Forum Problemi con la bilancia: solo io?!

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

103 risposte | Ultimo messaggio

Hai perfettamente ragione, anch'io ho contattato il servizio clienti e hanno fatto finta di interessarsi e poi sono spariti, forse una volta worwerk era il top ma adesso sinceramente ci sono tante aziende che comunque non offrono assistenza in caso di guasto però in compenso vendono a meno della metà, una mia amica lo ha comprato uno simile a 350 euro e a parte il desing del bimby che è sicuramente piu carino il resto è uguale, anzi è anche piu capiente il boccale.


Anch’io sto sperimentando lo stesso problema posto da altre utenti : contatterò l’ assistenza ma dico già da ora che se dovessero chiedermi 200 euro di riparazione mi darei assolutamente da fare per fare pubblicità negativa al prodotto , pagato una cifra ingente, e che ormai ha concorrenti sul mercato ad un quarto del prezzo a cui l’ ho acquistato io e anche con ottime prestazioni ,a dire di amiche che li possiedono: 1300 euro sono una cifra importante e la bilancia non è mai stata troppo precisa fin dall’ inizio e il rapporto qualità prezzo ,a queste condizioni ,non è buono


Buongiorno,
mi sono iscritta dopo avere letto che moltissime persone hanno segnalato il malfuzionamento della bilancia del TM5. Io lo ho acquistato ad inizio 2016 ed ho lo stesso problema. Non l'ho mai usato in maniera esagerata, non l'ho mai spostato da dove è collocato e sono stupita del problema, visto il prezzo del prodotto. A seguito delle numerose segnalazioni la Vorkerk ha intrapreso, per caso, una qualche azione correttiva in merito? Non ho ancora contattato nessun centro assitenza perchè non ho alcuna intenzione di spendre 150€, ed oltre, per un evidente difetto di fabbricazione. Grazie. Barbara


Ricordiamo, come già detto in altri post, che sconsigliamo manutenzioni su Bimby che non siano realizzate da tecnici certificati Vorwerk.
un caro saluto
Team Bimby


Anche io ho avuto lo stesso problema e lho risolto rapidissimamente. Ho acquistato un prodotto spefifico: detergente per contatti ad asciugatura rapida. È un prodotto professionale, uno spray per la precisione, costa circa 10 euro e si trova sia on line che in negozi molto comuni di ferramenta. Questo prodotto viene usato anche da meccanici o elettricisti ogni qual volta c'è un problema di contatto dei sensori, é appositamente studiato per essere usato su apparecchiature elettroniche perciò non c'è nessun pericolo per il bimby. Perciò è bastato spruzzarlo direttamente nell'interno dei 3 piedini della bilancia, attendere 3 minuti e magicamente la Bilancia ha ripreso a funzionare perfettamente. È una follia che chiedano 200 euro per una stilupidaggine del genere! Provare per credere!

PS. Vorrei scrivere qui la marca del prodotto ma non vorrei che risultasse pubblicità ingannevole. Cercate uno spray la cui marca ha una scritta blu su sfondo giallo, la bomboletta di chiama "detergente contatti asciugatura rapida"


1 ha scritto:
La bilancia segna soli 0 o massimo

devi portarlo in assistenza, come suggerisce il team nel post sotto

Magat


La bilancia segna soli 0 o massimo


Ciao M.Grazia82,
puoi dirci dove hai fatto la segnazione? Hai scritto una mail alla nostra assistenza tecnica?
Raccontaci di più scrivendoci un messaggio privato qui sulla Community, così potremo indirizzarti.
un caro saluto
Team Bimby


Ciao Fabiana Fei,
ti suggeriamo di rivolgerti alla nostra assistenza tecnica scrivendo ad

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.
ti auguriamo una buona giornata
Team Bimby


Buongiorno, vi porto anche la mia esperienza riguardo al malfunzionamento della Bilancia del mio Bimby tm5. Acquistato nel 2012 mai avuto problemi ma dall'inizio 2020 la bilancia è impazzita, non funziona più la tara, è il peso degli ingredienti balza da 5 a 300 g improvvisamente. Sinceramente non spenderei €200 per la riparazione dopo averne già spesi più di €1200 per l'acquisto, perché mi pare di capire sia un difetto comune.


Buon pomeriggio, volevo
segnalare anche io il malfunzionamento alla bilancia del mio Bimby TM5, e mio malgrado non posso esprimere delusione per la mancata assistenza da parte del team vorwerk, ho fatto una segnalazione ad aprile 2020 e ad oggi non ho avuto riscontro per risolvere la mia problematica a mio avviso dovuto ad un difetto del bimby TM5 in parola, sono dispiaciuta per questo perché essendo cliente dal 2005 ho sempre sostenuto che i costi eccessivi rispetto ai paritetici concorrenti fossero dovuti ai materiali e all'assistenza eventuale ricevuta in caso di guasto, ma purtroppo questo non è avvenuto.
sicuramente l'azienda non ne resentirà della perdita di un cliente insoddisfatto, ma sicuramente io non potrò esperimere soddisfazione per il prodotto è per l'assistenza ricevuta.


Ho lo stesso problema, la bilancia del mio TM5 è completamente sfasata. Oggi
in assistenza ad Assago mi hanno chiesto 170 € .... assurdo.... pessima pubblicità....volevo acquistare un Bimby per regalarlo a mia sorella che si sposa ma ho cambiato idea proverò il prodotto della kenwood che mi sembra più resistente


Buonasera a tutti , ho il TM5 da 3 anni ed anche a me non funziona la bilancia ...ho fatto varie prove , ma niente ! Da un prodotto così di valore non mi aspettavo un difetto del genere . Quanto meno mi aspetterei una riparazione gratuita dalla Vorwerk . Ciao a tutti


Buongiorno, mi sembra utile intervenire perché ho usufruito di questo forum e vorrei contribuire. Avevo lo stesso identico problema alla bilancia segnalato da molte. Nella città dove risiedo c'è un centro assistenza multimarche, fra cui la worwerk. Sono andato stamattina timoroso dai preventivi e i costi che avevo letto (200 euro!). Risultato: il tecnico ci ha messo un quarto d'ora, mi ha anche aggiornato il software, spesa 20 euro. Mi ha detto che è intervenuto su cavetti interni della bilancia che "facevano interferenza", e di tenere puliti i piedini. Saluti!


il mio Bimby comprato il 31.08.2016.... verso metà luglio 2020 ha dato il solito problema che descrivete... la bilancia [=#113c2b; font-family: Arial, Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif]prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante.. ho provato a pulire i piedini come visto in un video sul web. Comunque anche se a distanza di 4 anni è improponibile che un elettrodomestico di tale importanza e costo di € 1.299,00 abbia questa problematica comune (come si evince anche dal web, in molte chat tutti si lamentano). Direi scandaloso e anche l'onere di circa 200 euro per ripararlo è improponibile..tutto questo non fa sicuramente una buona pubblicità al marchio [/]


Idem!
Bilancia Tm5 ko!
Affatto soddisfatta.
Versioni precedenti erano certamente più affidabili e durature


buongiorno a tutti, suggeriamo di contattare il nostro servizio Clienti al verde numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.

vi verranno forniti dei consigli utili per il corretto funzionamento e vi verranni forniti i riferimenti per eventuali interventi in Assistenza Tecnica.
un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno, porto anche io la mia testimonianza. Dopo 3-4 mesi dalla scadenza della garanzia la bilancia del mio TM5 ha smesso di funzionare. Ho provato a spostarlo e a cambiare presa elettrica ma senza esito. Dopo il preventivo di riparazione anche io mi sono presa un bilancino da 5 euro...... e vado avanti così. Molto delusa


Idem sono al mio secondo bimby , delusa dal tm 5 !!bilancia che non funziona dopo soli tre anni !


Anche a me non funziona la bilancia ho portato il mio bimby 3 volte in assistenza per lo stesso problema e ora non funziona di nuovo


Ciao LuLoki,
puoi scriverci in privato la mail dalla quale hai scritto all'assistenza? O se avessi telefonato puoi mandarci il numero della tua PO (proposta d'ordine, è il numero che trovi sul contratto)
un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno, anch'io ho un Tm5 dal 2016. Ero felicissima di questo regalo e ho sempre usato tutti gli accorgimenti per tenerlo al meglio.
Purtroppo da 1 mese la bilancia è prima impazzita e poi ha smesso di funzionare del tutto. Il servizio clienti mi ha consigliato di portarlo in assistenza, ma non spenderò 200 euro di riparazione. Ho acquistato una semplice bilancia. Da un elettrodomestico così costoso mi aspettavo una qualità migliore.
In questo forum emerge che probabilmente si tratta di un sistema difettoso del quale, di conseguenza, dovrebbe farsi carico l'azienda.
Mi dispiace dirlo ma sono veramente delusa.


Buongiorno.. a me poco dopo la garanzia non funzionava nemmeno più... ho chiesto per la riparazione e mi hanno chiesto oltre i 200 euro... Ho preferito non ripararlo, sono deluso ho avuto 3 modelli di bimby e devo dire che è la prima volta che riscontro un difetto grave!
Ps. Il bimby è usato benissimo...pulizia..utilizzato solo su top cucina..cavo tutto fuori etc.


1 ha scritto:
Salve, segnalo che anche il mio bimby T5 ha la bilancia che da sempre è stata leggermente difettosa, poi è peggiorata ed ora non funziona proprio più.

Il bimby è stato usato pochissimo in questi pochi anni che l'ho comprato, dato che abito da sola e lavoro distante da casa e mangio in ristorante. Sono rimasta spiacevolmente amareggiata del fatto che aver speso tutti questi soldi in una marca che speravo avesse apparecchi perfetti non mi ha salvato dall'avere problemi di manutenzione così presto come con le più comuni marche.

avresto dovuto portarla in assistenza subito quando ancora era in garanzia e non aspettare anni.... magari era solo da registrare. La bilancia poi può difettare per molteplici motivi, il filo di alimentazione non del tutto fuori... o il piano di lavoro non perfettamente in piano .. se lo avessi portato avrebbero saputo dirti perché 😉

Magat


Salve, segnalo che anche il mio bimby T5 ha la bilancia che da sempre è stata leggermente difettosa, poi è peggiorata ed ora non funziona proprio più.
Il bimby è stato usato pochissimo in questi pochi anni che l'ho comprato, dato che abito da sola e lavoro distante da casa e mangio in ristorante. Sono rimasta spiacevolmente amareggiata del fatto che aver speso tutti questi soldi in una marca che speravo avesse apparecchi perfetti non mi ha salvato dall'avere problemi di manutenzione così presto come con le più comuni marche.


Ciao a tutti anche io presentavo un errore di costante di 150 gr in meno sulla bilancia, scrivo per dirvi che con mia grande sorpresa è bastato pulire il piedino centrale anteriore proprio sotto lo schermo da alcuni granelli di zucchero, spero che anche a voi vada così e non dover portare il vostro Bimby in assistenza ciao


Ciao lory22255,
per favore inviacei tramite messaggio privato a

il numero di PO (proposta d'ordine, è il numero che trovi sul contratto di acquisto di Bimby e il nominativo dell'intestatario del contratto).
un cordiale saluto e grazie
Team Bimby


Salve, ho acquistato il bimby 3 anni fa e dopo fine della garanzia ecco il problema bilancia. Ho portato il bimby in assistenza e mi sono stati chiesti 170 euro...per aggiustarla. Non l'ho aggiustata. Non mi sembra giusto chiedere tanto per un guasto che mi pare di capire si verifica praticamente in TUTTI i bimby tm5!! E voi dite che non è un difetto di fabbrica??? Certo che si verifica avanti nel tempo... ma sempre un difetto che si verifica quasi con certezza. Ora il bimby è un macchinario che costa ben oltre i mille euro... se dopo un utilizzo abbastanza normale, stando attenti a tutte le indicazioni, si rompe la bilancia... devo spendere altri 200 euro... e se si rompesse... che so... il gruppo motore... quanto costa quello???? In generale quanto costano i pezzi di ricambio di un bimby??? Peccato però. Non consiglierò mai più a nessuno un acquisto così incauto. Se foste un'azienda più seria avreste dovuto richiamare le serie che sapevate avrebbero presentato il problema bilancia e offrire una sostituzione del pezzo se non gratis a un prezzo più ragionevole.


1 ha scritto:
Buongiorno.

Stamattina ho eseguito tutto quello che ci viene consigliato (estrarre tutto il cavo dalla propria sede, pulizia accurata dei piedini, posizionamento su un piano d'appoggio pulito e perfettamente piano, verifica che non ci siano elementi o altro sotto il bimby che possono compromettere la stabilità del bimby, ecc..).

Niente, facendo tutto questo niente, la bilancia pesa 150gr in meno provando a pesare un pacco di pasta da 500gr.

Facendo varie prove mi sono imbattuto in questa situazione: mettendo sotto il bimby una tovaglietta di plastica, una di quelle usate dai bambini per fare colazione, la bilancia pare funzioni correttamente ora; ho pensato che il contatto plastica dei piedini/plastica della tovaglietta possa aver permesso una migliore aderenza dei piedini con il piano di appoggio. Ma ora mi chiedo: quando userò il bimby, il movimento dovuto alla rotazione comporterà forse uno scivolamento del bimby sul piano di appoggio?

Vi terrò aggiornati/te.

Nello77

in ogni caso non é normale che funzioni solo con l'ausilio di un tappetino. Secondo me lo devi portare in assistenza... appena finisce la quarantena naturalmente

Magat


Buongiorno.
Stamattina ho eseguito tutto quello che ci viene consigliato (estrarre tutto il cavo dalla propria sede, pulizia accurata dei piedini, posizionamento su un piano d'appoggio pulito e perfettamente piano, verifica che non ci siano elementi o altro sotto il bimby che possono compromettere la stabilità del bimby, ecc..).
Niente, facendo tutto questo niente, la bilancia pesa 150gr in meno provando a pesare un pacco di pasta da 500gr.
Facendo varie prove mi sono imbattuto in questa situazione: mettendo sotto il bimby una tovaglietta di plastica, una di quelle usate dai bambini per fare colazione, la bilancia pare funzioni correttamente ora; ho pensato che il contatto plastica dei piedini/plastica della tovaglietta possa aver permesso una migliore aderenza dei piedini con il piano di appoggio. Ma ora mi chiedo: quando userò il bimby, il movimento dovuto alla rotazione comporterà forse uno scivolamento del bimby sul piano di appoggio?
Vi terrò aggiornati/te.
Nello77


anche a me, caso strano, dopo tre mesi che è scaduta la garanzia la bilancia ha cominciato ad essere starata, portato in assistenza mi è stato detto che bisognava cambiare il gruppo piedini malfunzionanti costo € 230. a detta del tecnico il problema non deriva dall'usura dei piedini ma soprattutto dalle vibrazioni dell'apparecchio in lavoro (complimenti ai progettisti). 230 euro per dei piedini che si starano perchè lo stai usando per il lavoro che deve svolgere, tritare, impastare , cucinare? ma stiamo scherzando. sono molto deluso e se potessi non rifarei questo acquisto.
continuerò ad utilizzarlo pesando gli ingredienti con una bilancia da cucina che costa 5 euro.


Ciao Eleonora e lele,

come scrivevamo nel post sotto, vi suggeriamo di contattare la nostra Assistenza Tecnica scrivendo ad

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

un caro saluto

Team Bimby


1 ha scritto:
Ciao Eleonora, anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione. Mai fatto niente di anomalo, garanzia scaduta da due mesi, e bilancia impazzita.

Hai ricevuto assistenza/indicazioni per caso?

Grazie

indicazioni e assistenza le avrete dal servizio assistenza autorizzato più vicino a voi

Magat


No..


Ciao Eleonora, anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione. Mai fatto niente di anomalo, garanzia scaduta da due mesi, e bilancia impazzita.

Hai ricevuto assistenza/indicazioni per caso?
Grazie


Buongiorno

possiedo un bimby da giugno 2017.
garanzia scaduta da 4 mesi.
La bilancia non funziona più
Mai spostato o trascinato , piedini sempre a posto , filo ben collocato.
Leggo che è un problema molto comune

Eleonora Cavara


Garanzia scaduta da 4 mesi non funziona più la bilancia. Ho notato che questo è un problema comune sarà un difetto di fabbrica?


Ciao capoccetta64,

Ciò che noi possiamo suggerire è di controllare che il cavo sia fuori completamente dalla sua sede e non passi sotto l'apparecchio, spingere bene i piedini di gomma sotto l'apparecchio verso l'alto, controllare che non ci siano sotto corpi estranei all'apparecchio, aspettare che la bilancia sia ferma e poi pesare, soprattutto non poggiare le mani sull'apparecchio quando si pesa, l'apparecchio deve essere su un piano fermo e pulito.

Se dopo tutto questo riscontri ancora quanto descritto, ci spiace, ma il canale corretto è il Servizio Clienti che può contattare scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00In alternativa, non possiamo che consigliarti di tornare presso il Centro di Assistenza.

Team Bimby, purtroppo, non può offrirti supporto in questo caso.

Un saluto

Team Bimby


stesso problema , la bilancia sembra impazzita a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da segno negativo -50 a grammi a 140 grammi e oltre.


Quando

1 ha scritto:
Intanto la bilancia prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante....se la causa è data da vibrazioni o dalla presenza interna del filo allora è il normale utilizzo del Bimby che provoca un guasto. Perché il Bimby vibra sui piedini nel suo normale funzionamento ...il filo vorrei capire perché deve essere tutto fuori se è previsto un arrotolamento interno con vano predisposto. La delusione prosegue....

il filo deve stare dentro l’alloggiamento quando si trasporta .. quando viene consegnato... quando viene trasportato ma quando si usa deve stare tutto tirato fuori fino al segno rosso che c’è nel filo stesso.
per il resto .... signora mia... questo è un forum di utenti e io come utenti ho provato a darle un perché.... le ho riportato i consigli che la mia dimostratrice diede a me a suo tempo. anche il team in questo forum non si occupa di malfunzionamenti ma è presente per aiuti e consigli all’uso pratico... nello svolgimento ricette... anche al team non resterà che riportarla all assistenza clienti.

Magat


Intanto la bilancia prima ha perso colpi nel senso che pesava in modo errato e adesso segna 000 o Max...completamente non funzionante....se la causa è data da vibrazioni o dalla presenza interna del filo allora è il normale utilizzo del Bimby che provoca un guasto. Perché il Bimby vibra sui piedini nel suo normale funzionamento ...il filo vorrei capire perché deve essere tutto fuori se è previsto un arrotolamento interno con vano predisposto. La delusione prosegue....


1 ha scritto:
Buongiorno,

Forse non è un difetto di fabbrica...ma si potrebbe pensare a obsolescenza programmata visto che si manifesta per strana coincidenza dopo la scadenza dei due anni di garanzia. E poi far scivolare sui piedini su un piano di lavoro una macchina di alto livello come il bimbo....non fa pensare che sia un gesto imprudente che possa rovinare una bilancia elettronica ...come si fa a pensare che nei piedini possa esserci una componente della bilancia Crazy . Sono molto amareggiata e delusa dalla qualità di un prodotto che ha anche un prezzo esorbitante!

Comunque la ringrazio per la sua disponibilità.

forse mi sono spiegata male... nei piedini non c’è un componente della bilancia ma trascinando l’apparecchio i piedini vibrano e la bilancia che è sensibilissima si può starare... questo principio vale anche per le bilance pesapersone elettroniche. lo stesso vale per il cavo che quando è avvolto dentro l’apparecchio poggia sui sensori e anche questo potrebbe sballare la bilancia ... ma in ogni caso solo l’assistenza tecnica potrà dirti effettivamente cosa può essere.

Magat


Buongiorno,
Forse non è un difetto di fabbrica...ma si potrebbe pensare a obsolescenza programmata visto che si manifesta per strana coincidenza dopo la scadenza dei due anni di garanzia. E poi far scivolare sui piedini su un piano di lavoro una macchina di alto livello come il bimbo....non fa pensare che sia un gesto imprudente che possa rovinare una bilancia elettronica ...come si fa a pensare che nei piedini possa esserci una componente della bilancia Crazy . Sono molto amareggiata e delusa dalla qualità di un prodotto che ha anche un prezzo esorbitante!
Comunque la ringrazio per la sua disponibilità.


1 ha scritto:
Buongiorno anche io stesso problema ...garanzia scaduta da 5 mesi e la bilancia non funziona più....possibile che con quello che costa ci siano centinaia di commenti che denuncino lo stesso problema? Mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica. È davvero vergognoso ..mi fidavo del marchio ma evidentemente mi sbagliavo

ciao cricchia1970, il team ti risponderà consigliandoti al meglio presumo lunedì in quanto il we gli uffici sono chiusi, ma mi sento di dire che la bilancia è uno strumento delicato e sensibilissimo, dopo due anni e mezzo non si può dire sia un difetto di fabbrica. Controlla che il filo sis tutto fuori dalla scocca, che non sia schiacciato dai piedini, che i piedini siano puliti e ben posizionati e fermi. Purtroppo ho avuto modo di notare che molti utenti spostando il bimby lo trascinano sul piano di lavoro mentre andrebbe sollevato e riposizionato, il trascinamento rovina i sensori della bilancia. Questo è un consiglio per tutti... sia chiaro non sto dicendo che tu hai trascinato il bimby... ma spesso succede per pulirlo sotto o semplicemente per spostarlo.😉

Magat


Buongiorno anche io stesso problema ...garanzia scaduta da 5 mesi e la bilancia non funziona più....possibile che con quello che costa ci siano centinaia di commenti che denuncino lo stesso problema? Mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica. È davvero vergognoso ..mi fidavo del marchio ma evidentemente mi sbagliavo


Ciao fedyna,

ti comunichiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.

Un caro saluto e buon pomeriggio

Team Bimby - i moderatori della Community


Io ho il problema che il peso della confezione tipo macinato o funghi comprati al supermercato di peso c’e Scritto 400gr la bilancia mi segna 460 gr possibile?


1 ha scritto:
il mio bimby pesava benissimo ora la bilancia sembra impazzita non ci da solo di 5 grammi ma a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da 5 grammi a 300 grammi e oltre.

come già consigliato dal team devi rivolgerti all’assistenza... qualche post sotto é indicato l’indirizzo mail 😉

Magat


il mio bimby pesava benissimo ora la bilancia sembra impazzita non ci da solo di 5 grammi ma a momenti arriva a carico pieno senza che io abbia aggiunto nemmeno un grammo, inoltre gira fortissimo anche se mi allontano passa da 5 grammi a 300 grammi e oltre.


Ciao ho il bimby da due anni e mezzo, l anno scorso ho fatto aggiornamento bilancia in assistenza perché non funzionava bene, ultimamente è iniziata ad impazzire, sembra spiritata cambia peso da sola e quando eseguo le ricette o non pesa o pesa sbagliato.. la conseguenza è k le ricette mi vengono da schifo, possibile che dopo 1200 euro prima di eseguire le ricette debba prima pesare il materiale con la bilancia antica???nn è più in garanzia, quanto mi costa l intervento?che vergogna