Forum MALFUNZIONAMENTO DEL BIMBY



6 risposte | Ultimo messaggio

Spiega bene quello che fa.  Wink

maga in cucina


ok, grazie. proverò anche questa strada.

Tiziana


Buon pomeriggio Tizy,

Ci dispiace per quanto accaduto, La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 

Ci faccia sapere, a presto

 

Team Bimby


Puzzled Io cambierei centro assistenza !

maga in cucina


Da un paio di mesi il bimby - che ho comprato nel 2009 e che prima non mi dava problemi - funziona male e il centro di assistenza cui mi rivolgo non riesce a venirne a capo.

Ad esempio: quando frullo carne, prosciutto, frutta, alcuni pezzi vengono sbattuti sui lati e non riesce più a tritarli (tutte le prove che ho fatto le ho fatte seguendo pedissequamente le istruzioni del libro base). La stessa cosa avviene nella preparazione del pesto di rucola e basilico perché anche mandorle e pinoli vengono sbattute sui lati e non vengono tritati.

Il problema più evidente si è presentato nella preparazione dell'omogeneizzato di frutta e della mousse di frutta: qualsiasi frutta inserisca non viene tritata ma solo spezzettata in pezzi grossolani sbattuti sui lati.

Anche nella preparazione della pappa, quando inserisco le creme istantanee e frullo rimangono un po' liquide.

Questi sono alcuni esempi, ma si riferiscono tutti a ricette che prima facevo senza alcun problema, quindi le procedure che seguo sono collaudate.

Il centro di assistenza mi ha cambiato due volte le lame a distanza di un paio di settimane, ma il problema persiste.

Io ho la sensazione che il motore non tenga la velocità che imposto, o comunque che il comando che do non venga recepito nella maniera corretta, perché mi pare perda colpi.

A chi posso rivolgermi?

Grazie.