Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Forse oggi il sole ci onora della sua presenza.....

Che bel posto!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ci sto. Quando il grande va a studiare....possiamo cominciare a cercare casa.... Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat, per "colpa tua" non potevo resistere e ho comprato anche le fragole: Bigsmile

 

 

 

 

 

Il pane é in forno.

 

... Te l'ho detto.... Se vivessimo vicine sarebbe un guaio...!!!!...

Cucinare e mangiare tutto il giorno!!! Bigsmile

.... Vendicare le vicine maltrattate..... !!!!....  Bigsmile ... Passare il pomeriggio alla spiaggia.... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat, per "colpa tua" non potevo resistere e ho comprato anche le fragole: Bigsmile

 

 

 

 

 

Il pane é in forno.

 

... Te l'ho detto.... Se vivessimo vicine sarebbe un guaio...!!!!...

Cucinare e mangiare tutto il giorno!!! Bigsmile


1 ha scritto:

Magat, per "colpa tua" non potevo resistere e ho comprato anche le fragole: Bigsmile

 

 

 

 

 

Il pane é in forno.

 

... Te l'ho detto.... Se vivessimo vicine sarebbe un guaio...!!!!...

Magat


Magat, per "colpa tua" non potevo resistere e ho comprato anche le fragole: Bigsmile

 

 

 

 

 

Il pane é in forno.

 


Eccomi, ho comprato 4 chili di farina.  Bigsmile

Qui sole splendente.


Forse oggi il sole ci onora della sua presenza.....

Magat


Anke qui pioggia e vento!!!! Aw cremona


Buongiorno a tutte qui cielo grigio e pioggerellina Puzzled

Das


Buon giorno a tutte,

mi sono appena accorta che ho infornato cosi tante cose nell ultimo tempo, che sono rimasta senza farina!!!!

Devo correre a fare la spesa!  Bigsmile

A dopo!

Julia

 


Buongiorno a tutte.... Tanti auguri a tutte le patrizie e patrizi del forum....!!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat quanto è bello poter raccogliere frutti dei propri alberi o verdure del proprio giardino...

... Lo so.... Anche per questo ho deciso di vivere in campagna.... È quello che non coltivo io... Lo trovo nei dintorni selvatico.... BIETE.. Cicoria... Asparagi...cardi selvatici....

ciao magat che buoni i cardi selvatici!tu come li cucini?

 

.... Li faccio rosolati con cipolla e poi una volta coti poco prima del termine vi metto un uovo sbattuto..., oppure rosolati con patate... Oppure sott'olio...oppure sbollentati pochi minuti poi in pastella e fritti....

che buoni!!io li adoro xo' quest'anno non sono riuscita ancora ad assaggiarli.Io invece li sbollento e poi li  gratino al forno con aglio,olio,prezzemolo,formaggio grattuggiato ,sottilette e mollica di pane....

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat quanto è bello poter raccogliere frutti dei propri alberi o verdure del proprio giardino...

... Lo so.... Anche per questo ho deciso di vivere in campagna.... È quello che non coltivo io... Lo trovo nei dintorni selvatico.... BIETE.. Cicoria... Asparagi...cardi selvatici....

ciao magat che buoni i cardi selvatici!tu come li cucini?

 

.... Li faccio rosolati con cipolla e poi una volta coti poco prima del termine vi metto un uovo sbattuto..., oppure rosolati con patate... Oppure sott'olio...oppure sbollentati pochi minuti poi in pastella e fritti....

Magat


1 ha scritto:

Questo è un pan bauletto appena sfornato seguendo la ricetta di rosilu82. Ho una domanda: dove o come conservate il pane che sfornate voi? Io lo conservo nel forno della cucina e si mantiene ma mi dareste voi qualche altro consiglio?

 

Pati ho visto, ricetta e'  di rosilu82. Ci provo domani. Bigsmile

 

 

 

 


1 ha scritto:

Buona sera a tutte...sono appena rientrata a casa e prima di iniziare a cucinare ho voluto dare un'occhiata quí nel Forum. Grazie a tutte per i consigli su come conservare il pane...stamattina dopo la colazione l'ho avvolto in un canovaccio di cotone... Proverò anche gli altri suggerimenti.

Julia il pane non è dolce, ha il sapore come il Toastbrot....anzi più buono.

Magat hai usato fragole Bio per la marmellata?

Pati, mi potresti dare la ricetta dell Toastbrot per favore? Vorrei provarlo. Buono con la marmellata  ;).

Sapete che prima di avere il bimby non ho mai fatto le marmellate. Ma con il bimby e' cosi facile, faccio marmellate con tutto, se c'e' della frutta avanzata......questo mi ricorda che ho ancora un mango troppo maturo....ma per la marmellata e un po' poco. Che mi dite, cosa posso fare di bello con quell mango domani?

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat quanto è bello poter raccogliere frutti dei propri alberi o verdure del proprio giardino...

... Lo so.... Anche per questo ho deciso di vivere in campagna.... È quello che non coltivo io... Lo trovo nei dintorni selvatico.... BIETE.. Cicoria... Asparagi...cardi selvatici....

ciao magat che buoni i cardi selvatici!tu come li cucini?

 

Das


1 ha scritto:

Magat quanto è bello poter raccogliere frutti dei propri alberi o verdure del proprio giardino...

... Lo so.... Anche per questo ho deciso di vivere in campagna.... È quello che non coltivo io... Lo trovo nei dintorni selvatico.... BIETE.. Cicoria... Asparagi...cardi selvatici....

Magat


Magat quanto è bello poter raccogliere frutti dei propri alberi o verdure del proprio giardino...


1 ha scritto:

Marmellate ancora non ne ho mai fatte, ma una mia amica che ha anche il bimby le fa spesso e me ne ha regalato un vasetto...marmellata di fragole,mango e lamponi....era speciale. Provvederò anche io a prepararne dei vasetti.

... Anche per me é tutta ... New esperience..... Mai fatto marmellate in vita mia... Ho iniziato questo inverno con le arance dei nostri alberi... Ho sperimentato sino ad ottenere una marmellata con poco zucchero e cercando il più possibile di smorzare l'amaro delle arance.... Ora che ho trovato il sistema....... E chi mi ferma piu..?????...

Magat


Marmellate ancora non ne ho mai fatte, ma una mia amica che ha anche il bimby le fa spesso e me ne ha regalato un vasetto...marmellata di fragole,mango e lamponi....era speciale. Provvederò anche io a prepararne dei vasetti.


1 ha scritto:

Buona sera a tutte...sono appena rientrata a casa e prima di iniziare a cucinare ho voluto dare un'occhiata quí nel Forum. Grazie a tutte per i consigli su come conservare il pane...stamattina dopo la colazione l'ho avvolto in un canovaccio di cotone... Proverò anche gli altri suggerimenti.

Julia il pane non è dolce, ha il sapore come il Toastbrot....anzi più buono.

Magat hai usato fragole Bio per la marmellata?

... Si.. Certo.. Nella confezione era scritto bio... Ma poi ho sempre qualche dubbio..!!!... sara stata bio anche la mela che ho aggiunto...???... Mah.... A volte é meglio non sapere..!!!!... Comunque sia ho messo in 800 gr di frutta solo 200 di zucchero ed É venuta buonissima..!!!!...

Magat


Buona sera a tutte...sono appena rientrata a casa e prima di iniziare a cucinare ho voluto dare un'occhiata quí nel Forum. Grazie a tutte per i consigli su come conservare il pane...stamattina dopo la colazione l'ho avvolto in un canovaccio di cotone... Proverò anche gli altri suggerimenti.

Julia il pane non è dolce, ha il sapore come il Toastbrot....anzi più buono.

Magat hai usato fragole Bio per la marmellata?


Marmellata di fragole......conca'a basciu....che tradotto... A testa in giù..!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze, siamo arrivati a 13° C, ho steso il bucato in giardino Smile

Stasera faccio la pizza, voi che bimbynate?

Pituffa, Magat, é arrivato anche da voi il sole???

Julia

.... Qui di sole... Neanche l'ombra..!!!... Piove.. Piove .. Piove..!!!!!... oggi mi farò un po' di marmellata di fragole... Poi per cena carne alla pizzaiola... E minestra di legumi...

Carne alla pizzaiola....allora ti mando il piccolo per cena Bigsmile

... Passo a prenderlo io quando finisco dalla palestra.. Bigsmile

Cosi tardi? Allora lo porti a scuola tu domani? :D

... Certo....ma se mi dai il permesso domani le faccio fare vacanza....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze, siamo arrivati a 13° C, ho steso il bucato in giardino Smile

Stasera faccio la pizza, voi che bimbynate?

Pituffa, Magat, é arrivato anche da voi il sole???

Julia

.... Qui di sole... Neanche l'ombra..!!!... Piove.. Piove .. Piove..!!!!!... oggi mi farò un po' di marmellata di fragole... Poi per cena carne alla pizzaiola... E minestra di legumi...

Carne alla pizzaiola....allora ti mando il piccolo per cena Bigsmile

... Passo a prenderlo io quando finisco dalla palestra.. Bigsmile

Cosi tardi? Allora lo porti a scuola tu domani? :D


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze, siamo arrivati a 13° C, ho steso il bucato in giardino Smile

Stasera faccio la pizza, voi che bimbynate?

Pituffa, Magat, é arrivato anche da voi il sole???

Julia

.... Qui di sole... Neanche l'ombra..!!!... Piove.. Piove .. Piove..!!!!!... oggi mi farò un po' di marmellata di fragole... Poi per cena carne alla pizzaiola... E minestra di legumi...

Carne alla pizzaiola....allora ti mando il piccolo per cena Bigsmile

... Passo a prenderlo io quando finisco dalla palestra.. Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze, siamo arrivati a 13° C, ho steso il bucato in giardino Smile

Stasera faccio la pizza, voi che bimbynate?

Pituffa, Magat, é arrivato anche da voi il sole???

Julia

.... Qui di sole... Neanche l'ombra..!!!... Piove.. Piove .. Piove..!!!!!... oggi mi farò un po' di marmellata di fragole... Poi per cena carne alla pizzaiola... E minestra di legumi...

Carne alla pizzaiola....allora ti mando il piccolo per cena Bigsmile


1 ha scritto:

Ragazze, siamo arrivati a 13° C, ho steso il bucato in giardino Smile

Stasera faccio la pizza, voi che bimbynate?

Pituffa, Magat, é arrivato anche da voi il sole???

Julia

.... Qui di sole... Neanche l'ombra..!!!... Piove.. Piove .. Piove..!!!!!... oggi mi farò un po' di marmellata di fragole... Poi per cena carne alla pizzaiola... E minestra di legumi...

Magat


1 ha scritto:

Ragazze, siamo arrivati a 13° C, ho steso il bucato in giardino Smile

Stasera faccio la pizza, voi che bimbynate?

Pituffa, Magat, é arrivato anche da voi il sole???

Julia

No, da noi segna neve per questa notte.   E' tutto uniformemente grigio topo!!!    Crazy   Già sono stata fortunata, sabato mi sono asciugate le due macchinate! Ho ritirato prima di uscire e si è messo a piovigginare solo poco prima di cena, invece in una paese a una quindicina di chilometri da casa mia e con altitudine minore, nevicava già nel pomeriggio!   Questa sera segna nuovamente neve, spero faccia come ieri notte, che ha dato una lieve spolveratina e ora non c'è più nulla a parte la pioggerellina! In alto, però ne è nuovamente venuta un bel po'!   

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ragazze, siamo arrivati a 13° C, ho steso il bucato in giardino Smile

Stasera faccio la pizza, voi che bimbynate?

Pituffa, Magat, é arrivato anche da voi il sole???

Julia


1 ha scritto:

Questo è un pan bauletto appena sfornato seguendo la ricetta di rosilu82. Ho una domanda: dove o come conservate il pane che sfornate voi? Io lo conservo nel forno della cucina e si mantiene ma mi dareste voi qualche altro consiglio?

 Ciao Smile io uso questi sacchetti con chiusura a pressione di una nota azienda ik.a ,esistono diverse misure ,dal piccolo al grande.Vi conservo,pane,brioche ......oppure puoi utilizzare il classico porta pane

Das


Buona giornata a tutti! Da sabato sera, pioviggina o piove e questa mattina ci siamo pure svegliati con una bella spruzzatina di neve sui tetti!

In alta langa nevicava proprio, si vedeva anche dalle automobili che scendevano verso la città!

Ora qui è una vera schifezza! Pioviggina e c'è pure una bella foschia, quasi nebbia!    Crazy

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buon giorno, buon lunedì e buona settimana a tutti....

Io ho un gran sonno: sabato nonsono riuscita a dormire e porto ancora le conseguenze....

Ieri sera ho provato a cucinare un pane con il lievito istantaneo (lievitazione durante la cottura): ero un po' scettica, ma mia figlia mi ha detto: "E' la cosa più buona che hai fatto con Gustavo", quindi mi sa che lo rifarò + spesso... è velocissimo!!!


Per ora qui fa' un grado, vediamo quando arrivano gli altri 15  Bigsmile


Buon giorno e buona settimana a tutte.... Qui piove ed é tornato il freddo....!!!!.... Uffffffff.....!!!!!

Magat


Buon giorno a tutte,

qui cominciamo la settimana con il sole. Hanno previsto 16 gradi...... .... Cool

Pati, e' dolce quell  bell pane che hai fatto?

 

Julia


1 ha scritto:

Questo è un pan bauletto appena sfornato seguendo la ricetta di rosilu82. Ho una domanda: dove o come conservate il pane che sfornate voi? Io lo conservo nel forno della cucina e si mantiene ma mi dareste voi qualche altro consiglio?

Io lo tengo nel mobile della cucina in un sacchetto di misto lino (l'ho fatto con un vecchio lenzuolo).  Và bene anche di lino o di cotone e se non ce l'hai, puoi anche metterlo in una federa che non usi più!  Se devo congelarlo, lo congelo intero (io ne faccio 3 e quindi 2 li congelo sempre). Si conserva molto bene in questo modo essendo un pane grosso. 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Io lo metto in un portapane:

Peró da noi il pane fatto in casa non dura mai tanto. Bigsmile

 

 

 


1 ha scritto:

Questo è un pan bauletto appena sfornato seguendo la ricetta di rosilu82. Ho una domanda: dove o come conservate il pane che sfornate voi? Io lo conservo nel forno della cucina e si mantiene ma mi dareste voi qualche altro consiglio?

uote]... Io faccio il pane una volta la settimana... Poi divido in porzioni nei sacchetti freezer e congelo... Tolgo quello che serve di volta in volta... Il pane del giorno prima proprio non mi piace.....

Magat


Questo è un pan bauletto appena sfornato seguendo la ricetta di rosilu82. Ho una domanda: dove o come conservate il pane che sfornate voi? Io lo conservo nel forno della cucina e si mantiene ma mi dareste voi qualche altro consiglio?


Buona domenica a tutte,

oggi niente bimbynate, c'e' una festa in famiglia e non devo cucinare. Ho solo fatto qualche muffin da portare.

Se torniamo a casa e abbiamo ancora fame...... c'e'  un po' di torta salata buonissima avanzata di ieri   Smile

 

Julia

 


1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutte.... Cosa bimbynate oggi? Io ancora non so ma sicuro farò il pane...

io ho già preparato la maionese anti salmonella di mabaro, poi oggi barbecue... Verdure e carni miste Alla brace...!!..

Magat


Buongiorno e buona domenica a tutte.... Cosa bimbynate oggi? Io ancora non so ma sicuro farò il pane...


Buongiorno signore vicine e lontane..... Buonissima domenica..!!!

Magat


Ma quante cose buone hai fatto oggi, Magat. Cooking  1

Io oggi ho fatto la "torta salata alle zucchine" di Luci48. Veramente buona! La rifaro´sicuramente ancora tante volte!

 

 

Julia


Sformato di cavolfiore......!!!!.... E con questo non vi secco più con i miei esperibimby.....

Magat


Tortino asparagi e ricotta...

Magat


Magat mi fai venire l'acqualina in bocca....buon appetito!


Mini sformato di carciofi su cestino di parmigiano....

Magat