Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

anche io ho fatto la besciamella ieri e non e venuta bene, la dimostratrice del tm5 mi ha detto che quando si usa la bilancia bisogna estrarre tutto il filo corrente della spina senò non pesa bene.

io ho tutto il filo fuori..ma vado anche un po' ad occhio perché sembra che la bilancia ogni tanto abbia qualche problemino nel pesare piccole quantità. .ad esempio olio..sale..ecc però la besciamella mi è venuta benissimo!

Enza 

 


Buongiorno ragazze! Ieri il mio bimby si è riposato un po' perché sono stata fuori quasi tutto il giorno...ma oggi recuperero' sicuramente...mi è mancato! Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno! Oggi spende il sole anche in Piemonte.. anche se l'aria è ancora freddina!

La mia bambina oggi va in gita nello stesso posto dove sono stata io alla sua età.....MI SENTO VECCHIA! Sad

Per pranzo ha chiesto le crepes di Gustavo!! Bigsmile

.... Ti senti vecchia tu...??????..... Pensa quando ti porterà a casa il fidanzato e poi ti annuncia che si sposa..... Andrai al matrimonio e sarai...... LA MAMMA DELLA SPOSA.....!!!!!..... Consolati con le gite sin che dura....!!!!.... Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Magat


Buongiorno! Oggi spende il sole anche in Piemonte.. anche se l'aria è ancora freddina!

La mia bambina oggi va in gita nello stesso posto dove sono stata io alla sua età.....MI SENTO VECCHIA! Sad

Per pranzo ha chiesto le crepes di Gustavo!! Bigsmile


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

qua splende il sole.!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

... Ciao bella.... SOLISSIMO anche qui.... Wink

Magat


Buon giorno a tutte,

qua splende il sole.!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Elena


BUONGIORNISSIMO a tutte....... Oggi a grande richiesta...... Melanzane zucchine e cipolle ripiene..... Pasta olio e aglio per il marito e vellutata di zucchine x me........ E poi.... Vedremo cosa mi ispira la giornata......

Magat


anche io ho fatto la besciamella ieri e non e venuta bene, la dimostratrice del tm5 mi ha detto che quando si usa la bilancia bisogna estrarre tutto il filo corrente della spina senò non pesa bene.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ho comperato il bimby tm5 ho provato a fare la besciamella come da ricetta con stic ma non riesce rimane cosi liquida che sembra quasi acqua idem per il pan di spagna diventa cosi alto che sembra una piadina romagnola non riesco a capire se il bimby non funziona corretamente oppure se le ricette impostate nello stic non sono state inserite corretamente . con il tm 31 le stesse ricette riuscivano perfettamente qualcuno sa darmi una risposta a questo problema? GRAZIE

... Ciao.... Noi qui chiacchieriamo e condividiamo ricette e esperienze culinarie e non..... Posso consigliarti di chiedere alla tua dimostratrice e provare con lei con un post vendita a provare le ricette che non ti riescono..... Tra noi c'è sicuramente qualche brava esperta che saprà darti la propria ricetta ad oc.... Ma resta il fatto che la ricetta guidata DEVE riuscire .... Altrimenti non ha senso l'automatismo e la tecnologia del tm5.....ho letto in altri topic di utenti che hanno avuto i tuoi problemi... 

ciao anch'io come magat ti consiglio di contattare la tua incaricata x un post vendita...mi sembra strano che nn ti riesca la besciamella tanti piu quella del libro base....x quanto riguarda il pandispagna magari prova un'altra ricetta qui sul sito c'è quella di rosa47 buonissima

... Das.... Hai ragionissimo... Sul sito ci sono moltissime ricette perfette x il pan di Spagna..... Ma ciò non toglie che la ricetta guidata DEVE uscire perfetta.... Altrimenti queste tanto blasonate stick... Questa grande tecnologia del modello nuovo.... Che senso ha..????.... Tanto vale avere il modello 31.....

Magat


1 ha scritto:

ho comperato il bimby tm5 ho provato a fare la besciamella come da ricetta con stic ma non riesce rimane cosi liquida che sembra quasi acqua idem per il pan di spagna diventa cosi alto che sembra una piadina romagnola non riesco a capire se il bimby non funziona corretamente oppure se le ricette impostate nello stic non sono state inserite corretamente . con il tm 31 le stesse ricette riuscivano perfettamente qualcuno sa darmi una risposta a questo problema? GRAZIE

Mi dispiace, ho esperienza solo con il TM31.........ma sicuramente qualcuna\o sa' aiutarti.........

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

ho comperato il bimby tm5 ho provato a fare la besciamella come da ricetta con stic ma non riesce rimane cosi liquida che sembra quasi acqua idem per il pan di spagna diventa cosi alto che sembra una piadina romagnola non riesco a capire se il bimby non funziona corretamente oppure se le ricette impostate nello stic non sono state inserite corretamente . con il tm 31 le stesse ricette riuscivano perfettamente qualcuno sa darmi una risposta a questo problema? GRAZIE

... Ciao.... Noi qui chiacchieriamo e condividiamo ricette e esperienze culinarie e non..... Posso consigliarti di chiedere alla tua dimostratrice e provare con lei con un post vendita a provare le ricette che non ti riescono..... Tra noi c'è sicuramente qualche brava esperta che saprà darti la propria ricetta ad oc.... Ma resta il fatto che la ricetta guidata DEVE riuscire .... Altrimenti non ha senso l'automatismo e la tecnologia del tm5.....ho letto in altri topic di utenti che hanno avuto i tuoi problemi... 

ciao anch'io come magat ti consiglio di contattare la tua incaricata x un post vendita...mi sembra strano che nn ti riesca la besciamella tanti piu quella del libro base....x quanto riguarda il pandispagna magari prova un'altra ricetta qui sul sito c'è quella di rosa47 buonissima

Das


1 ha scritto:

ho comperato il bimby tm5 ho provato a fare la besciamella come da ricetta con stic ma non riesce rimane cosi liquida che sembra quasi acqua idem per il pan di spagna diventa cosi alto che sembra una piadina romagnola non riesco a capire se il bimby non funziona corretamente oppure se le ricette impostate nello stic non sono state inserite corretamente . con il tm 31 le stesse ricette riuscivano perfettamente qualcuno sa darmi una risposta a questo problema? GRAZIE

... Ciao.... Noi qui chiacchieriamo e condividiamo ricette e esperienze culinarie e non..... Posso consigliarti di chiedere alla tua dimostratrice e provare con lei con un post vendita a provare le ricette che non ti riescono..... Tra noi c'è sicuramente qualche brava esperta che saprà darti la propria ricetta ad oc.... Ma resta il fatto che la ricetta guidata DEVE riuscire .... Altrimenti non ha senso l'automatismo e la tecnologia del tm5.....ho letto in altri topic di utenti che hanno avuto i tuoi problemi... 

Magat


ho comperato il bimby tm5 ho provato a fare la besciamella come da ricetta con stic ma non riesce rimane cosi liquida che sembra quasi acqua idem per il pan di spagna diventa cosi alto che sembra una piadina romagnola non riesco a capire se il bimby non funziona corretamente oppure se le ricette impostate nello stic non sono state inserite corretamente . con il tm 31 le stesse ricette riuscivano perfettamente qualcuno sa darmi una risposta a questo problema? GRAZIE


Ma quante cose si imparano qui con voi.... anche a me non piaceva la collosità del risotto... e adesso ho capito il perchè! :D

 


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

anche qua il sole splende!!!!

Magat vorrei avere la ricetta della torta che hai fatto.....(con nutella), mi fai sapere grazie!

Ho fatto il pane di Luly al rosmarino ed è venuto buonissimo....!

Poi avrei bisogno di un vostro aiuto... ho difficoltà a cucinare il risotto con il bimby... attenzione al marito piace sgranato e tendente al crudo... ho provato a fare un risotto con asparagi ma il risultato è stato riso molto cotto e colloso... aiutoooooooooooooooo. ma alla fine mangiato tutto :))))

Per il riso mio marito è molto difficile Smile devo cuocerlo nel cestello???? Ma poi così non si amalgama con il sugo es: asparagi o gorgonzola e radicchio!!!!

Ciao e grazie

se mi posso permettere un altro piccolo consiglio per il risotto..... Io non metto mai l'acqua o il

brodo tutto assieme... Ma con il misurino lo aggiungo poco per volta manmano che assorbe fino a cottura ultmata..

Magat


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

anche qua il sole splende!!!!

Magat vorrei avere la ricetta della torta che hai fatto.....(con nutella), mi fai sapere grazie!

Ho fatto il pane di Luly al rosmarino ed è venuto buonissimo....!

Poi avrei bisogno di un vostro aiuto... ho difficoltà a cucinare il risotto con il bimby... attenzione al marito piace sgranato e tendente al crudo... ho provato a fare un risotto con asparagi ma il risultato è stato riso molto cotto e colloso... aiutoooooooooooooooo. ma alla fine mangiato tutto :))))

Per il riso mio marito è molto difficile Smile devo cuocerlo nel cestello???? Ma poi così non si amalgama con il sugo es: asparagi o gorgonzola e radicchio!!!!

Ciao e grazie

Noi lo mangiamo così, troppo cotto o brodosetto ci fanno senso!    Wink Sarà magari anche il tipo di riso, deve essere di buona qualità, resistente alla cottura. Io, uso quasi esclusivamente il carnaroli, (fra l'altro lo prende un nostro amico direttamente dal produttore) metto 100 g. in meno di acqua e lo cuocio 1' in meno di ciò che è segnato sul pacchetto, assaggio e se non è abbastanza saporito aggiungo un po' di sale e manteco ancora per 1' senza però impostare i gradi. Ricordati però di togliere il riso immediatamente dal boccale, altrimenti continuerà a cuocere.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Non so' cosa cucinare oggi...............ieri il bimby ha riposato, abbiamo cucinato sulla griglia.

... Alla griglia...????... Qualcuna ti ha fatto venire voglia...????.... Bigsmile ... Io penso che farò degli involtini di pollo avvolti nello speck con piselli.....!!!... La mia mammina é sempre molto precisa e critica... Quindi mi devo impegnare..... ;)...

 

Con questa tua griglia grande......altro che farmi venire voglia di mangiare........ a mio marito fai venire voglia di costruire........sta gia cercando un angolo nell giardino......... Bigsmile

 

... e bravo il Marito..!!!! Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

grazie mille..........ho letto la ricetta, quindi capisco bene che devo fare sia la frolla e poi mettere la nutella  e poi sopra mettere altra pasta?

... Esatto..

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Non so' cosa cucinare oggi...............ieri il bimby ha riposato, abbiamo cucinato sulla griglia.

... Alla griglia...????... Qualcuna ti ha fatto venire voglia...????.... Bigsmile ... Io penso che farò degli involtini di pollo avvolti nello speck con piselli.....!!!... La mia mammina é sempre molto precisa e critica... Quindi mi devo impegnare..... ;)...

 

Con questa tua griglia grande......altro che farmi venire voglia di mangiare........ a mio marito fai venire voglia di costruire........sta gia cercando un angolo nell giardino......... Bigsmile

 


grazie mille..........ho letto la ricetta, quindi capisco bene che devo fare sia la frolla e poi mettere la nutella  e poi sopra mettere altra pasta?

Elena


Mariac@pri@lu.......

Magat


Magat, ho guardato sul sito... ci sono tante ricette di torta frolla... per non sbagliare mi diresti il nome dell'utente?

grazie 

Elena


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

anche qua il sole splende!!!!

Magat vorrei avere la ricetta della torta che hai fatto.....(con nutella), mi fai sapere grazie!

Ho fatto il pane di Luly al rosmarino ed è venuto buonissimo....!

Poi avrei bisogno di un vostro aiuto... ho difficoltà a cucinare il risotto con il bimby... attenzione al marito piace sgranato e tendente al crudo... ho provato a fare un risotto con asparagi ma il risultato è stato riso molto cotto e colloso... aiutoooooooooooooooo. ma alla fine mangiato tutto :))))

Per il riso mio marito è molto difficile Smile devo cuocerlo nel cestello???? Ma poi così non si amalgama con il sugo es: asparagi o gorgonzola e radicchio!!!!

Ciao e grazie

ciao Elena...x il risotto molto dipende dai gusti...x un risotto al dente diminuisci i tempi di cottura (che sono indicativi) x un risotto meno colloso tieni sempre a portata di mano un Po di brodo in più rispetto a quello indicato nella ricetta in modo da aggiungerlo durante la cottura,vedrai che la prossima volta andra meglio...

Das


1 ha scritto:

Buongiorno da una Monaco baciata dal Sole... E oggi vado con la mia famiglia e amici al Frühlingsfest. Vi spiego subito...praticamente è come Oktoberfest solo meno capannoni della birra e piú giostre. Inoltre c'è anche un incontro di Auto d'epoca....Mio marito non se lo perderebbe per niente al mondo. 

Julia ieri ho preparato un Kartoffelsalat da una ricetta sito tedesco...buonissima

buona domenica a tutti ciaooooooooo

Pati, come era il Frühlingsfest?

 

 

 


Elena, pensa che quando ho comprato il bimby.....mi sono rifiutata a farci il risotto...... ho sempre detto che il risotto deve essere cucinato "a mano" . dopo uno o due anni (!) ci ho provato per la prima volta, perche' avevo comprato un libro nuovo e c'era una ricetta per un risotto ai funghi porcini che mi ha incuriosito...... e' venuto cosi bene.....non me lo aspettavo.........

Riprovaci, con la pratica vedrai che ti verra' bene!  Smile

 


1 ha scritto:

Magat, ti capisco bene.........secondo me e' perche' non siamo piu abituate a stare insieme a lungo tempo...... Non so' se mi spiego bene........ma chiedilo a me dopo le vacanze d'estate...... che per la prima volta passeremo insieme a mia madre....... Bigsmile

...per quanto mi riguarda non credo... Mia mamma é sempre stata una donna piuttosto critica... Mai niente é fatto bene come lo farebbe lei.... É sempre stata così.... É il suo carattere..... Ma bisogna accettare le persone così come sono....e avere pazienza e tolleranza sopratutto con i genitori......e per le tue vacanze.... Auguri sorella...!!!!!!

Magat


Magat, ti capisco bene.........secondo me e' perche' non siamo piu abituate a stare insieme a lungo tempo...... Non so' se mi spiego bene........ma chiedilo a me dopo le vacanze d'estate...... che per la prima volta passeremo insieme a mia madre....... Bigsmile


1 ha scritto:

Non so' cosa cucinare oggi...............ieri il bimby ha riposato, abbiamo cucinato sulla griglia.

... Alla griglia...????... Qualcuna ti ha fatto venire voglia...????.... Bigsmile ... Io penso che farò degli involtini di pollo avvolti nello speck con piselli.....!!!... La mia mammina é sempre molto precisa e critica... Quindi mi devo impegnare..... ;)...

Magat


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

anche qua il sole splende!!!!

Magat vorrei avere la ricetta della torta che hai fatto.....(con nutella), mi fai sapere grazie!

Ho fatto il pane di Luly al rosmarino ed è venuto buonissimo....!

Poi avrei bisogno di un vostro aiuto... ho difficoltà a cucinare il risotto con il bimby... attenzione al marito piace sgranato e tendente al crudo... ho provato a fare un risotto con asparagi ma il risultato è stato riso molto cotto e colloso... aiutoooooooooooooooo. ma alla fine mangiato tutto :))))

Per il riso mio marito è molto difficile Smile devo cuocerlo nel cestello???? Ma poi così non si amalgama con il sugo es: asparagi o gorgonzola e radicchio!!!!

Ciao e grazie

la torta é TORTA FROLLA pubblicata, prevede il ripieno di marmellata ma io ho messo la Nutella.... Per il riso... Ti consiglio di togliere qualche minuto prima la porzione di tuo marito, poi fai continuare la cottura per il resto.... Nel cestello viene molto buono ma piuttosto per una insalata o il classico riso bianco da contorno.... Il risotto invece deve essere amalgamato con il condimento.....

Magat


Non so' cosa cucinare oggi...............ieri il bimby ha riposato, abbiamo cucinato sulla griglia.


Fantastico sole direi....oggi giornata difficile e impegnativa x me...... Puzzled So che non si dovrebbe dire... Ma la mia mammina oggi passerà la giornata qui da noi....... Per carità... É una cara mammina ma piuttosto... Come dire..????... impegnativa.... !!!.... Di quelle mamme che ti sembra di camminare sulle uova quando si é insieme.... Ma le voglio comunque tanto bene.... E troverò la forza di sorridere sempre... Tutto il giorno.... Se poi non mi sentite più.... Vorrà dire che non sono sopravvissuta!!!!!!..... Scherzo...naturalmente...(  Puzzled )... Mamma ti voglio bene...!!!... Bigsmile

Magat


Buon giorno a tutte,

anche qua il sole splende!!!!

Magat vorrei avere la ricetta della torta che hai fatto.....(con nutella), mi fai sapere grazie!

Ho fatto il pane di Luly al rosmarino ed è venuto buonissimo....!

Poi avrei bisogno di un vostro aiuto... ho difficoltà a cucinare il risotto con il bimby... attenzione al marito piace sgranato e tendente al crudo... ho provato a fare un risotto con asparagi ma il risultato è stato riso molto cotto e colloso... aiutoooooooooooooooo. ma alla fine mangiato tutto :))))

Per il riso mio marito è molto difficile Smile devo cuocerlo nel cestello???? Ma poi così non si amalgama con il sugo es: asparagi o gorgonzola e radicchio!!!!

Ciao e grazie

Elena


Buongiorno con un bel sole...

Das


Mentre bevo il caffe' posso osservare i pettirosso che costruiscono il nido sotto il tetto della nostra terrazza.......che carini....... Love


Buongiorno e ciao a tutte,

qui la settimana comincia con il sole  Smile

Julia


Buongiorno e buon lunedì a tutte..... 

Magat


1 ha scritto:

Giudica tu se é piaciuta.... Wink

certo con la Nutella sarà certamente più buona...aggiudicato la faro anch'io  Bigsmile

Das


Giudica tu se é piaciuta.... Wink

Magat


1 ha scritto:

Ecco qua.... Tagliatelle al ragù di mare....e la torta frolla....che aprirò più tardi.. Aspetto mia figlia e mio genero x un caffè e la apriamo insieme....

ciao magat poi mi dici se è buona la torta..;) così la provo anch'io...

Das


Stasera... Per cena .... FOCACCIA DI ALTAMURA.... Ho un po di N'DUIA.... E ci schiaffo anche questa variante piccante.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco qua.... Tagliatelle al ragù di mare....e la torta frolla....che aprirò più tardi.. Aspetto mia figlia e mio genero x un caffè e la apriamo insieme....

Buona domenica  a tutte scusa Magat dove hai trovato la ricetta del ragù di mare .... È una tua ricetta vorrei farlo anche io  Wink

... Ho pubblicato la ricetta della fregola sarda alla marinara.... In questo caso anziché la fregola ho condito la pasta... 

ciao a tutte! Sembra davvero invitante anche per condire delle linguine..grazie Magat...salvo la ricetta!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco qua.... Tagliatelle al ragù di mare....e la torta frolla....che aprirò più tardi.. Aspetto mia figlia e mio genero x un caffè e la apriamo insieme....

Buona domenica  a tutte scusa Magat dove hai trovato la ricetta del ragù di mare .... È una tua ricetta vorrei farlo anche io  Wink

... Ho pubblicato la ricetta della fregola sarda alla marinara.... In questo caso anziché la fregola ho condito la pasta... 

Magat


Ricetta

linda Giove


1 ha scritto:

Ecco qua.... Tagliatelle al ragù di mare....e la torta frolla....che aprirò più tardi.. Aspetto mia figlia e mio genero x un caffè e la apriamo insieme....

Buona domenica  a tutte scusa Magat dove hai trovato la ricetta del ragù di mare .... È una tua ricetta vorrei farlo anche io  Wink


Ecco qua.... Tagliatelle al ragù di mare....e la torta frolla....che aprirò più tardi.. Aspetto mia figlia e mio genero x un caffè e la apriamo insieme....

Magat


Buona domenica a tutte

Brunalan


Benvenuta Linda! 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Smile Smile

linda Giove


1 ha scritto:

Ciaoooo a tutte

ciao... Benvenuta..

Magat


Ciaoooo a tutte

linda Giove