Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno care ragazze... Oggi splende il sole... E io...Ma che ve lo dico a far...ormai è così da più giorni...mi tormenta la sonnolenza... Una tartaruga è più veloce di me oggi... oggi vorrei fare un impasto lievitato... Ma non il solito pan brioche vorrei qualcosa di diverso avete suggerimenti o idee carissime??? Poi vorrei provare il pane con farina di semola... Chi mi consiglia??? Baci 

p.s. Pati che meraviglia la Baviera!!!! Marienplatz, i giardini cinesi, il centro... È una regione bellissima!!!!

ci sei stata maria? Ti ha conquistata!

Si mi ha conquistata!!! È stupenda la Baviera...sono stata a Monaco già due volte! vivono li due miei carissimi amici, tanto per rimanere in tema ho mangiato all'hb degli spatzle ai formaggi eccellenti...oltre che bretzel e waffel a gogò....

lucy

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno care ragazze... Oggi splende il sole... E io...Ma che ve lo dico a far...ormai è così da più giorni...mi tormenta la sonnolenza... Una tartaruga è più veloce di me oggi... oggi vorrei fare un impasto lievitato... Ma non il solito pan brioche vorrei qualcosa di diverso avete suggerimenti o idee carissime??? Poi vorrei provare il pane con farina di semola... Chi mi consiglia??? Baci 

p.s. Pati che meraviglia la Baviera!!!! Marienplatz, i giardini cinesi, il centro... È una regione bellissima!!!!

Buongiorno Lucy... io ho provato a fare il pane con la farina di semola. .ma è invece diversa la semola rimacinata di grano duro...forse tu vorresti usare questa?

Si si intendo questa, in Sicilia il pane viene fatto con un mix di farina rimacinata di grano duro e farina bianca... Volevo provare ma non so come potrebbe essere il risultato finale... Se troppo ammassato l'interno oppure alveolato.. 

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Buongiorno care ragazze... Oggi splende il sole... E io...Ma che ve lo dico a far...ormai è così da più giorni...mi tormenta la sonnolenza... Una tartaruga è più veloce di me oggi... oggi vorrei fare un impasto lievitato... Ma non il solito pan brioche vorrei qualcosa di diverso avete suggerimenti o idee carissime??? Poi vorrei provare il pane con farina di semola... Chi mi consiglia??? Baci 

p.s. Pati che meraviglia la Baviera!!!! Marienplatz, i giardini cinesi, il centro... È una regione bellissima!!!!

Buongiorno Lucy... io ho provato a fare il pane con la farina di semola. .ma è invece diversa la semola rimacinata di grano duro...forse tu vorresti usare questa?

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno care ragazze... Oggi splende il sole... E io...Ma che ve lo dico a far...ormai è così da più giorni...mi tormenta la sonnolenza... Una tartaruga è più veloce di me oggi... oggi vorrei fare un impasto lievitato... Ma non il solito pan brioche vorrei qualcosa di diverso avete suggerimenti o idee carissime??? Poi vorrei provare il pane con farina di semola... Chi mi consiglia??? Baci 

p.s. Pati che meraviglia la Baviera!!!! Marienplatz, i giardini cinesi, il centro... È una regione bellissima!!!!

ci sei stata maria? Ti ha conquistata!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io vorrei fare la pasta a mio marito con il CONDIMENTO FACILE di lucabotazzi.... Ma con la variante di enzina....a proposito... Enzina come sta la cucciola... Cosa dice la pediatra é a rischio pazzia come le zie del forum..????..... Se é pazzia buona...come la nostra non c'è da preoccuparsi.... C'è di peggio nella vita...!!!... ;)...

Grazie Magat. .la piccola è più in forma della mamma! Però mi ha detto di rassegnarmi se dorme poco... nella mia variante metto le noci ma non tritate troppo piccole però. .mi piace sentirne i pezzettini! E se trovassi le olive nere di Gaeta sono la morte sua!!

... Le cerco... Non mi ferma niente.... Wink

io le trovo in una confezione da 250 gr alla C..p.. me l'ultima volta che ho fatto i  peperoni e patate con le olive me le aveva portate il mio papà di ritorno da un viaggio a Napoli...erano troppe e le avevo denocciolate e congelate! Sono leggermente amare ma mi fanno impazzire!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno donne,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qua c'è bruttino... piove piano piano a tratti.

Cosa cucinate oggi di bello????

Ieri i miei passatelli erano buonissimi

Ciao

 

I passatelli sono tipo Spätzle?

Oggi faccio involtini.

Julia

 

guarda questa è la ricetta tipo.... io non metto il burro però!

http://www.ricettario-bimby.it/zuppe-passati-e-minestre-ricette/i-passatelli-di-mia-suocera/555016

i bimbi sono sempre molto felici quando li preparo.

Come li fai gli involtini? Speck?

IO QUANDO HO FRETTA prendo una fetta tagliata (un pochino spessa ) di proscitto cotto poi metto sottiletta, arrotolo e fermo con uno struzzicadente. Passo nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato e poi  in pentola con poco olio....diventano dorati e via che si mangia sono molto invitanti e gustosi..

 

 

Grazie per la ricetta, le provero' di sicuro, ho un schiacciapatate dove posso cambiare quel coso con i buchi, allora prendero con quelli piu grandi.

Per gli involtini ancora non ho deciso, di solito mettiamo senape, cipolla e Speck, ma penso che oggi metto prociutto crudo e salvia. 

Julia

 


Buongiorno care ragazze... Oggi splende il sole... E io...Ma che ve lo dico a far...ormai è così da più giorni...mi tormenta la sonnolenza... Una tartaruga è più veloce di me oggi... oggi vorrei fare un impasto lievitato... Ma non il solito pan brioche vorrei qualcosa di diverso avete suggerimenti o idee carissime??? Poi vorrei provare il pane con farina di semola... Chi mi consiglia??? Baci 

p.s. Pati che meraviglia la Baviera!!!! Marienplatz, i giardini cinesi, il centro... È una regione bellissima!!!!

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io vorrei fare la pasta a mio marito con il CONDIMENTO FACILE di lucabotazzi.... Ma con la variante di enzina....a proposito... Enzina come sta la cucciola... Cosa dice la pediatra é a rischio pazzia come le zie del forum..????..... Se é pazzia buona...come la nostra non c'è da preoccuparsi.... C'è di peggio nella vita...!!!... ;)...

Grazie Magat. .la piccola è più in forma della mamma! Però mi ha detto di rassegnarmi se dorme poco... nella mia variante metto le noci ma non tritate troppo piccole però. .mi piace sentirne i pezzettini! E se trovassi le olive nere di Gaeta sono la morte sua!!

... Le cerco... Non mi ferma niente.... Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno donne,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qua c'è bruttino... piove piano piano a tratti.

Cosa cucinate oggi di bello????

Ieri i miei passatelli erano buonissimi

Ciao

 

I passatelli sono tipo Spätzle?

Oggi faccio involtini.

Julia

 

I passatelli possono se vuoi assomigliare agli spatzle ma non lo sono, sono un piatto tipico, e sono fatti con pangrattato e parmigiano piu' o meno nelle stesse dosi con l'aggiunta di un uovo e molta ma molta noce moscata. Vengono serviti solitamente in brodo e sono buoni? no buonissimi!!!!  Non ho a portata di mano la ricetta ma se ne trovano in rete.. solitamente serve un'attrezzo particolare per farli, ma ormai quasi tutti usano lo schiacciapatate per farli cadere nel brodo anche se secondo me ha i buchi troppo piccoli.

Esatto!!!!!!!!!!!!!!  Smile

Elena


1 ha scritto:

Io vorrei fare la pasta a mio marito con il CONDIMENTO FACILE di lucabotazzi.... Ma con la variante di enzina....a proposito... Enzina come sta la cucciola... Cosa dice la pediatra é a rischio pazzia come le zie del forum..????..... Se é pazzia buona...come la nostra non c'è da preoccuparsi.... C'è di peggio nella vita...!!!... ;)...

Grazie Magat. .la piccola è più in forma della mamma! Però mi ha detto di rassegnarmi se dorme poco... nella mia variante metto le noci ma non tritate troppo piccole però. .mi piace sentirne i pezzettini! E se trovassi le olive nere di Gaeta sono la morte sua!!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno donne,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qua c'è bruttino... piove piano piano a tratti.

Cosa cucinate oggi di bello????

Ieri i miei passatelli erano buonissimi

Ciao

 

I passatelli sono tipo Spätzle?

Oggi faccio involtini.

Julia

 

guarda questa è la ricetta tipo.... io non metto il burro però!

http://www.ricettario-bimby.it/zuppe-passati-e-minestre-ricette/i-passatelli-di-mia-suocera/555016

i bimbi sono sempre molto felici quando li preparo.

Come li fai gli involtini? Speck?

IO QUANDO HO FRETTA prendo una fetta tagliata (un pochino spessa ) di proscitto cotto poi metto sottiletta, arrotolo e fermo con uno struzzicadente. Passo nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato e poi  in pentola con poco olio....diventano dorati e via che si mangia sono molto invitanti e gustosi..

 

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno donne,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qua c'è bruttino... piove piano piano a tratti.

Cosa cucinate oggi di bello????

Ieri i miei passatelli erano buonissimi

Ciao

 

I passatelli sono tipo Spätzle?

Oggi faccio involtini.

Julia

 

I passatelli possono se vuoi assomigliare agli spatzle ma non lo sono, sono un piatto tipico, e sono fatti con pangrattato e parmigiano piu' o meno nelle stesse dosi con l'aggiunta di un uovo e molta ma molta noce moscata. Vengono serviti solitamente in brodo e sono buoni? no buonissimi!!!!  Non ho a portata di mano la ricetta ma se ne trovano in rete.. solitamente serve un'attrezzo particolare per farli, ma ormai quasi tutti usano lo schiacciapatate per farli cadere nel brodo anche se secondo me ha i buchi troppo piccoli.

Graff


Buongiorno a tutte ragazze! Qui il tempo è come da Elena ovviamente. .vai a fidarti del meteo che portava sole! Oggi tornerà il tecnico della caldaia per finire un lavoro. .mi toccherà spostare il mio bimbyno!! Crazy Julia hai deciso come preparare gli involtini?

Enza 

 


Scusa enzina.... Nella tua variante sostituisci le noci con le mandorle... O metti tutti e due..???

Magat


buongiorno buongiorno buongiorno! il tempo splende, non fa troppo caldo, e sto gia' pensando a che fare stasera. Mi sono resa conto che con il bimby viene voglia di sperimentare e cucinare cose diverse. Prima ero piu' monotona nel mangiare. A volte pasta, a volte riso, poca carne, pesce un po' meno.. quasi zero verdura e frutta...e poi cmq cucinati sempre allo stesso modo. Ora invece il mio carrello si riempie di verdura e frutta prima che di altro, vario molto sia i condimenti, impasto ormai da me tutto quanto. Che dire? Se non altro ho migliorato certamente il mio menu'!  Ciusssssss

Graff


Io vorrei fare la pasta a mio marito con il CONDIMENTO FACILE di lucabotazzi.... Ma con la variante di enzina....a proposito... Enzina come sta la cucciola... Cosa dice la pediatra é a rischio pazzia come le zie del forum..????..... Se é pazzia buona...come la nostra non c'è da preoccuparsi.... C'è di peggio nella vita...!!!... ;)...

Magat


1 ha scritto:

Buon giorno donne,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qua c'è bruttino... piove piano piano a tratti.

Cosa cucinate oggi di bello????

Ieri i miei passatelli erano buonissimi

Ciao

 

I passatelli sono tipo Spätzle?

Oggi faccio involtini.

Julia

 


Buon giorno donne,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qua c'è bruttino... piove piano piano a tratti.

Cosa cucinate oggi di bello????

Ieri i miei passatelli erano buonissimi

Ciao

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

La Casa è davvero cosí sottosopra. Ci siamo entrati dentro ed è ammobiliata come una casa vera solo che sta tutto soprasotto

che forte!!! Lo sai che l'avevo vista una volta non mi ricordo se su internet o su un giornale, ma non sapevo fosse in baviera... Così la mia voglia di venire in baviera aumenta sempre di più!!!!! Non vedo l'ora!!!!

.... Ma state scherzando che la casa é davvero così..?????. Shock ....dico sempre a Julia che lei é strana in quanto tedesca.... Ma scherzavo.. Tongue .. Invece siete davvero parecchio strani....!!!!!! Bigsmile

 

Sono solo i bavaresi, noi non viviamo con la testa in giu!   Smile Wink

Julia

 

 


Buongiorno a tutte..tempo grigio e aria fresca...la primavera è altalenante speriamo che quest'estate sia calda...e non altalenante come la precedente...

pati..ma davvero era al contrario la casa??

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

La Casa è davvero cosí sottosopra. Ci siamo entrati dentro ed è ammobiliata come una casa vera solo che sta tutto soprasotto

che forte!!! Lo sai che l'avevo vista una volta non mi ricordo se su internet o su un giornale, ma non sapevo fosse in baviera... Così la mia voglia di venire in baviera aumenta sempre di più!!!!! Non vedo l'ora!!!!

.... Ma state scherzando che la casa é davvero così..?????. Shock ....dico sempre a Julia che lei é strana in quanto tedesca.... Ma scherzavo.. Tongue .. Invece siete davvero parecchio strani....!!!!!! Bigsmile

Magat


Buongiornissimo signore..... Oggi obbligata ad alzarmi presto....visto che tra un poco arrivano gli operai.... (Se le 7.30 é considerato presto....)... Ma ieri sono rientrata dalla lezione che era quasi mezzanotte e stamattina non c'è la posso fare... Sarei rimasta volentieri a letto un altro po'..... :~.... Ma come si dice..... Il mattino ha l'oro in bocca.... Allora forza e coraggio....CUSTU MENGIANU C'ESTI DE TRABALLAI...... ( stamattina c'è da mettersi al lavoro...)...!!!

Magat


Buongiorno julia!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiornissimo ragazze,

qui splende il soooooleeeeee  Love

Julia


1 ha scritto:

La Casa è davvero cosí sottosopra. Ci siamo entrati dentro ed è ammobiliata come una casa vera solo che sta tutto soprasotto

che forte!!! Lo sai che l'avevo vista una volta non mi ricordo se su internet o su un giornale, ma non sapevo fosse in baviera... Così la mia voglia di venire in baviera aumenta sempre di più!!!!! Non vedo l'ora!!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Oggi a pranzo ho preparato un bel piatto di bavette con sugo di cozze piccanti e poco fa ci siamo pappati qst bel gelato alle ciliegie

che ricetta hai seguito per fare il gelato? Si vede che è' buonissimo!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


La Casa è davvero cosí sottosopra. Ci siamo entrati dentro ed è ammobiliata come una casa vera solo che sta tutto soprasotto


 

patì dove siete stati bello?

Ciao Eleonora, siamo stati in un agriturismo nella foresta bavarese in un paesino che si chiama St. Englmar ed è stato bellissimo. Una zona turistica, d'inverno per sciare e d'estate a fare escursioni. I bambini so sono divertiti tanto. Se riesco carico qualche foto


Oggi a pranzo ho preparato un bel piatto di bavette con sugo di cozze piccanti e poco fa ci siamo pappati qst bel gelato alle ciliegie

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Ciao a tutte...Vedo  che nel fine settimana avete  mangiato bene...non vi fermate mai...bravissime.

Sono tornata ieri sera dalla mia vacanza. Il tempo è stato bellissimo, ci siamo divertiti tanto, tante passeggiate per la foresta, ci siamo goduti l'aria pulita delle montagne e il sole...tutti i giorni carne alla griglia...

Ma si deve tornare alla realtá, oggi ho giá ripreso a lavorare e a cucinare...ma con il bimby a cucinare ci si diverte un mondo. Buona serata a tutte.

Patrizia

patì dove siete stati bello?

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Scusa il pesce

allora senza saperlo sono un'intenditrice! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

 

 

ciao Julia hai contagiato anche me con la Parmigiana e i stuzzipanini e siccome domani avró gente a cena li proveró

Che bello, domani di nuovo la parmigiana  :D

Io vorrei fare gli involtini domani, ma si fanno davvero nell boccale??? Non sono sicura se forse gli faccio in pentola......... Cool

Julia

 

 

 

Julia mettili nel cestello e se come ti ho detto oggi ti piacciono fai lo stesso procedimento del sughetto con i funghi! Buonissimi!

Enza 

 


io cucino spesso gli involtini di pollo con piselli al varoma e sono molto buoni


 

 

ciao Julia hai contagiato anche me con la Parmigiana e i stuzzipanini e siccome domani avró gente a cena li proveró

Che bello, domani di nuovo la parmigiana  :D

Io vorrei fare gli involtini domani, ma si fanno davvero nell boccale??? Non sono sicura se forse gli faccio in pentola......... Cool

Julia

 

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutte...Vedo  che nel fine settimana avete  mangiato bene...non vi fermate mai...bravissime.

Sono tornata ieri sera dalla mia vacanza. Il tempo è stato bellissimo, ci siamo divertiti tanto, tante passeggiate per la foresta, ci siamo goduti l'aria pulita delle montagne e il sole...tutti i giorni carne alla griglia...

Ma si deve tornare alla realtá, oggi ho giá ripreso a lavorare e a cucinare...ma con il bimby a cucinare ci si diverte un mondo. Buona serata a tutte.

Patrizia

 

Ciao Pati,

bentornata tra di noi.  Smile

Julia

 

 

 

ciao Julia hai contagiato anche me con la Parmigiana e i stuzzipanini e siccome domani avró gente a cena li proveró


1 ha scritto:

Ciao a tutte...Vedo  che nel fine settimana avete  mangiato bene...non vi fermate mai...bravissime.

Sono tornata ieri sera dalla mia vacanza. Il tempo è stato bellissimo, ci siamo divertiti tanto, tante passeggiate per la foresta, ci siamo goduti l'aria pulita delle montagne e il sole...tutti i giorni carne alla griglia...

Ma si deve tornare alla realtá, oggi ho giá ripreso a lavorare e a cucinare...ma con il bimby a cucinare ci si diverte un mondo. Buona serata a tutte.

Patrizia

 

Ciao Pati,

bentornata tra di noi.  Smile

Julia

 

 

 


Quanto era buona la parmigiana, abbiamo fatto la scarpetta con i stuzzipanini, ma abbiamo lasciato un pezzo per tuo marito, Enza!  Bigsmile

Julia


Ciao a tutte...Vedo  che nel fine settimana avete  mangiato bene...non vi fermate mai...bravissime.

Sono tornata ieri sera dalla mia vacanza. Il tempo è stato bellissimo, ci siamo divertiti tanto, tante passeggiate per la foresta, ci siamo goduti l'aria pulita delle montagne e il sole...tutti i giorni carne alla griglia...

Ma si deve tornare alla realtá, oggi ho giá ripreso a lavorare e a cucinare...ma con il bimby a cucinare ci si diverte un mondo. Buona serata a tutte.

Patrizia


Scusa il pesce

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Forse sono L'unica che mangia il pesce senza limone... il merluzzo lo faccio gratinato perché se no non lo gusto particolarmente. .

in effetti il l'esce buono e fresco non richiede il limone, me l'ha detto un cuoco di un ristorante sul mare

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazzeeeee che ridere effettivamente è impronunciabile...enzina ti conviene comprare un dizionario italo tedesco a tuo marito non si sa mai  Wink o un filo diretto con la julia...  :D stasera si va di ragù ma io salto e mangio un minestrone... Dopo aver detto a mia sorella dell'ennesimo dolce mi ha detto che per il nostro bene sta pensando di mettere sotto sequestro il bimby Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile poi ha aggiunto: "lasciamene uno"  Bigsmile

  Bigsmile anche mio marito per i dolci dice che vuole sequestrarmi il bimby. .ma è solo perché a lui non piacciono! Allora io gli dico niente dolci e niente impasti salati!! Wink

Giusto compromesso!!!!  Bigsmile anche qui mega temporale alle 14 un'ora di fulmini, tuoni e diluvio universale...  Aw

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Forse sono L'unica che mangia il pesce senza limone... il merluzzo lo faccio gratinato perché se no non lo gusto particolarmente. .

... Anche io prevalentemente senza limone... Se il pesce é buono e fresco non ha bisogno né di limone... Maionese... E altre salse...... Ma noi sardi con la cucina del pesce siamo un po particolari e viziati...... Prediligiamo l'arrosto , il bollito o la zuppa...... ... Ma questa ricetta postata.. É buona e si può fare con merluzzo o altro pesce anche congelato ... Naturalmente x congelato intendo comprato fresco e congelato da me.......

anch'io cerco di comprarlo fresco e di congelarlo io..ma se non vado al centro commerciale qui difficilmente lo trovo! Adesso stta arrivando un mega temporale. .

Enza 

 


1 ha scritto:

Ragazzeeeee che ridere effettivamente è impronunciabile...enzina ti conviene comprare un dizionario italo tedesco a tuo marito non si sa mai  Wink o un filo diretto con la julia...  :D stasera si va di ragù ma io salto e mangio un minestrone... Dopo aver detto a mia sorella dell'ennesimo dolce mi ha detto che per il nostro bene sta pensando di mettere sotto sequestro il bimby Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile poi ha aggiunto: "lasciamene uno"  Bigsmile

  Bigsmile anche mio marito per i dolci dice che vuole sequestrarmi il bimby. .ma è solo perché a lui non piacciono! Allora io gli dico niente dolci e niente impasti salati!! Wink

Enza 

 


Ragazzeeeee che ridere effettivamente è impronunciabile...enzina ti conviene comprare un dizionario italo tedesco a tuo marito non si sa mai  Wink o un filo diretto con la julia...  :D stasera si va di ragù ma io salto e mangio un minestrone... Dopo aver detto a mia sorella dell'ennesimo dolce mi ha detto che per il nostro bene sta pensando di mettere sotto sequestro il bimby Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile poi ha aggiunto: "lasciamene uno"  Bigsmile

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Forse sono L'unica che mangia il pesce senza limone... il merluzzo lo faccio gratinato perché se no non lo gusto particolarmente. .

... Anche io prevalentemente senza limone... Se il pesce é buono e fresco non ha bisogno né di limone... Maionese... E altre salse...... Ma noi sardi con la cucina del pesce siamo un po particolari e viziati...... Prediligiamo l'arrosto , il bollito o la zuppa...... ... Ma questa ricetta postata.. É buona e si può fare con merluzzo o altro pesce anche congelato ... Naturalmente x congelato intendo comprato fresco e congelato da me.......

Magat


Forse sono L'unica che mangia il pesce senza limone... il merluzzo lo faccio gratinato perché se no non lo gusto particolarmente. .

Enza 

 


1 ha scritto:

Ragazze siete fantastiche!!! A leggervi viene tanta voglia di cucinare e.... Sopratutto tanta fame!!!!!

Smile

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

weee che bimbynate??? Vi leggo con piacere tra una faccenda è l'altra...ora finalmente mi riposo....un po di relax 

Brava Das! Anche tu non ti fermi mai! Ho deciso la mia cena.. broccoli al vapore che ho um po' di tentazione a gratinare (cercherò di resistere) e filetto di merluzzo gratinato al forno... mio marito finisce la parmigiana..e mia figlia hamburger di tacchino e piselli al vapore. .

enza a casa mia il filetto di merluzzo gratinato si fa cospargendo il pesce con trito di mollica di pane aromatizzata da origano e sale e cosparso con un filo d'olio  e poi in forno...tu fai uguale?

Sì però ci aggiungo anche qualche pomodorino tritato! Wink

....       http://www.ricettario-bimby.it/ricette/merluzzo-al-vapore-con-verdure-mi...      Avete mai provato questa..????.... Se sei tentata a non gratinare.....  Wink l'avevo vista ad un corso di cucina e poi ritrovata qui.... Veramente buona leggera e semplice....

adesso la guardo!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

weee che bimbynate??? Vi leggo con piacere tra una faccenda è l'altra...ora finalmente mi riposo....un po di relax 

Brava Das! Anche tu non ti fermi mai! Ho deciso la mia cena.. broccoli al vapore che ho um po' di tentazione a gratinare (cercherò di resistere) e filetto di merluzzo gratinato al forno... mio marito finisce la parmigiana..e mia figlia hamburger di tacchino e piselli al vapore. .

enza a casa mia il filetto di merluzzo gratinato si fa cospargendo il pesce con trito di mollica di pane aromatizzata da origano e sale e cosparso con un filo d'olio  e poi in forno...tu fai uguale?

Sì però ci aggiungo anche qualche pomodorino tritato! Wink

....       http://www.ricettario-bimby.it/ricette/merluzzo-al-vapore-con-verdure-mi...      Avete mai provato questa..????.... Se sei tentata a non gratinare.....  Wink l'avevo vista ad un corso di cucina e poi ritrovata qui.... Veramente buona leggera e semplice....

Magat


Ragazze siete fantastiche!!! A leggervi viene tanta voglia di cucinare e.... Sopratutto tanta fame!!!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚