.
continuerò ad utilizzarlo pesando gli ingredienti con una bilancia da cucina che costa 5 euro.


Ciao Eleonora e lele,

come scrivevamo nel post sotto, vi suggeriamo di contattare la nostra Assistenza Tecnica scrivendo ad

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

un caro saluto

Team Bimby


lele984 ha scritto:

Ciao Eleonora, anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione. Mai fatto niente di anomalo, garanzia scaduta da due mesi, e bilancia impazzita.

Hai ricevuto assistenza/indicazioni per caso?

Grazie

indicazioni e assistenza le avrete dal servizio assistenza autorizzato più vicino a voi

Magat


No..


Ciao Eleonora, anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione. Mai fatto niente di anomalo, garanzia scaduta da due mesi, e bilancia impazzita.

Hai ricevuto assistenza/indicazioni per caso?
Grazie


Buongiorno

possiedo un bimby da giugno 2017.
garanzia scaduta da 4 mesi.
La bilancia non funziona più
Mai spostato o trascinato , piedini sempre a posto , filo ben collocato.
Leggo che è un problema molto comune

Eleonora Cavara


Garanzia scaduta da 4 mesi non funziona più la bilancia. Ho notato che questo è un problema comune sarà un difetto di fabbrica?


Ciao capoccetta64,

Ciò che noi possiamo suggerire è di controllare che il cavo sia fuori completamente dalla sua sede e non passi sotto l'apparecchio, spingere bene i piedini di gomma sotto l'apparecchio verso l'alto, controllare che non ci siano sotto corpi estranei all'apparecchio, aspettare che la bilancia sia ferma e poi pesare, soprattutto non poggiare le mani sull'apparecchio quando si pesa, l'apparecchio deve essere su un piano fermo e pulito.

Se dopo tutto questo riscontri ancora quanto descritto, ci spiace, ma il canale corretto è il Servizio Clienti che può contattare scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00In alternativa, non possiamo che consigliarti di tornare presso il Centro di Assistenza.

Team Bimby, purtroppo, non può offrirti supporto in questo caso.

Un saluto

Team Bimby


stesso problema , la bilancia sembra impazzita a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da segno negativo -50 a grammi a 140 grammi e oltre.


Quando

cricchia1970 ha scritto:

Intanto la bilancia prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante....se la causa è data da vibrazioni o dalla presenza interna del filo allora è il normale utilizzo del Bimby che provoca un guasto. Perché il Bimby vibra sui piedini nel suo normale funzionamento ...il filo vorrei capire perché deve essere tutto fuori se è previsto un arrotolamento interno con vano predisposto. La delusione prosegue....

il filo deve stare dentro l’alloggiamento quando si trasporta .. quando viene consegnato... quando viene trasportato ma quando si usa deve stare tutto tirato fuori fino al segno rosso che c’è nel filo stesso.
per il resto .... signora mia... questo è un forum di utenti e io come utenti ho provato a darle un perché.... le ho riportato i consigli che la mia dimostratrice diede a me a suo tempo. anche il team in questo forum non si occupa di malfunzionamenti ma è presente per aiuti e consigli all’uso pratico... nello svolgimento ricette... anche al team non resterà che riportarla all assistenza clienti.

Magat


Intanto la bilancia prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante....se la causa è data da vibrazioni o dalla presenza interna del filo allora è il normale utilizzo del Bimby che provoca un guasto. Perché il Bimby vibra sui piedini nel suo normale funzionamento ...il filo vorrei capire perché deve essere tutto fuori se è previsto un arrotolamento interno con vano predisposto. La delusione prosegue....


cricchia1970 ha scritto:

Buongiorno,

Forse non è un difetto di fabbrica...ma si potrebbe pensare a obsolescenza programmata visto che si manifesta per strana coincidenza dopo la scadenza dei due anni di garanzia. E poi far scivolare sui piedini su un piano di lavoro una macchina di alto livello come il bimbo....non fa pensare che sia un gesto imprudente che possa rovinare una bilancia elettronica ...come si fa a pensare che nei piedini possa esserci una componente della bilancia Crazy . Sono molto amareggiata e delusa dalla qualità di un prodotto che ha anche un prezzo esorbitante!

Comunque la ringrazio per la sua disponibilità.

forse mi sono spiegata male... nei piedini non c’è un componente della bilancia ma trascinando l’apparecchio i piedini vibrano e la bilancia che è sensibilissima si può starare... questo principio vale anche per le bilance pesapersone elettroniche. lo stesso vale per il cavo che quando è avvolto dentro l’apparecchio poggia sui sensori e anche questo potrebbe sballare la bilancia ... ma in ogni caso solo l’assistenza tecnica potrà dirti effettivamente cosa può essere.

Magat


Buongiorno,
Forse non è un difetto di fabbrica...ma si potrebbe pensare a obsolescenza programmata visto che si manifesta per strana coincidenza dopo la scadenza dei due anni di garanzia. E poi far scivolare sui piedini su un piano di lavoro una macchina di alto livello come il bimbo....non fa pensare che sia un gesto imprudente che possa rovinare una bilancia elettronica ...come si fa a pensare che nei piedini possa esserci una componente della bilancia :crazy: . Sono molto amareggiata e delusa dalla qualità di un prodotto che ha anche un prezzo esorbitante!
Comunque la ringrazio per la sua disponibilità.


cricchia1970 ha scritto:

Buongiorno anche io stesso problema ...garanzia scaduta da 5 mesi e la bilancia non funziona più....possibile che con quello che costa ci siano centinaia di commenti che denuncino lo stesso problema? Mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica. È davvero vergognoso ..mi fidavo del marchio ma evidentemente mi sbagliavo

ciao cricchia1970, il team ti risponderà consigliandoti al meglio presumo lunedì in quanto il we gli uffici sono chiusi, ma mi sento di dire che la bilancia è uno strumento delicato e sensibilissimo, dopo due anni e mezzo non si può dire sia un difetto di fabbrica. Controlla che il filo sis tutto fuori dalla scocca, che non sia schiacciato dai piedini, che i piedini siano puliti e ben posizionati e fermi. Purtroppo ho avuto modo di notare che molti utenti spostando il bimby lo trascinano sul piano di lavoro mentre andrebbe sollevato e riposizionato, il trascinamento rovina i sensori della bilancia. Questo è un consiglio per tutti... sia chiaro non sto dicendo che tu hai trascinato il bimby... ma spesso succede per pulirlo sotto o semplicemente per spostarlo.😉

Magat


Buongiorno anche io stesso problema ...garanzia scaduta da 5 mesi e la bilancia non funziona più....possibile che con quello che costa ci siano centinaia di commenti che denuncino lo stesso problema? Mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica. È davvero vergognoso ..mi fidavo del marchio ma evidentemente mi sbagliavo


Ciao fedyna,

ti comunichiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.

Un caro saluto e buon pomeriggio

Team Bimby - i moderatori della Community


Io ho il problema che il peso della confezione tipo macinato o funghi comprati al supermercato di peso c’e Scritto 400gr la bilancia mi segna 460 gr possibile?


ede ha scritto:

il mio bimby pesava benissimo ora la bilancia sembra impazzita non ci da solo di 5 grammi ma a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da 5 grammi a 300 grammi e oltre.

come già consigliato dal team devi rivolgerti all’assistenza... qualche post sotto é indicato l’indirizzo mail 😉

Magat


il mio bimby pesava benissimo ora la bilancia sembra impazzita non ci da solo di 5 grammi ma a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da 5 grammi a 300 grammi e oltre.


Ciao ho il bimby da due anni e mezzo, l anno scorso ho fatto aggiornamento bilancia in assistenza perché non funzionava bene, ultimamente è iniziata ad impazzire, sembra spiritata cambia peso da sola e quando eseguo le ricette o non pesa o pesa sbagliato.. la conseguenza è k le ricette mi vengono da schifo, possibile che dopo 1200 euro prima di eseguire le ricette debba prima pesare il materiale con la bilancia antica???nn è più in garanzia, quanto mi costa l intervento?che vergogna


il fatto che un oggetto del genere, da 1200€, funzioni così lascia immaginare la qualità del prodotto, e la competenza dei progettisti...è il caso di ricordare il film 3 uomini e una gamba: il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio.


Confermo le esperienze delle amiche/amici del forum.
La mia bilancia dava i numeri. Stamattina mi sono dedicata ad una pulizia approfondita dei piedini, con spazzolino e pezzuola, e l'ho fatto tenendo il Bimby a testa in giù, in modo da pulire proprio la fessura fra il piedino e l'alloggiamento.
Dopo averlo fatto asciugare al sole, riposizionato sul piano ha ricominciato a pesare esattamente.
Che sollievo!


Stessa cosa!!! A garanzia scaduta la bilancia non pesa più!!! Tu hai risolto? E come? Domani chiamo l'assistenza...😡😡😡😡


Buongiorno a tutti,
vi consigliamo, per questo tipo di problemi, di rivolgervi direttamente al Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Anch'io nella stessa condizione e su un Bimby praticamente inutilizzato, lo avrò usato forse trenta volte x problemi di tempo in 26 mesi ... 😞 inizio a pensare che sia un problema di fabbrica...


Buonasera
possiedo un tm5 da due anni e mezzo utilizzato, pulito e riposto sempre con massima cura.
ora mi da il problema che la bilancia non funziona più. 😡😡😡😡😡. Da 0000 o max
naturalmente tutto questo a garanzia scaduta da pochi mesi.
Mi aspetterei una risposta a questo messaggio dall'azienda con almeno una partecipazione alla spesa per la riparazione del. Io bimby.
da un prodotto venduto a questo prezzo la qualità non è di certo all'altezza.


Salve ho letto le recensioni e mi sono rimasti utili, avevo un problema della bilancia che dava min e max non sapevo cosa fare ho chiamato la dimostratrice che é stata molto gentile e corretta mi ha detto di portarlo in assistenza e dirli di fare un estenzione della garanzia , perche sono passati due anni, trovandomi sulle recensioni ho letto che girando la spina andava bene INCREDULO L'HO FATTO E LA BILANCIA VA BENISSIMO grazie a tutti perché se non lo leggevo Io domani andavo al centro assistenza grazie di nuovo.


Salve a tutti.Io ho ricevuto il bimby prima di pasqua,e fino a ieri era perfettissimo; ha iniziato a dare i numeri si è bloccato lo schermo è non rispondeva ai commandi ,lo spento e riacceso ed è ripartito, ma la bilancia continua ad oscillare di 5 gr  Sad

 


Anche la mia bilancia oscillava tra +5 e -5, e pensavo che forse più o meno normale.  Poi ho visto quella della mia dimostratrice, e ho deciso di portarlo in assistenza.  Portato giovedi a pranzo, sabato mattina era stato riparato. hanno cambiato un pazzo e la Bilancia è perfetta! 


Girando la spina si risolve il problema ...... grazie mille !!!!


Grazie Cris incredibile ho fatto la prova di girare la presa e incredibile non oscilla piu . Anche il centro assistenza mi aveva detto di fare questa prova , mi sembrava una sciocchezza invece ha funzionato . Mi sono tranquillizzata.

Provate  


Ciao Denny il bimby io l'ho sto usando lo stesso , ho fatto esattamente la stessa cosa che hai fatto e cioè pulire i piedini ecc ecc. Adesso provo il discorso di invertire la presa di corrente e poi vediamo.

Ciaoa tuttii