Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Stasera la ciabatta croccante...buonissima..variante farina ai 7 cereali..all'inizio ero titubante per la procedura dell'impasto per la velocità 6... Ma è il pane migliore mai fatto...e poi le patatine di farina di ceci di Luisa...magnifiche...

..... Questo é il pane ormai adottato in casa..... Lo faccio con diverse farine o con i semi.... Sempre un successone....!!!

Magat


Stasera la ciabatta croccante...buonissima..variante farina ai 7 cereali..all'inizio ero titubante per la procedura dell'impasto per la velocità 6... Ma è il pane migliore mai fatto...e poi le patatine di farina di ceci di Luisa...magnifiche...

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Enza, com´é venuto il pane?

Io ho fatto un rotolo al limone, era tanto che mio marito me lo aveva chiesto ma avevo sempre un po "paura" a farlo, ma é venuto benissimo, senza rompersi Smile


1 ha scritto:

Ciao a tutti!! Qualcuno può dirmi se con il tm5 posso cucinare x una sola persona?

grazie mille!!

..... Certo che si..... Ci mancherebbe che un elettrodomestico così non potesse cucinare per uno......ma non solo il tm5... Anche gli altri modelli

Magat


Ciao a tutti!! Qualcuno può dirmi se con il tm5 posso cucinare x una sola persona?

grazie mille!!


Ti capisco...di solito anch'io lo sono...ma cerco di impastare presto e dimenticarmi l'impasto nel forno spento per um po'! Bigsmile

Enza 

 


 

io di solito faccio doppia lievitazione...fino al raddoppio nella ciotola...poi gli do la forma e lo faccio lievitare un'altra oretta prima di cuocerlo!

 

Purtroppo sono un tipo molto impaziente  Puzzled

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mio marito non è riuscito a prendere la farina integrale...quindi oggi pane di grano duro e basta! :D

 

Io prendo quella che ho in casa, oggi ho messo solo farina 00

Oggi fatto con stampo, cosi le fette sono piu grandi Bigsmile

anch'io. .a volte lo faccio anche con tre farine! Ma hai messo la prima pagnotta a lievitare direttamente nello stampo? Che bella grande!

 

 

Si, lo faccio lievitare direttamente nello stampo o sulla teglia da forno, perche' se lo sposto dopo la lievitazione mi crolla sempre un po'. E mi piace bello gonfiato  Bigsmile

Julia

 

 

io di solito faccio doppia lievitazione...fino al raddoppio nella ciotola...poi gli do la forma e lo faccio lievitare un'altra oretta prima di cuocerlo!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mio marito non è riuscito a prendere la farina integrale...quindi oggi pane di grano duro e basta! :D

 

Io prendo quella che ho in casa, oggi ho messo solo farina 00

Oggi fatto con stampo, cosi le fette sono piu grandi Bigsmile

anch'io. .a volte lo faccio anche con tre farine! Ma hai messo la prima pagnotta a lievitare direttamente nello stampo? Che bella grande!

 

 

Si, lo faccio lievitare direttamente nello stampo o sulla teglia da forno, perche' se lo sposto dopo la lievitazione mi crolla sempre un po'. E mi piace bello gonfiato  Bigsmile

Julia

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mio marito non è riuscito a prendere la farina integrale...quindi oggi pane di grano duro e basta! :D

 

Io prendo quella che ho in casa, oggi ho messo solo farina 00

Oggi fatto con stampo, cosi le fette sono piu grandi Bigsmile

anch'io. .a volte lo faccio anche con tre farine! Ma hai messo la prima pagnotta a lievitare direttamente nello stampo? Che bella grande!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mio marito non è riuscito a prendere la farina integrale...quindi oggi pane di grano duro e basta! :D

 

Io prendo quella che ho in casa, oggi ho messo solo farina 00

Oggi fatto con stampo, cosi le fette sono piu grandi Bigsmile

... Julia il tuo pane sembra un cuscino..... Bigsmile

 

 

A mio figlio grande piacerebbe un cucino cosi  ;). Lui si porta a scuola il pane con prociutto, allora ci vogliono le fette grandi  Bigsmile

 

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mio marito non è riuscito a prendere la farina integrale...quindi oggi pane di grano duro e basta! :D

 

Io prendo quella che ho in casa, oggi ho messo solo farina 00

Oggi fatto con stampo, cosi le fette sono piu grandi Bigsmile

... Julia il tuo pane sembra un cuscino..... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

Mio marito non è riuscito a prendere la farina integrale...quindi oggi pane di grano duro e basta! :D

 

Io prendo quella che ho in casa, oggi ho messo solo farina 00

Oggi fatto con stampo, cosi le fette sono piu grandi Bigsmile


Mio marito non è riuscito a prendere la farina integrale...quindi oggi pane di grano duro e basta! :D

Enza 

 


1 ha scritto:

Che bella Julia! Anch'io tra un po' impasto il pane...voglio provare la ricetta con feta e olive senza feta e olive!

Brava, e' quello che ho appena infornato.  Wink Pane e basta.  Bigsmile

Julia

 


1 ha scritto:

Che bella Julia! Anch'io tra un po' impasto il pane...voglio provare la ricetta con feta e olive senza feta e olive!

.....  Bigsmile ..... Bigsmile ..... Quella ormai si chiama....PANE E BASTA...!!!!!.... Bigsmile

Magat


Che bella Julia! Anch'io tra un po' impasto il pane...voglio provare la ricetta con feta e olive senza feta e olive!

Enza 

 


Ho appena messo a lievitazione il pane e sfornato una quiche:

che profumino Smile


Buongiorno ragazze...con uno splendido sole...

julia hai ragione cucino anche di notte  Bigsmile ma mi serviva un rustico che si mantenesse morbido x questa mattina presto...da mandare insieme al resto delle cose preparate ieri

Das


Buongiorno!! Oggi  nuvoloso e umido... e io ho bisogno di "disintossicarmi" da questo week end! Una bella insalata a pranzo...di fianco tra un po' decido...Das ma quante cose hai preparato ieri!! 

Enza 

 


Buongiorno a tutte,

ieri sera ha piovuto e spero che la pioggia abbia lavato via tutti i polli  Wink

Das, ma cucini anche la notte?    

Julia


Buongiornooooo....... Smile Oggi c'è un sole splendido.... Smile Ieri sembrava già estate e anche oggi sembriamo su quella strada....... Peccato che oggi abbiamo a casa degli operai x dei lavori..... Puzzled ..Speriamo facciano veloci senza lasciare tracce..!!!!!!.... :~....... Dopo il pranzo di ieri..... Oggi pollo lesso...!!!! Puzzled Cooking  10

Magat


 Rotolo con speck e scamorza(ricetta presa dal libro il meglio di bimby) ma che io farcisco sempre con salame piccante ed emmental...facendolo diventare Rotolo salame ed emmental Bigsmile la ricetta ho visto che è presente anche qui sul sito...comunque fa parte di quelle ricette facili veloci e gustose

Das


Ciao belle signore, e buona domenica a tutte, ma fate proprio venire l'acquolina in bocca con tutto qst gran bene di dio, io sono in fase ancora di trasloco e il mio bimby è conservato e incartato

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


muffin con cuore con sorpresa di nutella e crostata alla marmellata di fragole appena sfornati

Das


Buona domenica a tutte!  Smile

Julia


Buongiorno e buona domenica a tutte!!!


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte...oggi si inizia la giornata con una marea di faccende domestiche....si inizia con lo stirare...che proprio odio fare..ma mi tocca  Sad buona giornata  :D e buon divertimento magat  Wink

Buongiorno e buona domenica a tutte! DaS allora siamo in due! Anch'io stamattina continuerò a stirare quello che mi è rimasto da ieri... Magat stuzzichini da visual food? Che belli!  Smile

Enza 

 


Mini bouquet ... Di Stuzzichini .... Grazie Das..... Come vedi mi sto divertendo..!!!!.... Wink

Magat


Buongiorno a tutte...oggi si inizia la giornata con una marea di faccende domestiche....si inizia con lo stirare...che proprio odio fare..ma mi tocca  Sad buona giornata  :D e buon divertimento magat  Wink

Das


BUONGIORNISSIMO a tutte.... Oggi sveglia presto... Per infornare il pane.... Preparare gli Stuzzichini che a Pasqua hanno avuto successo... Poi robot in acqua per pulire la piscina.....insomma... Avere ospiti é una grande bella cosa..... Ma che fatica...meno male che poi ci si rilassa tutti insieme......!!!!.... Party ....

Magat


Questa sera ho bimbynato il nostro piatto preferito del sabato...filetto di maiale cTto al varoma con patate e funghi..

Enza 

 


1 ha scritto:

Ragazze... Vedrete... Quando i vostri figli.... Forse più le femmine... Arrivano intorno ai vent'anni sarà un vero spasso andare a fare shopping... Allora sarà come una serata tra amiche....!!!!...  ;)... Dovete solo pazientare Qualche anno ancora..... Wink

immagino! Solo che per adesso non ho fretta di sentirmi addosso un'altra quindicina d'anni! Bigsmile mi godo i pro e i contro dell'età delle mie piccole!! Julia..a pensare al terzo adesso mi viene paura...sarà che la piccola ha solo sei mesi!

Enza 

 


Ragazze... Vedrete... Quando i vostri figli.... Forse più le femmine... Arrivano intorno ai vent'anni sarà un vero spasso andare a fare shopping... Allora sarà come una serata tra amiche....!!!!...  ;)... Dovete solo pazientare Qualche anno ancora..... Wink

Magat


1 ha scritto:

Bene ragazze...mia figlia "grande" ci ha fatto impazzire....la prossima volta andrò quando lei è all'asilo perché non ha ancora la pazienza di aspettare mentre scelgo le cose! E dire che ho comprato vestiti solo per lei e la sorellina! Adesso si torna a casa a stirare... Aw

 

Come ti capisco, Enza  Wink e pensa che quando i primi due avevano l' eta' che si poteva uscire piu tranquilli........ ho avuto il terzo...... Bigsmile

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oggi ho un attacco orribile di allergia  Sad

E niente vongole  Aw

Julia

Julia non sei la sola...in da quando vivo in Germania( guarda caso) soffro le allergie a primavera...e se in questo periodo piove ne sono contenta cosí non volano tutti quei pollini nell'aria....

Guarda che i tre anni che ho passato a Roma non ho avuto allergia per niente! Sara' un clima strano qui in germania........ Aw

 

 


1 ha scritto:

Ciao Julia, wolfbarsch è La spigola o branzino...Ma io di pesce non me ne intendo per niente, cucino solo gamberetti, salmone e bastoncini Di pesce per i bambini

 

Ciao Pati,

ne anchio, gia in tedesco non mi intendo degli nomi dei pesci, figuriamoci in italiano...... Bigsmile

 


1 ha scritto:

Oggi ho un attacco orribile di allergia  Sad

E niente vongole  Aw

Julia

Julia non sei la sola...in da quando vivo in Germania( guarda caso) soffro le allergie a primavera...e se in questo periodo piove ne sono contenta cosí non volano tutti quei pollini nell'aria....


Ciao Julia, wolfbarsch è La spigola o branzino...Ma io di pesce non me ne intendo per niente, cucino solo gamberetti, salmone e bastoncini Di pesce per i bambini


Crostata cacao e ricotta di asantoro.... L'ho già fatta diverse volte ed é sempre un successo.... Wink

Magat


1 ha scritto:

Crostata cioccolato e ricotta... Appena sfornata x gli ospiti che avrò domani... Ora mi avvio il sugo con salsiccia... E più tardi impasto il pane che farò lievitare sino a domani mattina.....

a me piacciono molto i dolci con la ricotta...che ricetta è?magari aspetto qualche giorno per farla..

Enza 

 


Crostata cioccolato e ricotta... Appena sfornata x gli ospiti che avrò domani... Ora mi avvio il sugo con salsiccia... E più tardi impasto il pane che farò lievitare sino a domani mattina.....

Magat


Io stasera cucino qualcosa di più leggero perché la ieri tra la treccia e la pizza abbiamo un po' esagerato!

Enza 

 


Bene ragazze...mia figlia "grande" ci ha fatto impazzire....la prossima volta andrò quando lei è all'asilo perché non ha ancora la pazienza di aspettare mentre scelgo le cose! E dire che ho comprato vestiti solo per lei e la sorellina! Adesso si torna a casa a stirare... Aw

Enza 

 


Mio marito ha deciso di andare a prendere la pizza stasera. Visto che con questa allergia non mi va di andare al ristorante e non mi va neanche a cucinare.......il pesce......domani sulla griglia...... Bigsmile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oggi invece di stare a casa a cucinare...esco con marito e bimbe per fare un po' di shopping! Ogni tanto mi ci vuole..

che bello..lo shopping..buon divertimento allora..;) io uscirò stasera invece mi va una proprio una bella pizza

Noi, siamo andati stamattina col nipote. Sandali per me (ho più scarpe che capelli e ho più capelli del normale!), portafoglio per la nipote, libro per il nipote, portauova di ceramica bianchi per figlia e genero e il marito ha pagato! Un po' per tutti!   Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Oggi invece di stare a casa a cucinare...esco con marito e bimbe per fare un po' di shopping! Ogni tanto mi ci vuole..

che bello..lo shopping..buon divertimento allora..;) io uscirò stasera invece mi va una proprio una bella pizza

Das


Oggi invece di stare a casa a cucinare...esco con marito e bimbe per fare un po' di shopping! Ogni tanto mi ci vuole..

Enza 

 


A grande richiesta ho appena fatto un'altra sfornata di cookies da dividere tra i miei genitori e fratelli! Magat...mi sono sforzata..sono riuscita a farne 30! Julia anche a me oggi è ricomparsa l'allergia. .sarà colpa della splendida giornata. .

Enza 

 


Forse Pati la cuoca lo sa....... Wolfsbarsch in tedesco.......