Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao das, io ho "solo"  il libro base tedesco  Smile mi piacerebbe tanto avere anche il vostro  Bigsmile

Penso che puoi conservarlo tranquilla in frigo. 

Julia

grazie,speriamo..comunque se vuoi la ricetta te lo scrivo...

liquore al cioccolato libro base italiano:

500g latte intero

400g zucchero

100g cacao amaro

100g alcool

Mettere tutti gli ingredienti eccetto l'alcool 15 min. 90° vel 4

Lasciar raffreddare aggiungere l'alcool 20 sec. Vel 4 imbittigliare

X quanto riguarda le ricette dei liquori di cui mi hai parlato che sono contenute nel tuo libro tedesco..controlla qui sul sito e se non sono gia' presenti potresti inserirle qui.. 

 

 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao das, io ho "solo"  il libro base tedesco  Smile mi piacerebbe tanto avere anche il vostro  Bigsmile

Penso che puoi conservarlo tranquilla in frigo. 

Julia

grazie,speriamo..comunque se vuoi la ricetta te lo scrivo...

 

Si, voluntieri, posso offrirti in cambio la ricetta di "liquore Whisky e panna" e "liquore alle uova".  Smile

 Entrambi le mantengo in frigo per diverse settimane ed e' sempre andata bene.  ;-)

Julia

 

 

 


1 ha scritto:

Ciao das, io ho "solo"  il libro base tedesco  Smile mi piacerebbe tanto avere anche il vostro  Bigsmile

Penso che puoi conservarlo tranquilla in frigo. 

Julia

grazie,speriamo..comunque se vuoi la ricetta te lo scrivo...

Das


Ciao das, io ho "solo"  il libro base tedesco  Smile mi piacerebbe tanto avere anche il vostro  Bigsmile

Penso che puoi conservarlo tranquilla in frigo. 

Julia


1 ha scritto:

Ciao das, 

non conosco la ricetta tua, ma i liquori che faccio io con panna fresca si mantengono per settimane in frigo. Anche oltre la scadenza della panna. Va scaldato il tuo liquore?

Mia figlia sta' preparando un curry di carote con il bimby.  Smile

Julia

ciao julia Smile la ricetta e' quella del liquore al cioccolato del libro base verde...si fa cuocere latte e cacao amaro x 15 min a 90°… e poi si aggiunge l'alcool

Das


Ciao das, 

non conosco la ricetta tua, ma i liquori che faccio io con panna fresca si mantengono per settimane in frigo. Anche oltre la scadenza della panna. Va scaldato il tuo liquore?

Mia figlia sta' preparando un curry di carote con il bimby.  Smile

Julia


Buongiorno bimbyne,io oggi ho preparato il liquore al cioccolato del libro base...poiche' ho usato latte intero con scadenza a fine mese,qualcuno sa dirmi quanto si mantiene in frigo??so che l'alcool ha potere di conservazione....xo' il latte scade a fine mese.. 

Das


Buon giorno a tutte,

qui il tempo sembra di migliorare. Speriamo che il piccolo potra' cercare le uova senza pioggia. Wink

Voi cosa bimbynate oggi?

Julia


Ho tirato fuori tutte le mie vecchie riviste bimby e oggi ho preparato questa ricetta "all-in-one", buonaaaaaa:


Carciofi gratinati al formaggio appena sfornati...

magat i tuoi panini fanno venir voglia..... Tongue vado a cercar la ricetta...

Das


1 ha scritto:

Trovata e salvata. 

Ma se un giorno verro' in sardegna....... non capiro'  nulla.  Sad

... Quando vieni.... Te la faccio io......

Magat


Trovata e salvata. 

Ma se un giorno verro' in sardegna....... non capiro'  nulla.  Sad


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ultima lievitazione e poi.. In forno..

et Voilá....

 

 

 

 

 

sono belli e belli gialli.  Bigsmile   ci dai la ricetta? 

 

 

 

 

... Bigsmile PANI CUN ARRESCOTTU.... É pubblicata.... Cerca... Cerca... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ultima lievitazione e poi.. In forno..

et Voilá....

 

 

 

 

 

sono belli e belli gialli.  Bigsmile   ci dai la ricetta? 

 

 

 

 


1 ha scritto:

Ultima lievitazione e poi.. In forno..

et Voilá....

Magat


1 ha scritto:

Ecco qui i miei carciofi al formaggio gratinati pronti x esser messi in forno  Bigsmile

Questo lo devo provare anchio.  :D

 


1 ha scritto:

scusami tanto Julia... la tua foto molto invitante 

grazie e Buona Pasqua

Ma di che!  Smile

 


Ultima lievitazione e poi.. In forno..

Magat


scusami tanto Julia... la tua foto molto invitante 

grazie e Buona Pasqua

Elena


Ecco qui i miei carciofi al formaggio gratinati pronti x esser messi in forno  Bigsmile

Das


Ciao Maria,

Pane olive e feta di Fluviali. Buonoooo.  Smile

Julia


1 ha scritto:

Ciao Julia,

posso avere la ricetta del pane?

foto di ieri????

grazie mille Ele

Buongiorno  se e' possibile vorrei anche io la ricetta del pane.

 

Grazie

Ho aspettato tanto ma ne è valsa la pena!!! Mixingbowl closed Mixingbowl closed


Ciao Elena,

e' la ricetta dell giorno di ieri. Strabuono, lo posso consigliarti.  Smile

Julia


Ciao Julia,

posso avere la ricetta del pane?

foto di ieri????

grazie mille Ele

Elena


Magat, parliamo simultaneo.  :D

Speriamo che sia il tuo pacco.

Julia

 


Buon giorno a tutte,

qui ancora pioggia.  Aw

Cosa combinate oggi?

Julia


Buongiorno ragazze... Oggi finalmente c'è il sole..... Forse... Forse ..forse il pacco perso si può ritrovare...( forse... Perché la sicurezza che sia il mio la saprò più tardi...).... E mi sento particolarmente felice e ispirata.... Oggi farò PANI CON ARRESCOTTU....un pane tradizionale con ricotta.....poi se mi riesce... Vi mando la foto...

Magat


1 ha scritto:

Ma che buono julia!!!io invece stasera mega insalata verde....

 

Si, das, veramente buono.  Smile

 


Ma che buono julia!!!io invece stasera mega insalata verde....

Das


Ragazze, ho fatto la ricetta dell giorno....megabuono!!!

 

 

 

E per cena ho fatto pollo "all in one" con quello che c´era in casa: riso, zucchine e carote. il pollo a fette l´ho marinato prima con salsa di soia


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte, è da molto che non mi collego ma vi seguo comunque. Siete bravissime, sempre a cucinare e provare nuove ricette. domenica scorsa ho voluto provare un polpettone con macinato di pollo per poi cucinarlo a pasqua ma non è stato di nostro gradimento... la torta caprese invece l'ho rifatta ed è stata un successone. Avete giá pronto il menū di pasqua?  ciao a presto

Patrizia

ben ritrovata  :D anche a casa mia il polpettone con carne di pollo non piace,bensì fa impazzire il polpettone in crosta dell'utente asantoro...quando ho ospiti opto x questo e non sbaglio Wink comunque x quanto riguarda la torta caprese invece provero' a fare a breve su richiesta quella al limone e farò la ricetta di chya

Das


Buon pomeriggio a tutte, è da molto che non mi collego ma vi seguo comunque. Siete bravissime, sempre a cucinare e provare nuove ricette. domenica scorsa ho voluto provare un polpettone con macinato di pollo per poi cucinarlo a pasqua ma non è stato di nostro gradimento... la torta caprese invece l'ho rifatta ed è stata un successone. Avete giá pronto il menū di pasqua?  ciao a presto

Patrizia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Brave signore, avete cucinato buone cose.:-)

I bambini ed io oggi abbiamo pranzato in gelateria.  Bigsmile

Julia

no julia secondo me hai mangiato meglio tu! Che voglia di gelatooooo Tongue

 

Ho mangiato una Waffel con ciliege calde, panna montata ed una pallina di gelato alla vaniglia.  Bigsmile

Quasi un pranzo dietetico.  Bigsmile

Julia

 

 

...... Siiiii .... Quasi....!!!...  Bigsmile .... Un gelato con i figli.... Dietetico o no... Non ha prezzo..!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Brave signore, avete cucinato buone cose.:-)

I bambini ed io oggi abbiamo pranzato in gelateria.  Bigsmile

Julia

no julia secondo me hai mangiato meglio tu! Che voglia di gelatooooo Tongue

 

Ho mangiato una Waffel con ciliege calde, panna montata ed una pallina di gelato alla vaniglia.  Bigsmile

Quasi un pranzo dietetico.  Bigsmile

Julia

 

 


1 ha scritto:

Brave signore, avete cucinato buone cose.:-)

I bambini ed io oggi abbiamo pranzato in gelateria.  Bigsmile

Julia

no julia secondo me hai mangiato meglio tu! Che voglia di gelatooooo Tongue

Das


Brave signore, avete cucinato buone cose.:-)

I bambini ed io oggi abbiamo pranzato in gelateria.  Bigsmile

Julia


Oggi risotto alla milanese del libro base....

Das


Pollo all in one... Di Julia.... Grande sorella.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

la notte era di nuovo molto ventosa, ma all momento si e' calmato un po'. 

Das, spero che ti piace il crumble.  Smile

Magat, cos'e'  un alchermes? 

Julia

... É quel liquore rosso che si usa x bagnare le torte.... Non so di cosa sia fatto....

Quando le faro' provero' con l' amaretto.

 


1 ha scritto:

BUONGIORNISSIMO a tutte...... Oggi niente camminata... C'è un vento che se esco fuori...... Mi faccio la messa in piega stile capra al vento.... Che già ci vuole poco con i miei capelli.... !!!!!!!..... Va beh.... Staro a casa.... Mi preparo la valigia... Cucino... E aspetto qualche pesce d'aprile magari da fare al forno....!!!.... Das... le tue madleins hanno avuto successo.... Ma la prossima volta le farò con l'alchermes nell'impatto così come le ho mangiate ad Aix... O anche con un piccolo cuore di Nutella.....o anche aromatizzate al caffè...... !!!!.... 

buongiorno a tutte qui sole e temperatura sopra la media...ciao magat puoi fare le maddaleins come vuoi ,io le preferisco con l'aroma di mandorla molto intenso proprio come quelle comprate che si vendono nelle bustine dei supermercati...ma è un mio gusto...puoi usare qualsiasi aroma

Das


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

la notte era di nuovo molto ventosa, ma all momento si e' calmato un po'. 

Das, spero che ti piace il crumble.  Smile

Magat, cos'e'  un alchermes? 

Julia

... É quel liquore rosso che si usa x bagnare le torte.... Non so di cosa sia fatto....

Magat


Buon giorno a tutte,

la notte era di nuovo molto ventosa, ma all momento si e' calmato un po'. 

Das, spero che ti piace il crumble.  Smile

Magat, cos'e'  un alchermes? 

Julia


BUONGIORNISSIMO a tutte...... Oggi niente camminata... C'è un vento che se esco fuori...... Mi faccio la messa in piega stile capra al vento.... Che già ci vuole poco con i miei capelli.... !!!!!!!..... Va beh.... Staro a casa.... Mi preparo la valigia... Cucino... E aspetto qualche pesce d'aprile magari da fare al forno....!!!.... Das... le tue madleins hanno avuto successo.... Ma la prossima volta le farò con l'alchermes nell'impatto così come le ho mangiate ad Aix... O anche con un piccolo cuore di Nutella.....o anche aromatizzate al caffè...... !!!!.... 

Magat


Grazie  julia come sempre  gentilissima  :D

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Si, e' dolce e buono e anche facilissimo da preparare Smile

 

quando puoi mi daresti la ricetta?

Ecco qua:

Kirsch-Bananen-Crumble:

per i sbricioli:

100g burro

80g zucchero

150g farina 00

1 pizzico sale

per il "ripieno":

1 vasetto di ciliege (680g)

20g zucchero

5g succo di limone

30g maizena

150g banane, in fette di 1 cm

sbricioli:

1. prescaldare il forno a 180° statico

2. mettere burro, zucchero, farina e sale nell Mixingbowl closed 10 sec / vel 6, traversare e sciacquare il Mixingbowl closed

"Ripieno"

3. posizionare il cestino nell Mixingbowl closed , versare le ciliege con il succo nell cestino, levare il cestino con le ciliege

4. mettere zucchero, succo di limone e maizena sull succo di ciliege nell Mixingbowl closed e mescolare 5 sec / vel 5 e poi cuocere 5 min / 100° / vel 2

5. versare le ciliege sgocciolate e le banane nell Mixingbowl closed e mescolare 30 sec / Counterclock / vel Soft e versare in una teglia da sformato (ca. 20x30 cm)

6. metterci sopra i sbriccioli e cuocere 30 min in forno.

Servire in tavola tiepido e per esempio con gelato alla vaniglia.

Buonoooo Smile

Julia


Ecco la mia focaccia ..unica variante alla ricetta ho messo 300 g di farina di semola rimacinata e 200 g di farina 00 morbida dentro e croccante fuori

Das


1 ha scritto:

Si, e' dolce e buono e anche facilissimo da preparare Smile

 

quando puoi mi daresti la ricetta?

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Madleins... La forma non é quella giusta.... Ma é la sostanza che conta no..???.. Ricetta di Das.... Wink

 

 

 

Che buoni, li devo provare anchio!

 

 Guarda ..sono super veloci... Facili e buonissimi....

 

 

 

 

 

magat e chi ti ferma a te in cucina  Wink io invece ho appena finito di preparare impasto x pizza con patate ricetta dell'utente kekka77 però questa volta senza bimby ma con l'impastatrice poi vi dirò 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Madleins... La forma non é quella giusta.... Ma é la sostanza che conta no..???.. Ricetta di Das.... Wink

 

 

 

Che buoni, li devo provare anchio!

 

 Guarda ..sono super veloci... Facili e buonissimi....

 

 

 

 

 

Magat


1 ha scritto:

Madleins... La forma non é quella giusta.... Ma é la sostanza che conta no..???.. Ricetta di Das.... Wink

 

 

 

Che buoni, li devo provare anchio!