Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte....vedo che siete già all'opera  Bigsmile io oggi sono ospite quindi niente fornelli.. Xo' sono alle prese con le pulizie nonostante il cattivo tempo...in casa purtroppo c'è sempre da fare..  Sad

 

Das, nella rivista c'e' la ricetta per Käsekuchen con rabarbaro (?)........;-)

 


Buongiorno a tutte....vedo che siete già all'opera  Bigsmile io oggi sono ospite quindi niente fornelli.. Xo' sono alle prese con le pulizie nonostante il cattivo tempo...in casa purtroppo c'è sempre da fare..  Sad

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

Magat attenta alla protezione animali!! Poverine..  Wink

... Dici che mi mandano Stoppa... di "striscia la notizia.".????

Aiuto!! Scherzi..Tra un po' ce lo mandano anche se mangiamo il pollo!!

:D Veramente tra polli seduti, anatre, tacchini...Stoppa ci fa le incursioni in cucina!!! Magat in Sicilia sono condite con pomodorini, olio e basilico, ma io mi son sempre rifiutata all'assaggio  Puzzled tu come le prepari??

 

prima bollite con acqua e aglio.... Poi finite di cuocere in un sugo di pomodoro peperoncino aglio pomodoro secco e una foglia di alloro...

Magat


Ragazze, mi e' appena arrivata la rivista bimby........ Ho da fare....... Wink Bigsmile

Julia


1 ha scritto:

Ragazzeee in Toscana ho mangiato un dolce buonissimo... Mi son fatta dare la ricetta...fine settimana la vaglierò... È una pasta frolla ripiena di risolatte e crema pasticcera... La chiamano budino di riso!!! Ottima...

secondo me dev'essere squisita. .facci sapere!

Enza 

 


Ragazzeee in Toscana ho mangiato un dolce buonissimo... Mi son fatta dare la ricetta...fine settimana la vaglierò... È una pasta frolla ripiena di risolatte e crema pasticcera... La chiamano budino di riso!!! Ottima...

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

Magat attenta alla protezione animali!! Poverine..  Wink

... Dici che mi mandano Stoppa... di "striscia la notizia.".????

Aiuto!! Scherzi..Tra un po' ce lo mandano anche se mangiamo il pollo!!

:D Veramente tra polli seduti, anatre, tacchini...Stoppa ci fa le incursioni in cucina!!! Magat in Sicilia sono condite con pomodorini, olio e basilico, ma io mi son sempre rifiutata all'assaggio  Puzzled tu come le prepari??

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

Magat attenta alla protezione animali!! Poverine..  Wink

... Dici che mi mandano Stoppa... di "striscia la notizia.".????

Aiuto!! Scherzi..Tra un po' ce lo mandano anche se mangiamo il pollo!!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

:D grande magat...povere lumachine... Io dopo molte insistenze di amici le ho mangiate a Parigi... Con un pesto di aromi basilico e prezzemolo.. Se ci penso non so come ho fatto..ma devo dire che non erano male 

 

quando andiamo in Francia da mio figlio mio marito se ne fa grandi mangiate.... Ma noi le cuciniamo in modo molto diverso....

Magat


1 ha scritto:

Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

:D grande magat...povere lumachine... Io dopo molte insistenze di amici le ho mangiate a Parigi... Con un pesto di aromi basilico e prezzemolo.. Se ci penso non so come ho fatto..ma devo dire che non erano male 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

Magat attenta alla protezione animali!! Poverine..  Wink

... Dici che mi mandano Stoppa... di "striscia la notizia.".????

Magat


1 ha scritto:

Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

Magat attenta alla protezione animali!! Poverine..  Wink

Enza 

 


Vogliono scappare dalla pentola..... Puzzled

Magat


Buongiorno! Arriva il sabato e la domenica e mi porto avanti con i lavori in cucina. Qualcuno di voi ha provato la cottura sotto sale con il bimby?

Graff


1 ha scritto:

Benissimo.... dobbiamo organizzare voli, traghetti ed altro ancora.....

ma prima aspettiamo che i lavori siamo conclusi. Smile

Mamma mia Enza mi prendi per la gola..... pure io come Julia vorrei metterli nella mia pancia!!!

Aspettiamo la ricetta  :D

... Conviene a lavori conclusi.....  ;)... Stiamo costruendo un maxi gazebo di circa 50 mq a bordo piscina... Attrezzato di tavoli e sedie e tutto ciò che serve a fare festa con amici....

Magat


1 ha scritto:

Magat sono lumachine di mare?????

Se si ottimeeeeeeeeeeeeeeeee 

... No lumache di terra..... In lingua sarda... ZIZZIGORRUS

Magat


1 ha scritto:

Benissimo.... dobbiamo organizzare voli, traghetti ed altro ancora.....

ma prima aspettiamo che i lavori siamo conclusi. Smile

Mamma mia Enza mi prendi per la gola..... pure io come Julia vorrei metterli nella mia pancia!!!

Aspettiamo la ricetta  :D

no Elena la foto non è opera mia..aspettiamo ricetta da Magat!!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 

.... Ho trovato queste belle bestioline..... Alcune saranno condimento per la pasta altre semplicemente rosolati con olio e limone.....

non ti dico dove le vedrei bene queste bestioline una volta pronte!!   Bigsmile

..... Se é un posto sconcio..... Non lo voglio sapere...!!!!!

no non è sconcio..è capiente!! Nella mia pancia come dice Julia!!

Enza 

 


Magat sono lumachine di mare?????

Se si ottimeeeeeeeeeeeeeeeee 

Elena


Benissimo.... dobbiamo organizzare voli, traghetti ed altro ancora.....

ma prima aspettiamo che i lavori siamo conclusi. Smile

Mamma mia Enza mi prendi per la gola..... pure io come Julia vorrei metterli nella mia pancia!!!

Aspettiamo la ricetta  :D

Elena


Ora é il momento di un Po di idromassaggio a queste altre bestiole ... Povere.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui piove piove...e fa freddo! 

Magat ma quanta roba prepari????? Ottimo direi.... dai dai cucina e preparati così magari una volta veniamo tutte noi???  Bigsmile   :p  Party

Buon weekend

... Sarebbe un bellissimo ritrovo....

si sai quante risate? Però possiamo aiutarti a cucinare se vuoi... Oppure ognuna porta qualcosa!! Wink

.... Certamente.... Tanto noi sappiamo cosa portare .... E cosa NO....!!!!... Wink

Magat


1 ha scritto:

 

.... Ho trovato queste belle bestioline..... Alcune saranno condimento per la pasta altre semplicemente rosolati con olio e limone.....

non ti dico dove le vedrei bene queste bestioline una volta pronte!!   Bigsmile

 

 

 

Posso dirvi dove le vedrei io........ Nella mia pancia!  Tongue

 

Julia

 

 

 


1 ha scritto:

 

.... Ho trovato queste belle bestioline..... Alcune saranno condimento per la pasta altre semplicemente rosolati con olio e limone.....

non ti dico dove le vedrei bene queste bestioline una volta pronte!!   Bigsmile

..... Se é un posto sconcio..... Non lo voglio sapere...!!!!!

Magat


 

.... Ho trovato queste belle bestioline..... Alcune saranno condimento per la pasta altre semplicemente rosolati con olio e limone.....

non ti dico dove le vedrei bene queste bestioline una volta pronte!!   Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui piove piove...e fa freddo! 

Magat ma quanta roba prepari????? Ottimo direi.... dai dai cucina e preparati così magari una volta veniamo tutte noi???  Bigsmile   :p  Party

Buon weekend

... Sarebbe un bellissimo ritrovo....

si sai quante risate? Però possiamo aiutarti a cucinare se vuoi... Oppure ognuna porta qualcosa!! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui piove piove...e fa freddo! 

Magat ma quanta roba prepari????? Ottimo direi.... dai dai cucina e preparati così magari una volta veniamo tutte noi???  Bigsmile   :p  Party

Buon weekend

... Sarebbe un bellissimo ritrovo....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Qui piove..mattina senza luce per riparazioni nel quartiere quindi bimby a riposo...si pulisce! Magat...non sono ancora in grado di gestire un pranzo per venti persone...penso proprio che andrei in panico! Sono arrivata al massimo a otto! Shock

.... basta organizzarsi per tempo e portarsi avanti con preparazioni che si possono congelare... Per esempio nei giorni scorsi ho preparato dei tegliette di Stuzzichini... Una focaccia pugliese... Il pan di Spagna per la torta... Oggi preparo il polpettone di tonno.... Il fiore di ricotta e spinaci... E... Qualcuna farà la faccia storta... E la faccio anche io perché le cucino ma non le mangio..... Oggi preparo le lumache perche il giorno dopo sono più buone.... Domani preparo il pane perché mi piace appena sfornato... assemblo la torta e metto allo spiedo il maialetto......vorrei anche provare a fare le arance ripiene alla crema... . Insomma un bel da fare.....!!!!...ma vedere poi la gente che mangia... Per me é una bella soddisfazione...

che spettacolo!! Io per poterlo fare dovrei comprare un freezer a pozzetto. .il mio è così piccolo e pieno di omogeneizzati!! A parte le lumache che mi fanno un po' senso un pranzo bellissimo!! E oggi cosa prepari di speciale per pranzo?

.... Ho trovato queste belle bestioline..... Alcune saranno condimento per la pasta altre semplicemente rosolati con olio e limone.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Qui piove..mattina senza luce per riparazioni nel quartiere quindi bimby a riposo...si pulisce! Magat...non sono ancora in grado di gestire un pranzo per venti persone...penso proprio che andrei in panico! Sono arrivata al massimo a otto! Shock

.... basta organizzarsi per tempo e portarsi avanti con preparazioni che si possono congelare... Per esempio nei giorni scorsi ho preparato dei tegliette di Stuzzichini... Una focaccia pugliese... Il pan di Spagna per la torta... Oggi preparo il polpettone di tonno.... Il fiore di ricotta e spinaci... E... Qualcuna farà la faccia storta... E la faccio anche io perché le cucino ma non le mangio..... Oggi preparo le lumache perche il giorno dopo sono più buone.... Domani preparo il pane perché mi piace appena sfornato... assemblo la torta e metto allo spiedo il maialetto......vorrei anche provare a fare le arance ripiene alla crema... . Insomma un bel da fare.....!!!!...ma vedere poi la gente che mangia... Per me é una bella soddisfazione...

che spettacolo!! Io per poterlo fare dovrei comprare un freezer a pozzetto. .il mio è così piccolo e pieno di omogeneizzati!! A parte le lumache che mi fanno un po' senso un pranzo bellissimo!! E oggi cosa prepari di speciale per pranzo?

Enza 

 


Buongiorno ragazze,

qui piove piove...e fa freddo! 

Magat ma quanta roba prepari????? Ottimo direi.... dai dai cucina e preparati così magari una volta veniamo tutte noi???  Bigsmile   :p  Party

Buon weekend

Elena


Buongiorno ragazze,

qui sole e nuvole in cambio.......

Oggi grilliamo la carne che ho comprato ieri al mercato.

Per  venti persone cucinare....... Anche a me verebbe il panico........ Stuzzichini.......zuppa.......piatti freddi si......ma un "vero" pranzo per cosi tanti.....sarra tutto una questione di organizzazione........ma io sono un po caotica..... Bigsmile

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Qui piove..mattina senza luce per riparazioni nel quartiere quindi bimby a riposo...si pulisce! Magat...non sono ancora in grado di gestire un pranzo per venti persone...penso proprio che andrei in panico! Sono arrivata al massimo a otto! Shock

.... basta organizzarsi per tempo e portarsi avanti con preparazioni che si possono congelare... Per esempio nei giorni scorsi ho preparato dei tegliette di Stuzzichini... Una focaccia pugliese... Il pan di Spagna per la torta... Oggi preparo il polpettone di tonno.... Il fiore di ricotta e spinaci... E... Qualcuna farà la faccia storta... E la faccio anche io perché le cucino ma non le mangio..... Oggi preparo le lumache perche il giorno dopo sono più buone.... Domani preparo il pane perché mi piace appena sfornato... assemblo la torta e metto allo spiedo il maialetto......vorrei anche provare a fare le arance ripiene alla crema... . Insomma un bel da fare.....!!!!...ma vedere poi la gente che mangia... Per me é una bella soddisfazione...

Magat


Buongiorno a tutte! Qui piove..mattina senza luce per riparazioni nel quartiere quindi bimby a riposo...si pulisce! Magat...non sono ancora in grado di gestire un pranzo per venti persone...penso proprio che andrei in panico! Sono arrivata al massimo a otto! Shock

Enza 

 


Buonissima giornata a tutte.... Oggi dovrò fare un bel pranzetto speciale.... Poi vedo di farmi ispirare al mercato..!!!... Stasera cena fuori... E domani ho 20 ospiti a pranzo.....insomma .. C'è sempre da fare e da bimbynare.....

Magat


Buondi bimbine, oggi giornataccia!!! Che preparerete? Io una bella carbonara ,veloce,che dopo pranzo ci mettiamo in viaggio, andiamo a farci  il week-end a casa nostra, visto che x lavoro di mio marito siamo a 350km di distanza da casa nostra, buona giornata a tutte

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Buonasera a tutte e complimenti per i piatti preparati...come vi avevo scritto ieri oggi ho preparato un pan brioche salato strabuono. prima ho preparato l'impasto e poi il ripieno con prosciutto cotto,emmental e un peperone rosso tutto tritato finemente e il risultato é strepitoso. i miei bambini hanno gradito molto. ho dimenticato di fare delle foto.

domani finisco di lavorare già alle 14 e poi partenza...

auguro a tutte voi un buon fine settimana,tanto sole, divertitevi a bimbynare cose buone e a presto.

ciaoooooooo

Ciao Pati,

buon weekend, divertitevi!  Smile

Julia

 

 

 

 

 


Buonasera a tutte e complimenti per i piatti preparati...come vi avevo scritto ieri oggi ho preparato un pan brioche salato strabuono. prima ho preparato l'impasto e poi il ripieno con prosciutto cotto,emmental e un peperone rosso tutto tritato finemente e il risultato é strepitoso. i miei bambini hanno gradito molto. ho dimenticato di fare delle foto.

domani finisco di lavorare già alle 14 e poi partenza...

auguro a tutte voi un buon fine settimana,tanto sole, divertitevi a bimbynare cose buone e a presto.

ciaoooooooo


Io ho fatto spaghetti alla bolognese, e' piaciuto tanto ai bambini  Smile

I stuzzichini stanno lievitando......

Julia


A pranzo sono brava anch'io...adesso mi preparo un'insalatona con lattuga, Pomodorini e tonno al naturale! 

Enza 

 


Oggi risotto agli asparagi light e zucchine e melanzane grigliate...pranzo gustoso ma very light

Das


Ora si sta annuvolando...............voglio il soleeeeeeeeeeeeeee!!!!!

ciao Julia e grazie a te e tutte le tue ricettine che commenti con Magat e tutte le altre :D

Elena


1 ha scritto:

Ma ciao Ragazze, che bella sorpresa!!!!!!!!!!!

Grazie mille per gli AUGURI!!!

Si Enza qua in Emilia non sono molto sentiti..... ci si dimentica, ma quanto sono stata contenta leggere i vostri auguri.... la giornata sta prendendo un'altra piega (per chi puo' non comprendere bene voglio dire che la giornata ora sembra andare nel verso giusto.....)  :D

Un abbraccio grandissimo 

Ciao Magat!!! Wink

Ciao Elena, di onomastici non sono proprio pratica......... ma ti faccio gli auguri anchio. E grazie per la spiegazione   Smile

Julia

 

 


1 ha scritto:

Ma ciao Ragazze, che bella sorpresa!!!!!!!!!!!

Grazie mille per gli AUGURI!!!

Si Enza qua in Emilia non sono molto sentiti..... ci si dimentica, ma quanto sono stata contenta leggere i vostri auguri.... la giornata sta prendendo un'altra piega (per chi puo' non comprendere bene voglio dire che la giornata ora sembra andare nel verso giusto.....)  :D

Un abbraccio grandissimo 

Ciao Magat!!! Wink

beh ne sono felice visto che almeno qui il tempo sta cambiando all'improvviso...e potrebbe influire sull-umore della giornata. . Smile

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Guardate che bel faccino ha il mio condimento per la pasta...  Wink ... E anche l'anatra si presenta bene...!!! Wink

Sto arrivando!! E mi sa che non avrò problemi nemmeno con l'anatra!! Tanto i miei buoni propositi per la dieta nel pomeriggio svaniscono mentre preparo la cena!! Bigsmile

... Non ci crederai... Ma a parte la pasta.... L'anatra é concepita x la mia dieta... pulita di tutta la pelle il grasso e cucinata senza olio... ;).... X il primo per me invece opto per un avanzo di fagiolini super light dove ci cucinerò i miei 60 gr di riso... ;)....

che brava che sei! E che io sono ancora nella fase degli esperimenti col bimby...e non tutti light..ma poi non riesco a non mangiarli! Diciamo che faccio un po' e un po'! Sad

Enza 

 


Ma ciao Ragazze, che bella sorpresa!!!!!!!!!!!

Grazie mille per gli AUGURI!!!

Si Enza qua in Emilia non sono molto sentiti..... ci si dimentica, ma quanto sono stata contenta leggere i vostri auguri.... la giornata sta prendendo un'altra piega (per chi puo' non comprendere bene voglio dire che la giornata ora sembra andare nel verso giusto.....)  :D

Un abbraccio grandissimo 

Ciao Magat!!! Wink

Elena


Ma ciao Ragazze, che bella sorpresa!!!!!!!!!!!

Grazie mille per gli AUGURI!!!

Si Enza qua in Emilia non sono molto sentiti..... ci si dimentica, ma quanto sono stata contenta leggere i vostri auguri.... la giornata sta prendendo un'altra piega (per chi puo' non comprendere bene voglio dire che la giornata ora sembra andare nel verso giusto.....)  :D

Un abbraccio grandissimo 

Ciao Magat!!! Wink

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Guardate che bel faccino ha il mio condimento per la pasta...  Wink ... E anche l'anatra si presenta bene...!!! Wink

Sto arrivando!! E mi sa che non avrò problemi nemmeno con l'anatra!! Tanto i miei buoni propositi per la dieta nel pomeriggio svaniscono mentre preparo la cena!! Bigsmile

... Non ci crederai... Ma a parte la pasta.... L'anatra é concepita x la mia dieta... pulita di tutta la pelle il grasso e cucinata senza olio... ;).... X il primo per me invece opto per un avanzo di fagiolini super light dove ci cucinerò i miei 60 gr di riso... ;)....

Magat


1 ha scritto:

Guardate che bel faccino ha il mio condimento per la pasta...  Wink ... E anche l'anatra si presenta bene...!!! Wink

Sto arrivando!! E mi sa che non avrò problemi nemmeno con l'anatra!! Tanto i miei buoni propositi per la dieta nel pomeriggio svaniscono mentre preparo la cena!! Bigsmile

Enza 

 


Guardate che bel faccino ha il mio condimento per la pasta...  Wink ... E anche l'anatra si presenta bene...!!! Wink

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno Carissime..latito da un po' e soprattutto non uso il bimby da una settimana... Sono già in astinenza di creazioni culinarie...ho trascorso un weekend a Firenze... E mangiato tanto...ma soprattutto dopo tanto sole... Quasi 30 gradi a Firenze lunedì e martedì...oggi a Genova 10 gradi...e tempesta di vento in atto...  magat Julia  i vostri stuzzichini mi hanno invogliata... ciabatta croccante e stuzzichini all'opera...

 

Vi dico........ e' un virus Wink adesso impasto anchio i stuzzichini  Bigsmile

Julia