Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Ieri sera mio marito mi ha fatto i complimenti per le melanzane ripiene superlight! Grazie ancora Magat! Stasera ho un amico a cena.. secondo voi è meglio una focaccia ripiena o una treccia di pan brioche ripiena?  Penso che farò degli sformatini di cavolfiore e patate.. avete un dessert  veloce da consigliarmi? 

ciao prova la crema agli amaretti salva dessrt utente silk2205 e` velice e ` deliziosa oppure i tortini cuore fondente del libro base,li prepari la mattina li metti nel congelatore e poi al momento direttamente in forno...x quanto riguarda la focaccia io adora la focaccia impasto con patate dell'utente giuliettaudine la faccio sempre e con qualsiasi farcia Wink

Das


1 ha scritto:

Magat, ho trovato anche la foto, sta' su pagina 20.  :D

Si dice stampo da plumcake, non teglia, giusto?  Shock

 

Julia

 

... Giusto.... Bravissima!!!

Magat


Magat, ho trovato anche la foto, sta' su pagina 20.  :D

Si dice stampo da plumcake, non teglia, giusto?  Shock

 

Julia

 


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Ieri sera mio marito mi ha fatto i complimenti per le melanzane ripiene superlight! Grazie ancora Magat! Stasera ho un amico a cena.. secondo voi è meglio una focaccia ripiena o una treccia di pan brioche ripiena?  Penso che farò degli sformatini di cavolfiore e patate.. avete un dessert  veloce da consigliarmi? 

... Ciao enza.... Ho letto il tuo commento x le mie melanzane ma l'anti orario non serve..... Comunque... Per focaccia o treccia.. Dipende dai gusti degli ospiti...mio preferisco la focaccia..l...ma se sei indecisa fai tutte e due Magari piccoline !!!!.... Per dessert.... Facile e veloce ti posso consigliare la mia crema BIMBY rivisitata al maraschino..... O le palline di cocco... O la torta alle creme di A Moroni.... La scelta é piuttosto varia... Dipende sempre dai vostri gusti.....

Magat


Buongiorno a tutte! Ieri sera mio marito mi ha fatto i complimenti per le melanzane ripiene superlight! Grazie ancora Magat! Stasera ho un amico a cena.. secondo voi è meglio una focaccia ripiena o una treccia di pan brioche ripiena?  Penso che farò degli sformatini di cavolfiore e patate.. avete un dessert  veloce da consigliarmi? 

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno.... Bellissimo sole stamattina.... Ci sono già 13 gradi e la giornata promette bene....oggi vorrei fare il pancarrè senza glutine...ci sarà la ricetta?? Ancora non ho guardato..... Julia dammi la tua ricetta quella di cui mi avevi inviato foto...... Please....!!!!....

Buon giorno a tutte,

qui cominciamo con 5 gradi.......ma aumenteranno fino a 24.....almeno spero..... Bigsmile

Magat, io ho gia infornato degli biscotti di Antonella68. Allora per te la ricetta dell Toastbrot dell utente robo dell sito tedesco:

240g acqua

Mezzo dado lievito (da noi un dado ha 42g)

30g zucchero marrone

30g burro

500g farina

1 cucchiaino sale

Mettere  acqua, lievito, zucchero e burro nell  Mixingbowl closed 1min 37° vel 3

Metterci farina e sale 3min  Corn

Mettere in una grande ciotola, coprire con un strofinaccio (?) umido e far lievitare mezzora

Tagliare l' impasto in 3 e formare tre palline, metterle uno accanto l' altro nella teglia tipo plumcake e far lievitare ancora mezzoretta.

Infornare in forno prescaldato a 180° statico per mezzora.

Julia

 

 

 

grazie tesoro...

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno.... Bellissimo sole stamattina.... Ci sono già 13 gradi e la giornata promette bene....oggi vorrei fare il pancarrè senza glutine...ci sarà la ricetta?? Ancora non ho guardato..... Julia dammi la tua ricetta quella di cui mi avevi inviato foto...... Please....!!!!....

Buon giorno a tutte,

qui cominciamo con 5 gradi.......ma aumenteranno fino a 24.....almeno spero..... Bigsmile

Magat, io ho gia infornato degli biscotti di Antonella68. Allora per te la ricetta dell Toastbrot dell utente robo dell sito tedesco:

240g acqua

Mezzo dado lievito (da noi un dado ha 42g)

30g zucchero marrone

30g burro

500g farina

1 cucchiaino sale

Mettere  acqua, lievito, zucchero e burro nell  Mixingbowl closed 1min 37° vel 3

Metterci farina e sale 3min  Corn

Mettere in una grande ciotola, coprire con un strofinaccio (?) umido e far lievitare mezzora

Tagliare l' impasto in 3 e formare tre palline, metterle uno accanto l' altro nella teglia tipo plumcake e far lievitare ancora mezzoretta.

Infornare in forno prescaldato a 180° statico per mezzora.

Julia

 

 

 


Buon giorno a tutte,

e buona cucina.... mandate poi le foto così.............invidia a 1.000!!!!!

Ciao 

Elena


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte con uno splendido sole...magat l' unica ricetta che mi viene in mente e' :" tost pane per...di luisa 2 magari puoi provarla a fare con farine senza glutine...oppure  " pancarre` metodo teng zong" di rosa 47...

... Ora vedo.... Se non sono troppo difficili...

Magat


Buongiorno a tutte con uno splendido sole...magat l' unica ricetta che mi viene in mente e' :" tost pane per...di luisa 2 magari puoi provarla a fare con farine senza glutine...oppure  " pancarre` metodo teng zong" di rosa 47...

Das


Buongiorno.... Bellissimo sole stamattina.... Ci sono già 13 gradi e la giornata promette bene....oggi vorrei fare il pancarrè senza glutine...ci sarà la ricetta?? Ancora non ho guardato..... Julia dammi la tua ricetta quella di cui mi avevi inviato foto...... Please....!!!!....

Magat


1 ha scritto:

Anche oggi... Le ricette doppie... Triple.... Quadruple..... E Con foto scaricate da internet..... Fioccano!!!!!.... Mi dispiace ma l'intento del team di far ripassare le regole... Ancora una volta non é stato colto..!!!!.... 

Oggi sull sito tedesco e' stata pubblicata una ricetta dell ricettario di questo sito qui, senza nominare la fonte e con la stessa foto! 

Ma non voglio fare torto a nessuno.......forse l' utente e' lo stesso......... Chi sa'.........

Julia

 


Anche oggi... Le ricette doppie... Triple.... Quadruple..... E Con foto scaricate da internet..... Fioccano!!!!!.... Mi dispiace ma l'intento del team di far ripassare le regole... Ancora una volta non é stato colto..!!!!.... 

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Accidentaccio!!  sono nuova ed in attesa del Bimby.

Per il momento posso solo leggervi e raccattare un pò di ricette.

Mi interessano quelle light ed ho letto che Magat e bravissima.

Magat quali mi consigli. Sto preparando il mio ricettario..

ote]ciao e bentrovata anche a te..... Sai.... Io seguo un regime alimentare controllato e seguito da una brava nutrizionista e ho solo messo in pratica i suoi consigli e li ho adattati al BIMBY..... Con il BIMBY é semplice limitare i grassi e avere ottimi piatti .... Naturalmente poi dipende tutto anche dai propri gusti personali..... Ma se leggi le mie ricette( che poi sono semplicissime... Niente cucina da grande chef...).... Puoi trovare magari qualche cosa che ti piace..... per curiosita... Poi fammi sapere cosa ti può piacere...

Ciao,

mio figlio è vegetariano. Ho appena salvato nel ricettario il polpettone con patate e zucchini. Mi sembra ottimo.  Purtroppo ilmio ordine del bimby è stato fatto il 20 marzo e penso che ci vorra ancora del tempo prima di riceverlo 

 

 

... Abbi fede.... ;).... L'attesa mette ansia... Come se senza BIMBY non sia più possibile fare niente..... Hai vissuto sino ad oggi.... Vedrai che puoi farcela ancora un mesetto.... Intanto stai con noi... Oltre la cucina qui si chiacchiera di tutto....... E se vuoi.... Puoi iniziare a provare le ricette anche senza BIMBY.... ;)

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Accidentaccio!!  sono nuova ed in attesa del Bimby.

Per il momento posso solo leggervi e raccattare un pò di ricette.

Mi interessano quelle light ed ho letto che Magat e bravissima.

Magat quali mi consigli. Sto preparando il mio ricettario..

ote]ciao e bentrovata anche a te..... Sai.... Io seguo un regime alimentare controllato e seguito da una brava nutrizionista e ho solo messo in pratica i suoi consigli e li ho adattati al BIMBY..... Con il BIMBY é semplice limitare i grassi e avere ottimi piatti .... Naturalmente poi dipende tutto anche dai propri gusti personali..... Ma se leggi le mie ricette( che poi sono semplicissime... Niente cucina da grande chef...).... Puoi trovare magari qualche cosa che ti piace..... per curiosita... Poi fammi sapere cosa ti può piacere...

Ciao,

mio figlio è vegetariano. Ho appena salvato nel ricettario il polpettone con patate e zucchini. Mi sembra ottimo.  Purtroppo ilmio ordine del bimby è stato fatto il 20 marzo e penso che ci vorra ancora del tempo prima di riceverlo 

 

 

Brunalan


1 ha scritto:

Accidentaccio!!  sono nuova ed in attesa del Bimby.

Per il momento posso solo leggervi e raccattare un pò di ricette.

Mi interessano quelle light ed ho letto che Magat e bravissima.

Magat quali mi consigli. Sto preparando il mio ricettario..

ote]ciao e bentrovata anche a te..... Sai.... Io seguo un regime alimentare controllato e seguito da una brava nutrizionista e ho solo messo in pratica i suoi consigli e li ho adattati al BIMBY..... Con il BIMBY é semplice limitare i grassi e avere ottimi piatti .... Naturalmente poi dipende tutto anche dai propri gusti personali..... Ma se leggi le mie ricette( che poi sono semplicissime... Niente cucina da grande chef...).... Puoi trovare magari qualche cosa che ti piace..... per curiosita... Poi fammi sapere cosa ti può piacere...

Magat


Accidentaccio!!  sono nuova ed in attesa del Bimby.

Per il momento posso solo leggervi e raccattare un pò di ricette.

Mi interessano quelle light ed ho letto che Magat e bravissima.

Magat quali mi consigli. Sto preparando il mio ricettario..

Brunalan


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Magat..non ci conosciamo ma già ti ringrazio perché ho visto che hai pubblicato un sacco di ricette light e prenderò spunto per iniziare la mia dieta col bimby! Stasera melanzane ripiene light! Buona giornata! Smile

... Ciao ... Piacere di conoscerti... Molte con il bimby ingrassano... Io ho trovato il modo di far dieta in modo semplice e buono..... 

beh io ho il bimby da 4 giorni...se continuassi come ho cominciato prenderei 10 kg in pochissimo tempo! Dato che invece li devo perdere seguirò anche i tuoi consigli... Anche perché infatti il bimby è il modo migliore per cucinare in modo gustoso ma leggero!  Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Ciao Magat..non ci conosciamo ma già ti ringrazio perché ho visto che hai pubblicato un sacco di ricette light e prenderò spunto per iniziare la mia dieta col bimby! Stasera melanzane ripiene light! Buona giornata! Smile

... Ciao ... Piacere di conoscerti... Molte con il bimby ingrassano... Io ho trovato il modo di far dieta in modo semplice e buono..... 

Magat


Ciao Magat..non ci conosciamo ma già ti ringrazio perché ho visto che hai pubblicato un sacco di ricette light e prenderò spunto per iniziare la mia dieta col bimby! Stasera melanzane ripiene light! Buona giornata! Smile

Enza 

 


grazie mi sento già meglio.....

Wink

Elena


Meraviglia.....

Magat


Lo so............. lo so........... sei una persona speciale .

Ringrazio questo forum per aver consentito che ci conoscessimo.

GRAZZZZZIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E ora via al lavoro............  ;)  Cooking  7

Elena


1 ha scritto:

No, non sei anziana......................sei super mega carica e giovane............ 

sei il mio riferimento, grazie mille 

aspetto sempre le tue ricettine

BUONA GIORNATA

Elena

quote]....eeeeh.... Grazie.... Questo forum é capitato in un periodo molto particolare e mi ha riportato alla vita.... Quindi .... Sono io che ringrazio voi...!!!....e ora dopo due ore di sana camminata.... É ora di mettersi al lavoro in casa e in cucina..!!!!...

Magat


bene bene io invece mi sono impastata la pizza :))))

Buona settimana a te e a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!

evviva noi 

Elena


No, non sei anziana......................sei super mega carica e giovane............ 

sei il mio riferimento, grazie mille 

aspetto sempre le tue ricettine

BUONA GIORNATA

Elena

Elena


1 ha scritto:

Buongiorno Donne Super Produttive,

sole splendido pure qua.................... ma altro che passeggiata sulla spiaggia..............LAVOROOOOOOOOOOOOOOO.....................

Fatemi sapere cosa cucinerete di buono oggi.

Ciao Elena

.... Il lavoro.... A voi giovani.... io sono anziana e ho già dato....!!!!.... :p... 

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno Donne Super Produttive,

sole splendido pure qua.................... ma altro che passeggiata sulla spiaggia..............LAVOROOOOOOOOOOOOOOO.....................

Fatemi sapere cosa cucinerete di buono oggi.

Ciao Elena

Anch'io sono al lavoro, quindi per ora posso dirti quello che ho già mangiato...... ieri sera ho preparato risotto con i porri... ho un po' inventato la ricetta visto che era non di fretta, ma di più!!! E' venuto buono, e anche i cuccioli hanno mangiato senza lamentarsi del "verde" che c'era dentro... Bigsmile

Sabato invece, compleano del nipotino, ho preparato la focaccia e poi la torta zebrata.... spazzolato tutto in un attimo!!

Questa sera visto che ho del macinato mi sa che preparerò delle polpette, oltre al passato di verdura...

Buon lunedì a te e a tutte!!


Buongiorno Donne Super Produttive,

sole splendido pure qua.................... ma altro che passeggiata sulla spiaggia..............LAVOROOOOOOOOOOOOOOO.....................

Fatemi sapere cosa cucinerete di buono oggi.

Ciao Elena

Elena


Buongiorno.... Splendido lunedì di sole.... Quindi oggi si va a fare un po di jogging sino alla spiaggia.... Poi camminando camminando.... Penserò a come cucinare il coniglio.... Smile

Magat


Buon giorno a tutte,

che belle torte che avete fatto! Pati, la ricetta e' dell libro rosso?

Oggi ricomincia la scuola........vediamo cosa si bimbyna per i ragazzi per pranzo....

Julia


1 ha scritto:

 Torta di mele ricetta di atrc

.... Brava Das...!!!

Magat


 Torta di mele ricetta di atrc

Das


Ciao bimbyne, e buona domenica a tutte. Oggi il bimby ha fatto questa magia in soli 2 minuti. Un buonissimo dolce con ciliegie e cioccolato Del ricettario tedesco


Ecco qua:

 

 

 

 

 

La mia smartphone fá le foto sempre cosi... Puzzled ...chiari....in realtá sono molto piu scuri.....


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ho cambiato idea e ho fatto con gocce di cioccolato:

appena infornati

ma é l'impasto pan d'arancia..??

nooo....l´impasto é quello "normale" tipo muffin o ciambella....da noi si chiama "Rührteig"......"impasto mescolato"....


questo pomeriggio visita improvvisa di amici per un caffè.... Non potevo non preparare otri mini pan d'arancia ... Alcuni con nutella altri con marmellata di frutti di bosco...

Magat


1 ha scritto:

Ho cambiato idea e ho fatto con gocce di cioccolato:

appena infornati

ma é l'impasto pan d'arancia..??

Magat


Ho cambiato idea e ho fatto con gocce di cioccolato:

appena infornati


Ecco qua... Fette biscottate senza glutine... Sembrano belline... Domani dopo colazione vedrò se sono anche buone...

Magat


Ma quanto siete produttive stamattina!!! 

Hai ragione, das, forse provo il pan d'arancia con il cuore di nutella....... Bigsmile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

È brava magat sempre ben organizzata! Io oggi invece leggera riso al telefono...ho troppe pulizie casalinghe da fare...mi consolo con la torta di mele Bigsmile

cosa é il riso al telefono???

si cuoce il riso e poi lo si mescola con la mozzarella e il prosciutto alcuni mettono dentro anche l'uovo

...... Semplice... Ma deve essere molto buono..!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

È brava magat sempre ben organizzata! Io oggi invece leggera riso al telefono...ho troppe pulizie casalinghe da fare...mi consolo con la torta di mele Bigsmile

cosa é il riso al telefono???

si cuoce il riso e poi lo si mescola con la mozzarella e il prosciutto  cotto e formaggio grattugiato,alcuni mettono dentro anche l'uovo

Das


1 ha scritto:

È brava magat sempre ben organizzata! Io oggi invece leggera riso al telefono...ho troppe pulizie casalinghe da fare...mi consolo con la torta di mele Bigsmile

cosa é il riso al telefono???

Magat


È brava magat sempre ben organizzata! Io oggi invece leggera riso al telefono...ho troppe pulizie casalinghe da fare...mi consolo con la torta di mele Bigsmile

Das


1 ha scritto:

Il mio Thermomix si e' riposato gli ultimi due giorni, oggi gli tocca   :D.

Ma ancora non so' .......vediamo cosa mi viene in mente........

Julia

eee....julia...oggi e' domenica...e non è domenica senza un buon dolce ... Wink

Das


Brava Das..... Io invece faccio le quaglie aromatizzate al mirto e patate .... Tipiche sarde... Le chiamiamo TACCULAS anche se le tacculas in verità sono degli ucellini protetti che non si possono assolutamente cacciare...sto poi sperimentando le fette biscottate senza glutine.... Vedremo cosa ne viene fuori...

Magat


Il mio Thermomix si e' riposato gli ultimi due giorni, oggi gli tocca   :D.

Ma ancora non so' .......vediamo cosa mi viene in mente........

Julia


Io invece avevo 2 mele da consumare così ho deciso di fare la torta di mele ricetta dell'utente atrc ed ecco qui appena sfornata Tongue

Das


1 ha scritto:

Ciao magat :D l'esperimento e' poi riuscito? I mini pan di arancio con Nutella?

.... Riuscitissimo.... La pubblicherei na sarebbe un quasi clone.... Comunque vi consiglio di provare....!!!

Magat