Forum Bimby in prova



7 risposte | Ultimo messaggio

Quando l'ho acquistato ho dovuto attendere piu di 2 mesi per averlo. Indi per cui quando è arrivato non mi ricordavo una cippa di come usarlo, per quanto io leggessi avevo paura di fare qualcosa di sbagliato.

Indispensabile è il post vendita con la tua incaricata:
rinfresca un po' la memoria di cio' che è stato presentato durante la dimostrazione e lo fa con ricette che vuoi tu.

Consigliatissimi sono i corsi di cucina, un tempo in presenza, ora per il covid, on line:
Certi trucchetti si imparano con l'esperienza e chi non ne ha, si puo' affidare alle piu' esperte.
Alcuni piatti che proprio non riuscivo ora sono i miei cavalli di battaglia.

Non ti soffermare al minestrone, anche se io ormai lo faccio sempre nel bimby.

Se ti piace far dolci, prova con le torte.
Personalmente non sono mai state la mia passione perche' io cucino ad "occhio" e invece per una torta va pesato ogni ingrediente e prima del bimby, ci voleva bilancia e una marea di ciotole e ciotoline, una per pesare ogni ingrediente. Tutte cose da lavare senza pensare al tempo che ci metti a preparare tutto.
il bimby pesa, metti ogni ingrediente dentro secondo ricetta e l'unica cosa che ti rimane da fare è infornare!

Oppure.. pensa a quel piatto che ti piace tanto ma che è una menata perche' devi stare a girare e rigirare con attenzione per evitare che si attacchi o trabocchi. Di quelli che non puoi abbandonare un attimo.

Prova a fare una besciamella, che a me prima veniva sempre bruciacchiata sul fondo, qualche volta con grumi, a volte troppo densa a volte troppo liquida. Prova con il bimby: è perfetta!

Del bimby ci si puo' innamorare a prima vista oppure a poco a poco.. e anche quando pare che ci siamo fatti prendere dalla foga dell'acquisto, basta impegnarsi un poco all'inizio per scoprire che non abbiamo buttato via i soldi, anche se ci è costato sacrifici.

Nonostante l'età, il bimby risulta ancora il migliore secondo Altroconsumo. E questo la dice lunga

Graff


Sai..l'uso è soggettivo.. io penso che sia il migliore acquisto fatto per me e la mia famiglia
ho iniziato con il tm 31 che ho tutt'ora, e poi sono passata al TM 6 ma li ho entrambi in uso
la cookidoo si l'ho iniziata a pagare dopo il 6 mese perchè io ho avuto 6 mesi gratis ma è una mia scelta
mi piace avere sempre ricette nuove
Devo dire grazie alla mia dimostratrice che dopo 13 anni mi aggiorna con ricette nuove prima per email ora sul gruppo wapp oltre che con corsi di cucina in tempi passati dove si poteva stare insieme riuniti ora con zoom
Se non entri nella modalita uso quotidiano resta un oggetto da spolverare periodicamente
quindi si.. al momento ti capisco
ora che ci penso ho fatto pochissime volte il minestrone ma ho fatto tante tantissime cose tipo preparare buffet per laurea, cresima, comunioni e feste in genere, ovviamente programmando e congelando
parti con ricette facili, tipo pasta e fagioli, purè, ragù, spaghetti aglio e olio che sono divini (usa solo pasta di marche note se vuoi che ti riesca bene)... e poi buttati per preparazioni più complesse, prova ad impastare la pizza o a fare una focaccia... c'è la focaccia di nino che è alla portata di tutti. Provala in questo periodo che lo hai la possibilità di provarlo Wink
sei hai bisogno di ricette consolidate chiedi qui e saranno in molti a rispondere ma inizia ad usarlo e vedrai che cambierai idea Smile

Antonella


se posso permettermi, il Bimby è qualcosa di spettacolare in tutti i sensi. Un minestrone è un pò inutile nel bimby. Sono un'ottima cuoca, per cui tutti mi dicevano che se sai cucinare, il Bimby è inutile. L'ho comprato a luglio 2020, ed è stato l'acquisto migliore che potessi fare. Il risultato di ciò che preparo, confrontato a come lo cucinavo prima, è di gran lunga migliore. La cookidoo costa 36 euro l'anno, 3 euro al mese, meno di qualsiasi rivista di cucina

Lella


Comprare il bimby e valutarlo solo per il minestrone.... mi pare un po' riduttivo. Il fatto dell'abbonamento a cookidoo mi fa specie che tu lo abbia scoperto ora perché é ben specificato nel contratto .. nella promo di questo mese é specificato "…1 anno gratis…" ciò vuol dire che dopo l'anno é a pagamento. In ogni caso non sei obbligata a rinnovarlo. Io prima di decidere la restituzione proverei, affiancata dalla tua dimostratrice a provare quelle che sino le VERE qualità del bimby che sono molto altro che preparare un minestrone. Fai il post vendita e prepara un menu adeguando il tuo bimby alle tue esigenze e gusti.... dopo di che sempre con la tua dimostratrice valuta il da fare 😉

Magat


Ciao!
Per la restituzione dovrai rivolgerti a chi te l'ha consegnato, non so se tramite un'incaricata o altro..
Sì è vero che cookidoo è a pagamento (36€ all'anno e il primo mese è gratis) ma non è indispensabile al funzionamento del Bimby (anche se ti devo confessare che dà dipendenza Bigsmile ).
Ognuno ha le proprie abitudini in cucina, di ingredienti, metodo, ecc, quindi sei solo tu a vedere se può dare una marcia in più oppure sarebbe solo l'ennesimo aggeggio da spostare di qua e di là.
Penso però che sia fondamentale che qualcuno ti segua in questo momento per farti scoprire quanto sia insostituibile (io lo ritengo così).
Posso dirti le funzioni che per me "ripagano" di tutto? La multicottura, la velocità di molte preparazioni, cotture genuine, opportunità di una cucina davvero sana.
Pippone finito Party
Buona giornata e valuta bene il tutto!
Ciao!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno a tutte ho il Bimby in prova da una settimana ma io tutta questa utilità non la vedo, non mi sembra che cambia la vita più di tanto. Inoltre oltre il costo veramente eccessivo ho scoperto che x avere il cookidoo devo pure pagare un abbonamento ogni anno!mi sembra un mutuo a vita x avere questo Bimby. Ho preparato un minestrone e non mi sembra così differente da quello preparato in padella. Tutta questa eccezionalita con cui viene descritto io non la vedo assolutamente, sono intenzionata a restituirlo, come si fa la restituzione??