Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Magat ma di solito quanti biscotti fai con quelle dosi? A ma stanno venendo dei mega cookies!! Shock

non faccio mai in tempo a contarli.... Bigsmile ... Ma ne faccio una scatola piena.... Bigsmile

Magat


Magat ma di solito quanti biscotti fai con quelle dosi? A ma stanno venendo dei mega cookies!! Shock

Enza 

 


Io invogliata da Magat ho appena infornato gli american cookies...ho fatto qualche piccola variante per mancanza di ingredienti. .poi vi dirò come sono venuti! Julia che ricetta usi per il pane?

Enza 

 


il pane quotidiano.....appena sfornato Smile


1 ha scritto:

Quello che prendo io cuoce in 15 minuti ed é ottimo....

forse dipenderà dalla marca del riso xche' il mio dopo mezz'ora e'ancora al dente.. Stare

Das


La mia nutrizionista é un po fissata con gli alimenti integrali... Zucchero grezzo..... E dove posso... Cerco di accontentarla.... Wink

Magat


1 ha scritto:

Ma voi vi trovate bene con il riso integrale? Non lo cucino perche' cuoce cosi lungo...... Ma forse anche non lo compro perche' mia madre lo faceva quando ero bambina e non mi piaceva.... forse dovrei riprovarci....... Aw

Julia

A me, le cose integrali non piacciono proprio!    Wink   Avevo provato col farro integrale ma non piaceva neanche al marito (per fortuna!). Poi, a me pare pure dia fastidio, farà anche bene, ma non sicuramente a me!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Quello che prendo io cuoce in 15 minuti ed é ottimo....

Magat


Ma voi vi trovate bene con il riso integrale? Non lo cucino perche' cuoce cosi lungo...... Ma forse anche non lo compro perche' mia madre lo faceva quando ero bambina e non mi piaceva.... forse dovrei riprovarci....... Aw

Julia


Io con il riso integrale ho avuto solo qualche problemino con la cottura,non l'avevo mai utilizzato x fare risotti...ha cotto quasi il doppio ..!anche a te capita la stessa cosa? Shock

Das


Io oggi ho fatto il,risotto integrale con le favette..... Moooooolto buono....

Magat


Succo agli agrumi ricetta utente v.a.m.p 

e risotto con zucchine dell'utente lehorla,fatto xo' con riso integrale...

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buona giornata! Finalmente è ritornato il sole!!! Ieri era così freddino...c'era un vento gelido!

Ah...è da un bel po' che sono a Ginevra però!     Wink  Il bimby è in trasferta con me!  Focacce...biscotti...torte...gnocchi, per la gioia dei miei nipoti!

Lo porto più che altro per gli impasti, è un bell'aiuto!    Wink  Ora stò facendo la crostata alla marmellata. Avrei voluto fare quella con cioccolata, ma mio nipote Leonardo è in castigo e per un mese non può mangiar cioccolata!    Wink   La penitenza gliel'ha data mia nipote Veronica, siccome le ha mangiato tredici dei suoi ovetti di cioccolata e poi ha pure cercato di negare!     :D

 

Pituffa, d'estate quando vado in vacanza in olanda me lo porto anche il mio Thermomix.  Bigsmile

Julia

 

 

:D Bigsmile  

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Un buongiorno con il sole ma con tanto sonno...i dentini della piccola stanno spuntando e stanotte ha quasi svegliato tutto il condominio con i pianti! Puzzled

Poverina Enza,

Io davo ai miei bambini Osanit, e' omeopatico (si dice?).  Non so se c'e' anche da voi?

Julia

 

si omeopatico è giusto! Oggi sento dalla pediatra se c'è anche qui o se mi da qualcosa di naturale per alleviarle un po' il dolore...poverina davvero..come soffriva!

 

Sono pallottoli (?) che compravo in farmacia. Buon miglioramento. 

Julia

 

 

grazie mille Julia! Baci

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Un buongiorno con il sole ma con tanto sonno...i dentini della piccola stanno spuntando e stanotte ha quasi svegliato tutto il condominio con i pianti! Puzzled

ciao enza..a me quando piangeva disperatamente facevano mettere la tachipirina...altrimenti un gel naturale che si spalma sulle gengive che si tiene in frigo xo' non ricordo il nome... 

ciao Das..anch'io stanotte le ho dato la Tachipirina...ma forse il dolore era così forte che ci ha messo un' altra ora e mezza per calmarsi! Se non ricordo male il gel che usavo sulle gengive della grande si chiama dentinale..ma non mi sembrava l'aiutasse molto..lo mangiava e basta! Grazie a tutte per i consigli...come si dice..figli piccoli problemi piccoli...figli grandi problemi grandi! Passeranno anche questi fastidi! Mi dispiace solo per lei...

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buona giornata! Finalmente è ritornato il sole!!! Ieri era così freddino...c'era un vento gelido!

Ah...è da un bel po' che sono a Ginevra però!     Wink  Il bimby è in trasferta con me!  Focacce...biscotti...torte...gnocchi, per la gioia dei miei nipoti!

Lo porto più che altro per gli impasti, è un bell'aiuto!    Wink  Ora stò facendo la crostata alla marmellata. Avrei voluto fare quella con cioccolata, ma mio nipote Leonardo è in castigo e per un mese non può mangiar cioccolata!    Wink   La penitenza gliel'ha data mia nipote Veronica, siccome le ha mangiato tredici dei suoi ovetti di cioccolata e poi ha pure cercato di negare!     :D

 

Pituffa, d'estate quando vado in vacanza in olanda me lo porto anche il mio Thermomix.  Bigsmile

Julia

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Un buongiorno con il sole ma con tanto sonno...i dentini della piccola stanno spuntando e stanotte ha quasi svegliato tutto il condominio con i pianti! Puzzled

ciao enza..a me quando piangeva disperatamente facevano mettere la tachipirina...altrimenti un gel naturale che si spalma sulle gengive che si tiene in frigo xo' non ricordo il nome... 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Un buongiorno con il sole ma con tanto sonno...i dentini della piccola stanno spuntando e stanotte ha quasi svegliato tutto il condominio con i pianti! Puzzled

Poverina Enza,

Io davo ai miei bambini Osanit, e' omeopatico (si dice?).  Non so se c'e' anche da voi?

Julia

 

si omeopatico è giusto! Oggi sento dalla pediatra se c'è anche qui o se mi da qualcosa di naturale per alleviarle un po' il dolore...poverina davvero..come soffriva!

 

Sono pallottoli (?) che compravo in farmacia. Buon miglioramento. 

Julia

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Un buongiorno con il sole ma con tanto sonno...i dentini della piccola stanno spuntando e stanotte ha quasi svegliato tutto il condominio con i pianti! Puzzled

Poverina Enza,

Io davo ai miei bambini Osanit, e' omeopatico (si dice?).  Non so se c'e' anche da voi?

Julia

 

si omeopatico è giusto! Oggi sento dalla pediatra se c'è anche qui o se mi da qualcosa di naturale per alleviarle un po' il dolore...poverina davvero..come soffriva!

Enza 

 


1 ha scritto:

Buona giornata! Finalmente è ritornato il sole!!! Ieri era così freddino...c'era un vento gelido!

Ah...è da un bel po' che sono a Ginevra però!     Wink  Il bimby è in trasferta con me!  Focacce...biscotti...torte...gnocchi, per la gioia dei miei nipoti!

 

Pituffa, d'estate quando vado in vacanza in olanda me lo porto anche il mio Thermomix.  Bigsmile

Julia

 


1 ha scritto:

Un buongiorno con il sole ma con tanto sonno...i dentini della piccola stanno spuntando e stanotte ha quasi svegliato tutto il condominio con i pianti! Puzzled

Poverina Enza,

Io davo ai miei bambini Osanit, e' omeopatico (si dice?).  Non so se c'e' anche da voi?

Julia

 


Buona giornata! Finalmente è ritornato il sole!!! Ieri era così freddino...c'era un vento gelido!

Ah...è da un bel po' che sono a Ginevra però!     Wink  Il bimby è in trasferta con me!  Focacce...biscotti...torte...gnocchi, per la gioia dei miei nipoti!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Un buongiorno con il sole ma con tanto sonno...i dentini della piccola stanno spuntando e stanotte ha quasi svegliato tutto il condominio con i pianti! Puzzled

Enza 

 


Buongiorno a tutte ...tempo grigio e nuvoloni

Das


Buongiornissimo anche da me.  Smile

Oggi freddo ma sole!  :D

Julia


BUONGIORNISSIMO a tutteeeeeeeee.......

Magat


Provo a pubblicare la mia ricettina di stasera...ho guardato 40 pagine e non sembra che ci siano doppioni..speriamo!  Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mia nipote mi ha chiesto di farle i biscotti..... Come dirle di no...????!!!!....

che biscotti hai fatto? 

... AMERICAN COOKIES...

scusa ma dal telefono la foto è troppo piccola e non riuscivo a capire! Cmq è giunta l'ora di provarli..è già la seconda volta che mi fai venire l'acquolina!

... Sono i preferiti per la colazione da mio marito.....oggi li assaggiati mia nipote con un caffè... E mi ha chiesto di farglieli .... E io sono stata felice di accontentarla.... Sono facili veloci ed Evvidentemente buoni...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mia nipote mi ha chiesto di farle i biscotti..... Come dirle di no...????!!!!....

che biscotti hai fatto? 

... AMERICAN COOKIES...

scusa ma dal telefono la foto è troppo piccola e non riuscivo a capire! Cmq è giunta l'ora di provarli..è già la seconda volta che mi fai venire l'acquolina!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mia nipote mi ha chiesto di farle i biscotti..... Come dirle di no...????!!!!....

che biscotti hai fatto? 

... AMERICAN COOKIES...

Magat


1 ha scritto:

Io sto facendo un esperimentino per la cena di stasera..un'alternativa alle solite zucchine ripiene! Se mi viene bene la pubblico? Ci ho preso gusto!  Bigsmile

.... Certo....

Magat


1 ha scritto:

Mia nipote mi ha chiesto di farle i biscotti..... Come dirle di no...????!!!!....

che biscotti hai fatto? 

Enza 

 


Io sto facendo un esperimentino per la cena di stasera..un'alternativa alle solite zucchine ripiene! Se mi viene bene la pubblico? Ci ho preso gusto!  Bigsmile

Enza 

 


Mia nipote mi ha chiesto di farle i biscotti..... Come dirle di no...????!!!!....

Magat


Che bello! Qui invece coperto e grigiume con luce accesa dalle 10 Aw dopo un giorno di stop, il Timi (come lo chiama mio nipote)  Bigsmile ha ripreso il suo lavoro.. vista la quantità di farro perlato in casa, regalatoci a Natale nei vari cesti e comprato, oggi.. Pane Al farro... Ricetta di luisa2.. Le sue 300 bontá rimarrano il mio ricettario del ❤️

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

e' appena uscito un barlume di sole ,lo condivido con voi...

che bel cielo Das! Ma dove abiti tu? Magari migliora anche qui a Modena! Smile

Enza 

 


e' appena uscito un barlume di sole ,lo condivido con voi...

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno!! Ancora pioggia oggi..si sta in casa a bimbynare! Ieri è stata una giornata di esperimenti pappe.. prima di pubblicare mi era venuta la paranoia da spulciamento ricette per evitare un doppione! Grande Magat! Bigsmile

..... Ahahah..... L'ansia da doppione..????.... Sembra una stupidata ma se guardi ci sono pubblicate decine e decine di ricette tutte uguali scopiazzate e di ben poca fantasia.........(..... Chi é che si compra il BIMBY x fare il minestrone surgelato in busta....????)...... Ma questa é un mio personale parere.........

Sì Magat hai proprio ragione! È da un po' che guardo ricette e di doppioni ne ho visti davvero tanti...ma non so con quale scopo vengono pubblicati dato che non ha molto senso... per questo però viene l'ansia da pubblicazione..magari sono scritte con un titolo diverso e può sfuggire! Ma penso che siano pochi i casi di sfuggita... Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

grigio e pioggia!!!!!

Brava Enzina!!!!!! Sei riuscita!!! Wink

... Tesoro bello.... Ti rispondo qui .... Oggi x pranzo ho un piccolo avanzo dei bocconcini muy muy caliente fatti ieri.... Saranno destinati a mio marito che ha veramente molto apprezzato e a mia nipote che oggi verrà qui a pranzo.... X me un hamburger vegetariano.... Per primo vorrei fare un risotto... Ma ancora non so come..... Vediamo la giornata poi cosa mi ispira....

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno!! Ancora pioggia oggi..si sta in casa a bimbynare! Ieri è stata una giornata di esperimenti pappe.. prima di pubblicare mi era venuta la paranoia da spulciamento ricette per evitare un doppione! Grande Magat! Bigsmile

..... Ahahah..... L'ansia da doppione..????.... Sembra una stupidata ma se guardi ci sono pubblicate decine e decine di ricette tutte uguali scopiazzate e di ben poca fantasia.........(..... Chi é che si compra il BIMBY x fare il minestrone surgelato in busta....????)...... Ma questa é un mio personale parere.........

Magat


Buongiorno!! Ancora pioggia oggi..si sta in casa a bimbynare! Ieri è stata una giornata di esperimenti pappe.. prima di pubblicare mi era venuta la paranoia da spulciamento ricette per evitare un doppione! Grande Magat! Bigsmile

Enza 

 


Buon giorno a tutte,

grigio e pioggia!!!!!

Brava Enzina!!!!!! Sei riuscita!!! Wink

Elena


1 ha scritto:

Ragazze ho provato a caricare la mia prima semplice ricettina...spero di non aver fatto danni! Smile notte a tutte!!

 

Sei riuscita senza fare danni  Bigsmile

 


Buon giorno a tutte,

qui bello sole ma ha gelato la notte......... :~..

 

Ciao Venusia, purtroppo non posso aiutarti, ma sicuramente qualcunaltro lo sa.

Julia

 


Buongiorno a tutte...cielo grigio....

Das


Buongiorno ...... Wouh.... Sorpresona stamattina...!!!!

Magat


Scusate io sono nuova...non so se sto facendo la domanda nel posto giusto.....poche sera fa ho partecipato ad un corso di cucina  per principianti bimby  Cooking  4  mi hanno dato un coupon per scaricare le chicche del bimby...ho seguito le istruzioni e ho fatto ciò che diceva il coupon....ma ora la dispensa le chicche del bimby dove la trovo??? grazie a chi mi risponderà....... Smile


Ragazze ho provato a caricare la mia prima semplice ricettina...spero di non aver fatto danni! Smile notte a tutte!!

Enza 

 


Ah ok grazie, buona serata


1 ha scritto:

Leggevo ciò che avete scritto delle ricette originali, dato che non sono da tanto nel forum chiedevo se dove potevo vedere le ricette originali che dicevate prima. 

il regolamento del sito dice che prima di inserire una ricetta,bisogna verificare che questa non sia presente già sul sito,le foto non devono esser prese da internet ma esser originali e non pubblicizzare altri siti...purtroppo non tutti leggono il regolamento e sopratutto nella sezione: ultime ricette...si trovano tanti doppioni....

Das