Forum aiuto per pasta frolla!



12 risposte | Ultimo messaggio

fatta ieri per la prima volta in vita col bimby,la versione senza lievito.è buonissima!


AGGIUNGO UN POCO DI LATTE

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 


AGGIUNGO UN POCO DI LATTE

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 


 

Cara Elisabetta, da quando ho provato questa frolla: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8281/pasta-frolla-con-miele.html di Luisa, la adopero per tutto, biscotti, lunette alla crema e crostate..calcola che sono super-imbranatissima, quindi vai a colpo sicuro!!!!

 

Party Party

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


1 ha scritto:
Ciao lully, la pasta non e' per niente friabile, anche un po' duretta al morso. Io ho usatola ricetta del libro base. Grazie mille per i consigli domani ci riprovo, poi vi faro' sapere. Siete insostituibili.

ciao Eli, la frolla va lavorata pochissimo, inoltre fai attenzione alla cottura, nn deve scurire troppo o indurisce... Smile

nn ho sotto il libro base, nn ricordo la ricetta, per mp ti mando la ricetta della frolla classica, quella nn delude mai!!! Wink

lully

Crazy


Ciao lully, la pasta non e' per niente friabile, anche un po' duretta al morso. Io ho usatola ricetta del libro base. Grazie mille per i consigli domani ci riprovo, poi vi faro' sapere. Siete insostituibili.

Elisabetta


piccolo trucco.

Ricetta del libro base + 1/2 misurino di latte.... la consistenza sarà quella giusta... la lasci poi un quarto d'ora nel frigo  per riuscire a tirarla meglio.... 

Io poi riesco  a lavorarla meglio su un foglio di silicone che ho acquistato appositamente per lavorare gli impasti e non sporcare il piano di lavoro.




ciao florian, mi dici come si presenta la frolla e perchè nn ti soddisfa???

lully

Crazy


E' la secona volta che faccio la pasta frolla con il Bimby per la crostata ma il risultato non e' entusiasmante. Potete darmi dei consigli per migliorare?

Elisabetta