Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno da una Monaco baciata dal Sole... E oggi vado con la mia famiglia e amici al Frühlingsfest. Vi spiego subito...praticamente è come Oktoberfest solo meno capannoni della birra e piú giostre. Inoltre c'è anche un incontro di Auto d'epoca....Mio marito non se lo perderebbe per niente al mondo. 

Julia ieri ho preparato un Kartoffelsalat da una ricetta sito tedesco...buonissima

buona domenica a tutti ciaooooooooo


Buona giornata e buona domenica a tutte.... Oggi mi ispira una spaghettata o risotto di mare...... Magari pranziamo in giardino....vedremo ...

Magat


Buona domenica,qui sole ma anche tanta umidità ...

Das


Buongiorno ragazze,

buona domenica a tutte\i. Qui di nuovo sole.  Cool Smile

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte!

Qui bello ma freddo, ma se c'e' il sole.....sono contenta.  Smile

Maria, ti auguro un buon ritorno a casa!

 

grazie  julia :D

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao belle signore, qua oggi pioggia, sono alle prese di pacchi x cambio città,non so più dove metterli, la casa è piccolissima, mi sa che usciremo noi x far entrare i restanti pacchi, che stress!!!

.... L'importante che riesca a far entrare il pacco con il BIMBY....!!!!....  ;).... Ti trasferisci lontano da dove sei ora..???

il bimby x primo partirà!!!! Sono a la spezia e ritorno in Sicilia Party

..... Bello tornare a casa.. Eh..?????.... Noi poi isolane... Abituate al sole e ai nostri profumi... Difficilmente riusciamo ad abituarci ad altri lidi.......no quanto l'Italia sia tutta bella....e con tutto il rispetto x tutte le regioni........ Ma casa é casa..!!!!!...

eh si magat hai proprio ragione

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buon pranzo a tutte Bigsmile mi sono potuta collegare da poco...io oggi niente bimby ho fatto una mega frittura di pesce  Bigsmile

Das


Ciao donne ...tornata ora.... Sotto un sole cocente...!!!... Oggi avanzi di ieri... Ma... Sono particolarmente ispirata alla torta di frolla che ho visto pubblicata.... Forse forse... Stasera....

Magat


Finessen non mi arriva piú. credo che andró a spolverare il libro base 

Grazie del consiglio


Sfoglialo, ci sono cose belle e buone Smile

Ricevi anche i Finessen?


Guten Morgen Julia,......grazie per il suggerimento...non l'ho mai provato ma ora corro a comprare le fragole.

Danke schön. sai il libro base io non lo sfoglio proprio perché seguo i vostri consigli. 


1 ha scritto:

Buongiorno signore, qui oggi  sole splendente ma freddo 5 gradi.

vi diró che da un paio di settimane ho trascurato il mio bimby. L' ho usato per impastare qualche dolce e l'altra sera le crepes. Puzzled é che con l'arrivo della primavera e le belle giornate inizia la stagione delle grigliate che accompagnamo con delle belle insalate fresche. ma mi rifaró...tra un pó cominciamo con le marmellate e i gelati... e avete voi esperienze in proposito? la mia rappresentante allora preparò con frutti congelati e zucchero qualcosa tipo gelato.

vi auguro un bel fine settimana

 

Pati, hai mai fatto il gelato alle fragole dall libro base? Solo fragole congelate, zucchero e panna..... Facilissimo e buonissimo! Poi farlo con qualsiersi frutta congelata.

 

 

 

 


Buongiorno a tutte!

Qui bello ma freddo, ma se c'e' il sole.....sono contenta.  Smile

Maria, ti auguro un buon ritorno a casa!

 


Buongiorno signore, qui oggi  sole splendente ma freddo 5 gradi.

vi diró che da un paio di settimane ho trascurato il mio bimby. L' ho usato per impastare qualche dolce e l'altra sera le crepes. Puzzled é che con l'arrivo della primavera e le belle giornate inizia la stagione delle grigliate che accompagnamo con delle belle insalate fresche. ma mi rifaró...tra un pó cominciamo con le marmellate e i gelati... e avete voi esperienze in proposito? la mia rappresentante allora preparò con frutti congelati e zucchero qualcosa tipo gelato.

vi auguro un bel fine settimana


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao belle signore, qua oggi pioggia, sono alle prese di pacchi x cambio città,non so più dove metterli, la casa è piccolissima, mi sa che usciremo noi x far entrare i restanti pacchi, che stress!!!

.... L'importante che riesca a far entrare il pacco con il BIMBY....!!!!....  ;).... Ti trasferisci lontano da dove sei ora..???

il bimby x primo partirà!!!! Sono a la spezia e ritorno in Sicilia Party

..... Bello tornare a casa.. Eh..?????.... Noi poi isolane... Abituate al sole e ai nostri profumi... Difficilmente riusciamo ad abituarci ad altri lidi.......no quanto l'Italia sia tutta bella....e con tutto il rispetto x tutte le regioni........ Ma casa é casa..!!!!!...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao belle signore, qua oggi pioggia, sono alle prese di pacchi x cambio città,non so più dove metterli, la casa è piccolissima, mi sa che usciremo noi x far entrare i restanti pacchi, che stress!!!

.... L'importante che riesca a far entrare il pacco con il BIMBY....!!!!....  ;).... Ti trasferisci lontano da dove sei ora..???

il bimby x primo partirà!!!! Sono a la spezia e ritorno in Sicilia Party

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno... Buon sabato e buon we..... Magnifica giornata oggi.... La primavera é iniziata..... Quindi oggi al marito le tocca.... Pulizia in piscina e al giardino... Perché con queste belle giornate... Si prospettano visite di amici più o meno improvvise..... Bigsmile .....ma con il BIMBY.... No panic ..!!!!!!.....

Magat


1 ha scritto:

Ecco la cena di oggi:

 

 

 

 

 

Buonissimo!!! Il piccolo ha detto:"Maurizia é la migliore cuoca! " io ho detto:"Ma l´ho cucinato io!!!!" Shock Sad Crazy

.... Hai ragione.... Le stelline vanno a chi cucina.... Wink

Magat


Ecco la cena di oggi:

 

 

 

 

 

Buonissimo!!! Il piccolo ha detto:"Maurizia é la migliore cuoca! " io ho detto:"Ma l´ho cucinato io!!!!" Shock Sad Crazy


Ragazze ma oggi cosa é..... Bigsmile La giornata delle utenti scatenate con le ricette copiate..... Doppie e triple...?????.... Sara la primavera...!!!!! Shock

Magat


1 ha scritto:

Ciao belle signore, qua oggi pioggia, sono alle prese di pacchi x cambio città,non so più dove metterli, la casa è piccolissima, mi sa che usciremo noi x far entrare i restanti pacchi, che stress!!!

.... L'importante che riesca a far entrare il pacco con il BIMBY....!!!!....  ;).... Ti trasferisci lontano da dove sei ora..???

Magat


1 ha scritto:

La mia torta improvvisata:

Smile

Julia

... wouh... Sorella tedesca... Sembra proprio golosa e fresca..!!!

Magat


Ciao belle signore, qua oggi pioggia, sono alle prese di pacchi x cambio città,non so più dove metterli, la casa è piccolissima, mi sa che usciremo noi x far entrare i restanti pacchi, che stress!!!

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Rifatte oggi le tortine all'arancia con il cuore di Nutella di magat....oggi ho messo i pirottini di carta nella teglia x muffin cosi non si sono allargati ma bensì alzati  Bigsmile

... Brava Das.... Ecco ho imparato una cosa in più....!!! Wink

Magat


La mia torta improvvisata:

Smile

Julia


Rifatte oggi le tortine all'arancia con il cuore di Nutella di magat....oggi ho messo i pirottini di carta nella teglia x muffin cosi non si sono allargati ma bensì alzati  Bigsmile

Das


Quando voi parlare di tutti questi dolci......... mi fate sempre voglia........ Crazy

Adesso ho fatto una torta senza forno......... appena infrigoriferato  Bigsmile

Poi vi mando la foto  Smile

Julia


Grazie Das! Era da un po' che spulciavo e avevo notato diverse torte all'acqua! Se allora me lo dite voi mi fido che siano buone allo stesso modo! Magat se non mi facessi mai sensi di colpa, per la ottima forchetta che sono...non so quanto prenderei! Ogni tanto mi fa bene farmeli venire..ma prima di mangiare, non dopo!  Wink

Enza 

 


Buon giorno a tutte!!!!!!!!!!!!!

qua il sole non c'è, ma c'è nuvolo e spiovviggina...............

Ciao 

Elena


1 ha scritto:

Ultimamente sto riscoprendo le torte all'acqua... sono veloci e soffici... Se poi vuoi anche un effetto scenico c'è quella zebrata o marmorizzata che stupisce quando presenti le fette tagliate! Wink

e' vero dimenticavo c'è la ricetta torta zebrata juventina dell'utente elyand ,bellissima nella scena gustosa e leggera xche' anche questa come la ricetta che ho indicato prima del ciambellone di Adelaide contiene l'acqua Wink Enza hai solo da scegliere..

Das


1 ha scritto:

Oggi vorrei fare una torta semplice e leggera... cosa mi consigliate per non avere troppi sensi di colpa se la mangio anch'io? Bigsmile

... Qualsiasi ricetta tu decida di fare..... Mangia con gusto e soddisfazione senza sensi di colpa...!!!

Magat


1 ha scritto:

Mio marito mi ha chiesto tortellini in brodo... I tortellini li avevo già fatti e congelati..... Farò quindi il brodo ma in pentola pressione classica.... Il brodo lo preferisco così....

ciao magat oggi anche io oggi brodo xo' vegetale....

Das


Ultimamente sto riscoprendo le torte all'acqua... sono veloci e soffici... Se poi vuoi anche un effetto scenico c'è quella zebrata o marmorizzata che stupisce quando presenti le fette tagliate! Wink


1 ha scritto:

Oggi vorrei fare una torta semplice e leggera... cosa mi consigliate per non avere troppi sensi di colpa se la mangio anch'io? Bigsmile

buongiorno a tutte...ciao Enza ...io oggi devo rifare le tortine di magat xche' ieri sono andate a ruba...comunque di leggero e light ti consiglio la ricetta ciambellone più soffice del mondo di Adelaide dell'utente cigia e' buonissimo veloce,morbidissimo e light soprattutto Wink

Das


Oggi vorrei fare una torta semplice e leggera... cosa mi consigliate per non avere troppi sensi di colpa se la mangio anch'io? Bigsmile

Enza 

 


Mio marito mi ha chiesto tortellini in brodo... I tortellini li avevo già fatti e congelati..... Farò quindi il brodo ma in pentola pressione classica.... Il brodo lo preferisco così....

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno amiche,

qui per fortuna ne pioggia ne temporale........ ma molto freddo sta mattina, solo 3-4 gradi  Shock

Per pranzo ancora non lo so', ma per cena ho previsto il  condimento per pasta zucchine gamberi e zafferano di Magat. 

Julia

 

 

... Buongustaia..!!

Magat


Buongiorno amiche,

qui per fortuna ne pioggia ne temporale........ ma molto freddo sta mattina, solo 3-4 gradi  Shock

Per pranzo ancora non lo so', ma per cena ho previsto il  condimento per pasta zucchine gamberi e zafferano di Magat. 

Julia

 

 


Buongiorno ragazze! Stamattina piove... mi dedicherò agli omogeneizzati per la mia piccola!  Smile

Enza 

 


Buongiorno signore belle...che combinate oggi..???...

Magat


1 ha scritto:

Magat le riconosci?? Non potevo non provarle!esperimento riuscitissimo direi..;) ottime...l'unica variante e' che ho preferito spremere l'arancia con lo spremi agrumi,veloci e buonissimi

 

 

 

Mi andrebbe bene per dolce uno o due di questi....... Bigsmile

 

 

 

 


1 ha scritto:

Magat le riconosci?? Non potevo non provarle!esperimento riuscitissimo direi..;) ottime...l'unica variante e' che ho preferito spremere l'arancia con lo spremi agrumi,veloci e buonissimi

... Brava.... Sono contenta ti siano piaciute....sai una cosa..?? Uno dei miei esperimenti... Per fare la marmellata di arance l'ho fatta spremendo le arance...ho usato un kilo di arance, una mela e 250 gr di zucchero e mezza bustina di pectina in polvere del supermercato... Non hai idea di quanto sia venuta buona....

Magat


Magat le riconosci?? Non potevo non provarle!esperimento riuscitissimo direi..;) ottime...l'unica variante e' che ho preferito spremere l'arancia con lo spremi agrumi,veloci e buonissimi

Das


grazie mille.... quante cose ho da imparare.... ma con voi sono in buone mani.

grazie ancora 

Elena


grazie mille.... quante cose ho da imparare.... ma con voi sono in buone mani.

grazie ancora 

Elena


1 ha scritto:

Magat.... che tipo di miele hai utilizzato per il pane?????

ciao elena..il miele si usa in sostituzione del malto x attivare il potere del lievito nella lievitazione...ma in sostituzione puoi usare come ha fatto magat tranquillamente lo zucchero

Das


1 ha scritto:

Magat.... che tipo di miele hai utilizzato per il pane?????

.... In veritá... Non avevo miele e ho meso un cucchiaino di zucchero...

Magat


Magat.... che tipo di miele hai utilizzato per il pane?????

Elena


1 ha scritto:

Pollo ripieno... Puré modificato e pane al rosmarino di Lulli per accompagnarlo degnamente.....

grande Magat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto perfettto e molto invitante..................

il pane sembra ottimo... mi salvero' la ricetta!!!!!!

Elena


si posso anche mandarti gli asparagi ma poi mi vengo a prendere il risotto già pronto :))))))

 

Elena