Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Claudia... Benvenuta tra noi.... Il nostro bel gruppo si allarga..... Ma ATTENTA.... Le nostre chiacchiere creano dipendenza ... Tongue

mio marito dice che sto diventando matta..parlo di voi come se ci incontrassimo la mattina a far colazione al bar!! Bigsmile

Ma io faccio colazione con voi ogni giorno! Bigsmile

Julia


Rieccomi, buttato fuori i ragazzi al campo sportivo Bigsmile

mammagreen, la ricetta é questa:

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/oggi-stuzzichini/778032

con questo impasto ho fatto i panini.

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia ma quando fai gli stuzzipanini...fai direttamente le palline di impasto e le metti a lievitare nella teglia?

Prima faccio lievitare l´impasto in una ciotola per un ora, poi faccio i panini e metto in una teglia inburrata, faccio lievitare ancora per min mezzora. Quelli con i semi li ho fatto lievitare la notte in frigo e infornati la mattina.

Julia

 

julia com'e' la ricetta degli stuzzipane?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Io stasera preparo orata al cartoccio...invece x domani devo ancora pensarci..xo' mi sa che devo fare un salto prima dal fruttivendolo...

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Claudia... Benvenuta tra noi.... Il nostro bel gruppo si allarga..... Ma ATTENTA.... Le nostre chiacchiere creano dipendenza ... Tongue

mio marito dice che sto diventando matta..parlo di voi come se ci incontrassimo la mattina a far colazione al bar!! Bigsmile

... Sarebbe un guaio avere un bar in comune..... Tutte lì a cazzeggiare e i mariti al McDonald ....... Mio marito pur di non andare li.. Morirebbe di fame.......

più che un bar in comune ci vorrebbe la cucina di un ristorante con bimbyni a disposizione! Sai che ci salta fuori a cucinare tutte insieme!!  Love

Enza 

 


Stanotte mi faccio le mie POLPETTE BRUTTE.... 

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Claudia... Benvenuta tra noi.... Il nostro bel gruppo si allarga..... Ma ATTENTA.... Le nostre chiacchiere creano dipendenza ... Tongue

mio marito dice che sto diventando matta..parlo di voi come se ci incontrassimo la mattina a far colazione al bar!! Bigsmile

... Sarebbe un guaio avere un bar in comune..... Tutte lì a trascorerre il tempo libero e i mariti al McDonald ....... Mio marito pur di non andare li.. Morirebbe di fame.......

Magat


1 ha scritto:

Ciao Claudia... Benvenuta tra noi.... Il nostro bel gruppo si allarga..... Ma ATTENTA.... Le nostre chiacchiere creano dipendenza ... Tongue

mio marito dice che sto diventando matta..parlo di voi come se ci incontrassimo la mattina a far colazione al bar!! Bigsmile

Enza 

 


Ciao Claudia... Benvenuta tra noi.... Il nostro bel gruppo si allarga..... Ma ATTENTA.... Le nostre chiacchiere creano dipendenza ... Tongue

Magat


1 ha scritto:

Ciao a tutte belle signore, solo adesso vi sto leggendo,ma quante cose avete creato oggi?Io sono stata solo a pranzo e mi sono fatta la pasta con piselli freschi, cmq scappo dal dentista Sad

ciao....non ho preparato tutto oggi!!!!

Cmq in bocca al lupo x il dentista

Claudia


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/similflauti/650760

 

Ecco Julia la ricetta dei similflauti

Claudia


1 ha scritto:

Ciao a tutte belle signore, solo adesso vi sto leggendo,ma quante cose avete creato oggi?Io sono stata solo a pranzo e mi sono fatta la pasta con piselli freschi, cmq scappo dal dentista Sad

..... Hoi... Hoi.... Povera...!!!!!.... Sad

Magat


Ciao a tutte belle signore, solo adesso vi sto leggendo,ma quante cose avete creato oggi?Io sono stata solo a pranzo e mi sono fatta la pasta con piselli freschi, cmq scappo dal dentista Sad

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Quante cose buone Claudia!  Love

grazie  Smile

Claudia


Ho fatto tutto così di corsa che mi gira la testa.... almeno spesa fatta e tecnico smammato..tra un po' all'opera! Se riesco orovo la variante proposta da Magat per il pane! Però ho trovato solo le olive taggiasche..

Enza 

 


Ora devo sparire, il piccolo nuovamente fa atletica leggera......... Cool

Julia


poi il pancarrè che non compro più! 

Claudia


1 ha scritto:

Nut...

1 ha scritto:

1 ha scritto:

 mi dai la ricetta?  Smile vorrei farli per il piccolino  Bigsmile

Julia


Quante cose buone Claudia!  Love

Enza 

 


1 ha scritto:

La tua ricetta

all-in-one

 

 

Love

 

Julia

 


Nut...

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ok ci sono riuscita!!!!

Cominciamo con questo similflauto che do come merenda a scuola ai miei piccoli!

 

C'e' qualcosa dentro?   :D

 

Julia

 

 

Claudia


La tua ricetta

all-in-one

Claudia


1 ha scritto:

Ok ci sono riuscita!!!!

Cominciamo con questo similflauto che do come merenda a scuola ai miei piccoli!

 

C'e' qualcosa dentro?   :D

 

Julia

 

 


Questa invece la cheesecake di fragole 

Claudia


Questo il sorbetto di fragole con relativo topping Smile

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oggi a pranzo ho preparato un bel piatto di bavette con sugo di cozze piccanti e poco fa ci siamo pappati qst bel gelato alle ciliegie

che ricetta hai seguito per fare il gelato? Si vede che è' buonissimo!!!

la ricetta è nel libro base tm5, gelato veloce alla frutta

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ok ci sono riuscita!!!!

Cominciamo con questo similflauto che do come merenda a scuola ai miei piccoli!

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:
scusate ma quanto tempo impiega il vostro dispositivo x caricare una foto?

Vorrei mandare qualche immagine delle mie bimbynate ma sto da 30 minuti x caricare una foto!!!

1 ha scritto:

1 ha scritto:
scusate ma quanto tempo impiega il vostro dispositivo x caricare una foto?

Vorrei mandare qualche immagine delle mie bimbynate ma sto da 30 minuti x caricare una foto!!!

1 ha scritto:

Ma quanti bei menù! !!

Io vi seguo dietro le quinte. ..non ho sempre tempo di scrivere

cmq ho preparato il polpettone come da ricettario base e x stasera farò le crepes che erano qualche giorno fa in prima pagina

 

Buona giornata a tutte 

 

Ciao Claudia,

ci fai vedere le tue bimbynate? Smile

Julia

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Enza le rosette sono troppo belle x sprecarle in pangnotte...credimi è sono semplicissime..oltre che buonissime.Io l'olio lo metto quando non ho lo strutto in casa sono ottime ugualmente

mi state facendo venire voglia di preparare il pane in casa oggi... 

Brava! Il pane fatto rigorosamente in casa è un "must" per noi! Wink

hai ragione con il bimby il pane fatto in casa non deve mancare mai... Si accettano consigli su ricette, lievitazione, di tutto... Non l'ho ancora mai fatto

... Per me il migliore per tutti i giorni é LA CIABATTA CROCCANTE... Fatta in tutte le versioni... Integrale... Con la semola... Con i semi.... ... Oppure se devo accompagnare questo pane con un pranzo... Aromatico.... Faccio il pane al rosmarino di lully.... Recentemente ho fatto la FOCACCIA PUGLIESE di lucabotazzi.... Ed é fantastica....

mi puoi mettere il link della ricetta per favore? Grazie!

Il link delle rosette?? Se si eccolo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/rosette-di-pane-con-strutto/550756

 

 

grazie maria!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Parmigiana bimby..buonissima

Das aiuto...ma il vassoio del varoma va coperto con carta forno prima di mettere le melanzane??

 

 

No, niente carta forno.

Julia

 

Grazie julia!!!

 

 

Wink

Oggi giornata cooking... semifreddo fatto, besciamella zucchina e noci fatta, parmigiana cuoce e pane Lievitatissimo 

com'era.... com'è

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Ma quanti bei menù! !!

Io vi seguo dietro le quinte. ..non ho sempre tempo di scrivere

cmq ho preparato il polpettone come da ricettario base e x stasera farò le crepes che erano qualche giorno fa in prima pagina

 

Buona giornata a tutte 

 

Ciao Claudia,

ci fai vedere le tue bimbynate? Smile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Parmigiana bimby..buonissima

Das aiuto...ma il vassoio del varoma va coperto con carta forno prima di mettere le melanzane??

 

 

No, niente carta forno.

Julia

 

Grazie julia!!!

 

 

Wink

Julia


Ma quanti bei menù! !!

Io vi seguo dietro le quinte. ..non ho sempre tempo di scrivere

cmq ho preparato il polpettone come da ricettario base e x stasera farò le crepes che erano qualche giorno fa in prima pagina

 

Buona giornata a tutte 

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Parmigiana bimby..buonissima

Das aiuto...ma il vassoio del varoma va coperto con carta forno prima di mettere le melanzane??

 

 

No, niente carta forno.

Julia

 

Grazie julia!!!

 

 

Wink

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pasta con condimento semplice con variante di enzina..... Wink

buono Magat! Allora che ne pensi di questo mix di sapori??

... Mio marito mi ha dato cinque stelle.... Ho votato la ricetta... Vai a vedere.... Wink

mi hai dato un'ottima idea!!!! Già la besciamella zucchine e noci di enzina è diventato un must qui a casa!!! Questa un'ottima alternativa

 

grazie ragazze! Volo a far la spesa e poi ci aggiorniamo! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Parmigiana bimby..buonissima

Das aiuto...ma il vassoio del varoma va coperto con carta forno prima di mettere le melanzane??

 

 

No, niente carta forno.

Julia

 

Grazie julia!!!

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Parmigiana bimby..buonissima

Das aiuto...ma il vassoio del varoma va coperto con carta forno prima di mettere le melanzane??

 

 

No, niente carta forno.

Julia

 


1 ha scritto:

Parmigiana bimby..buonissima

Das aiuto...ma il vassoio del varoma va coperto con carta forno prima di mettere le melanzane??

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Parmigiana bimby..buonissima

Das


 

Prima faccio lievitare l´impasto in una ciotola per un ora, poi faccio i panini e metto in una teglia inburrata, faccio lievitare ancora per min mezzora. Quelli con i semi li ho fatto lievitare la notte in frigo e infornati la mattina.

Julia

quasi quasi provo a fare così con l'impasto che ho sperimentato oggi..avendo olio e latte dovrebbe venire morbido...o almeno credo! Wink

Poi facci vedere!

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pasta con condimento semplice con variante di enzina..... Wink

buono Magat! Allora che ne pensi di questo mix di sapori??

... Mio marito mi ha dato cinque stelle.... Ho votato la ricetta... Vai a vedere.... Wink

mi hai dato un'ottima idea!!!! Già la besciamella zucchine e noci di enzina è diventato un must qui a casa!!! Questa un'ottima alternativa

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia ma quando fai gli stuzzipanini...fai direttamente le palline di impasto e le metti a lievitare nella teglia?

Prima faccio lievitare l´impasto in una ciotola per un ora, poi faccio i panini e metto in una teglia inburrata, faccio lievitare ancora per min mezzora. Quelli con i semi li ho fatto lievitare la notte in frigo e infornati la mattina.

Julia

quasi quasi provo a fare così con l'impasto che ho sperimentato oggi..avendo olio e latte dovrebbe venire morbido...o almeno credo! Wink

.... Io proverei questi Stuzzichini con pomodori secchi tritati , Noci E olive ......Un po come il condimento per la pasta...... Se non volete fare questo esperimento...la prossima volta lo faccio io....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia ma quando fai gli stuzzipanini...fai direttamente le palline di impasto e le metti a lievitare nella teglia?

Prima faccio lievitare l´impasto in una ciotola per un ora, poi faccio i panini e metto in una teglia inburrata, faccio lievitare ancora per min mezzora. Quelli con i semi li ho fatto lievitare la notte in frigo e infornati la mattina.

Julia

quasi quasi provo a fare così con l'impasto che ho sperimentato oggi..avendo olio e latte dovrebbe venire morbido...o almeno credo! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pasta con condimento semplice con variante di enzina..... Wink

buono Magat! Allora che ne pensi di questo mix di sapori??

... Mio marito mi ha dato cinque stelle.... Ho votato la ricetta... Vai a vedere.... Wink

Magat


1 ha scritto:

Julia ma quando fai gli stuzzipanini...fai direttamente le palline di impasto e le metti a lievitare nella teglia?

Prima faccio lievitare l´impasto in una ciotola per un ora, poi faccio i panini e metto in una teglia inburrata, faccio lievitare ancora per min mezzora. Quelli con i semi li ho fatto lievitare la notte in frigo e infornati la mattina.

Julia


1 ha scritto:

Pasta con condimento semplice con variante di enzina..... Wink

buono Magat! Allora che ne pensi di questo mix di sapori??

Enza 

 


Pasta con condimento semplice con variante di enzina..... Wink

Magat


Julia ma quando fai gli stuzzipanini...fai direttamente le palline di impasto e le metti a lievitare nella teglia?

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Enza le rosette sono troppo belle x sprecarle in pangnotte...credimi è sono semplicissime..oltre che buonissime.Io l'olio lo metto quando non ho lo strutto in casa sono ottime ugualmente

mi state facendo venire voglia di preparare il pane in casa oggi... 

Brava! Il pane fatto rigorosamente in casa è un "must" per noi! Wink

hai ragione con il bimby il pane fatto in casa non deve mancare mai... Si accettano consigli su ricette, lievitazione, di tutto... Non l'ho ancora mai fatto

... Per me il migliore per tutti i giorni é LA CIABATTA CROCCANTE... Fatta in tutte le versioni... Integrale... Con la semola... Con i semi.... ... Oppure se devo accompagnare questo pane con un pranzo... Aromatico.... Faccio il pane al rosmarino di lully.... Recentemente ho fatto la FOCACCIA PUGLIESE di lucabotazzi.... Ed é fantastica....

mi puoi mettere il link della ricetta per favore? Grazie!

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/focaccia-pugliese/718929      http://www.ricettario-bimby.it/ricette/focaccia-pugliese/718929       http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/ciabatta-croccante/552109

Magat