Forum INFORMAZIONI SU BIMBY ® TM5



365 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Gnolo,

per interrompere il segnale le basterà abbassare la velocità ruotando la manopola oppure premendo semplicemente sulla manopola. Una volta interrotto il segnale sonoro, se lasciato acceso, Bimby ® TM5 si spegnerà automaticamente dopo 15 minuti.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Il tm5 si spegne del tutto automaticamente alla fine della preparazione? Continua a fare bip e vorrei sapere se ci sono problemi a lasciarlo cosí per qualche ora.


Ciao,

avrei bisogno di alcuni consigli:

- come si arrotola il filo della corrente del Bimby? si spinge dentro?

- in oltre oggi utilizzandolo per fare la pasta mi è uscito il seguente errore: C25 IL MOTORE E' SOVRACCARICO, CONTROLLA CHE IL CONTENUTO DEL BOCCALE NON STIA BLOCCANDO IL GRUPPO COLTELLI.

Ma avevo solo messo l'acqua per cercare di farla bollire, cosa può essere successo secondo voi?

aiutatemi per piacere

grazie in anticipo

Stefy


buongiorno se non erro ce la possibilita di leggere solo le ricette per il TM5 dal sito?

grazie mille


buongiorno se non erro ce la possibilita di leggere solo le ricette per il TM5 dal sito?

grazie mille


1 ha scritto:

Salve a tutte  Mi sono innamorata del Bimby di una mia amica è stato amore a prima vista Love e senza perdere tempo l ho acquistato e ieri finalmente il mio amore mi ha raggiunta Tongue

Sono convinta che passeremo molto tempo insieme  , ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli 

 

 Le ricette  fatte con altri tipi di bimby vanno bene anche per il bimby TM5?

Volendo acquistare delle  stick nuove(vorrei prendere quella per restare in forma per chi come me è perennemente a dieta) dove posso trovarle? 

Grazie  a tutti da Gisy Cooking  7

 

Buongiorno Gisy66,

e benvenuta su questa Community! Smile

Come ha scritto Magat, le confermiamo che con il suo Bimby® TM5 può preparare anche le ricette per Bimby® TM31, ma per completezza e soprattutto a beneficio degli utenti che possiedono un Bimby® TM31, dobbiamo anche precisare che non è possibile fare il contrario.

Infine, la informiamo che le Bimby® Stick non sono ancora disponibili, ma che la sua Incaricata potrà aggiornarla sulle future novità in merito e informarla appena sarà possibile acquistarle.

Un caro salutoTeam Bimby


Ah dimenticavo puoi dare una sbirciatina allo shop online

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Salve a tutte  Mi sono innamorata del Bimby di una mia amica è stato amore a prima vista Love e senza perdere tempo l ho acquistato e ieri finalmente il mio amore mi ha raggiunta Tongue

Sono convinta che passeremo molto tempo insieme  , ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli 

 

 Le ricette  fatte con altri tipi di bimby vanno bene anche per il bimby TM5?

Volendo acquistare delle  stick nuove(vorrei prendere quella per restare in forma per chi come me è perennemente a dieta) dove posso trovarle? 

Grazie  a tutti da Gisy Cooking  7

ciao, alcune stick e libri ancora non sono sul mercato quindi ti converrebbe chiedere alla tua incaricata, , cmq sulla piattaforma ci sono tante collection a pagamento e c'è l'imbarazzo della scelta, tutte le ricette che trovi x il tm31 puoi farle tranquillamente con il tm5

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Grazie  seguirò il tuo consiglio 

 

Gisy Cooking  7

... Quando la tua dimostratrice termina le ferie..... Organizza il tuo post vendita.... Ti sarà molto utile... Wink

Magat


Grazie  seguirò il tuo consiglio 

 

Gisy Cooking  7

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene e con  Mixingbowl closed si mangia benissimo.......... Soft con


1 ha scritto:

Salve a tutte  Mi sono innamorata del Bimby di una mia amica è stato amore a prima vista Love e senza perdere tempo l ho acquistato e ieri finalmente il mio amore mi ha raggiunta Tongue

Sono convinta che passeremo molto tempo insieme  , ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli 

 

 Le ricette  fatte con altri tipi di bimby vanno bene anche per il bimby TM5?

Volendo acquistare delle  stick nuove(vorrei prendere quella per restare in forma per chi come me è perennemente a dieta) dove posso trovarle? 

Grazie  a tutti da Gisy Cooking  7

tutte le ricette si possono fare con il nuovo tm5... Io oserei dire che si può fare anche il contrario.... Sopratutto se si tratta di semplici impasti e cotture sia a varoma che tradizionali... Il nuovo modello ha una capacità leggermente maggiore e chi vuole convertire ricette deve stare attenta alle dosi,,,, ma a parte questo.... Tutto si può fare... Con coscienza e buon senso naturalmente... ;)... 

Magat


Salve a tutte  Mi sono innamorata del Bimby di una mia amica è stato amore a prima vista Love e senza perdere tempo l ho acquistato e ieri finalmente il mio amore mi ha raggiunta Tongue

Sono convinta che passeremo molto tempo insieme  , ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli 

 

 Le ricette  fatte con altri tipi di bimby vanno bene anche per il bimby TM5?

Volendo acquistare delle  stick nuove(vorrei prendere quella per restare in forma per chi come me è perennemente a dieta) dove posso trovarle? 

Grazie  a tutti da Gisy Cooking  7

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene e con  Mixingbowl closed si mangia benissimo.......... Soft con


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un' informazione : la borsa che risulta sul sito (dice per tm31)è possibile usarla anche per il tm5? grazie mille 

ciao, a quanto pare no poiché il tm31 è più piccolo rispetto al tm5,io volevo acquistarlo il borsone avendo il tm5 e ho chiesto info al call center e mi hanno riferito che non va bene apounto xcle dimensioni e quello x il tm5 non è ancora in commercio,sperando che lo introducono al più presto sul mercato,MI SERVE!!!!!

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un' informazione : la borsa che risulta sul sito (dice per tm31)è possibile usarla anche per il tm5? grazie mille 


Io sono convinta che il tm31 sia più robusto del tm5

Penso che il nuovo modello sia leggermente più capiente , esteticamente più bello , ma mi saprete dire un giorno se Ho torto !

 

 


Grazie milleeeee


Grazie milleeeee


1 ha scritto:

Ragazze scusate mi è arrivato da poco il bimby ..ma le ricette del tm31 vanno bene per il tm5 grazieee

assolutamente si, non puoi fare quelle del tm5 con il tm31

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ragazze scusate mi è arrivato da poco il bimby ..ma le ricette del tm31 vanno bene per il tm5 grazieee


Salve, sono nuova volevo sapere se potevo utilizzare anche  le ricette del TM31 ? grazie  Mixingbowl closed :D


1 ha scritto:

Salve, Ho il TM5 e volevo sapere se posso lasciarlo cuocere, ad esempio a vapore, dovendo andar via di casa? Si spegnerà lo stesso anche se suona e non viene toccato? 

Grazie

 

Buongiorno m3la82,

Ci scusi se non abbiamo risposto prima.

Con Bimby® TM5 è possibile dedicarsi ad altro, in casa, mentre l’apparecchio lavora per noi, ma sconsigliamo lasciarlo in attività mentre si è fuori di casa, perché ciò non le consentirebbe di poter intervenire prontamente in caso di qualsiasi segnalazione potrebbe apparirle sul display.

Per questo la rimandiamo alla pag. 46 del manuale di istruzioni.

Rimaniamo a sua disposizione anche con i messaggi privati!

Un saluto

Team Bimby


ok allora non lo lascerò neanche io  Cooking  10


1 ha scritto:

Wink

1 ha scritto:

Salve, Ho il TM5 e volevo sapere se posso lasciarlo cuocere, ad esempio a vapore, dovendo andar via di casa? Si spegnerà lo stesso anche se suona e non viene toccato? 

Grazie

... Non ti arrabbiare.... Se non trovi risposte celeri nel forum ti consiglio se hai premura di chiamare la tua dimostratrice...... Comunque ... Il BIMBY dopo il tempo impostato si spegne ma continua a suonare sino a che non lo spegni tu...... Se hai vicini con muri comunicanti può essere un problema..... Wink

ciao Magat... X fortuna che ci sei  Wink

Pensavo che il team rispondesse!

ma a te capita mai di doverlo lasciare acceso e andare via? Io non l'ho ancora mai fatto e la mia presentatrice me lo ha sconsigliato, ecco xché ho chiesto x avere qualche parere in +!

 

.... Se vuoi risposte dirette dal team devi scrivere direttamente a loro con mess privato..... Io non lo lascio se non ci sono... Così come non lascerei nessuna pentola senza controllo..... Anche se si spegne A fine tempo... Potrebbe nel frattempo traboccare acqua o qualsiasi altro inconveniente .... Se poi la tua dimostratrice già ti ha detto che lo sconsiglia.... Non ti servono altri pareri... Fai come dice lei mi sembra un saggio parere...!!!... 

Magat


Wink

1 ha scritto:

Salve, Ho il TM5 e volevo sapere se posso lasciarlo cuocere, ad esempio a vapore, dovendo andar via di casa? Si spegnerà lo stesso anche se suona e non viene toccato? 

Grazie

... Non ti arrabbiare.... Se non trovi risposte celeri nel forum ti consiglio se hai premura di chiamare la tua dimostratrice...... Comunque ... Il BIMBY dopo il tempo impostato si spegne ma continua a suonare sino a che non lo spegni tu...... Se hai vicini con muri comunicanti può essere un problema..... Wink

ciao Magat... X fortuna che ci sei  Wink

Pensavo che il team rispondesse!

ma a te capita mai di doverlo lasciare acceso e andare via? Io non l'ho ancora mai fatto e la mia presentatrice me lo ha sconsigliato, ecco xché ho chiesto x avere qualche parere in +!

 


1 ha scritto:

Salve, Ho il TM5 e volevo sapere se posso lasciarlo cuocere, ad esempio a vapore, dovendo andar via di casa? Si spegnerà lo stesso anche se suona e non viene toccato? 

Grazie

... Non ti arrabbiare.... Se non trovi risposte celeri nel forum ti consiglio se hai premura di chiamare la tua dimostratrice...... Comunque ... Il BIMBY dopo il tempo impostato si spegne ma continua a suonare sino a che non lo spegni tu...... Se hai vicini con muri comunicanti può essere un problema..... Wink

Magat


EHI C'è NESSUNO??? FORSE HO SBAGLIATO TOPIC???


Salve, Ho il TM5 e volevo sapere se posso lasciarlo cuocere, ad esempio a vapore, dovendo andar via di casa? Si spegnerà lo stesso anche se suona e non viene toccato? 

Grazie


bene sono contenta! riprova seguendo fedelmente quanto riportato dallo stick...vedrai che sarà ottimo!!

1 ha scritto:

Grazie 1000 del consiglio, ho provato con mascarpone "Santa Lucia" ed è venuto bene!

devo però riprovare seguendo fedelmente le istruzioni dello stick,  per paura di buttare tutto di nuovo ho deciso di seguire un tutorial  in cui prima monta gli albumi con lo zucchero impostando la T a 37C e poi tuorli con mascarpone.

 

 

 

Mixingbowl closed santo subito!!!

 


Grazie 1000 del consiglio, ho provato con mascarpone "Santa Lucia" ed è venuto bene!

devo però riprovare seguendo fedelmente le istruzioni dello stick,  per paura di buttare tutto di nuovo ho deciso di seguire un tutorial  in cui prima monta gli albumi con lo zucchero impostando la T a 37C e poi tuorli con mascarpone.

 

 

 

CappiM


Ciao Michela non è che avrai sbagliato a dimezzare, cmq fa tanto la qualità del mascarpone, a me una volta è successo di cambiare mascarpone prina di utilizzare il bimby ed è venuto molto liquida la crema

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


ciao Michela,

io posso dirti che ho fatto due volte il tiramisu' seguendo fedelmente le istruzioni dello stick, ma usando due mascarponi diversi...la prima volta ho usato quello della "santa Lucia", la seconda volta un altra marca,che non ricordo, ed è venuto una schifezza, mentre  la prima volta è stato eccellente! credo che la differenza la faccia proprio la qualità del mascarpone, Riprovaci con il mascarpone che ti ho consigliato, quello di "santa Lucia", e facci sapere come è andata!

Cmq le quantità riportate sulla ricetta del bimy stick a noi è sbastata x 4 persone....

Non ti abbattere, vedrai che riuscirai semepre meglio!!!

1 ha scritto:

Salve ha tutti,

premetto che ho il Bimby solo da un giorno e mi sto dilettando in qualche ricetta semplice.... Ieri sera scaloppine alla pizzaiola...ottime, oggi tiramisù .... Seguendo fedelmente le istruzioni dello stick, dimezzando solo le quantità, è venuta una schifezza..... Tutto impazzito!! Letteralmente la buttare!! Aw una delusione!!!!

sapete aiutarmi???? 

Michela

Mixingbowl closed santo subito!!!

 


Salve ha tutti,

premetto che ho il Bimby solo da un giorno e mi sto dilettando in qualche ricetta semplice.... Ieri sera scaloppine alla pizzaiola...ottime, oggi tiramisù .... Seguendo fedelmente le istruzioni dello stick, dimezzando solo le quantità, è venuta una schifezza..... Tutto impazzito!! Letteralmente la buttare!! Aw una delusione!!!!

sapete aiutarmi???? 

Michela

CappiM


 

1 ha scritto:

Salve questa mattina ho ricevuto il mio bimby, vorrei sapere se i blocchi laterali quando spengo il bimby si chiudono oppure restano aperti.

ciao;-) i braccioli si chiudono quando giri la manopola, e anche in modalità di sicurezza per il trasporto  Wink

 


I braccetti stanno chiusi solo mentre il bimby funziona.

Al momento che premi la manopola si aprono.

L'unico modo in cui rimangono chiusi e' se si interrompe la corrente mentre il bimby sta andando.


Mi puo dire come non sono ancora pratica Aw  


si chiudono


Salve questa mattina ho ricevuto il mio bimby, vorrei sapere se i blocchi laterali quando spengo il bimby si chiudono oppure restano aperti.


SALVE, HO NECESSITA' DI SAPERE SE LA BORSA IN VENDITA SUL SITO E' UTILIZZABILE O MENO PER TM5 (NELLA FOTO E' SPECIFICATO PER TM31) E SE INVECE C'E' UNA SPECIFICA BORSA PER TM5 E MAGARI STO SBAGLIANDO NELLA RICERCA. GRAZIE

PLALLA


CIAo sono contenta che ti ricordi. ..si sono molto contenta ormai ci faccio tutto dal dolce al salato ai risotti.  Sono sempre più convinta che ho fatto un buon acquisto.....l'ho fatto comprare anche alle mie amiche ormai siamo in 5 ad averlo preso


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Salve a tutti, spero di non essere off topic. Vedo che siete tutti esperti di bimby! Io non ne ho uno ma lo conosco da tanti anni e l'ho usato diverse volte dalle amiche. 

Adesso vorrei comprarlo ma ho un grandissimo dubbio sui bracci di chiusura automatica del TM5.

Dai video che ho visto su internet mi è sembrato di capire che, dopo il segnale sonoro, al momento che si preme la manopola per confermare lo stop, parte sempre e comunque l'apertura.

Insomma questi braccetti si aprono e si chiudono in continuazione... Puzzled

1) Ma quanto dureranno????????? (ho letto che c'è anche un ingegnere tra di voi!)

2) C'è un modo per lasciarli fermi? (per esempio quando devo aggiungere ingredienti a coperchio chiuso o magari ho sbagliato qualcosa e devo solo reimpostare la temperatura o il tempo)

 

Spero di essermi spiegata.... Smile

 

 

 

Buon pomeriggio gabbianella76,

abbiamo letto i suoi commenti e vorremmo intanto confermarle che mentre l’apparecchio è in funzione le alette garantiscono la chiusura di sicurezza bloccando il coperchio.

Durante l’esecuzione della ricetta, quindi con il Bimby in funzione, è comunque possibile aggiungere degli ingredienti attraverso foro sul quale alloggia il misurino. Inoltre, i tempi e le velocità possono essere variati anche mentre il Bimby® è in funzione; se si desidera interrompere prima la preparazione si può azzerare il tempo ruotando la manopola.

Ciò che vogliamo garantire è l’assoluta qualità e robustezza di questo prodotto e come ha giustamente suggerito veronica-ao, se non ha ancora assistito ad una dimostrazione e desidera conoscere da vicino questo nuovo modello, può contattarci attraverso il sito https://bimby.vorwerk.it/it/per-averlo/.Intanto la ringraziamo per queste idee che ha voluto condividere su questa Community.

Un saluto

Team Bimby

 

 Per correttezza volevo dire che alla fine ho comprato il TM5.

Funziona benissimo, per ora niente problemi!


Smile

Ciao Alessandra! Allora sei contenta ti trovi bene? Mi ricordo l'ansia con cui lo aspettavi 


Smile

Ciao Alessandra! Allora sei contenta ti trovi bene? Mi ricordo l'ansia con cui lo aspettavi 


1 ha scritto:

Solo perché come tutte noi.....non vede l'ora di averlo x fare dolci pasquali.... ma comunque e' talmente convinta che si farà questo bellissimo regalo....!!!

.... Ottima decisione....

Magat


Solo perché come tutte noi.....non vede l'ora di averlo x fare dolci pasquali.... ma comunque e' talmente convinta che si farà questo bellissimo regalo....!!!


1 ha scritto:

Se ordiniamo il bimby la prossima settimana arriverà prima di pasqua???? Mia sorella lo prende solo se arriva per Pasqua che ne dite?

scusa perché lo prende SOLO se arriva per Pasqua... dopo pascqua non cucina più...???... consiglia tua sorella se le piace di prenderlo comunque... Qualsuiasi periodo arrivi avrà fatto comunque un ottimo acquisto...

Magat


Anche secondo me non le arriva 


1 ha scritto:

Se ordiniamo il bimby la prossima settimana arriverà prima di pasqua???? Mia sorella lo prende solo se arriva per Pasqua che ne dite?

Secondo me non riesce ad averlo per Pasqua.

 

....Iniziano le danze!


Se ordiniamo il bimby la prossima settimana arriverà prima di pasqua???? Mia sorella lo prende solo se arriva per Pasqua che ne dite?


A tutti coloro che hanno acquistato il bimby tm5 ....vi posso soltanto dire che a me e' arrivato a ottobre dopo 5 settimane mi trovo benissimo e' un prodotto che ti permette di fare tutto quello che prima non facevi...l'attesa e' lunga ma ne vale la pena.......oggi maritozzi!!!!!


grazie per la risposta, ho già inviato un mp

cmq ho visto un sacco di ricette e le ho salvate, non vedo l'ora di provarli