Forum INFORMAZIONI SU BIMBY ® TM5


365 risposte | Ultimo messaggio

ianzibar ha scritto:

lisaedany ha scritto:

Ma scusate.. ma secondo voi, alla cara e stimatissima società Vorwerk, che ha un utile superiore a 500 milioni di euro tra bimby e folletto  SOLO IN ITALIA.. Cosa gliene puo' fregare delle nostre lamentele? Cosa gliene puo' interessare che ci sentiamo presi in giro per l'acquisto effettuato 20 gg fa di un prodotto già vecchio e fuori uso? Cosa gliene può interessare di come ci sentiamo, di cosa pensiamo e di cosa vorremmo chiedere?? comunque continueranno a vendere un prodotto molto forte, un prodotto su cui assolutamente non si può discutere. E continueranno a venderlo  consapevoli che ci sono persone che sono state prese in giro per far fuori i fondi di magazzino (TM31). Ma secondo voi, le nostre lamentele.. quanto possono valere a fronte di 2 miliardi di fatturato mondiale? Rassegnamoci.. abbiamo cmq un valido prodotto in mano... Però quanto mi girano le antenne non aver avuto la possibilità DI SCEGLIERE!!!

 

Ma infatti di problemi non me li faccio ... glielo rispedisco e basta, hanno perso una cliente ... ci smeno solo le spese di spedizione.

ricordo a tutte che io ho fatto il contratto 12 giorni fa ed il tm31 è arrivato sabato 6.... e non lo apro neanche...

al telefono e alle mail non rispondono... e anche in questa pagina, come vedete, rispondono solo a chi gli fa comodo e non certo ai clienti insoddisfatti...

per chi mi dice:"è uguale all'altro"... rispondo... se magari tra 6 mesi o un anno mi rendessi conto che non fa per me e non lo uso ... e lo volessi vendere... varrebbe 1/5 di quanto l'ho pagato... visto che è il modello vecchio...

... ripeto è più il fastidio per il comportamento adottato da Contempora che la voglia di averlo...

 

Buon pomeriggio ianzibar,

abbiamo risposto alla maggior parte delle persone, molte volte un nostro intervento rispondeva a più di un Utente. Nel Suo caso, o nel caso dei Clienti che se manifestano l'intenzione di esercitare la facoltà di ripensamento l'invito è di contattare il Servizio Clienti per valutare la procedura e verificare i termini di legge (come riportato nel contratto di Bimby).

Di nuovo un cordiale saluto

Team Bimby


io son pienamente d'accordo con te.. il punto e' che tu puoi recedere avendo stipulato il contratto entro i 14 giorni.. io no avendolo stipulato a fine luglio ed essendo tornata dalle ferie dopo 20 gg. Quindi anche se mi incazzo.. rispondono sempre le stesse cose e non fanno nulla per venirti incontro.. LORO che tendono a BIMBIZZARE le persone.. LORO che ci tengono ad avere il rapporto con il cliente.  


lisaedany ha scritto:

Ma scusate.. ma secondo voi, alla cara e stimatissima società Vorwerk, che ha un utile superiore a 500 milioni di euro tra bimby e folletto  SOLO IN ITALIA.. Cosa gliene puo' fregare delle nostre lamentele? Cosa gliene puo' interessare che ci sentiamo presi in giro per l'acquisto effettuato 20 gg fa di un prodotto già vecchio e fuori uso? Cosa gliene può interessare di come ci sentiamo, di cosa pensiamo e di cosa vorremmo chiedere?? comunque continueranno a vendere un prodotto molto forte, un prodotto su cui assolutamente non si può discutere. E continueranno a venderlo  consapevoli che ci sono persone che sono state prese in giro per far fuori i fondi di magazzino (TM31). Ma secondo voi, le nostre lamentele.. quanto possono valere a fronte di 2 miliardi di fatturato mondiale? Rassegnamoci.. abbiamo cmq un valido prodotto in mano... Però quanto mi girano le antenne non aver avuto la possibilità DI SCEGLIERE!!!

 

Ma infatti di problemi non me li faccio ... glielo rispedisco e basta, hanno perso una cliente ... ci smeno solo le spese di spedizione.

ricordo a tutte che io ho fatto il contratto 12 giorni fa ed il tm31 è arrivato sabato 6.... e non lo apro neanche...

al telefono e alle mail non rispondono... e anche in questa pagina, come vedete, rispondono solo a chi gli fa comodo e non certo ai clienti insoddisfatti...

per chi mi dice:"è uguale all'altro"... rispondo... se magari tra 6 mesi o un anno mi rendessi conto che non fa per me e non lo uso ... e lo volessi vendere... varrebbe 1/5 di quanto l'ho pagato... visto che è il modello vecchio...

... ripeto è più il fastidio per il comportamento adottato da Contempora che la voglia di averlo...


ma le funzioni sono sempre le stesse, non è completamente diverso, ha qualche miglioria.

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


Svusami ma se nn cambia nulla xke' l'hanno rifatto? X dargli un estetica nuova? Nn credo! E' + capiente,il libro e' nella memoria,e' tach ,e' meno rumoroso,il motore e'+ potente! Penso ke le differenze ci sn tocca al cliente decidere con la stessa somma da pagare scegliere o no?;)

Das


ma non cambia ssolutamente nulla! Le funzioni sono sempre le stesse, cambia solo il design, tutto qui Dove sta il problema??

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


iaia50 ha scritto:

Sono felcissima del tuo intervento, che cosa devo dire di più di quello che hai detto?

Il tm31 è un robot che ho nel cuore come ho nel cuore il TM21, tutti i bimby mi hanno concquistato, ora il punto è questo, quando una cliente dopo tutte queste polemiche che legge, riceve bimby. il mio timore è che non lo utilizzerà con tranquillità, ma quando lo andrà ad accendere, si sentirà come una persona presa in giro e non lo userà.

Questo è l'errore che temo io. Signore se mi leggete, andate tranquille e usate il vostro bimby ed amatelo come ho fatto e faccio io, lui vi asseconderà e rimarrete strabiliate per le soddisfazioni che vi darà.

Questo ve lo sottoscrivo e se avrete l'umiltà di seguire i miei consigli, fra poco tempo ritornerete a ringraziarmi e a dirmi le vostre impressioni.

bimbyna84 ha scritto:

Buon giorno a tutti!Io esco fuori dal coro e vorrei dire al Team Bimby che non solo sono una vostra felicissima clienti da 7 anni, ma che sono entusiasta oer l'uscita del nuovo Bimby e non vedo l'ora di ospitare la mia incaricata per unabella dimostrazione!!  Smile

Da quel poco che ho visto in questi giorni sul web trovi il TM5 semplicemente fantastico  Love avete fatto un lavoro stupendo! Bravi

Agli scontenti del momento che dire?! MI spiace per loro perchè non sanno che coa si perdono rimandando inetro il TM31 che non è assolutamente vecchio, anzi..io lo adoro. Peccato che si rodano il fegato per nulla

scusa se esprimo la mia opinione xo' penso ke tutte qste xsone ke si lamentano,nn mettono fi certo in discussione l'eccellenza e le funzioni di tm31!!xo' lamentano il fatto di averlo pagato a prezzo pieno senza aver avuto la posdibilita ' di scegliere se acquistare il vekkio o il nuovo in un arco di tempo complessivamente brevissimo si parla di giorni..capisco ke da buona rappresentante tu debba difendere l'azienda..e tuteli il tm31 xo' onestamente penso si poteva agire divetrsamente.Io possego il tm31 da un anno ne sn contentissima e l'ho pagato poco meno del tm5 ovvero mille e novantanove€  mi sarebbe piciuto poterlo avere da + anni x nn rimpiangere la somma..xo' e' andata cosi!pensiamo xo' e mettiamoci nei panni di ki invece la somma l'ha spesa poki giorni fa e x qsto si sente raggirato!! Cmq resta un mio modesto parere.

Das


Iaia io sono legata al mio Bimby anche sul piano affettivo, è stato il mio primo Bimby, grazie a lui ho conosciuto persone speciali come la mia incaricata a cui voglio bene e non me la sentieri di sostuirlo, almeno per ora. Il nuovo è stupendo e sonocerta che ruberà il cuore a quacun'altra altra come il 31 ha rubato il mio!

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


Ma scusate.. ma secondo voi, alla cara e stimatissima società Vorwerk, che ha un utile superiore a 500 milioni di euro tra bimby e folletto  SOLO IN ITALIA.. Cosa gliene puo' fregare delle nostre lamentele? Cosa gliene puo' interessare che ci sentiamo presi in giro per l'acquisto effettuato 20 gg fa di un prodotto già vecchio e fuori uso? Cosa gliene può interessare di come ci sentiamo, di cosa pensiamo e di cosa vorremmo chiedere?? comunque continueranno a vendere un prodotto molto forte, un prodotto su cui assolutamente non si può discutere. E continueranno a venderlo  consapevoli che ci sono persone che sono state prese in giro per far fuori i fondi di magazzino (TM31). Ma secondo voi, le nostre lamentele.. quanto possono valere a fronte di 2 miliardi di fatturato mondiale? Rassegnamoci.. abbiamo cmq un valido prodotto in mano... Però quanto mi girano le antenne non aver avuto la possibilità DI SCEGLIERE!!!


Sono felcissima del tuo intervento, che cosa devo dire di più di quello che hai detto?

Il tm31 è un robot che ho nel cuore come ho nel cuore il TM21, tutti i bimby mi hanno concquistato, ora il punto è questo, quando una cliente dopo tutte queste polemiche che legge, riceve bimby. il mio timore è che non lo utilizzerà con tranquillità, ma quando lo andrà ad accendere, si sentirà come una persona presa in giro e non lo userà.

Questo è l'errore che temo io. Signore se mi leggete, andate tranquille e usate il vostro bimby ed amatelo come ho fatto e faccio io, lui vi asseconderà e rimarrete strabiliate per le soddisfazioni che vi darà.

Questo ve lo sottoscrivo e se avrete l'umiltà di seguire i miei consigli, fra poco tempo ritornerete a ringraziarmi e a dirmi le vostre impressioni.

bimbyna84 ha scritto:

Buon giorno a tutti!Io esco fuori dal coro e vorrei dire al Team Bimby che non solo sono una vostra felicissima clienti da 7 anni, ma che sono entusiasta oer l'uscita del nuovo Bimby e non vedo l'ora di ospitare la mia incaricata per unabella dimostrazione!!  Smile

Da quel poco che ho visto in questi giorni sul web trovi il TM5 semplicemente fantastico  Love avete fatto un lavoro stupendo! Bravi

Agli scontenti del momento che dire?! MI spiace per loro perchè non sanno che coa si perdono rimandando inetro il TM31 che non è assolutamente vecchio, anzi..io lo adoro. Peccato che si rodano il fegato per nulla

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ianzibar ha scritto:

Team Bimby ha scritto:

Buongiorno Laura marty,

La informiamo che non è prevista permuta e, per maggiori dettagli, La invitiamo a contattare il Servizio Clienti il tramire numero verde 800 84 18 11, o mail a

. Il Servizio Clienti è attivo da questa mattina per supportare, rispondere, consigliare tutti coloro che hanno dubbi e/o necessità di richieste riguardo a questioni simili a quella che ci pone.

Un cordiale saluto

Team Bimby

 

 

... è tutta mattina che provo a chiamarvi.... suona libero e nessuno risponde .... almeno abbiate la dignità di stare zitti ....

disgustata...

 

Buon pomeriggio Laura marty,

Le garantiamo che il Servizio Clienti è attivo e funzionante. Come immaginerà ci sono numerose chiamate oggi. Se vorrà inviarci tramite messaggio privato i Suoi recapiti la faremo contattare.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Dafne555 ha scritto:

Scusate avrei bisogno di un informazione, io ho prenotato una presentazione, però non ho capito se queste inizieranno da subito, oppure se non si potrà prenotare fino a una certa data.

 

Buon pomeriggio Dafne555,

La invitiamo a rivolgersi alla Sua Incaricata per verificare con Lei le modalità di gestione delle dimostrazioni.

In caso di ulteriori dubbi siamo qui.

un cordiale saluto

Team Bimby


Buon giorno a tutti!Io esco fuori dal coro e vorrei dire al Team Bimby che non solo sono una vostra felicissima clienti da 7 anni, ma che sono entusiasta oer l'uscita del nuovo Bimby e non vedo l'ora di ospitare la mia incaricata per unabella dimostrazione!!  Smile

Da quel poco che ho visto in questi giorni sul web trovi il TM5 semplicemente fantastico  Love avete fatto un lavoro stupendo! Bravi

Agli scontenti del momento che dire?! MI spiace per loro perchè non sanno che coa si perdono rimandando inetro il TM31 che non è assolutamente vecchio, anzi..io lo adoro. Peccato che si rodano il fegato per nulla

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


Perfetto! Il bimby tm 31 non è più in vendita! abbiamo comprato 1prodotto che x qnd ci è arrivato e' già vecchio!!! Se tra qlc mese mi accorgessi di non usarlo molto e vorrei rivenderlo mi pagherebbero la metà della metà della metà di quanto ho pagato xché ovviamente adesso c e' il nuovo!!!! 

E secondo voi dovrei anche sentirmi fortunata perché l'ho acquistato con la promozione dei libri e della borsa??? 

Sono senza parole....


Team Bimby ha scritto:

Buongiorno Laura marty,

La informiamo che non è prevista permuta e, per maggiori dettagli, La invitiamo a contattare il Servizio Clienti il tramire numero verde 800 84 18 11, o mail a

. Il Servizio Clienti è attivo da questa mattina per supportare, rispondere, consigliare tutti coloro che hanno dubbi e/o necessità di richieste riguardo a questioni simili a quella che ci pone.

Un cordiale saluto

Team Bimby

 

... è tutta mattina che provo a chiamarvi.... suona libero e nessuno risponde .... almeno abbiate la dignità di stare zitti ....

disgustata...


Laura marty ha scritto:

Il mio bimby tm31 e' arrivato a fine luglio 2014. E' prevista la permuta con il nuovo tm41? E a quali condizioni/ prezzo? Fiduciosa

Buongiorno Laura marty,

La informiamo che non è prevista permuta e, per maggiori dettagli, La invitiamo a contattare il Servizio Clienti il tramire numero verde 800 84 18 11, o mail a

. Il Servizio Clienti è attivo da questa mattina per supportare, rispondere, consigliare tutti coloro che hanno dubbi e/o necessità di richieste riguardo a questioni simili a quella che ci pone.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Team Bimby ha scritto:

Ci teniamo a dirle che Lei ha acquistato un elettrodomestico di ottima qualità. Pensi  ai motivi per cui ha effettuato l’acquisto e alle funzionalità che hanno attirato la sua attenzione. Con il TM31 è possibile ottenere gli stessi risultati del TM5 che non differisce nelle funzionalità ma solo nell’innovazione digitale.

Grazie comunque per averci scritto. Buona giornata.

Team Bimby

 

Team bimby…  smettetela x favore di copiare ed incollare sempre la stessa frase con lo stampino… . Non offedente l'intelligenza delle persone iscritte a questo forum..

Non si discute della qualità del prodotto ma del fatto che chi come me l'ha acquistato 12 giorni fa e ricevuto ieri,  ha acquistato a prezzo pieno un oggetto fuori produzione senza avere la possibilita o la proposta x quello nuovo… 

L'unica cosa che mi gira è dover pagare le spese di spedizione per rimandarvi il tm31 indietro…  cosi vi riprendete il fondo di magazzino e io mi riprendo i miei 1000euro… 

Davvero delusa…  e faro in ogni modo per farvi cattiva pubblicita per questo comportamento a dir poco scorretto… 

 

 


Il mio bimby tm31 e' arrivato a fine luglio 2014. E' prevista la permuta con il nuovo tm41? E a quali condizioni/ prezzo? Fiduciosa


Il nuovo Bimby sarà in vendita dall'11 settembre

Patty


Scusate avrei bisogno di un informazione, io ho prenotato una presentazione, però non ho capito se queste inizieranno da subito, oppure se non si potrà prenotare fino a una certa data.


Io infatti ho fatto la richiesta di recesso...avendolo ricevuto 12 giorni fa!!! e vorrei che lo facessero tutti coloro che si trovano nella mia situazione ...  come segno di protesta!!! 

Poi se l azienda almeno provvedesse a farci 1 piccolo sconto come diceva patrizia63...ci potremo anche ripensare...no?


ciao, anch'io come tente l 'ho appena ricevuto e sono un o dispiaciuta di aver acquistato un prodotto ormai ritenuto vecchio. Posso recedere dall'acquisto anche se l'ho comprato con lofferta di rottamazione del mio vecchio Bimby? mi chiedevo : mi verrà restituito anche il vecchio?

grazie imma


8. Diritto di recessoAi sensi dell'art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione con la quale precisi inequivocabilmente la sua decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione potrà essere formulata, entro il predetto termine, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo di telegramma, telex, posta elettronica o fax:Vorwerk Contempora s.r.l.“BimbyShop.it”Via L. Di Breme n. 4520156 MILANOFax n.: 02/334764764Indirizzo e-mail:ripensamento@contempora.itA pena di decadenza dal diritto di recesso, entro i medesimi termini di cui sopra, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione - intendendosi per tale la consegna al servizio postale o al corriere incaricato -– della totalità dei prodotti acquistati con il contratto oggetto del recesso, non essendo ammissibile un recesso limitato ad alcuni di essi, a:“BimbyShop.it”c/oColumbus s.r.l. Via Fosse Ardeatine 9520099 Sesto San Giovanni ( MI )Le spese per la restituzione dei prodotti di cui al contratto fatto oggetto di recesso resteranno a carico del Cliente.La sostanziale integrità dei beni da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. In particolare, non sarà ritenuta idonea la restituzione di libri privi del loro imballo originale e/o della cellophanatura.Accertata la ricorrenza dei requisiti di validità del recesso esercitato dal Cliente (tempestività della comunicazione e della riconsegna dei prodotti nonché l’integrità di questi ultimi) la Vorwerk Contempora s.r.l. provvederà alla restituzione dell’intero prezzo versato, senza oneri aggiuntivi, mediante accredito sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per il saldo dell’ordine.

ilaria


Chiedete una riduzione del costo di almeno 250 euro e rivolgetevi al l'associazione dei consumatori

Patty


Ciao,pienamente ragione,un copia incolla ad ogni messaggio......con una risposta inaccettabile!!! UNA PRESA PER I FONDELLI DOPPIA......


Pensavo che la vorwerk fosse un'azienda più seria...che delusione! La gente fa tanti sacrifici x comprare qlcs che dopo neanche 10 giorni risulta essere superato e deprezzato! Non si fa così ...non si fa!!! Almeno potevamo scegliere quale acquistare invece così ci sentiamo tutti traditi


Anch'io ho solo da due mesi il mio bimby e ieri sono venuto a sapere dell'uscita del nuovo bimby e ci sono rimasto un po' male perche' ad oggi mi ritrovo un'elettrodomestico che non vale piu' quello che l'ho pagato.Questo non e' un comportamento serio da parte vorwerk.Vi chiedo la possibilita' di dare indietro il mio bimby e acquistare per differenza il nuovo modello.Saluti.


Si può fare una permuta con quello (oramai) vecchio? Mi sembra un comportamento molto scorretto a parte dell'azienda. Il prodotto è ottimo, ma è il comportamento a essere scorretto.


debbbs79 ha scritto:

Team Bimby ha scritto:

debbbs79 ha scritto:

ho il tm31 da 10 giorni. quando l'ho acquistato la presentatrice mi ha detto che sapeva sarebbe uscito un nuovo modello, ma non prima di un annetto, invece esce ora. bella presa in giro. e a quanto pare siete abituati a trattare cosi la gente da anni, date le tante lamentele che vedo qui.

 

Buongiorno debbbs79,

la sua Incaricata, come tutte le altre, non era al corrente dell'uscita del nuovo modello. L’incaricata le ha proposto un elettrodomestico di comprovata validità di cui  sarà sicuramente soddisfatta. È un fantastico robot da cucina che le permetterà di risparmiare tempo e denaro e la aiuterà a cucinare piatti squisiti e sani. Pensi ai motivi per cui ha effettuato l’acquisto e alle funzionalità che hanno attirato la sua attenzione.

Grazie e a presto.

Team Bimby

 

il problema non sta nei motivi per cui ho comprato il bimby , e non c entra nulla che il tm31 sia o meno un prodotto di ottima qualità. il problema sta nel fatto che siete stati sleali nel vendermi pochi giorni prima dell'uscita del modello nuovo un modello vecchio che chiaramente ad oggi non vale i soldi che ho speso per comprarlo, perchè l'uscita del modello nuovo ha inevitabilmente svalutato il modello precedente. 

sareste stati corretti a farmi presente questa cosa permettendomi di scegliere se acquistare il nuovo modello o meno o comunque vendendomi il vecchio modello ad un prezzo scontato data l'uscita di produzione imminente. 

la politica di silenzio dell'uscita del tm5  fino all ultimo giorno che avete adottato è chiaramente un segnale di malafede.

 

guarda hai 15 giorni di recesso dalla data di consegna  

Patty


Team Bimby ha scritto:

debbbs79 ha scritto:

ho il tm31 da 10 giorni. quando l'ho acquistato la presentatrice mi ha detto che sapeva sarebbe uscito un nuovo modello, ma non prima di un annetto, invece esce ora. bella presa in giro. e a quanto pare siete abituati a trattare cosi la gente da anni, date le tante lamentele che vedo qui.

 

Buongiorno debbbs79,

la sua Incaricata, come tutte le altre, non era al corrente dell'uscita del nuovo modello. L’incaricata le ha proposto un elettrodomestico di comprovata validità di cui  sarà sicuramente soddisfatta. È un fantastico robot da cucina che le permetterà di risparmiare tempo e denaro e la aiuterà a cucinare piatti squisiti e sani. Pensi ai motivi per cui ha effettuato l’acquisto e alle funzionalità che hanno attirato la sua attenzione.

Grazie e a presto.

Team Bimby

 

il problema non sta nei motivi per cui ho comprato il bimby , e non c entra nulla che il tm31 sia o meno un prodotto di ottima qualità. il problema sta nel fatto che siete stati sleali nel vendermi pochi giorni prima dell'uscita del modello nuovo un modello vecchio che chiaramente ad oggi non vale i soldi che ho speso per comprarlo, perchè l'uscita del modello nuovo ha inevitabilmente svalutato il modello precedente. 

sareste stati corretti a farmi presente questa cosa permettendomi di scegliere se acquistare il nuovo modello o meno o comunque vendendomi il vecchio modello ad un prezzo scontato data l'uscita di produzione imminente. 

la politica di silenzio dell'uscita del tm5  fino all ultimo giorno che avete adottato è chiaramente un segnale di malafede.

 

 


Quando sarà possibile acquistare il tm5?


Buon pomeriggio a tutti

per rispondere all'Utente joyrex, il diritto di recesso e la sostituzione sono due cose diverse.

Ci scusiamo nel caso in cui ci fossimo espressi male e/o il nostro messaggio fosse stato fonte di incomprensione.

Entrambi sono attuabili secondo i termini di legge.

Per l'Utente giosmart invece confermiamo che il prezzo di Bimby ® TM5 è di €1.189, se avete visto un altra cifra può trattarsi di un refuso che verrà a breve corretto.

Un cordiale saluto

Team Bimby


scusate ma state facendo un casino mai visto, sul sito ci sono indicati due prezzi diversi, controllate, e chiarite, perchè aprendo "per averlo" il prezzo indicato è 1.139,00; aprendo "come averlo" il prezzo indicato è 1.189,00. Il bymbi è un prodotto che si vende da solo non era il caso di avere un comportamento tale. 


Scusate...io acquistato il bimby il 13 agosto...ancora non è arrivato.. e ora prima  ancora della consegna, vengo a sapere che esce il.nuovo????? questa sarebbe correttezza?! Spero sia uno scherzo...perchè altrimenti ne io ne la mia amica ritireremo il bimby e ci rivolgeremo.all'associazione  per la tutela del.consumatore.


Questo è assolutamente falso, il diritto di recesso entro 10 giorn lavoativii non prevede che il cliente debba giustificare la sua volontà, inoltre se nel contratto del prodotto non è indicato che il cliente ha diritto a recedere il periodo diventa da 10 giorni a 2 mesi per i contratti del bimby (che si tengono al di fuori dei locali commerciali ovvero a domicilio).

Fonte (adiconsum): http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/DIRITTO%20DI%20RECESSO.pdf

Ci sarebbe da controllare il contratto del bimby e verificare che sia indicato questo diritto, altrimenti chiunque abbia acquistato da due mesi a questa parte ha diritto a recedere ed essere rimborsato -completamente- entro 30 giorni.

Ho il mio contratto in ufficio quindi non posso verificare, non è che qualcuno può farlo?

 

Team Bimby ha scritto:

Buon pomeriggio marcopamy,

lcome Le abbiamo scritto rispondendo al Suo messaggio privato, La sostituzione dell’apparecchio è prevista, per legge, solo nel caso in cui questo presenti difetti di funzionamento non risolvibili attraverso la sua riparazione e non come conseguenza di una scelta del cliente.

Grazie e a presto

 

 

Team Bimby

 

 


Si sta lamentando un sacco di gente anche all'estero, speriamo la vorwerk si renda conto del passo falso che sta facendo.

Non è corretto che un'azienda continui a vendere a prezzo pieno un prodotto fino al suo ultimo giorno di vita per poi sostituirlo con il nuovo modello senza nessun preavviso, sarebbe stato giusto fare un periodo di transizione con il vecchio modello accessibile a prezzi MOLTO scontati e l'avviso al cliente che entro breve sarebbe uscito il nuovo, tutte le aziende serie fanno così, Apple stessa ad esempio se tu compri un Mac vecchio pochi giorni prima dell'uscita del nuovo ti permette di sostituirlo immediatamente spessissimo senza costi aggiuntivi (se si tratta di un modello dello stesso valore).

Credo ci siano dei diritti del consumatore da rispettare, si tratta solo di unirci un attimo e far sentire la nostra voce a vorwerk, io inizierò a lamentarmi con la venditrice che mi ha procurato il bimby, vi suggerisco di fare altrettanto.

PS. le risposte di Team Bimby sono IMBARAZZANTI, un copia e incolla selvaggio, direi che come clienti di un prodotto premium ci meritiamo qualche informazione in più, non prese per i fondelli e pacche sulle spalle tipo "eh ma hai un prodotto valido stai tranquillo", mettete a rispondere qualcuno in grado di farlo o meglio tenete il silenzio stampa e tirate fuori una strategia un po' più furba per gestire questa problematica.


Ho acquistato il Tm31 da poco con la rassicurazione che la Worwerk non avrebbe fatto uscire il nuovo modello per diversi anni, pubblicizzandolo ad amici e parenti. Oggi sono profondamente deluso dall'azienda che in breve mi ha venduto un modello ormai vecchio. E non me ne frega nulla che dicono che il vecchio prodotto comunque è ottimo (e su questo non ho dubbi nemmeno io), ma la possibilità di scelta dovevano darla a tutti i clienti. Quando ho acquistato l'auto, la concessionaria mi ha detto che stavo comprando una fine serie (ad ottobre sarebbe uscito il nuovo modello) facendomi uno sconto notevole. La Worwerk questo non lo ha fatto e non lo ha nemmeno proposto. Poco seri!!!!

Nientr'altro da dire.


Io ho il bimy da circa 3 anni sono abbastanza contenta anche se penso che costi troppo come elettrodomestico...comunque  è stata una mia scelta e va bene così...mi sembra molto scorretto il comportamento dell'azienda verso quelle persone che sono state ingannate, si ritrovono un prodotto vecchio pagato come il nuovo...io andrei da quelli che tutelano i diritti dei consumatori e chiederei cosa si può fare...

 


Quando sarà possibile acquistare il tm5?


Buonasera, ho acquistato il TM31 solo pochi mesi fa ed anch'io vorrei sapere se è possibile fare una permuta per poter acquistare il nuovo modello.

In attesa di Vostro riscontro

Grazie

Flavia


Buon pomeriggio marcopamy,

lcome Le abbiamo scritto rispondendo al Suo messaggio privato, La sostituzione dell’apparecchio è prevista, per legge, solo nel caso in cui questo presenti difetti di funzionamento non risolvibili attraverso la sua riparazione e non come conseguenza di una scelta del cliente.

Grazie e a presto

 

 

Team Bimby


Team Bimby ha scritto:

das ha scritto:

Il costo e' superiore rispetto al tm31?

 

Buongiorno il prezzo di Bimby TM5 è di € 1.189.=

Cordiali saluti.

 

Team Bimby

e' pensare ke con poco meno ovvero milleenovantanove€ mi ritrovo in poco tempo col vekkio modello Sad

Das


esattamente 7 giorni fa ho firmato il contratto per tm31 e tantissimi libri e accessori.

Ora sono decisa a cambiarlo per quello nuovo. Premesso che non è ancora arrivato,vorrei evitare che mi fosse spedito quello vecchio altrimenti lo dovrò rimandare indietro a mie spese e non mi pare giusto. C'è un modo x farmi spedire direttamente l'altro?


Tante belle parole ma la realtà dei fatti è questa: chi ha comprato il bimby da poco si ritrova in mano un prodotto di vecchia generazione pagato poco meno di quello di nuova che aggiunge un livello di comodità enorme.

In sostanza la vorwerk ha voluto far fuori i fondi di magazzino tenendo "supersegreta" l'uscita del nuovo modello anche agli incaricati (e guadagnando normalmente dalle vendite).

A meno che non permetteranno di fare una permuta agevolata questo è veramente uno schiaffo ai clienti.

Team Bimby ha scritto:

Ci teniamo a dirle che Lei ha acquistato un elettrodomestico di ottima qualità. Pensi  ai motivi per cui ha effettuato l’acquisto e alle funzionalità che hanno attirato la sua attenzione. Con il TM31 è possibile ottenere gli stessi risultati del TM5 che non differisce nelle funzionalità ma solo nell’innovazione digitale.

 

 

 

 


das ha scritto:

Il costo e' superiore rispetto al tm31?

 

Buongiorno il prezzo di Bimby TM5 è di € 1.189.=

Cordiali saluti.

 

Team Bimby


Panzer85 ha scritto:

Salve ho effettuato l'ordine ieri, vorrei sapere se mi arriverà il modello nuovo o no perché nel caso non mi arrivasse vorrei annullare e prendere questo nuovo. Grazie per l'attenzione

 

buongiorno Panzer85,

il modello che le arriverà è quello riportao nel contratto di acquisto, il TM31.

Ci teniamo a dirle che Lei ha acquistato un elettrodomestico di ottima qualità. Pensi  ai motivi per cui ha effettuato l’acquisto e alle funzionalità che hanno attirato la sua attenzione. Con il TM31 è possibile ottenere gli stessi risultati del TM5 che non differisce nelle funzionalità ma solo nell’innovazione digitale.

Grazie comunque per averci scritto. Buona giornata.

Team Bimby


Panzer85 ha scritto:

Salve ho effettuato l'ordine ieri, vorrei sapere se mi arriverà il modello nuovo o no perché nel caso non mi arrivasse vorrei annullare e prendere questo nuovo. Grazie per l'attenzione

 

buongiorno Panzer85,

il modello che le arriverà è quello riportao nel contratto di acquisto, il TM31.

Ci teniamo a dirle che Lei ha acquistato un elettrodomestico di ottima qualità. Pensi  ai motivi per cui ha effettuato l’acquisto e alle funzionalità che hanno attirato la sua attenzione. Con il TM31 è possibile ottenere gli stessi risultati del TM5 che non differisce nelle funzionalità ma solo nell’innovazione digitale.

Grazie comunque per averci scritto. Buona giornata.

Team Bimby


debbbs79 ha scritto:

ho il tm31 da 10 giorni. quando l'ho acquistato la presentatrice mi ha detto che sapeva sarebbe uscito un nuovo modello, ma non prima di un annetto, invece esce ora. bella presa in giro. e a quanto pare siete abituati a trattare cosi la gente da anni, date le tante lamentele che vedo qui.

 

Buongiorno debbbs79,

la sua Incaricata, come tutte le altre, non era al corrente dell'uscita del nuovo modello. L’incaricata le ha proposto un elettrodomestico di comprovata validità di cui  sarà sicuramente soddisfatta. È un fantastico robot da cucina che le permetterà di risparmiare tempo e denaro e la aiuterà a cucinare piatti squisiti e sani. Pensi ai motivi per cui ha effettuato l’acquisto e alle funzionalità che hanno attirato la sua attenzione.

Grazie e a presto.

Team Bimby


mammina70 ha scritto:

A parte il fatto che è tutto digitale, mi piacerebbe sapere se ha funzioni in più rispetto al tm31 e se è più capiente

 

buongiorno mammina70,

non ci sono differenze nelle funzioni base in quanto anche il TM5 cuoce, mescola, cuoce a vapore, miscela, pesa, macina, frulla, emulsiona, impasta, e trita.

Il boccale è leggermente più capiente, circa il 10%.

Grazie e a presto.

 

Team Bimby


Che presa per i fondelli!!! Vergognatevi!!!!!!!

Patty