Forum INFORMAZIONI SU BIMBY ® TM5


365 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Grazie Giuliet e Magat!ho le idee decisamente più chiare ora.

dopo aver letto in giro abbondantemente sul web,concludo che il nuovo modello sta dimostrando alcuni problemini,pochi rispetto al numero di elettrodomestici venduti ma non così pochi rispetto a quelli già consegnati e messi in 'rodaggio'. A mio parere il ritardo nelle consegne, che molti che hanno ordinato il nuovo stanno documentando, sarà dovuto proprio a un controllo più accurato prima di  far uscire dalla fabbrica il tm5,non conviene a nessuno distribuire tantissimi prodotti e vedersene tornare indietro la metà!

D'altro canto,io che caldeggiavo fortemente il tm31 e non avendolo fremevo per comprarlo prima che sparisse dalla circolazione,mi rendo conto che non farei un affare a comprarlo a prezzo pieno,cioè i soldi li vale ma in misura di quello che può essere un modello comunque 'vecchio' anche se  mai usato e imballato.

Conclusione,vedrò cosa potrà fare la rappresentante di zona,ma a quanto leggo la Vorwerk non ha previsto nessuna scontistica per i tm31 ancora invenduti,anche perchè credo che nel caso della mia rappresentante lei avesse ordinato questa estate alcuni pezzi in più in vista di un surplus di vendite che poi non c'è stato(ma va!tutte aspettavano il nuovo!) e ora questi pezzi le sono rimasti,ma comprarlo a prezzo pieno non se ne parla,anche se lei credo ci rimetterebbe economicamente a non venderlo al suo prezzo originale...

quindi o il tm31 scende di prezzo o si starà un anno ancora senza bimby in attesa di migliorie al nuovo...ma se nel frattempo la concorrenza ne approfittasse per sfornare qualcosa di meglio,aihaihaih vorwerk!!!

.... É il rischio che corre chi vuole fare speculazioni commerciali..... La tua dimostratrice dovrà x forza adattarsi alla perdita... Se riesci a spuntare un buon prezzo.... Prendilo con fiducia.... Ormai ë testato.. Ci sono i pezzi di ricambio... E poi si sopravvive anche senza stick infilate nel robot...!!!!... Facci sapere..!!

Magat


Grazie Giuliet e Magat!ho le idee decisamente più chiare ora.

dopo aver letto in giro abbondantemente sul web,concludo che il nuovo modello sta dimostrando alcuni problemini,pochi rispetto al numero di elettrodomestici venduti ma non così pochi rispetto a quelli già consegnati e messi in 'rodaggio'. A mio parere il ritardo nelle consegne, che molti che hanno ordinato il nuovo stanno documentando, sarà dovuto proprio a un controllo più accurato prima di  far uscire dalla fabbrica il tm5,non conviene a nessuno distribuire tantissimi prodotti e vedersene tornare indietro la metà!

D'altro canto,io che caldeggiavo fortemente il tm31 e non avendolo fremevo per comprarlo prima che sparisse dalla circolazione,mi rendo conto che non farei un affare a comprarlo a prezzo pieno,cioè i soldi li vale ma in misura di quello che può essere un modello comunque 'vecchio' anche se  mai usato e imballato.

Conclusione,vedrò cosa potrà fare la rappresentante di zona,ma a quanto leggo la Vorwerk non ha previsto nessuna scontistica per i tm31 ancora invenduti,anche perchè credo che nel caso della mia rappresentante lei avesse ordinato questa estate alcuni pezzi in più in vista di un surplus di vendite che poi non c'è stato(ma va!tutte aspettavano il nuovo!) e ora questi pezzi le sono rimasti,ma comprarlo a prezzo pieno non se ne parla,anche se lei credo ci rimetterebbe economicamente a non venderlo al suo prezzo originale...

quindi o il tm31 scende di prezzo o si starà un anno ancora senza bimby in attesa di migliorie al nuovo...ma se nel frattempo la concorrenza ne approfittasse per sfornare qualcosa di meglio,aihaihaih vorwerk!!!


Marina tranquilla!!!

 Io l'ho ordinato il 25 settembre e ancora non m è arrivato  Stare

 

Corn Soft Mixingbowl closed  che mondo sarebbe senza BIMBY Smile


1 ha scritto:

Sapete,per caso,da cosa dipende la rapidità della consegna? Da dove si abita o dalle modalità di pagamento?......c'è qualcuno della provincia di Milano?

per quanto ho potuto capire non dipende ne dall una e ne dall'altra cosa.... Prima di tutto bisogna vedere quanto tempo il deposito ci mette x consegnare il tuo BIMBY al corriere... Poi dipenderà dai tempi del corriere.... I tempi nella media.. Per quanto ho potuto vedere si aggirano intorno alle sei sett

Magat


Sapete,per caso,da cosa dipende la rapidità della consegna? Da dove si abita o dalle modalità di pagamento?......c'è qualcuno della provincia di Milano?

Carma61


Io ho ordinato il mio bimby tm5 il 2 ottobre e ancora non è arrivaro...ma quanto ci vuole?

Angela


CARA MARICO'

IO SONO DI ROMA E IL CONTRATTO L'HO FIRMATO DIECI GIORNI PRIMA DI TE E ANCORA NULLA!!!


Ti do il mio parere.

Secondo me la scelta ottimale sarebbe quella di comprare il TM5 tra almeno un annetto.

Se avessi il TM31 a casa, di certo non farei ADESSO le corse per prendere questo. Tra qualche tempo le ricette sulle stick saranno più corrette e i più frequenti problemini software risolti.

Dall'altro lato, io non comprerei oggi un modello già fuori produzione, a meno che non te lo offrano, nuovo e imballato, ad un buonissimo prezzo (non oltre 700 EUR).

L'ingombro maggiore è relativo, si parla di pochi cm cubici  e se in cucina ti ci sta un modello ti ci sta anche l'altro. In compenso il TM5 è più bello, secondo me arreda proprio la cucina (calcola che la mia è tutta in acciaio e bianco laccato, per cui nel mio caso si adatta molto bene).

I problemi col tempo verranno corretti, la pellicola sul touch basta metterla subito così non ti si riga.

La chiusura dei braccetti inquieta anche me, ma immagino e spero che abbiano messo dei motorini molto potenti.

Quanto alla funzionalità dello schermo nella lettura delle ricette, alla fine è una cosa che puoi decidere di non usare. Se non ti piace essere guidata nell'esecuzione delle ricette, basta comprare i ricettari in carta e usarlo in modalità manuale. Il TM5 di per sè non ti obbliga a fare niente, ti da solo una possibilità in più (per quanto mi riguarda, comprerò solo le stick.. Leggerò le ricette in toto dal tablet e userò il touch solo come guida nell'esecuzione).

 


1 ha scritto:

Salve. Faccio parte della schiera delle indecise se comprare il modello TM31 o il nuovo criticatissimo/discutibile TM5.Considerate che conosco bene il TM31,ho potuto utilizzare quello di mia suocera che me l’ha prestato per 20 giorni causa assenza gas e ci ho cucinato a pranzo e cena dipendendo unicamente da questo elettrodomestico per il nostro fabbisogno,quindi sull’utilità di questo robot non discuto.Ora,in attesa di programmare il suo acquisto in tempi finanziariamente migliori,15giorni fa mi capita di vedere dal vivo il nuovo TM5 in una dimostrazione in un centro commerciale. Sudori freddi. Ecco gli elementi che sono balzati all’occhio immediatamente a me nonchè a mio marito che di prodotti industriali se ne intende per lavoro:-scocca: lucida e bianca,più ingombrante di quella precedente,esteticamente accattivante e moderna,ma ‘avvolge’ sia avanti che dietro il corpo del boccale in acciaio,quindi ho subito visualizzato nella mia mente schizzi di cibo e sugo che scolano tra il boccale e la schiena della scocca…mmm…pulizia resa difficoltosa rispetto al modello precedente? A me parrebbe di sì,a vantaggio di un design moderno ma non irrinunciabile,e di un ingombro maggiore sconveniente per piccole cucine;-comandi touch,manopola a rotazione libera: i miei telefonini touch mi hanno dato grossi grattacapi proprio per l’inefficienza a lungo andare dello schermo,quindi parto prevenuta,ma ho immaginato le mie dita impiastricciate e unte mentre cucino che imbrattano alla grande il display del Bimby,e la cosa non mi ha convinta affatto. Inoltre,documentandomi in queste ore,ho letto di signore che hanno già ricevuto il TM5 che hanno messo la pellicola salvaschermo del loro cellulare sul display touch bimby vedendo che col semplice utilizzo si graffia(come tutti gli schermi touch)…perplessa. La manopola che ruota più agevolmente(non a scatti per intenderci,ma come quella delle nuove lavatrici) potrebbe invece essere più comoda e rapida,quindi bene.– stick con ricettario: innovazione vera di questo modello,un disco magnetico che si attacca lateralmente al corpo delBimby connettendosi così allo schermo dove possono essere lette tutte le ricette caricate nello stick,scorrendo rapidamente tra le varie sezioni(antipasti, primi,dolci..)e selezionando la pietanza di cui si vedrà scorrere il procedimento di preparazione sullo schermo stesso. Ora,questa mi sembra una reale miglioria,ma ho letto sempre nei commenti di chi ha già ilTM5 da poco,che gli ingredienti alle volte non vengono visualizzati correttamente sullo schermo (per qualcuno manca il dosaggio,oppure qualche ingrediente manca totalmente a differenza della ricetta sul manuale di carta). Inoltre,lo schermo è a mio parere troppo piccolo per essere funzionale,ovvero non si può leggere la ricetta in toto come si potrebbe fare sulla pagina del ricettario o semplicemente sul tablet ,ma bisogna continuamente scorrere in avanti e in dietro: se ad esempio si sta leggendo il procedimento di preparazione e si vogliono ricontrollare gli ingredienti bisognerà scorrere indietro,in sintesi o si leggono gli ingredienti o i passaggi per la preparazione(passaggi che comunque vanno letti singolarmente sullo schermo). Inoltre,quanto costeranno gli stick?perchè ovviamente in dotazione ne viene assegnato solo uno,quello cioè con le ricette base…su questo aspetto economico se qualcuno può darmi delucidazioni ne sarei grata;-coperchio ipertroppotecnologico: schezo su questo particolare,ma si tratta della cosa che mi è saltata all’occhio con più terrore! Il nuovo coperchio si chiude grazie a due ‘alette’ che si sollevano lateralmente e lo avvinghiano,e questo meccanismo non è manuale ovvero non siamo noi a sollevare queste alette e agganciarle al coperchio,ma lo fanno elettronicamente tipo portellone dell’aereo che si chiude (a me ha richiamato questa immagine!) ,pertanto il mio dubbio in merito riguarda la durata di questo meccanismo,immaginando che nel preparare una ricetta al bimby il coperchio lo si apra 3-4 o più volte! Sto bzzzz bzzzz per agganciare il coperchio sarà sufficientemente resistente all’usura?!-capienza maggiore di boccale e varoma,temperatura fino a120 gradi,possibilità di impostare temperature intermedie oltre quelle del bimby TM31: questi mi sembrano indiscutibili vantaggi rispetto al vecchio modello,quindi apprezzati in pieno.

Ora concludo,scusate la prolissità,chiedendomi cosa sia meglio acquistare,questo perchè la rappresentante di zona ha a disposizione sia il vecchio tm31 che il nuovo tm5,quindi a me la scelta! Le mie reticenze rispetto al nuovo modello riguardano essenzialmente il touch,il meccanismo di chiusura,l’ingombro maggiore e il fatto che si sono evidentemente già verificati problemi con il nuovo visto che dopo averne ritirati alcuni per il blocco del funzionamento a causa di un ‘errore numero nonmiricordo’ che appare sul display,la distribuzione è rallentata tantissimo.D’altro canto,al vecchio modello probabilmente non viene garantita disponibilità per i pezzi di ricambio nei prossimi anni,nè tantomeno la disponibilità di nuovi ricettari per il TM31 (ovviamente l’assistenza clienti bimby avverte che le ricette per il TM5 non sono applicabili pedissequamente al TM31 perchè le impostazioni generali dei due apparecchi sono diverse!)e comprare a prezzo pieno un apparecchio che non mi garantisce pezzi di ricambio e ricettari mi sembra un pò una fregatura,come del resto tutta questa campagna silenziosa di uscita del nuovo bimby a discapito di che da poco se ne era procurato uno. Dunque sono aperta a suggerimenti e opinioni soprattutto da parte di chi ha già il nuovo TM 5 !!! Grazie mille.

..... Carissima.... Che dire.... Ormai tutti sanno che io non ho dubbi... Sicuramente preferisco il TM 31... Meno tecno.... Ma almeno divesse esserci un problema si trovano i pezzi di ricambio.... Così pare non sia ancora per il nuovo modello ( a quanto almeno ho avuto modo di leggere sui post precedenti).... Basti leggere l avventura non ancora conclusa di ALEKALE..... E poi sinceramente... Un elettrodomestico che mi dica passo passo cosa fare..... Non mi ispira... A me piace sperimentare e non darei retta alla chiavetta magica!!!!! Ma é la mia modesta opinione personale...

Magat


1 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo solo una conferma: una signora mi ha detto che le ritirano il tm31 e con 500€ le danno il nuovo tm5...ma mica non ritirano l'usato?

 

Buongiorno Moki91,

Come giustamente anticipato da Magat, non sono previste permute, scontistiche o altro legate al ritiro di modelli precedenti.

La invitiamo a rimanere in contatto con la Sua Incaricata per avere informazioni riguardo alle condizioni di acquisto di Bimby TM5.

Un saluto

Team Bimby

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

A :D a dargli un nome non ci avevo pensato , grazie del suggerimento Bigsmile  

il mio si chiama Gordon...e il mio folletto si chiama SuperWiki... Eh lo so.... Non sono del tutto sana..!!.. Bigsmile

Io lo chiamo "cucciolo"  Bigsmile

 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Esatto...come pensavo! Grazie mille  Bigsmile


1 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo solo una conferma: una signora mi ha detto che le ritirano il tm31 e con 500€ le danno il nuovo tm5...ma mica non ritirano l'usato?

mai sentito Che vorwrkerk ritirasse l usato.... Anzi... Se non sbaglio tempo fa... Su un altro topic il team rispondeva che non era una pratica contemplata da vorwrkerk 

Magat


Ciao a tutti, volevo solo una conferma: una signora mi ha detto che le ritirano il tm31 e con 500€ le danno il nuovo tm5...ma mica non ritirano l'usato?


1 ha scritto:

A :D a dargli un nome non ci avevo pensato , grazie del suggerimento Bigsmile  

il mio si chiama Gordon...e il mio folletto si chiama SuperWiki... Eh lo so.... Non sono del tutto sana..!!.. Bigsmile

Magat


A :D a dargli un nome non ci avevo pensato , grazie del suggerimento Bigsmile  

Corn Soft Mixingbowl closed  che mondo sarebbe senza BIMBY Smile


1 ha scritto:

Lo so che sono in dirittura d arrivo ( forse) ma ti assicuro che tutta questa attesa ti fa rabbia e ti fa passare la voglia

 

 

 

... Lo so... Non dimenticare che ci sono passata anche io... Ma vedrai... Quando arriva .... Le darai un nome.... Un angolo speciale nella tua cucina...e dimenticherai questa attesa... ;).... Poi ti dimenticherai di noi.. Per lavorare con lui .... :D

Magat


Lo so che sono in dirittura d arrivo ( forse) ma ti assicuro che tutta questa attesa ti fa rabbia e ti fa passare la voglia

 

 

 

Corn Soft Mixingbowl closed  che mondo sarebbe senza BIMBY Smile


1 ha scritto:

Io non ci capisco più niente .ho fatto la riunione il 5 ottobre ,al call center risulta il 28 settembre..... quindi sono alla 5 o alla 4 settimana di attesa ?

.... Prova a fare una ecografia....!!!! :D

Magat


Io non ci capisco più niente .ho fatto la riunione il 5 ottobre ,al call center risulta il 28 settembre..... quindi sono alla 5 o alla 4 settimana di attesa ?


1 ha scritto:

Buongiorno!!

Io sono già alla sesta settimana di attesa e devo dire che sta diventando  veramente snervante.... voglio sapere se il ritardo prosegue cosa devo fare... se supera un altra settimana non lo voglio più Stare

... Sei disposta a rinunciare... Ora che sei in dirittura di arrivo..???... Dai tieni duro... Vedrai che presto arriva..!!

Magat


Buongiorno!!

Io sono già alla sesta settimana di attesa e devo dire che sta diventando  veramente snervante.... voglio sapere se il ritardo prosegue cosa devo fare... se supera un altra settimana non lo voglio più Stare

Corn Soft Mixingbowl closed  che mondo sarebbe senza BIMBY Smile


1 ha scritto:

Io ordinato il 30 settembre con bonifico totale valuta 2 ottobre l'assistenza mi ha detto non è ancora in mano al corriere e che le 5/6 settimane partono dalla data di registrazione nei loro terminali quindi il 2 ottobre... attendiamo...

..... Da quanto si può evincere... Che si paghi in contanti.. O bonifico ... O finanziaria... Che si viva nella penisola o nelle isole..... I tempi sono lunghi per tutti.... Quindi coraggio e pazienza...

Magat


Io ordinato il 30 settembre con bonifico totale valuta 2 ottobre l'assistenza mi ha detto non è ancora in mano al corriere e che le 5/6 settimane partono dalla data di registrazione nei loro terminali quindi il 2 ottobre... attendiamo...


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno ha ricevuto il Bimby io lo ordinato il 30 settembre??

 

Buongiorno Marina libero!

Io l'ho ordinato il 29 settembre e l'ho ricevuto da più di una settimana ...

Smile

non so che pensare io sono di napoli e tu?

 

Io abito in Piemonte ...

(Mauro)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno ha ricevuto il Bimby io lo ordinato il 30 settembre??

 

Buongiorno Marina libero!

Io l'ho ordinato il 29 settembre e l'ho ricevuto da più di una settimana ...

Smile

non so che pensare io sono di napoli e tu?


1 ha scritto:

Qualcuno ha ricevuto il Bimby io lo ordinato il 30 settembre??

 

Buongiorno Marina libero!

Io l'ho ordinato il 29 settembre e l'ho ricevuto da più di una settimana ...

Smile

(Mauro)


Io nemmeno l'ho ordinato il 4 ottobre, ma fin ora tutto tace, la mia rappresentante

Mi aveva detto di non preoccuparmi che sarebbe arrivato in 5 settimane, per ora sono alla quarta,

Stiamo a vedere! 

Spero arrivi prima di natale!!!!


Ancora no!  Sad


Qualcuno ha ricevuto il Bimby io lo ordinato il 30 settembre??


1 ha scritto:

Alcuni pezzi e dico alcuni (io ho trovato traccia in internet di due) si spegnevano da soli dando quel messaggio sullo schermo. Niente di grave i prodotti se non sbaglio sono stati sostituiti o lo saranno sicuramente. Sono cose che possono capitare con un prodotto nuovo.

Ciaooo

 

1 ha scritto:

scusate ma forse mi sono persa...

alla fine qs errore era cosa????

Qualcuna lo sa?

 

grazie

 

 

certo che é grave....... Ti sembra  cosa normale per un apparecchio di questo prestigio???.... Anche perché non è l unico difettuccio che pare presenti ( basta leggere tutti i post che arrivano ultimamente.....) e certo che lo cambiano ma non é mica così automatico........!!!!!.... Eeeeeeeeeh..... Ne devi fare prima di chiamate... Mail.... Post....senza risposta...... Poi contattare ancora il corriere.........eeeeeeeeh........ Prima che ti risolvano il problema è uscito un altro modello nuovo........!!!!!!!!!......

Magat


Oh no!  Cos'è questa storia dell'errore? Bhe se é così allora preferisco aspettare.... 

Aw


Alcuni pezzi e dico alcuni (io ho trovato traccia in internet di due) si spegnevano da soli dando quel messaggio sullo schermo. Niente di grave i prodotti se non sbaglio sono stati sostituiti o lo saranno sicuramente. Sono cose che possono capitare con un prodotto nuovo.

Ciaooo

 

1 ha scritto:

scusate ma forse mi sono persa...

alla fine qs errore era cosa????

Qualcuna lo sa?

 

grazie

 

 


scusate ma forse mi sono persa...

alla fine qs errore era cosa????

Qualcuna lo sa?

 

grazie

Francesca  Corn


Non capita mica a tutti quell'errore! Sono usciti dei pezzi che hanno avuto questa problematica (io ho trovato i commenti di due persone con quell'errore) ma niente di grave suvvia leggerezza nella vita


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Errore E153?? Che errore è??

 

... magari il team Bimby ne sa qualsosa in più ...

.

 

vediamo.... però sto leggendo troppi problemi davvero con questo nuovo modello....

 

spero di no!

ecchecavolo!

a me ancora nulla ... e l'altra sera è andato per più di un'ora ininterrottamente (ho fatto al polenta!!!!! Bigsmile )

(Mauro)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Errore E153?? Che errore è??

 

... magari il team Bimby ne sa qualsosa in più ...

.

 

vediamo.... però sto leggendo troppi problemi davvero con questo nuovo modello....

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


1 ha scritto:

Errore E153?? Che errore è??

 

... magari il team Bimby ne sa qualsosa in più ...

(Mauro)


Errore E153?? Che errore è??

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


1 ha scritto:

anch'io ho firmato il 30... vediamola così magari stanno rivedendo anche un po i problemini al software che ci sono stati (il famoso errore e153 mi sembra che fosse), dai dai la prossima settimana sicuramente ci arriva sisis

 

Puzzled

Errore e153?

O cacchio! Crazy

Mi devo preoccupare perchè non è ancora uscito o perchè mi uscirà???????

 

(Mauro)


anch'io ho firmato il 30... vediamola così magari stanno rivedendo anche un po i problemini al software che ci sono stati (il famoso errore e153 mi sembra che fosse), dai dai la prossima settimana sicuramente ci arriva sisis


E anche questa giornata é terminata senza ricevere nessuna telefonata!  Sad


Anche io ho firmato il 30 settembre ed ancora aspetto,sono ansiosa :D


E allora vuol dire che non siamo tra le fortunate che lo hanno ricevuto in 15gg! Pazienza ce tocca d'aspettà !! Puzzled


Belline...... Sembrate bambine che aspettano babbo natale...... Non perdete l entusiasmo.... Vedrete che avrete da divertirvi.... Smile

Magat


Ora farò parte anche io della lista d'attesa. Ho ordinato solo ieri e già vorrei averlo per iniziare a cucinare!!!! Love

Carma61


Forse risulta il 26 perche lo ha mandato il 26 il fax perche a me risulta il 30 di quando lo fatto


Ragazze io abito in provincia di Catania contratto firmato il 12 settembre al numero verde risulta invece al 26 ed ancora attendo...

 


1 ha scritto:

Non capisco perchè scrivono "consegna veloce"quando invece la consegna e l'attesa sono veramente estenuanti! Io ho firmato il contratto il 28/09/14 e non si vede ancora nulla. Nessuna chiamata, nessun segno!  Sarà perchè vivo in Sicilia e i tempi sono più lunghi? Mi sono proprio stancata di aspettare!!  Aw

.     Guarda che io fatto l'ordine il 29 settembre è ancora niente sta ancora in magazzino e sono di Napoli 


Guarda che io fatto l'ordine il 29 settembre è ancora niente sta ancora in magazzino e io sono di Napoli