Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Certo cara! Non è bello ma buono!! Wink

... É più importante che sia buono... ;).... Buona cena a tutti...!!

Magat


1 ha scritto:

Enza certamente e' da leccarsi i baffi... Tongue

grazie Das! Sicuramente lo sarà...ricetta dell'utente Bobbina.. Smile

Enza 

 


Certo cara! Non è bello ma buono!! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Sfornata la parmigiana. .anche se un po' più leggera sembra invitante!!

.... Ti sei preparata anche iL pane....????... Perché con Questa teglia... Urge scarpetta....!!!

Magat


Enza certamente e' da leccarsi i baffi... Tongue

Das


Sfornata la parmigiana. .anche se un po' più leggera sembra invitante!!

Enza 

 


1 ha scritto:

Grazie mille! Ho preso due piccioni con una fava come si suol dire.. Ora so come fare il riso in insalata, ma se non devo fare altro va bene anche solo il riso nel cestello. Proprio quello che cercavo! Come sempre stupende!

di niente graff se serve chiedi pure..

Das


Grazie mille! Ho preso due piccioni con una fava come si suol dire.. Ora so come fare il riso in insalata, ma se non devo fare altro va bene anche solo il riso nel cestello. Proprio quello che cercavo! Come sempre stupende!

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao graff personalmente adoro il risotto e quello del bimby x me e' ottimo...comunque io non mai otto il riso nel cestello xo' se ti interessa la procedura te la scrivo xche' si trova nel libro dei primi che posseggo

grazie Das saresti davvero gentile!

ok ora te la trascrivo

insalata di riso:

2 uova

2 zucchine a cubetti

2 carote a cubetti

100 g di piselli surgelati

1000 g di acqua

sale q.b

300 g di riso

200 g di tonno in scatola

100 g di olive

4 cetriolini sott'aceto

un po' di menta

sale q.b

olio Q.b

7 pommodorini tagliati a metà 

sistemare le uova nel recipiente del varoma,mettere i cubetti di zucchina e carote e i piselli nel vassoio.

versare l'acqua nel boccale con un pizzico di sale,posizionare il cestello e pesare il riso.chiudere il coperchio e posizionare il varoma completo di vassoio e cuocere 20 min varoma vel 2 

a cottura ultimata togliere il varoma e lasciar raffreddare le verdure.Agganciare il cestello con la spatola e passare sotto acqua fredda x fermare la cottura.In una zuppiera versare il riso,le verdure cotte e il resto degli ingredienti,condire con olio e aggiustare di sale servire freddo.

con questa procedura puoi condire il riso come più ti piace

tratto dal libro "ogni giorno primi piatti" 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao graff personalmente adoro il risotto e quello del bimby x me e' ottimo...comunque io non mai otto il riso nel cestello xo' se ti interessa la procedura te la scrivo xche' si trova nel libro dei primi che posseggo

grazie Das saresti davvero gentile!

ok ora te la trascrivo

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

domanda: qualcuna di voi ha mai provato a cuocere il riso nel cestello? Intendo riso normale non bastati. Non mi piace molto il risotto nel bimby, ma vorrei poter fare i Risi conditi. 

..io ho fatto diverse volte il riso nel cestello ed é perfetto se devi fare insalata di riso... Oppure da accompagnamento come le ricette all in one che ha postato Julia.... Per il risotto invece... Rigorosamente  Mixingbowl closed ....

non devo fare particolari ricette ma adoro il riso in bianco.. Anziché bollito se riesco vorrei farlo con il bimby

... Allora si... Certo... Basta che lo metti nel cestello e versi l'acqua da sopra bagnandolo...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

domanda: qualcuna di voi ha mai provato a cuocere il riso nel cestello? Intendo riso normale non bastati. Non mi piace molto il risotto nel bimby, ma vorrei poter fare i Risi conditi. 

..io ho fatto diverse volte il riso nel cestello ed é perfetto se devi fare insalata di riso... Oppure da accompagnamento come le ricette all in one che ha postato Julia.... Per il risotto invece... Rigorosamente  Mixingbowl closed ....

non devo fare particolari ricette ma adoro il riso in bianco.. Anziché bollito se riesco vorrei farlo con il bimby

Graff


1 ha scritto:

Ciao graff personalmente adoro il risotto e quello del bimby x me e' ottimo...comunque io non mai otto il riso nel cestello xo' se ti interessa la procedura te la scrivo xche' si trova nel libro dei primi che posseggo

grazie Das saresti davvero gentile!

Graff


Ciao graff personalmente adoro il risotto e quello del bimby x me e' ottimo...comunque io non mai otto il riso nel cestello xo' se ti interessa la procedura te la scrivo xche' si trova nel libro dei primi che posseggo...nella ricetta insalata di riso ma che puoi condire con quello che ti piace di +

Das


1 ha scritto:

domanda: qualcuna di voi ha mai provato a cuocere il riso nel cestello? Intendo riso normale non bastati. Non mi piace molto il risotto nel bimby, ma vorrei poter fare i Risi conditi. 

..io ho fatto diverse volte il riso nel cestello ed é perfetto se devi fare insalata di riso... Oppure da accompagnamento come le ricette all in one che ha postato Julia.... Per il risotto invece... Rigorosamente  Mixingbowl closed ....

Magat


domanda: qualcuna di voi ha mai provato a cuocere il riso nel cestello? Intendo riso normale non bastati. Non mi piace molto il risotto nel bimby, ma vorrei poter fare i Risi conditi. 

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze vi presento il purè prossimo a diventare gateau... Di enzina.. Ne ho già mangiato un piattino... Ottimo.. provatelo ha un sapore delicato!! 

 

sono tutta rossa con questi complimenti...  Love

qui in casa con funghi, patate, zucchine, cavolfiore, pollo e pesce andiamo a nozze...quindi create, noi proviamo!!!  Bigsmile

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Che belli juilia!!!!! Son morbidi??? Adoro gli impasti lievitati..ricetta ricetta!!!

 

Si Maria, sono morbidi. La ricetta e' l' impasto dei stuzzichini (per questo gli ho chiamato stuzzipanini ;-)) di Frafra73, un ' impasto bellissimo, lascia il boccale tutto pulito.  Smile

 

Julia 

 

 Juilia provati gli stuzzichini sono ottimi.. l'impasto è molto buono.. ho usato farina integrale e prima di mettere i würstel ho spalmato un po' di ketchup e maionese.... Saranno buonissimi i tuoi stuzzipanini... 

Gli stuzzichini gli ho gia fatto con pomodori e mozzarella, con prociutto e formaggio e con burro aglio e erbe.

Sui panini ci ho solo messo semi e formaggio Gouda sopra.

Julia

 

 

 


1 ha scritto:

Ragazze vi presento il purè prossimo a diventare gateau... Di enzina.. Ne ho già mangiato un piattino... Ottimo.. provatelo ha un sapore delicato!! 

 

sono tutta rossa con questi complimenti...  Love

Enza 

 


Ragazze vi presento il purè prossimo a diventare gateau... Di enzina.. Ne ho già mangiato un piattino... Ottimo.. provatelo ha un sapore delicato!! 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Che belli juilia!!!!! Son morbidi??? Adoro gli impasti lievitati..ricetta ricetta!!!

 

Si Maria, sono morbidi. La ricetta e' l' impasto dei stuzzichini (per questo gli ho chiamato stuzzipanini ;-)) di Frafra73, un ' impasto bellissimo, lascia il boccale tutto pulito.  Smile

 

Julia 

 

 Juilia provati gli stuzzichini sono ottimi.. l'impasto è molto buono.. ho usato farina integrale e prima di mettere i würstel ho spalmato un po' di ketchup e maionese.... Saranno buonissimi i tuoi stuzzipanini... 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


A proposito..adesso impasto il pane prima che sia troppo tardi. .

Enza 

 


Io sono viziata.... Il pane del giorno prima non mi piace.... Infatti faccio sempre in modo di infornare la mattina... Quello che avanza lo congelo e lo tolgo all'occorrenza....

Magat


1 ha scritto:

Ragazze come conservate il pane fatto con il bimby? Se inforno la sera dite che si conserva sino al giorno dopo o devo necessariamente passare dal freezer?

io lo conservo avvolto in un canovaccio in un sacchetto di stoffa oppure lo metto nei sacchetti ik..a quelli con chiusura ermetica...

Das


1 ha scritto:

Ragazze come conservate il pane fatto con il bimby? Se inforno la sera dite che si conserva sino al giorno dopo o devo necessariamente passare dal freezer?

io di solito lo consumo in due giorni. .lo conservo avvolto in un canovaccio dentro un sacchetto. ..rimane buono! Una volta siamo arrivati a mangiarlo anche al terzo giorno...meno fresco ma ancora buono! 

Enza 

 


Ragazze come conservate il pane fatto con il bimby? Se inforno la sera dite che si conserva sino al giorno dopo o devo necessariamente passare dal freezer?

Graff


Ben detto!! A casa mia non si butta via niente!! E specialmente in questo caso! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Esempio di menù in regime dietetico..... Vi assicuro che é anche buono..!!

Però è un peccato non finire il tuo ragù che mi è rimasto da ieri. .  Bigsmile

... LO DEVI.... Assolutamente finire... Il cibo non si spreca mai...!!!!! Wink

Magat


1 ha scritto:

Esempio di menù in regime dietetico..... Vi assicuro che é anche buono..!!

Però è un peccato non finire il tuo ragù che mi è rimasto da ieri. .  Bigsmile

Enza 

 


Esempio di menù in regime dietetico..... Vi assicuro che é anche buono..!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

ciao Enza..potresti fare il riso al telefono ...lessi il riso e poi lo condisci con mozzarella e prosciutto tritato ..fai sciogliere il tutto in pentola e poi servi con abbondante parmigiano..ed il riso fila...semplice ma molto gustoso

Grande Das, è un ottimo salva-cena!!!

grazie  Smile

Elena


Che belli juilia!!!!! Son morbidi??? Adoro gli impasti lievitati..ricetta ricetta!!!

 

Si Maria, sono morbidi. La ricetta e' l' impasto dei stuzzichini (per questo gli ho chiamato stuzzipanini ;-)) di Frafra73, un ' impasto bellissimo, lascia il boccale tutto pulito.  Smile

 

Julia 

 

 


Camminando camminando... Ho pensato.... Ho un po di RATATOUILLE avanzata dalla cena ieri.. Quindi metà la reciclo e ci cucino i miei 60 gr di riso... E nell'altra meta' ci cucino due uova all'occhio x mio marito....  

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

ciao Enza..potresti fare il riso al telefono ...lessi il riso e poi lo condisci con mozzarella e prosciutto tritato ..fai sciogliere il tutto in pentola e poi servi con abbondante parmigiano..ed il riso fila...semplice ma molto gustoso

tengo buona la ricetta magari per un pranzo..la sera preferiamo non mangiare pasta o riso... stasera Julia mi ha fatto venire voglia di parmigiana! Grazie Das! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

I miei stuzzipanini....buoni!!! Smile

belli e anche buoni di sicuro! Quindi sono salati? Dai semi sembra proprio di si!  Tongue

Che belli juilia!!!!! Son morbidi??? Adoro gli impasti lievitati..ricetta ricetta!!!

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

ciao Enza..potresti fare il riso al telefono ...lessi il riso e poi lo condisci con mozzarella e prosciutto tritato ..fai sciogliere il tutto in pentola e poi servi con abbondante parmigiano..ed il riso fila...semplice ma molto gustoso

Das


Si Enza, sono salati.


1 ha scritto:

I miei stuzzipanini....buoni!!! Smile

belli e anche buoni di sicuro! Quindi sono salati? Dai semi sembra proprio di si!  Tongue

Enza 

 


1 ha scritto:

Trovata! Parmigiana di melanzane bimby dell'utente Bobbina! Melanzane cotte a varoma! Grazie ancora Julia per l'idea. . :D

Di niente Love

Julia


I miei stuzzipanini....buoni!!! Smile


Trovata! Parmigiana di melanzane bimby dell'utente Bobbina! Melanzane cotte a varoma! Grazie ancora Julia per l'idea. . :D

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

Parmigiana alle melanzane ? 

Julia

 

Grande Julia!! Aggiudicato!! Parmigiana di melanzane semi light stasera! Grazie! Wink

 

Questa é la mia preferita:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/parmigiana-di-melanzane-bimby/662879

 

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

Parmigiana alle melanzane ? 

Julia

 

Grande Julia!! Aggiudicato!! Parmigiana di melanzane semi light stasera! Grazie! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

Parmigiana alle melanzane ? 

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

piatto unico tipo farro, riso, orzo freddo con verdure e mozzarella a cubetti??? 

 

mio marito non ama i piatti con cereali. . Sad se riesco a questo punto farò una quiche.. ma per me ci vorrebbe davvero qualcosa di un po' più leggero.. Aw

 

Enza 

 


1 ha scritto:

Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

piatto unico tipo farro, riso, orzo freddo con verdure e mozzarella a cubetti??? 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Qualcuno mi può dare un consiglio su qualche piatto per utilizzare della mozzarella a pasta dura? Oggi riposo da carne.. magari con verdure.. grazie! 

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazzeee!!! Anche qui splende il sole ed io ho una sonnolenza incredibile... L'anno scorso ad aprile, quest'anno con un mese di ritardo...ogni momento è buono per addormentarmi.. Anche sui mezzi pubblici...e anche in piedi... Caso patologico... Oggi ho un mucchio di cose da fare... Ma per stasera gateau di zucchine di enzina.. E se riesco coi tempi anche gli sformatini di enzina..ho zucchine da far fuori... Buona giornata A tutte!!!

quanta fiducia che mi dai! Grazie Lucy! Sei un tesoro. .e mi raccomando un bel caffè come prima cosa. .con una bella fetta di torta al ginseng!!  Love

Di che figurati!! sono convinta sia buonissimo il gateau!poi con le zucchine non l'ho mai provato e visto che ne mangiamo a tonnellate devo provare!! Accostamento original!!! Già fatto, enzina, sono al secondo caffè e alla terza fetta di torta!!!devo carburare caffeina a gogò altrimenti dormo in piedi Bigsmile

 

come avrai notato anch'io sono una gran consumatrice di zucchine!!   Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazzeee!!! Anche qui splende il sole ed io ho una sonnolenza incredibile... L'anno scorso ad aprile, quest'anno con un mese di ritardo...ogni momento è buono per addormentarmi.. Anche sui mezzi pubblici...e anche in piedi... Caso patologico... Oggi ho un mucchio di cose da fare... Ma per stasera gateau di zucchine di enzina.. E se riesco coi tempi anche gli sformatini di enzina..ho zucchine da far fuori... Buona giornata A tutte!!!

quanta fiducia che mi dai! Grazie Lucy! Sei un tesoro. .e mi raccomando un bel caffè come prima cosa. .con una bella fetta di torta al ginseng!!  Love

Di che figurati!! sono convinta sia buonissimo il gateau!poi con le zucchine non l'ho mai provato e visto che ne mangiamo a tonnellate devo provare!! Accostamento original!!! Già fatto, enzina, sono al secondo caffè e alla terza fetta di torta!!!devo carburare caffeina a gogò altrimenti dormo in piedi Bigsmile

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno! Ho tre tristi fettine di pollo..urgono idee per farle fuori  Cooking  10

lo so che sono di parte ma ho pubblicato un paio di ricettine col pollo.. bocconcini con la salvia al varoma o polpette di pollo... se no c'è anche la ricetta del pollo al limone..ovviamente non mia!  Smile

 

 

Allora posso fare un po di pubblicita' anchio  Bigsmile

Spiedi di petto di pollo, cerca all-in-one  Bigsmile

Julia

 

 

 

Brava Julia! È normale che le prime che vengono in mente sono le proprie ricette no?  Wink

 

Infatti  Bigsmile