Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Leggevo ciò che avete scritto delle ricette originali, dato che non sono da tanto nel forum chiedevo se dove potevo vedere le ricette originali che dicevate prima. 


1 ha scritto:

Dove posso vedere le nuove ricette che dite?

quale vorresti?

Das


Dove posso vedere le nuove ricette che dite?


Ragazze, oggi mi sono data da fare Bigsmile :

un pane che é venuto un po´ largo e basso....peró buono Bigsmile

 

 

 

 

 

 

 

 

Gnocchi di melanzane:

 

 

 

 

 

 

e per dolce un budino all cioccolato, riciclo dell coniglio di pasqua:

 

 


Dai... Secondo me.. Nonosso o essere ricette serie.... Secondo me... Sopratutto quelle senza foto... Sono ricette finte pubblicate come provocazione .... Ma non possono essere pubblicate seriamente...... 

Magat


Yesssss......ne ho già commentata qualcuna .... Bigsmile

Das


1 ha scritto:

Oggi niente manicaretti...xo' si inizia con le conserve...marmellata di fragole pronta  Tongue

... Brava Das...... Avrai visto le decine di ricette originali di oggi..?????.... Bigsmile

Magat


Oggi niente manicaretti...xo' si inizia con le conserve...marmellata di fragole pronta  Tongue

Das


Bocconcini di maiale e fagioli muy muy Caliente dell'utente Ibbi.... Accompagnato dalla ciabatta croccante Semi integrale Che é ancora in lievitazione....

Magat


E' appena arrivato uno splendido sole e ho preparato gli gnocchi alla romana gluten free!    Wink

Buona giornata a tutte!!!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buon di' anche a Varese piove


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Si pasta con verdura 

..... Brava..... É quello che mi ha sempre ribadito la mia nutrizionista.... Mai rinunciare ai carboidrati... Nella giusta misura naturalmente... Ma mai rinunciare....

anche questa è della nutrizionista...xo' sempre dieta e....niente manicaretti x un po'.... Bigsmile

Das


1 ha scritto:

Si pasta con verdura 

..... Brava..... É quello che mi ha sempre ribadito la mia nutrizionista.... Mai rinunciare ai carboidrati... Nella giusta misura naturalmente... Ma mai rinunciare....

Magat


Buongiorno a tutte! Qui in Emilia pioggia e freddino! Allora di lunedì intenti comuni...nel week end mi sono lasciata andare e adesso la settimana deve partire leggera! Oggi a pranzo carote al vapore e ricotta magra..ma una fettina di pane non me la toglie nessuno! Wink

Enza 

 


Si pasta con verdura 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte ...cielo grigio,umido e piovoso  :|.....oggi è lunedì e si inizia la dieta.....

...... É vero..... La dieta si inizia SEMPRE di lunedì..... Bigsmile ...... Bigsmile .....

speriamo di riuscirci....a mantenerla...oggi petto di pollo alla piastra e insalatona

.... Niente carboidrati.....????????..... 

Magat


1 ha scritto:

Julia, che bello vedere questi tuoi piatti!!buona serata

Grazie, sono un po tardi, allora ti auguro una buona giornata,  Smile

Julia

 


Ciao ragazze,

anche qui grigio e pioggia........☔

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte ...cielo grigio,umido e piovoso  :|.....oggi è lunedì e si inizia la dieta.....

...... É vero..... La dieta si inizia SEMPRE di lunedì..... Bigsmile ...... Bigsmile .....

speriamo di riuscirci....a mantenerla...oggi petto di pollo alla piastra e insalatona

Das


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte ...cielo grigio,umido e piovoso  :|.....oggi è lunedì e si inizia la dieta.....

...... É vero..... La dieta si inizia SEMPRE di lunedì..... Bigsmile ...... Bigsmile .....

Magat


Buongiorno a tutte ...cielo grigio,umido e piovoso  :|.....oggi è lunedì e si inizia la dieta.....

Das


Buon giorno e buon lunedì a tutte ... Da una Sardegna grigia e piovosa.......!!!!.... 

Magat


Julia, che bello vedere questi tuoi piatti!!buona serata


Molto invitanti, Magat. 


rotoli di pan cakes con salmone

torta salata alle zucchine

parmigiana alle melazane

roast beef

 

tutto bimbynato e gli ospiti hanno apprezzato tutto Love


1 ha scritto:

Salve a tutte e buona domenica. Qui poco sole e 12 gradi...meglio di niente.

siccome abbiamo finito di fare colazione da poco, cunineró per cena. Ho pensato a un bel Gateau di patate oppure delle polpette al sugo. decideranno i bambini.

Das la tua pasta e carciofi mi attira tanto, ma a parte me a casa mia non li mangia nessuno.

ciao e a presto

ciao patì ....anche a me prima i carciofi non stavano troppo simpatici...poi da quando ho provato la ricetta carciofi al gratin ho imparato a gustarli anch'io ovviamente con le mie varianti(ovvero l'aggiunta di formaggio che fila) oggi li ho preparati allo stesso modo aggiungendoci delle penne lessate in precedenza,della mozzarella e alcune fette di sottilette e poi in forno a gratinare...che bontà 

Das


Gnocchetti belli e buoni... saltati in un sughetto di fave fresche.....

Magat


Salve a tutte e buona domenica. Qui poco sole e 12 gradi...meglio di niente.

siccome abbiamo finito di fare colazione da poco, cunineró per cena. Ho pensato a un bel Gateau di patate oppure delle polpette al sugo. decideranno i bambini.

Das la tua pasta e carciofi mi attira tanto, ma a parte me a casa mia non li mangia nessuno.

ciao e a presto


Oggi crostata con confettura di cigliege... Tongue e pasta con carciofi al forno...

Das


Buongiorno a tutte  Smile

 Julia


Buon dì a tutte voi, Magat buona idea !! Facci vedere dopo. Buona giornata e buona domenica.


Anzi..... Se anziché la pasta con favette.... facessi gli gnocchi belli e buoni da condire con le fave..??????

Magat


Buongiorno...... Qui il sole latita un po.... oggi si cucina pasta con favette.... Ieri abbiamo raccolto un po di fave ... Gli amici mi hanno chiesto il pane con le favette.. Quindi domani farò anche quello.... Consulterò il sito che mi ha consigliato Das.... Viva la focaccia.... E vedo se c'è qualche ricettina adatta..........

Magat


Buongiorno signore :D oggi un po' di sole con umidita' meglio di niente...cosi potro' metter in funzione la lavatrice ....oggi cosa si cucina?

Das


Brava Julia ti sei data da fare! Io stasera filetto di maiale con funghi e patate! 

Enza 

 



 

 

Anche noi l' amatriciana oggi, pero' stasera, a mio marito piace tanto ..... Bigsmile

Sta mattina  ho preparato il roast beef per domani, ricetta di rosa47, abbiamo gia provato una fettina...... Molto buono!........ La prima volta che l' ho fatto! 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

La ricetta dei biscotti che ho provato oggi non ha riscosso molto successo...penso che proverò una mia variante dei taralli dolci napoletani...sempre con ammoniaca... notte a tutte!

I biscotti preferiti di mio marito sono i cantuccini dell libro "cucinare a modo mio" (si possono chiamare biscotti?)  che non mi piace fare, perche' l' impasto e' troppo appiccicoso.......... J)..........e poi degli biscotti di fiocchi d'avena....... molto facili da fare........ Forse le faccio oggi e vi faccio vedere.......

Julia

 

 

io devo trovare la ricetta giusta per dei biscotti per il latte...croccanti al punto giusto ma "inzupposi" al massimo! Sai cosa intendo Julia?

 

Sono sicura che la troverai la ricetta giusta.  Smile

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

La ricetta dei biscotti che ho provato oggi non ha riscosso molto successo...penso che proverò una mia variante dei taralli dolci napoletani...sempre con ammoniaca... notte a tutte!

I biscotti preferiti di mio marito sono i cantuccini dell libro "cucinare a modo mio" (si possono chiamare biscotti?)  che non mi piace fare, perche' l' impasto e' troppo appiccicoso.......... J)..........e poi degli biscotti di fiocchi d'avena....... molto facili da fare........ Forse le faccio oggi e vi faccio vedere.......

Julia

 

 

io devo trovare la ricetta giusta per dei biscotti per il latte...croccanti al punto giusto ma "inzupposi" al massimo! Sai cosa intendo Julia?

Enza 

 


Buongiorno donne! Io stamattina ho approfittato della presenza di mio marito per fare un po' di cose in casa mentre lui stava con le bimbe...oggi a pranzo ci accontentiamo di un' amatriciana... il tempo è così così...se migliora una bella passeggiata se no decido cosa bimbynare di buono per stasera! Buona giornata a tutte e buon divertimento a chi la passerà fuori!! 

Enza 

 


Buongiorno e buona festa a tutte. Alcune di voi hanno già sfornato cose buone, altre sicuro a preparare il pranzo. Io ancora riposo...abbiamo da poco finito di fare colazione e abbiamo assaggiato La marmellata fatta ieri con fragole e mango...ho finito di comprare confetture. Ieri ho fatto l'impasto della Pizza con il lievito in polvere...buonissimo. Grazie bimby.

buonagiornata a tutte ciao


Buongiorno!!! In compagnia di nuvole grige ed umidita` Stare  il mio bimby e` a riposo....si esce... Bigsmile

Das


Ecco qua i miei stuzzichini appena sfornati...

Magat


1 ha scritto:

La ricetta dei biscotti che ho provato oggi non ha riscosso molto successo...penso che proverò una mia variante dei taralli dolci napoletani...sempre con ammoniaca... notte a tutte!

I biscotti preferiti di mio marito sono i cantuccini dell libro "cucinare a modo mio" (si possono chiamare biscotti?)  che non mi piace fare, perche' l' impasto e' troppo appiccicoso.......... J)..........e poi degli biscotti di fiocchi d'avena....... molto facili da fare........ Forse le faccio oggi e vi faccio vedere.......

Julia

 

 


Buongiorno a tutte,

qui piove e lo  hanno previsto anche per tutta la prossima settimana.......... ma il giardino ne ha bisogno.  Smile

Buona grigliata, Magat.  Cooking  2

Io ho invitato mia sorella con i suoi per domani per pranzo. Allora devo fare la spesa dopo il mio caffe' latte.

Julia


Buongiorno... Buona festa... E tanti auguri a tutti i marco del forum..... Oggi sono stata invitata ad una grigliata in campagna con amici..... organizzata all'ultimo momento ieri sera.... Quindi sono in piedi di buon ora per preparare un pan d'arancia.... E degli stuzzichini Di cui una teglia al prosciutto e sale aromatizzato e un altra teglia alle acciughe e peperoncino sott'olio... Piccantissimi x chi ama vivere pericolosamente...!!.. Un bacio a tutte... Che cucininiate o meno.... E godetevi questo giorno di festa....

Magat


La ricetta dei biscotti che ho provato oggi non ha riscosso molto successo...penso che proverò una mia variante dei taralli dolci napoletani...sempre con ammoniaca... notte a tutte!

Enza 

 


1 ha scritto:

Ecco qua i miei AMERICAN COOKIES.... Questa volta non avevo gocce di cioccolato e ho tritato una tavoletta ....

.   Io ho appena messo l'impasto in frigo a riposare ...... Così domani mattina facciamo colazione con i biscotti appena sfornati....... Grazie per il suggerimento Buona serata


Ecco qua i miei AMERICAN COOKIES.... Questa volta non avevo gocce di cioccolato e ho tritato una tavoletta ....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ...oggi il meteo prevedeva variabile...invece pioggia e tanto umido

... Buongiorno Das.... Ti mando un po del mio sole....se vuoi...

grazie magat...vi leggo solo ora....

Das