Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Mi ha lasciato il gruppo coltelli  Sad

Gia ieri facendo l'imparato avevo la sensazione che forse ci sono problemi e la sera stessa ne ho ordinato uno nuovo. E adesso non va proprio piu.  Sad

Allora:  Cooking  9 pentole e padelle..........

Julia

non girano+le lame o ti è uscito il liquido nero?da quanto tempo c'è l'hai?

Das


Sad

1 ha scritto:

Mi ha lasciato il gruppo coltelli  Sad

Gia ieri facendo l'imparato avevo la sensazione che forse ci sono problemi e la sera stessa ne ho ordinato uno nuovo. E adesso non va proprio piu.  Sad

Allora:  Cooking  9 pentole e padelle..........

Julia

,.... Ti siamo vicine in questa triste cirostanza....

Magat


Mi ha lasciato il gruppo coltelli  Sad

Gia ieri facendo l'imparato avevo la sensazione che forse ci sono problemi e la sera stessa ne ho ordinato uno nuovo. E adesso non va proprio piu.  Sad

Allora:  Cooking  9 pentole e padelle..........

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pasta con fave fresche....

che bontà !!!io ho sempre fatto il risotto con le fave fresche,ma la pasta mai,appena le compro la provo  Tongue

.... In verità non l'avevo mai fatta neanche io.... É un recente esperibimby .. Ti dirò...molto ben riuscito... Wink

Magat


1 ha scritto:

Pasta con fave fresche....

che bontà !!!io ho sempre fatto il risotto con le fave fresche,ma la pasta mai,appena le compro la provo  Tongue

Das


1 ha scritto:

Ecco qua:

 

 

 

 

 

E per cena vorrei fare lasagne con verdura.

Che dici, Magat, una giornata dietetica? Tongue

Julia

.... Ma siiii.... Puoi benissimo..!!!!

Magat


Pasta con fave fresche....

Magat


Ecco qua:

 

 

 

 

 

E per cena vorrei fare lasagne con verdura.

Che dici, Magat, una giornata dietetica? Tongue

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

avete provato la ricetta delle patate duchesse???vorrei prepararle ,ho visto qui sul sito diverse ricette e letto i commenti(che ritengo molto importanti x la riuscita)ma molte hanno scritto che in cottura non mantengono la forma a stella

io le ho sempre fatte con il purè avanzato.... Che deve essere un po sodo... Aggiungo le uova, parmigiano, poco pane grattugiato, noce moscata.... Le dosi le faccio a occhio.. Perche come dicevo lo faccio partendo da un avanzo...l'inmpasto deve essere più sodo di un puré normale... Poi metti con la sac a poche nella carta forno... E  quando sopra cominciano a colorarsi... Sono pronte... Sono buonissime... Facilissime e bellissime

grazie magat allora faccio ad occhio,su 500g di patate metto solo un rosso che dici?così è meno liquido..

... Su 500... Io ne metterei due... E raddenserei con il parmigiano... Attenta però al sale..!!... Poi dimmi...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

avete provato la ricetta delle patate duchesse???vorrei prepararle ,ho visto qui sul sito diverse ricette e letto i commenti(che ritengo molto importanti x la riuscita)ma molte hanno scritto che in cottura non mantengono la forma a stella

io le ho sempre fatte con il purè avanzato.... Che deve essere un po sodo... Aggiungo le uova, parmigiano, poco pane grattugiato, noce moscata.... Le dosi le faccio a occhio.. Perche come dicevo lo faccio partendo da un avanzo...l'inmpasto deve essere più sodo di un puré normale... Poi metti con la sac a poche nella carta forno... E  quando sopra cominciano a colorarsi... Sono pronte... Sono buonissime... Facilissime e bellissime

grazie magat allora faccio ad occhio,su 500g di patate metto solo un rosso che dici?così è meno liquido..

Das


1 ha scritto:

avete provato la ricetta delle patate duchesse???vorrei prepararle ,ho visto qui sul sito diverse ricette e letto i commenti(che ritengo molto importanti x la riuscita)ma molte hanno scritto che in cottura non mantengono la forma a stella

io le ho sempre fatte con il purè avanzato.... Che deve essere un po sodo... Aggiungo le uova, parmigiano, poco pane grattugiato, noce moscata.... Le dosi le faccio a occhio.. Perche come dicevo lo faccio partendo da un avanzo...l'inmpasto deve essere più sodo di un puré normale... Poi metti con la sac a poche nella carta forno... E  quando sopra cominciano a colorarsi... Sono pronte... Sono buonissime... Facilissime e bellissime

Magat


1 ha scritto:

avete provato la ricetta delle patate duchesse???vorrei prepararle ,ho visto qui sul sito diverse ricette e letto i commenti(che ritengo molto importanti x la riuscita)ma molte hanno scritto che in cottura non mantengono la forma a stella

No, mai fatte........

 


avete provato la ricetta delle patate duchesse???vorrei prepararle ,ho visto qui sul sito diverse ricette e letto i commenti(che ritengo molto importanti x la riuscita)ma molte hanno scritto che in cottura non mantengono la forma a stella

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Allora io faccio "insalata":

 

 

 

 

 

Julia

...  Bigsmile ... Beh... Cara sorellina... Direi che per te oggi va bene l'insalata..!!!..

 

Crazy


1 ha scritto:

Allora io faccio "insalata":

 

 

 

 

 

Julia

...  Bigsmile ... Beh... Cara sorellina... Direi che per te oggi va bene l'insalata..!!!..

Magat


Allora io faccio "insalata":

 

 

 

 

 

Julia


Buongiorno!!  :D in casa purtroppo si lavora sempre..julia grappa!!come ti capisco...

Das


1 ha scritto:

Buongiornoooooooo............!!!!.... che fate oggi...???... Si poltrisce o si cucina...??????

Buongiornissimo signore Smile

magari poltrire......io, per primo, ho appuntamento con le mie care amiche in cantina Aw :


Buongiornoooooooo............!!!!.... che fate oggi...???... Si poltrisce o si cucina...??????

Magat


Questa sera cena con pollo all'indiana dell'utente silvia.67  davvero delizioso da quando ho scoperto questa ricetta e` diventato il nostro piatto preferito

Das


Buon giorno,

qui sole e nuvole si danno lo scambio. La notte era molto fredda.

Oggi e' arrivata la mia rivista bimby, adesso vado a vedere cosa c'e' di buono.

Julia

 


Buongiorno anche oggi di pioggia  Stare

Das


Beh intendevo le finte pesche al chermes!!!! Quelle rosse con la Nutella..... esatto pituffa, intendevo quelle!


be' non so voi pero' io nel dubbio di quali siano.............le proverei entrambe  Smile al piu' presto le finte pesche all'alchermes e poi appena disponibili le pesche adeguate, anche quelle (che credo siano tipiche piemontesi appunto) vere ripiene di amaretti e zucchero come diceva Julia  Bigsmile

giuly


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pesche-al-forno/548682

Forse però intendeva queste di pesche!  Mai fatte!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Le pesche al forno si fanno a fine estate, quando si trovano quelle che, dopo averle tagliate in due l'osso si stacca perfettamente.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze! Avete già provato a fare le pesche al forno?

Tantissimi anni fa', non mi ricordo neanche bene:  mezze pesche e nell buco dell nocciolo qualcosa con burro e amarettini???

.. Presumo si parli di dolci chiamati "pesche".... Le pesche frutta... Ancora ce ne vuole a vederle...!!!!

Magat


1 ha scritto:

Ciao ragazze! Avete già provato a fare le pesche al forno?

Tantissimi anni fa', non mi ricordo neanche bene:  mezze pesche e nell buco dell nocciolo qualcosa con burro e amarettini???


Ciao ragazze! Avete già provato a fare le pesche al forno?


1 ha scritto:

Qui é arrivato il sooooooleeeeee Smile

... Beata te... Aw

Magat


Qui é arrivato il sooooooleeeeee Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Insalata di polpo...

 

 

 Mi piace tanto il polpo! Smile

 

 

.... A me no... Puzzled Lo faccio solo x amore del marito.... Gli spaghetti alla GRANSEOLA...però... Erano ottimi....!!!!... Wink

Magat


1 ha scritto:

Insalata di polpo...

 

 

 Mi piace tanto il polpo! Smile

 

 


Insalata di polpo...

Magat


Appena infornato:


1 ha scritto:

tranquilla Smile  non si tratta di una misteriosa parola del vocabolario italiano  Tongue  e' semplicemente il nome molto originale  dell'utente che ha pubblicato la ricetta 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Quando ho comprato io c'era la borsa e tante altre cose. Stasera ho preparato i panini con i wurstell di gargiutazza, che bontà, li avete mai fatti? Vi suggerisco di provarli, sono proprio buoni.

 

 

 

 

 

 

 

Sembrano molto buoni, mai provati. Ma che significa "gargiutazza"? 

 

 

Smile Smile Smile   Grazie Smile


tranquilla Smile  non si tratta di una misteriosa parola del vocabolario italiano  Tongue  e' semplicemente il nome molto originale  dell'utente che ha pubblicato la ricetta 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Quando ho comprato io c'era la borsa e tante altre cose. Stasera ho preparato i panini con i wurstell di gargiutazza, che bontà, li avete mai fatti? Vi suggerisco di provarli, sono proprio buoni.

 

 

 

 

 

 

 

Sembrano molto buoni, mai provati. Ma che significa "gargiutazza"? 

 

giuly


Buon giorno e buona domenica a tutte. Anche quí oggi cielo grigio e pioggia. la torta caprese l'abbiamo mangiata ieri sera ed era buonissima...la rifarò molto presto?..grazie ancora per avermela consigliata. Oggi per pranzo una vellutata di verdure con dadini di speck, per secondo ancora devo decidere... E poi tutta la famiglia al Cinema, io e la bimba a guardare cenerentola e papá e figlio guardano un Film d'azione. Ciao  a tutte

Patrizia


1 ha scritto:

Quando ho comprato io c'era la borsa e tante altre cose. Stasera ho preparato i panini con i wurstell di gargiutazza, che bontà, li avete mai fatti? Vi suggerisco di provarli, sono proprio buoni.

 

 

 

 

 

 

Sembrano molto buoni, mai provati. Ma che significa "gargiutazza"? 

 


Buona domenica a tutti,

qui grigio ma sereno.

Oggi  per pranzo facciamo bistecca alla griglia.  Smile

E io voglio fare il "pane siciliano a modo mio". E un insalata con cavolo rosso, perche' mia sorella me ne ha regalato due.....

Julia


Buongiorno e buona domenica da una piovosa Sardegna.....!!!!... Oggi GRANSEOLA al sugo per poi condire una pasta e polpo ad insalata con patate.....

Magat


Quando ho comprato io c'era la borsa e tante altre cose. Stasera ho preparato i panini con i wurstell di gargiutazza, che bontà, li avete mai fatti? Vi suggerisco di provarli, sono proprio buoni.

Erminia


Ciao ragazze,

che belli piatti! Mi piaciono.

Da noi niente piatti, niente catalogo, "solo" libri. Ho letto qui nell forum che qualcuno ha preso pure la borsa per il bimby da regalo. Shock

 Julia


Magat,quando l'ho acquistato la mia incaricata mi ha fatto scegliere cosa volessi su un catalogo,c'erano piatti,teglie,bicchieri,macchinetta del caffè e il libro,ma poiché avendo preso la promozione del bimby gold erano già inclusi dei libri ho preferito ricevere i piatti..

Das


1 ha scritto:

magat ecco alcuni piatti del servizio cotto d'este del regalo padrona di casa di 2anni fa

... Wouh.... Veramente belli... Quando ho acquistato io niente piatti... Solo libri..

Magat


magat ecco alcuni piatti del servizio cotto d'este del regalo padrona di casa di qualche anno fa'

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

N

1 ha scritto:

Ciao ragazze a casa mia oggi pranzo leggero....gnocchi col pesto e patate al forno  ; Bigsmile

... Leggero anche x me... Vellutata di zucchine e insalata di fagiolini....... 

magat i tuoi piatti sono identici ai miei!li hai avuti anche tu come regalo padrona di casa?

.... Macché.... Il piatto giallo l'ho preso con i punti del supemercato, l'altro é una "xscivedda "... Noi le chiamiamo così.... Praticamente delle insalatiere dj terra cotta che tradizionalmente noi usiamo per impastare le zeppole... O ZIPPULAS.. Come le chiamiamo noi.....a me piacciono molto per servire a tavola... Non ho preso regali padrona di casa... Perché la dimostrazione la fece mia figlia e le hanno regalato un libro...

Magat


1 ha scritto:

N

1 ha scritto:

Ciao ragazze a casa mia oggi pranzo leggero....gnocchi col pesto e patate al forno  ; Bigsmile

... Leggero anche x me... Vellutata di zucchine e insalata di fagiolini....... 

magat i tuoi piatti sono identici ai miei!li hai avuti anche tu come regalo padrona di casa?

Das


N

1 ha scritto:

Ciao ragazze a casa mia oggi pranzo leggero....gnocchi col pesto e patate al forno  ; Bigsmile

... Leggero anche x me... Vellutata di zucchine e insalata di fagiolini....... 

Magat


Ciao ragazze a casa mia oggi pranzo leggero....gnocchi col pesto e patate al forno  ; Bigsmile

Das