Forum bimby tm5 ricevuto il 9/10 e gia in assistenza!!!



130 risposte | Ultimo messaggio

Stia tranquilla Bree Van de Kamp,

la sua Incaricata le avrà sicuramente comunicato i tempi di attesa e, in caso di necessità, può contattare l'assistenza (se sarà necessario le forniremo i recapiti).

Per ora la invitiamo a iniziare a curiosare tra le ricette, salvare quelle che preferisce ed iniziare a prendere confidenza con la Community Smile

a presto

Team Bimby


Ehmm, io sono in attesa del mio bimby e leggendo questi post mi è venuto un pò di panico ... Aw


Buongiorno nelly87,

abbiamo ricevuto il suo messaggio privato e le abbiamo risposto.

un cordiale saluto

Team Bimby


Infatti Brina si rimane veramente deluse....il mio Bimby è di nuovo al centro assistenza... ma ho visto che tante persone hanno avuto i nostri stessi problemi...ma io dico se fosse un difetto di fabbrica non dovrebbero cambiarlo? comunque io ho mandato un fax alla Vorwerk...ma come si può immaginare non ho avuto risposta... ripeto che è deludente dopo tanti soldi spesi essere lasciati così senza sapere.... con troppi ma e se....


Buongiorno nelly87, sono entrata anch'io nel club dei bimby che non funzionano. Dopo pochi giorni dal suo arrivo gia' dava errore portato in assistenza ho PAGATO la riparazione anche se era in garanzia.... non e' finita qui continuava a dare errore 37 RIPORTATO in assistenza mi hanno chiesto 217 euro perche' il pezzo di ricambio anche questa volta non era compreso nella garanzia, sono seguite mail, telefonate e non ho risolto niente la risposta e' stata USO IMPRORIO. Ma scherziamo l'assistenza e' una vergogna sono bravi a vendere ma poi se ne fregano NON COMRERO' MAI PIU' NIENTE DALLA VORWERK 


Buongiorno nelly87,

ci dispiace per quanto accaduto e faremo quanto possibile come Team Bimby per aiutarLa.

Per favore ci invii tramite messaggio privato il numero d'ordine così approfondiremo la Sua richiesta.

Grazie, a presto

 

Team Bimby


Ciao a tutti, rispondendo al tuo commento unical mi trovo nella tua stessa situazione..... Ho comprato a dicembre il nuovo Tm5, l'ho usato solo tre volte e poi non ha più funzionato...presentava i tuoi stessi errori e dal centro assistenza mi hanno detto che i pezzi non si trovano....io sono molto delusa dal prodotto!!!! e anche dal fatto che nessuno sa cosa consigliare. Sinceramente penso che dopo aver pagato un prezzo così alto non se ne è riscontrata l'effettiva qualità. Poi un'azienda così seria come vuole essere questa dovrebbe garantire i pezzi di ricambio in tempi più veloci...altrimenti se il bimby è in garanzia dovrebbe garantire il  cambio  dell'apparecchio. Tornassi indietro non lo acquisterei! Sad


Salve a tutti,

condivido la mia esperienza con tutti voi . Ho ricevuto il nuovo bimby TM5 il 17/12/2014 e fin da subito ho avuto problemi con la bilancia. Comunque, molto ottimisticamente, sono andata avanti.Da circa due settimane mi e' apparso dapprima errore C145 e successivamente errore C161. Portandolo in assistenza mi e' stato detto di riportarmelo a casa perche' non avevano i pezzi di ricambio e di riportarlo previa telefonata chiedendo se fossero arrivati, dal momento che i tempi di attesa sono lunghi. Il mio rammarico e' totale, anche perche', chiamando direttamente al numero della ditta, una signora abbastanza scortese mi ha liquidato dicendomi che dovevo contattare solo il numero verde. Io penso che un'azienda seria come ritenevo fosse quella del bimby dovesse tenere piu in considerazione i clienti e nei casi come il mio, in cui non ho nessuna colpa del guasto, dovessero anche provvedere alla sostituazione dell'apparecchio visto che i pezzi di ricambio non ci sono e non sono passati tanti mesi dall'acquisto.


1 ha scritto:

Ciao io ho ricevuto il mio Bimby TM5 l'altro ieri..e ieri usandolo ho notato lo stesso problema tuo...la bilabcia oscilla  e non si ferma...con il problema che nelle ricette finche non si ferma non mi fa andare avanti.... ora mi hanno detto di tirare fuori tutto il cavo...e di vedere se lo fa o meno ....non so ..la mia consulente dice che potrebbe essere il cavo ma che dopo  un po si sistema...speriamo!!!...quindi nn sei sola Smile Smile

Ciao

FRancy

 

Buongiorno FrancyPein17 e Cristina Sala,

vi confermiamo che è bene controllare che il cavo sia fuori completamente dalla sua sede e non passi sotto l'apparecchio. Inoltre, suggeriamo di spingere bene i piedini di gomma sotto l'apparecchio verso l'alto, controllare che non ci siano corpi estranei sotto l'apparecchio, aspettare che la bilancia sia ferma e poi pesare, soprattutto non poggiare le mani sull'apparecchio quando si pesa.

Fateci sapere!

Un saluto

Team Bimby


Ciao io ho ricevuto il mio Bimby TM5 l'altro ieri..e ieri usandolo ho notato lo stesso problema tuo...la bilabcia oscilla  e non si ferma...con il problema che nelle ricette finche non si ferma non mi fa andare avanti.... ora mi hanno detto di tirare fuori tutto il cavo...e di vedere se lo fa o meno ....non so ..la mia consulente dice che potrebbe essere il cavo ma che dopo  un po si sistema...speriamo!!!...quindi nn sei sola Smile Smile

Ciao

FRancy


Ti consiglierei di provarlo x un po visto le lamentele  dal forum

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


ragazze mia suocera me l ha regalato a natale perchè siamo prossimi al matimonio e quindi non poteva mancare in casa mia... ma leggo tantissimi lamentele sul funzionamento... Aw io non l ho ancora usato perchè volevo portarlo a casa nuova ancora immacolato ma a questo punto mi conviene testarlo!! Aw possibile che per il prezzo che ha la gente ha tutti questi disagi??? mia suocera il suo ce l ha da olte 20 anni...ma quest ultimo modello vedo che da tanti problemi


Io c'è l'ho da 6 febbraio e va tutto bene lo sto massacrando tra il compleanno del secondo e il battesimo della terza .... ho preparato dalle pizzette al pandispagna...,., Cooking  1


Ciao Cristina, per quanto riguarda la bilancia del bimby, il sensore è molto vicino al cavo di alimentazione, quindi è facile che muovendo il cavo o anche semplicemente sfiorandolo, il peso si "stari"...

prova a fare attenzione che il cavo sia ben fermo e nn oscilli....


Io ce l'ho da 3 giorni e per ora tutto bene, speriamo continui così

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


Ciao sono 5 giorni che mi è arrivato il Nuovo Bimby t5 ma quando schiaccio il tasto tara la bilancia continua ad oscillare tra 0000 e 0005 e -0005 ho già provato a spostarlo da una parte all'altra della cucina xchè magari non risultava in piano ma, niente da fare continua a farlo  Aw Sad cosa devo fare? è successo per caso a qualcuna di voi? ciao e grazie.....


buonasera anche il mio bymbi è arrivato il 20/12/2014 il 27 mi dice errore c 39 lo usato solo 2 volte, lo porto in assistenza e se lo tengono la perche la vorwerk non ha pezzi di ricambio quindi sono in attesa, mentre la mia venditrice mi dice che me lo fara avere nuovo, so solo che ad oggi non ho nessuna certezza, e di certo lemie amiche che lo volevano comprare  al momento non lo faranno di sicuro, saluti re.bi.. 


Condivido la mia esperienza sul nuovo bimby TM5 e sulla competenza del servizio clienti. Io ho ricevuto il mio Bimby TM5 l'8/11 e sabato si è bloccato, cioè dopo esattamente 3 settimane. Tenuto conto che l'avrò usato al massimo 4/5 volte...direi che c'è da preoccuparsi. Improvvisamente è comparso il messaggio di errore C153 che comunicava che il bimby si spegnerà e quando si prova a riaccendere, ricompare nuovamente lo stesso messaggio, in un loop da cui non si può uscire.

Dire che il servizio clienti non è decisamente all'altezza della situazione è poco: alla mia mail che segnalava il problema hanno risposto, cito testualmente, che:

"Il prodotto da Lei acquistato è stato sottoposto, prima del suo lancio sul mercato, ad una lunga fase di sviluppo e di test, finalizzata anche ad attribuirgli livelli di affidabilità di assoluto rilievo, in linea con le caratteristiche di altissima qualità dell’apparecchio.Anche per questo, confidiamo che il malfunzionamento da Lei riscontrato possa essere dovuto ad un non corretto utilizzo dello stesso o che, comunque, sia facilmente risolvibile ad opera di un tecnico specializzato."

Ma la cosa più divertente è che i 2 centri assistenza che ho contattato mi hanno entrambi detto che nessuno ha i pezzi di ricambio per il nuovo modello e che quindi stanno tenendo i bimby rotti in sospeso da settimane nell'attesa di avere indicazioni dalla Vorwerk.

Se questa è serietà...

In bocca al lupo a tutte!

 


1 ha scritto:

Se ti dice bene il modello e' "sano", sarei contenta sicuramente.

Ma se per caso come a noi e ad altri sul forum, arriva un modello bacato, 

preparati a lunghissime arrabbiature.

E' impossibile avere risposte dall'assistenza.

 

ciao

.... Avete sicuramente ragione.... E siamo tutti ..(.. Quasi )... D accordo sull assistenza lacunosa... L abbiamo scritto... Riscritto... E scritto ancora in questo forum...!!... Per quanto poco possa servire sono solidale.... Alzate la voce e fate in modo da farvi sentire...

Magat


Se ti dice bene il modello e' "sano", sarei contenta sicuramente.

Ma se per caso come a noi e ad altri sul forum, arriva un modello bacato, 

preparati a lunghissime arrabbiature.

E' impossibile avere risposte dall'assistenza.

 

ciao

Cristiano e Chiara


Grande magat!! Ank'io a leggere tutte le recensioni negative ero nel panico..io è già 1 mese ke ho il mio tm5 e siamo inseparabili!! So ke è dura e lunga da aspettare ma ne vale la pena!!


1 ha scritto:

Mi fa piacere leggere recensioni positive. 

Grazie  Smile

1 ha scritto:

Mi fa piacere leggere recensioni positive. 

Grazie  Smile

sai cos'è..???... Le lamentele... Per carità giustificate.... Fanno più chiasso degli utenti soddisfatti.... !!!.. Siccome assistenza clienti lascia un po a desiderare... L unico modo di farsi sentire é questo.... Ma tranquilla... Quando lo riceverete dimenticherete tutte le arrabbiature dell attesa...

Magat


Mi fa piacere leggere recensioni positive. 

Grazie  Smile

Tina


Nel topic "INFORMAZIONI SU BIMBY ® TM5" se ne è parlato di recente....io fossi in te starei tranquilla. Wink


Io l'ho ricevuto 10 giorni fa e va benissimo, l'ho già torchiato Smile


Leggere tutte queste recensioni negative mi ha messo in crisi 

Abbiamo fatto un grosso errore a fidarci del nuovo modello? 

Ad ordinarlo senza renderci conto se andava bene? 

 

Io la settimana scorsa stavo per recedere dal contratto ... aspetto qualche altro giorno ancora... se la situazione non migliora recedo. 

Ho telefonato al numero verde, e ma mi hanno detto che mi richiamavano perché impegnati  Aw

Tina


Paola ma la garanzia è nuova? Cioè è di 24 mesi dal ricevimento del nuovo BIMBY o hanno mantenuto la precedente?


Ciao ragazze

Scusate il ritardo ma ho avuto un po di cosette da sbrigare...lunedì è arrivato il nuovo bimby che si è dimostrato veramente un portento come avevo immaginato...è divino!!!!

Sono veramente contenta ed auguro a chi non lo ha ancora ricevuto di avere tanta pazienza e poi...utilizzarlo a piu non posso!!

Resto comunque a disposizione per ogni vostro dubbio o domanda!!!

Wink


buon giorno ragazze,

a me è arrivato il nuovo Bimby venerdì 7 novembre, dopo 1 mese di attesa!

però non male e l'ho messo subito alla prova con un sacco di ricettine! Love


Sinceramente non trovo giusto dovere aspettare così tanto per avere la sostituzione di un apparecchio difettoso. Ho pagato e se avessi acquistato qualsiasi altro elettrodomestico avrei avuto la sostituzione immediata attraverso il negozio. Sono delusa dal l'assistenza. Non dico che non possa accadere che qualche apparecchio esca difettoso ma non è corretto come vengono gestiti questi casi.

vi pregherei di aggiornarci se ricevete il sostituto, grazie.


A me ancora nulla il brutto è che nonostante mi avessero detto che entro lo scorso venerdì il corriere mi avrebbe ricontattata per consegnarmi il nuovo Bimby, ieri ho chiamto l'assistenza tecnica e mi hanno detto che non mi chiameranno prima di 15 giorni.... quindi l'attesa si allunga .... fino a quando chissà!

ciò vuol dire che arriviamo a due mesi dall'acquisto!

Sad Sad


Paola a te è arrivato il sostituto del tuo bimby? Io sto ancora aspettando....  durissima vederlo riposto nello sgabuzzino senza poterlo utilizzare.....

 


Che bello sapere ke il bimby è di grande aiuto in questi casi!!!

Effettivamente c è poca differenza...a parte le ricette nello stick ed il fastidio di dover regolare temperatura tempo e velocità...i risultati sono comunque fantastici!!!


Peccato che il tuo primo bimby non va, certo non è proprio positivo per l'azienda. Io ho il tm31, volevo togliermi un capriccio di comprare il tm5, ma io sono una ragazza non vedente, quindi siccome il tm5 è touch non posso prenderlo. Sono sicura che con il bimby tm31 ti saresti trovata benissimo, si sa che il touch qualche problema lo crea.


Chiama il num che vi ho scritto giu...


sono contenta che l'azienda sia intervenuta nel forum ma a parte abbassare i toni avrei gradito che si esprimesse sull'iter previsto per le sostituzioni dei modelli difettosi. Io ho mandato una mail più di due giorni fa ed ancora non ho ricevuto alcuna risposta. Conclusione ho un bimby nuovo, non funzionante da quasi una settimana e non so tra e se mai mi verrà sostituito. So per certo che la workwerk è una azienda che lavora molto bene ma la modalità di assistenza in essere sinceramente mi delude molto. Vorrei utilizzare il mio bimby tanto desiderato e adesso è in ripostiglio a prendere polvere....

 


Esattamente...ragione per la quale ho scritto qui!!!

Per confrontarmi con le altre ragazze che hanno il tm5...

Chiedo comunque umilmente scusa se ho causato tutto questo! 


Gent.me

Vogliamo intervenire per invitare tutte voi a moderare i toni di questa conversazione in corso per non obbligarci a chiuderla eliminando il topic.

Vorremmo che, nel rispetto delle regole di questo forum - http://www.ricettario-bimby.it/regole_del_forum - gli argomenti trattati fossero utili per tutta la Community e che non si cadesse nella mera polemica.

Ci auguriamo che vogliate continuare a dare il vostro contributo condividendo le vostre esperienze e le vostre ricette, senza mai alzare eccessivamente i toni.

Certi di una vostra collaborazione e comprensione vi auguriamo una buona giornata

Team Bimby


1 ha scritto:

La saputella in questo forum sembrava un' altra! Facci sapere quando sarà il momento giusto per prenderlo!

buona giornata!

Di sicuro quando questi piccoli intoppi saranno risolti, quindi minimo tra 1 annetto! Poi è vero che ci potranno essere sempre, in ogni momento dei piccoli problemi, ma sappiamo tutti che i primi odelli sono i più problematici. Intanto testatelo voi e segnalate e i probelmi che riscontrate in modo che possano essere risolti.

 

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


Una bella festa poi ci sta tutta...dopo aver visto le foto xo!!! Bigsmile   Bigsmile


La saputella in questo forum sembrava un' altra! Facci sapere quando sarà il momento giusto per prenderlo!

buona giornata!


1 ha scritto:

bymbina.....miglior nome non potevi trovarti!

dai proprio l'idea di una che spera che succede queste cose solo X convincerti che la tua scelta di aspettare a comprare il nuovo modello sia una scelta furba! Se leggi tutti i forum, e non solo quello che interessa a te, puoi vedere che ci sono già molte ragazze che hanno ricevuto il tm5 e non hanno avuto problemi....

ti informo anche che alcuni t31, a 10 anni dall'uscita hanno avuto un difetto sulla guarnizione. La vorwek ha prontamente spedito a tutti quei numeri seriali probabilmente difettosi una nuova guarnizione e ha prolungato di un altro anno la garanzia!

purtoppo si sa....sono macchine e possono avere difetti.....l'importante è che la ditta provveda il prima possibile a riparare al danno!

 

 

So benissimo che in molte lo hanno ricevuto e non hanno problemi...lo so meglio di voi! Anche le ragazze del mio gruppo su FB lo hanno ricevuto e lo usano senza problemi...e non serve che mi spieghi le cose e fai la saputeklla che lo sa da prima di te!  Bigsmile

 

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


bymbina.....miglior nome non potevi trovarti!

dai proprio l'idea di una che spera che succede queste cose solo X convincerti che la tua scelta di aspettare a comprare il nuovo modello sia una scelta furba! Se leggi tutti i forum, e non solo quello che interessa a te, puoi vedere che ci sono già molte ragazze che hanno ricevuto il tm5 e non hanno avuto problemi....

ti informo anche che alcuni t31, a 10 anni dall'uscita hanno avuto un difetto sulla guarnizione. La vorwek ha prontamente spedito a tutti quei numeri seriali probabilmente difettosi una nuova guarnizione e ha prolungato di un altro anno la garanzia!

purtoppo si sa....sono macchine e possono avere difetti.....l'importante è che la ditta provveda il prima possibile a riparare al danno!

 


Grazie mille per il numero, ho chiamato (il mio tm5 è morto completamente, non si accende) e mi hanno detto che mi contatterà un corriere. I tempi sono di circa 10/15gg. Sinceramente mi dispiace un sacco dovere aspettare tanto, è il mio primo bimby e ci avevo preso proprio gusto! vabbè aspetterò fiduciosa la sostituzione. Per curiosità posso sapere il numero di serie del tuo? grazie ancora


Hai proprio ragione....neanch'io capisco ma va bene lo stesso ognuno ha il proprio modo di vedere le cose....c'è chi polemizzando si realizza.Il mondo è bello perché è vario.


Bah...io il perché di certe parole proprio nn lo capisco...


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze... A maltrattarvi così.... É una guerra tra poveri.... Rilassatevi e non prendetevela tra di voi....

No...x carita'.. ma e' oggettivamente maleducata.

 

E voi oggettivamente pesanti! Siamo pari

 

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


1 ha scritto:

Ragazze... A maltrattarvi così.... É una guerra tra poveri.... Rilassatevi e non prendetevela tra di voi....

No...x carita'.. ma e' oggettivamente maleducata.

 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Ragazze... A maltrattarvi così.... É una guerra tra poveri.... Rilassatevi e non prendetevela tra di voi....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

bimbyna84.. ma..dico.. non hai nulla di meglio da fare che scrivere cose del genere? Criticare a destra e manca?? Non hai un lavoro, una famiglia, amici..hobby ecc??? Usa il forum solo x trascorrere momenti spensierati e/o x scambiare ricette! Cucina che ti passa!! Hai il dentino un po' avvelenato..mi sa!

Ma che dente avvelenato... sono solo stufa di leggere lamentele su sto Tm5. Avete fatto casino per averlo, mò adesso tenetevelo come ve lo hanno mandato sù! La Vorwerk è un'azienda seria, se avete problemi basta chiamare e vi risolveranno la questione il prima possibile. Tutto qui! Ma qua dentro sembra di stare all'asilo..."voglio il bimby nuovo, il tm5 è difettoso, e quando arriva il mio bimby..."e bla bla bla..."  Che pesantezza!

Ah non ti preoccupare della mia vita...ho da fare anche x te se vuoi, così la pianti di lamentarti  Bigsmile

 

 

 

Sei proprio una "signora"..complimenti... Cmq io ho il TM31 da un anno. Mi dispiace leggere le lamentele x il nuovo modello e di certo non mi intrometto come fai tu. Ci sono modi e modi. Se ti sei rotta...non entrare più! Cosi facile..no??!

 

Ma noi è più divertente venirvi a leggere

 

 

 

 

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!