Forum A Noi che.... È arrivato!!



545 risposte | Ultimo messaggio

Si i mariti prima sconvolti dal prezzo del bimby e poi sconvolti dalle nostre abilità culinarie  Bigsmile

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Brave ragazze!! E' vero grazie al bimby la voglia di cucinare aumenta senza paragoni!!!!

eh si...è vero,io adesso mi cimento in ricette che non avrei mai pensato di fare,ottimo acquisto anche gradito da mio marito

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Brave ragazze!! E' vero grazie al bimby la voglia di cucinare aumenta senza paragoni!!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

ti capisco bene! io ce l'ho da ieri e ho fatto tante cose, chiusa in cucina con 40 gradiii! ho anche acceso il forno che era da secoli spentooo. E' spettacolare, non è vero?

 

Ahaha si è spettacolare, non sento nemmeno il caldo pur di sperimentare mille cose! Cool

- Il vuoto è il niente dove invece dovrebbe esserci qualcosa-


ti capisco bene! io ce l'ho da ieri e ho fatto tante cose, chiusa in cucina con 40 gradiii! ho anche acceso il forno che era da secoli spentooo. E' spettacolare, non è vero?


Arrivato l'altroieri, sono praticamente impazzita  Bigsmile

tra ieri e oggi ho fatto: hamburger tacchino e spinaci e pure' (co sto caldo... Ma il mio compagno era in fissa che doveva assaggiarlo perché tutti gli dicevano quant'era buono) poi succo di frutta ( ho fatto melone pesca e limone e poi mela melone e limone) poi oggi ho fatto delizie al limone, pesto, pate di olive, sformatini zucchine e parmigiano, e ho in lievitazione i pan goccioli, mi sono praticamente chiusa Smile :) 

- Il vuoto è il niente dove invece dovrebbe esserci qualcosa-


Finalmente oggi dopo 8 settimane è ARRIVATOOOOOOO!!!!

Adesso spero di poterlo utilizzare al meglio....e mi servirà sicuramente il vostro aiuto!!!

Ciao  a tutte.

 


Auguri a tutte!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Congratulazioni a beddha e a maia :D

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


E già...finalmente ci sono anch'io da questa parte!!!! Bigsmile

Dopo otto settimane....ma l'importante è che adesso è nella mia cucina.

Arrivato mercoledì...le mie bimbe hanno subito fatto la crema bimby....

Alla sera spaghetti aglio e olio...E, fra le altre ricette,  stamattina mi sono deliziata con un bel frappè di banana Cooking  1

E finalmente sei con me!!!!! Mixingbowl closed Mixingbowl closed


è arrivato anche a me!!! sabato mattina dopo 7 settimane di attesa! è stupendo. Ancora devo familiarizzare, ma ho preparato una buonissima vellutata di verdure e la frittata al varoma con i carciofi!

Sono sicura che sarà un ottimo compagno di avventura!


Wow che forza! Se è una scheggiatura piccola puoi usarla senza problemi. Ricorda. Comunque che la spatola è tra gli accessori di ricambio.

Graff


È arrivato Mixingbowl closed [locked]!!! Che bellooooo! !!ordine registraTo l'otto aprile e arrivato stamattina alle 10.30! Ho già fatto il gelato leggero alla frutta e adesso è in cottura la pasta al sugo! Troppo oooooo felice!!! Peccato che ho già scheggiato la spatola spatolando il gelato  Tongue


Ciao ragazze, come procede con i vostro adorati bimby?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Arrivato anche X me... 6 settimane esatte 


l'11/05 é arrivato anche a me! ( pensate che il 10/05 compivo gli anni + festa della mamma)!! E' stato un regalo stupendo! 

 


grazie dell'aiuto

 

Brunalan


Basta toccare un qualsiasi punto dello schermo. 

Finalmente in possesso del TM5 dal 09/03/15


insopportabile@!! mi sveglia  il bambino!! cmq devi pigiare la manopola!

 

 

SEI MIOOOOO ♡♡♡


anche a me finalmente è arrivato!!!

Dopo il primo momento di panico sono riuscita a fare alcune cosette.

Ho fatto la prima preparazione con il Bimby stick.  La seconda con una ricetta guidata.

Ora ho acquisito una certa padronanza.

Dovrò leggere bene il manuale perchè non ho ancora trovato la soluzione per interrompere il segnale che fa il bimby quando ha finito la funzione. Riesco a zittirlo solo dopo aver tolto il boccale dal supporto.

Brunalan


finalmente è  arrivato!!! cenetta. preparata e già  prima ferita con le lame fatta!

 

 

SEI MIOOOOO ♡♡♡


Ciao a tutti .....finalmente dopo 8 settimane esatte posso scrivere in qsto post piuttosto che nell altro...ed a chiunque scriverà dopo di me voglio dare il consiglio che mi ha dato la mia presentatice, "usalo come usi le pentole, ad occhio, senza dar troppo conto alle ricette" certo con la bimby stick è piu facile seguire le ricette, ma pensare di usarlo come una pentola sarà più semplice secondo me.

 

 buona cucina a tutti voi Love

BimBiReLL@


1 ha scritto:

1 ha scritto:

stasera è arrivato il mio Bimby!!! ho subito preparato la crema di zucchine per il mio piccoletto di 8 mesi che ha gradito Smile ho avuto solo un pochino di difficoltà a smontare e rimontare la ghiera.... Ho dovuto applicare un bel pó di forza! è stato così anche x voi all'inizio?

in un'altra zona del forum ci sono tanti piccoli suggerimenti su come usare il Bimby, come lavarlo e come domare il gruppo coltelli (all'inizio ostico anche per me), buttateci un occhio. Il forum è una miniera di aiutini, basta trovarli. 

 

Buongiorno Linda7629,

ci sembra un ottimo consiglio Wink

Per facilitare tutti, riportiamo qui il link del topic a cui fa riferimento:

http://www.ricettario-bimby.it/forum/bimby%C2%AE-tm5-qualche-consiglio-777

Un saluto e buona giornata

Team Bimby


a 7 settimane + 6 giorni (parlo come in gravidanza...) il Bimby mi è stato consegnato! Si Parte !!!!

 

Chiara


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Tieni fermo il gruppo lame con il manico rivolto verso di te e spingi con un pochino di forza la ghiera sotto in senso antiorario..all'inizio è un po' duro ma viene via..

 

Sono riuscita, 

Adesso riesco ad aprirlo con facilità.

ora devo pensare a come utilizzarlo, cosa far cuocere

 

 

 


1 ha scritto:

arrivatoooooo, oggi pomeriggio appuntamento con la presentatrice e poi via a preparare si accettano consigli su cosa preparare 

auguriiii, hai visto che hai fatto bene a non recedere almeno potrai fidarti del tuo che è nuovo di zecca,vedrai che non ti pentirai

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

arrivatoooooo, oggi pomeriggio appuntamento con la presentatrice e poi via a preparare si accettano consigli su cosa preparare 

.... Non fArti perdere tempo con cose troppo facili che puoi fare da sola.... Tipo pasta x pizza.. Puré..... Pensa ad un menu che può sembrarti particolarmente difficile..... 

Magat


arrivatoooooo, oggi pomeriggio appuntamento con la presentatrice e poi via a preparare si accettano consigli su cosa preparare 


1 ha scritto:

Tieni fermo il gruppo lame con il manico rivolto verso di te e spingi con un pochino di forza la ghiera sotto in senso antiorario..all'inizio è un po' duro ma viene via..

 

Sono riuscita, 

 

 

 


1 ha scritto:

Ciao a tutte, noi oggi abbiano fatto tagliatelle con ragù ripassare al forno, ho trovato la ricetta qua sul sito....ottime, mio marito ne ha mangiate 3 porzioni!! Provate anche il sugo alla vodka (sempre sul suto) venerdì ho fatto un figurone, è piaciuto a tutti! Anche noi stasera pizza, ho l'impasto a lievitare, io la condisco anche con stracchino e salsiccia e funghi e prosciutto. Anche a mia figlia a dato dipendenza, senza di lei non si può accendere!!  L'unica cosa che ancora non ho provato è il varoma, ma recuperero' in settimana. 

Cooking  7

ti capisco Luciana..anch'io ormai ne sono dipendente. .lo uso minimo due volte al giorno! Vedrai che soddisfazione ti darà il varoma..io ho fatto anche la ricetta del polpettone del libro base e gli involtini di vitello con i funghi..buonissimi! Wink

Enza 

 


Ciao a tutte, noi oggi abbiano fatto tagliatelle con ragù ripassare al forno, ho trovato la ricetta qua sul sito....ottime, mio marito ne ha mangiate 3 porzioni!! Provate anche il sugo alla vodka (sempre sul suto) venerdì ho fatto un figurone, è piaciuto a tutti! Anche noi stasera pizza, ho l'impasto a lievitare, io la condisco anche con stracchino e salsiccia e funghi e prosciutto. Anche a mia figlia a dato dipendenza, senza di lei non si può accendere!!  L'unica cosa che ancora non ho provato è il varoma, ma recuperero' in settimana. 

Cooking  7

A noi piace pasticciare con  Mixingbowl closed !!


Mio marito si fa fare sempre quella bianca con tonno e cipolla tritati..fatta in casa è buonissima anche per me che non mangio la cipolla a pezzetti!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutte e buona domenica,a pranzo pasta alla matriciana e stasera faremo una bella pizza Tongue

anche noi la domenica sera mangiamo sempre la pizza..e da quando abbiamo il bimby ancora più volentieri! Tu di solito che condimenti usi?

solitamente faccio la 4 stagioni o margherita e raramente marinara

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Ciao a tutte e buona domenica,a pranzo pasta alla matriciana e stasera faremo una bella pizza Tongue

anche noi la domenica sera mangiamo sempre la pizza..e da quando abbiamo il bimby ancora più volentieri! Tu di solito che condimenti usi?

Enza 

 


Ciao a tutte e buona domenica,a pranzo pasta alla matriciana e stasera faremo una bella pizza Tongue

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Buongiono a tutte qui a Firenze è tornato un po' di freddo ....... Che preparate di buono questa domenica?  Cooking  1

Buongiorno a tutte..e ciao Vale! Anche qui a Modena si è abbassata un po' la temperatura..ma almeno oggi c'è il sole! Oggi ho visto la ricetta di una crema di melanzane per condire la pasta..per secondo ho tanto polpettone con patate e funghi avanzato da ieri sera... buona giornata!  Smile

Enza 

 


Buongiono a tutte qui a Firenze è tornato un po' di freddo ....... Che preparate di buono questa domenica?  Cooking  1


Tieni fermo il gruppo lame con il manico rivolto verso di te e spingi con un pochino di forza la ghiera sotto in senso antiorario..all'inizio è un po' duro ma viene via..

Enza 

 


1 ha scritto:

Se non sai come fare leggi bene le istruzioni prima di smontare e rimontare le lame. E soprattutto assicurati che il boccale sia montato correttamente prima di metterlo in funzione

 

Grazie

 


Se non sai come fare leggi bene le istruzioni prima di smontare e rimontare le lame. E soprattutto assicurati che il boccale sia montato correttamente prima di metterlo in funzione

Ollie


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 

ho aperto lo scatolone del bimby arrivato.

Voglio provare ad attaccarlo alla corrente, ma non so se posso tirare   il cavo nero della corrente dall'apparecchio perchè esce di cir ca 70 cm. dall'apparecchio,   secondo voi posso tirare il filo oppure quello è il massimo? Non vorrei combinare disastri prima di utilizzarlo.  Qualcuno in linea mi può aiutare?

questo é quanto esce dal mio... Ma ho un tm31... In ogni caso se senti resistenza.... Non tirare oltre...!!!... Mi sembra normale che esca di questo tanto... Mi sembra improbabile avere una prolunga lunga....

Metterò la prolunga perchè non arriva alla prese.

Adesso per il primo utilizzo devo lavare il boccale ma sto impazzendo perchè non riesco a svitare la ghiera con i coltelli.  Se non riesco passerò un pò d'acqua. La venditrice per il servizio post vendita tornerà dal mare tra una settimana. Sono bloccata......................Uffa

 

 

 

 

 


1 ha scritto:

 

ho aperto lo scatolone del bimby arrivato.

Voglio provare ad attaccarlo alla corrente, ma non so se posso tirare   il cavo nero della corrente dall'apparecchio perchè esce di cir ca 70 cm. dall'apparecchio,   secondo voi posso tirare il filo oppure quello è il massimo? Non vorrei combinare disastri prima di utilizzarlo.  Qualcuno in linea mi può aiutare?

questo é quanto esce dal mio... Ma ho un tm31... In ogni caso se senti resistenza.... Non tirare oltre...!!!... Mi sembra normale che esca di questo tanto... Mi sembra improbabile avere una prolunga lunga....

Magat


ho aperto lo scatolone del bimby arrivato.

Voglio provare ad attaccarlo alla corrente, ma non so se posso tirare   il cavo nero della corrente dall'apparecchio perchè esce di cir ca 70 cm. dall'apparecchio,   secondo voi posso tirare il filo oppure quello è il massimo? Non vorrei combinare disastri prima di utilizzarlo.  Qualcuno in linea mi può aiutare?


1 ha scritto:

Ragazzeeeee sono tornataaaaa!! Come va?? Daria, Daniela, Magat... Ke si dice????

daria è scomparsa, io sono in fase di trasferimento,si ritorna nella mia bella sicilia!!! Bimby arrivato da circa un mese ma in qst giorni dovrò trascurarlo un po'

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Ragazzeeeee sono tornataaaaa!! Come va?? Daria, Daniela, Magat... Ke si dice????

........ Ciaoooooooo....... Io bene.... Sempre a lavoro con il mio BIMBY...( sarò malata!!!....).... Ma anche senza....!!!... Insomma mi diverto a pasticciare..... E tu..????

Magat


Ragazzeeeee sono tornataaaaa!! Come va?? Daria, Daniela, Magat... Ke si dice????

Ben arrivato Tm 5!!! Lena


Ragazzeeeee sono tornataaaaa!! Come va?? Daria, Daniela, Magat... Ke si dice????

Ben arrivato Tm 5!!! Lena


Che gioia il mio bimbyno, dopo pranzo avevo un'oretta libera, sono andata a casa e ho impastato la pizza  ho fatto la torta allo yogurt del libro base.... risultato oltre al tempo risparmiato anche la cucina pulitissima e non ho sporcato una pentola.... ho usato solo il  Mixingbowl closed .

Stasera proviamo la mia prima pizza made in bimby.  Cooking  6 !!!!!!

 

A noi piace pasticciare con  Mixingbowl closed !!


Ha chiamato il corriere, domani consegna, sono emozionata, non so neanche da che parte cominciare a preparare qualcosa da cuocere


Bimby arrivato ieri a sorpresa dopo neanche 7 settimane, l'avevo ordinato il 27 febbraio  Smile

Stasera ragù di verdure con cottura nel valroma, pag. 198 del libro base, prevede anche frittata e cottura di tagliatelle secche. Primi esperimenti di ieri molto buoni, speriamo il TM5 funzioni sempre bene...