Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Pollo ripieno... Puré modificato e pane al rosmarino di Lulli per accompagnarlo degnamente.....

Magat


1 ha scritto:

no Julia... non ancora... ieri colloquio con i maestri e ho fatto cena velocissima... uova !!!!

Sono ancora in alto mare.... Aw

Qua il sole va e viene.... ma hanno previsto brutto tempo

Grazie sei stata gentilissima  Smile

Mandami sti asparagi e ci faccio un bell risotto anche con quelli  Bigsmile

Anche qui e arrivato il sole, non me lo aspettavo.....bello!!! Cool


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oggi avevo tanta voglia di risotto Bigsmile

 

ottimo :D con cosa? Io oggi semplice..pasta al pomodoro..

Alla milanese  Smile   buono!

La pasta al pomodoro mi piace anche tanto.

 


no Julia... non ancora... ieri colloquio con i maestri e ho fatto cena velocissima... uova !!!!

Sono ancora in alto mare.... Aw

Qua il sole va e viene.... ma hanno previsto brutto tempo

Grazie sei stata gentilissima  Smile

Elena


1 ha scritto:

Oggi avevo tanta voglia di risotto Bigsmile

 

ottimo :D con cosa? Io oggi semplice..pasta al pomodoro..

Das


Oggi avevo tanta voglia di risotto Bigsmile

 


Buongiorno a tutte ...buona passeggiata magat  :D

Das


Buongiorno.... Bellissimo sole oggi.... Si va a camminare quindi.... Chissà se almeno le guance me le abbronzo un po..!!...??.. 

Magat


Buon giorno signore,

oggi tutto grigio e per domani previsto temporale...... Shock

Pollo ripieno......... mai fatto......solo ripieno di erbe.......poi ci dici.  Smile

Julia

 

 


Ragazze... Oggi mi sono fatta disossare un pollo dal mio macellaio... Domani lo farò ripieno.... Poi vi dico..!!!... É un secolo che non lo preparo..... E forse non c'è neanche gia  pubblicata....quindi.......... ;)....

Magat


Elena, allora come hai preparato questi asparagi???  Cooking  4


Gli asparagi sono coltivati, li compro...

Da noi non si fanno col pomodoro e meno male siccome sono allergica!    Wink Al burro in padella, li mangiamo anche cosparsi di parmigiano o con semplice burro fuso. Oppure semplicemente lessati e poi mangiati freddi con una vinagrette, ma a me non piacciono.

 

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Ragazze, c'e' un sole bellissimo, fa' bello caldo........... ed io ho dormito malissimo e ho mal di testa..... Sad

Non mi va ne di cucinare ne di mangiare (se non mi va di mangiare e' grave!)

Julia

ciao julia...ti capisco anche io ho dormito male..sara' colpa della primavera...

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

io faccio sempre un bel sughetto di pomodoro con aglio e ci faccio cuocere gli asparagi...e poi ci condisco gli spaghetti Tongue

... Scusa Das... Ma parli anche tu di asparagi coltivati..????.... Perché quelli selvatici io li lesso prima ( non del tutto, diciamo metà cottura)... E l'acqua di cottura non é utilizzabile perché sarebbe troppo amara...

io in questo modo cucino entrambi i tipi di asparagi...prendo solo la parte tenera li faccio soffiggere in poco olio e aglio,aggiungo un po' d'acqua e a meta' cottura aggiungo il pomodoro (ma poco)poi lesso gli spaghetti e a meta' cottura li metto nel sugo con asparagi e continuo la cottura..sono buonissimi

Das


1 ha scritto:

Ragazze, c'e' un sole bellissimo, fa' bello caldo........... ed io ho dormito malissimo e ho mal di testa..... Sad

Non mi va ne di cucinare ne di mangiare (se non mi va di mangiare e' grave!)

Julia

.... Poverina...... Sad ... Riposa... Mangerai quando ti passa il mal di testa...

Magat


Ragazze, c'e' un sole bellissimo, fa' bello caldo........... ed io ho dormito malissimo e ho mal di testa..... Sad

Non mi va ne di cucinare ne di mangiare (se non mi va di mangiare e' grave!)

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

io faccio sempre un bel sughetto di pomodoro con aglio e ci faccio cuocere gli asparagi...e poi ci condisco gli spaghetti Tongue

... Scusa Das... Ma parli anche tu di asparagi coltivati..????.... Perché quelli selvatici io li lesso prima ( non del tutto, diciamo metà cottura)... E l'acqua di cottura non é utilizzabile perché sarebbe troppo amara...

Magat


E adesso Elena ha la scelta  Bigsmile


1 ha scritto:

Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

io faccio sempre un bel sughetto di pomodoro con aglio e ci faccio cuocere gli asparagi...e poi ci condisco gli spaghetti Tongue

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

Io ne avevo un mazzo enorme, siccome ho trovato un posto nel quale acquisto le verdure biologiche. Li ho bolliti messi in piedi nella pentola apposita.  Poi li ho cotti in padella col burro e quand'erano ben rosolati, ho fatto due uova fritte e li ho mangiati insieme. Poi, ho fatto il risotto copiando quello del libro base alla milanese, non mettendo però lo zafferano ed usando l'acqua di cottura degli asparagi e parte di questi (800 g. di liquido siccome non mi piace all'onda). Uno / due minuti prima della fine ho aggiunto alcuni asparagi bolliti a tocchetti. Faccio sempre cuocere un minuto in meno del tempo che occorre, così poi assaggio e vedo se occorre altro sale, a questo punto ho aggiunto un etto di stracchino a pezzetti e mantecato per un minuto senza più impostare i 100 gradi. Mangiato con un bel po' di parmigiano!

ciao pituffa.... I tuoi asparagi sono coltivati o selvatici..??

Magat


Io dato che allatto ancora cerco di evitare asparagi e carciofi...sono sapori un po' troppo forti per quanto ne so.. però appena smetterò proverò di sicuro la ricetta del risotto di Pituffa.. è davvero invitante! 

Enza 

 


1 ha scritto:

Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

Io ne avevo un mazzo enorme, siccome ho trovato un posto nel quale acquisto le verdure biologiche. Li ho bolliti messi in piedi nella pentola apposita.  Poi li ho cotti in padella col burro e quand'erano ben rosolati, ho fatto due uova fritte e li ho mangiati insieme. Poi, ho fatto il risotto copiando quello del libro base alla milanese, non mettendo però lo zafferano ed usando l'acqua di cottura degli asparagi e parte di questi (800 g. di liquido siccome non mi piace all'onda). Uno / due minuti prima della fine ho aggiunto alcuni asparagi bolliti a tocchetti. Faccio sempre cuocere un minuto in meno del tempo che occorre, così poi assaggio e vedo se occorre altro sale, a questo punto ho aggiunto un etto di stracchino a pezzetti e mantecato per un minuto senza più impostare i 100 gradi. Mangiato con un bel po' di parmigiano!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

Ciao Elena,

io ci farei un bell risotto  Cooking  9

Julia

 


1 ha scritto:

Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

io li adoro in tutti i modi.... Pasta sopratutto.... Ma anche semplici con la frittata... Al cartoccio...

Magat


Buon giorno,

ho bisogno di un vostro aiuto... ho comprato un mazzetto di asparagi ma non ho idea di come cucinarli... pasta, riso, crema..... boooooo!!!

aiuto!!!!!!!!!

Fatemi sapere sono a corto di ideee

grazie a tutte 

Elena

Elena


Buon giorno a tutte!!!!

Elena

Elena


Buongiorno a tutte!  Smile

Enza 

 


Buongiorno ragazze belle.....

Magat


Buongiorno  Smile

Das


Buon giorno a tutte,

la giornata comincia con un splendido sole!   Smile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

American Cookies di kittikat.... Strabuoni..!!!... E beato chi se li mangerà....

magat come dico sempre io :chi ti ferma!!!

Wink

Magat


1 ha scritto:

American Cookies di kittikat.... Strabuoni..!!!... E beato chi se li mangerà....

magat come dico sempre io :chi ti ferma!!!

Das


American Cookies di kittikat.... Strabuoni..!!!... E beato chi se li mangerà....

Magat


1 ha scritto:

Neanche il nubifragio!!!!! Bigsmile

... Esatto... Ci vuole ben altro...!!!! Bigsmile

Magat


Neanche il nubifragio!!!!! Bigsmile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte con uno splendido sole...magat l' unica ricetta che mi viene in mente e' :" tost pane per...di luisa 2 magari puoi provarla a fare con farine senza glutine...oppure  " pancarre` metodo teng zong" di rosa 47...

... Ora vedo.... Se non sono troppo difficili...

Buongiorno! ... io ho preparato diverse volte il pancarrè metodo teng zong ed è buono... non so se con le farine senza glutine sarà uguale, non le conosco!

Ma una curiosità: vedo che oltre alle ricette light cerchi le ricette senza glutine.. hai intolleranze o è un consiglio della dietologa?

...io vado matta per gli impasti lievitati, ma fanno livitare anche il peso... magari trovo la soluzione! 8).              

...Un anno fa ho avuto un serio problema polmonare con cura ormonale di sei mesi..... Ora le analisi sono "quasi" a posto ma la mia dottoressa mi ha spiegato che gli alimenti con glutine richiedono un apporto di ossigeno maggiore per poter essere assimilato con grande sovraffaticaMento di tutto l'organismo.... Quindi mi ha consigliato gli alimenti gluten free almeno sino a quando le analisi non saranno definitivamente ok.... Il glutine poi... affatica e infiamma l'intestino perché ormai tutte le farine sono fatte da grano modificato.... Quindi ... Per uno di tempo mi disintossico...!!!!

Tutto chiaro..... non sapevo cosa avessi avuto... in bocca al lupo per la tua completa guarigione!

Love

... Non mi abbatte niente a me... Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte con uno splendido sole...magat l' unica ricetta che mi viene in mente e' :" tost pane per...di luisa 2 magari puoi provarla a fare con farine senza glutine...oppure  " pancarre` metodo teng zong" di rosa 47...

... Ora vedo.... Se non sono troppo difficili...

Buongiorno! ... io ho preparato diverse volte il pancarrè metodo teng zong ed è buono... non so se con le farine senza glutine sarà uguale, non le conosco!

Ma una curiosità: vedo che oltre alle ricette light cerchi le ricette senza glutine.. hai intolleranze o è un consiglio della dietologa?

...io vado matta per gli impasti lievitati, ma fanno livitare anche il peso... magari trovo la soluzione! 8).              

...Un anno fa ho avuto un serio problema polmonare con cura ormonale di sei mesi..... Ora le analisi sono "quasi" a posto ma la mia dottoressa mi ha spiegato che gli alimenti con glutine richiedono un apporto di ossigeno maggiore per poter essere assimilato con grande sovraffaticaMento di tutto l'organismo.... Quindi mi ha consigliato gli alimenti gluten free almeno sino a quando le analisi non saranno definitivamente ok.... Il glutine poi... affatica e infiamma l'intestino perché ormai tutte le farine sono fatte da grano modificato.... Quindi ... Per uno di tempo mi disintossico...!!!!

Tutto chiaro..... non sapevo cosa avessi avuto... in bocca al lupo per la tua completa guarigione!

Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno.... Bellissimo sole stamattina.... Ci sono già 13 gradi e la giornata promette bene....oggi vorrei fare il pancarrè senza glutine...ci sarà la ricetta?? Ancora non ho guardato..... Julia dammi la tua ricetta quella di cui mi avevi inviato foto...... Please....!!!!....

Buon giorno a tutte,

qui cominciamo con 5 gradi.......ma aumenteranno fino a 24.....almeno spero..... Bigsmile

Magat, io ho gia infornato degli biscotti di Antonella68. Allora per te la ricetta dell Toastbrot dell utente robo dell sito tedesco:

240g acqua

Mezzo dado lievito (da noi un dado ha 42g)

30g zucchero marrone

30g burro

500g farina

1 cucchiaino sale

Mettere  acqua, lievito, zucchero e burro nell  Mixingbowl closed 1min 37° vel 3

Metterci farina e sale 3min  Corn

Mettere in una grande ciotola, coprire con un strofinaccio (?) umido e far lievitare mezzora

Tagliare l' impasto in 3 e formare tre palline, metterle uno accanto l' altro nella teglia tipo plumcake e far lievitare ancora mezzoretta.

Infornare in forno prescaldato a 180° statico per mezzora.

Julia

 

 

 

Ho scoperto che la ricetta e' dell libro "cucinare a modo mio" ......... Bigsmile

 

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno,

rieccomi.

in attesa del bimby sto preparando il mio libro delle ricette.

Cosa mi consigliate?

Ricette semplici, light. Qualcuna anche con dei secondi vegetariani (mio figlio è vegetariano)

Semplici perchè il bimby lo ho visto in funzione un anno fa e non so neppure da dove iniziare. Spero di poter fare un qualche corso di cucina altrimenti sarà un disastro. Mi dovrete aiutare.

Questo mi sembra un gruppo favoloso che aiuta.

Grazie e buona giornata.

 

ciao benvenuta, qui sul sito puoi trovare tantissime ricette in base ai tuoi gusti io ti posso elencare quelle che io ritengo ottime,semplici e veloci Wink

Ciambellone piu' soffice del mondo di adelaide ricetta utente cigia

Crema agli amaretti sakva dessert utente silk2205

Torta caprese al limone utente chya

Torta caprese utente cigia

Risotto alle fragole utente luisa2

Risotto robiola e speck del team bimby

Risotto alla zucca di walappa

Risotto radicchio e gorgonzola di asantoro

Focaccia impasto con patate di giuliettaudine

Bocconcini al limone di simopestifera

Polpettone in crosta di asantoro

Ciambella allo yogurt soffice e veloce di asantoro

Polpette di zucchine di simopestifera

Pasta risottata alla zucca e salvia di mammamarta

Rosette di pane con strutto di rosa47

Penne all'arrabbiata di centina79

Gateau di patate di millicina

Spianatine croccanti di lully

Panbrioche di nanterre di luisa2

Focaccia cotta in padella di puccidu

Cornetti ripieni by corrada di damiano liotta

Vortice di panbrioche di rosa47

 

Grazie das è proprio quello che volevo.

Oggi me le guardo tutte e le salvo.

 

ah dimenticavo anche :

Tarallucci pugliesi di annamoraglia

Pastiera napoletana di iaia

Crostata alla marmellata di iaia

Bensone alla nutella di lully

 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno,

rieccomi.

in attesa del bimby sto preparando il mio libro delle ricette.

Cosa mi consigliate?

Ricette semplici, light. Qualcuna anche con dei secondi vegetariani (mio figlio è vegetariano)

Semplici perchè il bimby lo ho visto in funzione un anno fa e non so neppure da dove iniziare. Spero di poter fare un qualche corso di cucina altrimenti sarà un disastro. Mi dovrete aiutare.

Questo mi sembra un gruppo favoloso che aiuta.

Grazie e buona giornata.

 

.... Hai ragione.... Questo é veramente un gruppo favoloso... E ci aiutiamo tutte sempre.... Prima del corso di cucina ti consiglio di fare il post vendita... Tu sola con la tua dimostratrice.. Avrai così modo di provare e fare insieme a lei le ricette che ti sembrano più difficili o quelle di cui hai riserve o dubbi....... Benvenuta tra noi...

   Buon consiglio.

Ora guardo bene le ricette di das e provo a farle senza bimby.

Quelle che mi interessano di più le annoterò per rifarle con la dimostratricee , naturalmente con il mio bimby.  Mixingbowl closed   

Ciao ciao.

 

Brunalan


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno,

rieccomi.

in attesa del bimby sto preparando il mio libro delle ricette.

Cosa mi consigliate?

Ricette semplici, light. Qualcuna anche con dei secondi vegetariani (mio figlio è vegetariano)

Semplici perchè il bimby lo ho visto in funzione un anno fa e non so neppure da dove iniziare. Spero di poter fare un qualche corso di cucina altrimenti sarà un disastro. Mi dovrete aiutare.

Questo mi sembra un gruppo favoloso che aiuta.

Grazie e buona giornata.

 

ciao benvenuta, qui sul sito puoi trovare tantissime ricette in base ai tuoi gusti io ti posso elencare quelle che io ritengo ottime,semplici e veloci Wink

Ciambellone piu' soffice del mondo di adelaide ricetta utente cigia

Crema agli amaretti sakva dessert utente silk2205

Torta caprese al limone utente chya

Torta caprese utente cigia

Risotto alle fragole utente luisa2

Risotto robiola e speck del team bimby

Risotto alla zucca di walappa

Risotto radicchio e gorgonzola di asantoro

Focaccia impasto con patate di giuliettaudine

Bocconcini al limone di simopestifera

Polpettone in crosta di asantoro

Ciambella allo yogurt soffice e veloce di asantoro

Polpette di zucchine di simopestifera

Pasta risottata alla zucca e salvia di mammamarta

Rosette di pane con strutto di rosa47

Penne all'arrabbiata di centina79

Gateau di patate di millicina

Spianatine croccanti di lully

Panbrioche di nanterre di luisa2

Focaccia cotta in padella di puccidu

Cornetti ripieni by corrada di damiano liotta

Vortice di panbrioche di rosa47

 

Grazie das è proprio quello che volevo.

Oggi me le guardo tutte e le salvo.

 

Brunalan


1 ha scritto:

Buongiorno,

rieccomi.

in attesa del bimby sto preparando il mio libro delle ricette.

Cosa mi consigliate?

Ricette semplici, light. Qualcuna anche con dei secondi vegetariani (mio figlio è vegetariano)

Semplici perchè il bimby lo ho visto in funzione un anno fa e non so neppure da dove iniziare. Spero di poter fare un qualche corso di cucina altrimenti sarà un disastro. Mi dovrete aiutare.

Questo mi sembra un gruppo favoloso che aiuta.

Grazie e buona giornata.

 

.... Hai ragione.... Questo é veramente un gruppo favoloso... E ci aiutiamo tutte sempre.... Prima del corso di cucina ti consiglio di fare il post vendita... Tu sola con la tua dimostratrice.. Avrai così modo di provare e fare insieme a lei le ricette che ti sembrano più difficili o quelle di cui hai riserve o dubbi....... Benvenuta tra noi...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte con uno splendido sole...magat l' unica ricetta che mi viene in mente e' :" tost pane per...di luisa 2 magari puoi provarla a fare con farine senza glutine...oppure  " pancarre` metodo teng zong" di rosa 47...

... Ora vedo.... Se non sono troppo difficili...

Buongiorno! ... io ho preparato diverse volte il pancarrè metodo teng zong ed è buono... non so se con le farine senza glutine sarà uguale, non le conosco!

Ma una curiosità: vedo che oltre alle ricette light cerchi le ricette senza glutine.. hai intolleranze o è un consiglio della dietologa?

...io vado matta per gli impasti lievitati, ma fanno livitare anche il peso... magari trovo la soluzione! 8).              

...Un anno fa ho avuto un serio problema polmonare con cura ormonale di sei mesi..... Ora le analisi sono "quasi" a posto ma la mia dottoressa mi ha spiegato che gli alimenti con glutine richiedono un apporto di ossigeno maggiore per poter essere assimilato con grande sovraffaticaMento di tutto l'organismo.... Quindi mi ha consigliato gli alimenti gluten free almeno sino a quando le analisi non saranno definitivamente ok.... Il glutine poi... affatica e infiamma l'intestino perché ormai tutte le farine sono fatte da grano modificato.... Quindi ... Per uno di tempo mi disintossico...!!!!

Magat


1 ha scritto:

Grazie a tutte per i consigli! Allora mi sa che optero' per la focaccia ripiena di crudo e mozzarella( ne ho da consumare  Bigsmile ) , per dessert dato che mio marito non ama la crema, vada per i tortini dal cuore fondente!! Magat pensavo di inserire l'antiorario perché durante la cottura il trito di carne è diventato un po' troppo fine! È così la ricetta? Se sì allora no problem...tanto erano ottime!  Wink

..... La ricetta é come piace più a voi.... Quindi se lo vuoi meno tritato va bene l'anti orario...

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno,

rieccomi.

in attesa del bimby sto preparando il mio libro delle ricette.

Cosa mi consigliate?

Ricette semplici, light. Qualcuna anche con dei secondi vegetariani (mio figlio è vegetariano)

Semplici perchè il bimby lo ho visto in funzione un anno fa e non so neppure da dove iniziare. Spero di poter fare un qualche corso di cucina altrimenti sarà un disastro. Mi dovrete aiutare.

Questo mi sembra un gruppo favoloso che aiuta.

Grazie e buona giornata.

 

ciao benvenuta, qui sul sito puoi trovare tantissime ricette in base ai tuoi gusti io ti posso elencare quelle che io ritengo ottime,semplici e veloci Wink

Ciambellone piu' soffice del mondo di adelaide ricetta utente cigia

Crema agli amaretti sakva dessert utente silk2205

Torta caprese al limone utente chya

Torta caprese utente cigia

Risotto alle fragole utente luisa2

Risotto robiola e speck del team bimby

Risotto alla zucca di walappa

Risotto radicchio e gorgonzola di asantoro

Focaccia impasto con patate di giuliettaudine

Bocconcini al limone di simopestifera

Polpettone in crosta di asantoro

Ciambella allo yogurt soffice e veloce di asantoro

Polpette di zucchine di simopestifera

Pasta risottata alla zucca e salvia di mammamarta

Rosette di pane con strutto di rosa47

Penne all'arrabbiata di centina79

Gateau di patate di millicina

Spianatine croccanti di lully

Panbrioche di nanterre di luisa2

Focaccia cotta in padella di puccidu

Cornetti ripieni by corrada di damiano liotta

Vortice di panbrioche di rosa47

 

Das


Buongiorno,

rieccomi.

in attesa del bimby sto preparando il mio libro delle ricette.

Cosa mi consigliate?

Ricette semplici, light. Qualcuna anche con dei secondi vegetariani (mio figlio è vegetariano)

Semplici perchè il bimby lo ho visto in funzione un anno fa e non so neppure da dove iniziare. Spero di poter fare un qualche corso di cucina altrimenti sarà un disastro. Mi dovrete aiutare.

Questo mi sembra un gruppo favoloso che aiuta.

Grazie e buona giornata.

 

Brunalan


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte con uno splendido sole...magat l' unica ricetta che mi viene in mente e' :" tost pane per...di luisa 2 magari puoi provarla a fare con farine senza glutine...oppure  " pancarre` metodo teng zong" di rosa 47...

... Ora vedo.... Se non sono troppo difficili...

Buongiorno! ... io ho preparato diverse volte il pancarrè metodo teng zong ed è buono... non so se con le farine senza glutine sarà uguale, non le conosco!

Ma una curiosità: vedo che oltre alle ricette light cerchi le ricette senza glutine.. hai intolleranze o è un consiglio della dietologa?

...io vado matta per gli impasti lievitati, ma fanno livitare anche il peso... magari trovo la soluzione! Cool


con il pensiero abbiamo già preso il caffe'.....

Siete carinissime

ciao e buoni biscotti

Elena


Ora vado a prendermi il caffe' con un' amica, porto i buoni biscotti al burro salato che ho appena fatto.  Smile

Quanto mi piacerebbe prendermi il caffe' con voi ognitanto, ogniuna di noi porta una bonta' fatta con il bimby......

Julia


Grazie a tutte per i consigli! Allora mi sa che optero' per la focaccia ripiena di crudo e mozzarella( ne ho da consumare  Bigsmile ) , per dessert dato che mio marito non ama la crema, vada per i tortini dal cuore fondente!! Magat pensavo di inserire l'antiorario perché durante la cottura il trito di carne è diventato un po' troppo fine! È così la ricetta? Se sì allora no problem...tanto erano ottime!  Wink

Enza