Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buona giornata! Per ora c'è ancora il sole e quindi ho fatto due carichi della lavatrice!  Speriamo che se nevica...nevichi altrove!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buongiorno ragazze... Ogni tanto mi faccio viva...e voi come sempre bravissime a bimbynare tante cose gustose. qui a Monaco grigio, poco sole e tanto freddo. Vi auguro a tutte un buon fine settimana.

Pati


Buongiorno a tutti, buon finesettimana!

Oggi tutto grigio, ma almeno non piove. Wink

Magat, ho gia´fatto la valigia e ti porto le buone "Ruote salmonate alla Vodka" di mabaro 2003 che ho preparato ieri:

 

 

 

 

 

Porto anche il mio bimby e ti do una mano. Bigsmile

Julia

 

 


Buongiorno... Buon sabato e buon we..... Oggi suocera a pranzo per festeggiare il suo compleanno...... Ho mille cose da fare.... Per fortuna ieri mi sono portata avanti con il dolce..... Ma ora via con mini sformati ai carciofi e altri al cavolfiore serviti su cestini di parmigiano..... Orata al forno con patate e olive.... Antipasto piemontese... Uova alla pizzaiola..... E naturalmente il pane....!!!!!..... Qualcuna di voi si offre volontaria per darmi una mano..??????..... Sorella tedesca.... Mi aiuti tu..????.... Bigsmile ....

Magat


Buongiorno a tutti e soprattutto buon fine settimana

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buona giornata! Per oggi ancora sole!!!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buongiorno, giornata primaverile

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buon giorno,

anche qui sole splendente!  Smile


buongiorno oggi splende il sole Wink


BUONGIORNISSIMO a tutte... Vicine e lontane.....

Magat


Buona giornata, oggi c'è ancora il sole e fà caldino, ma per il fine settimana è prevista nuovamente neve!    Crazy   

 

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ecco il mio pane di oggi.... Ciabatte croccanti integrali e fiori di pane al latte...

Magat


Buon giorno amiche,

anche qui un sole splendente, ma freddo freddo, gelo sui tetti e sulle macchine.

Io adesso vado al mercato nella cittadina dove abita una delle mie sorelle e dopo la spesa ci prendiamo il caffe' e chiacchieramo un po'.

Magat, si e' stato molto divertente, non voglio sapere cosa racconta a scuola oggi il piccolo  Bigsmile

A dopo.  Smile

Julia


Buongiorno ragazze..... Bellissima giornata ieri..... Passeggiata da sette kilmometri in spiaggia con la compagnia virtuale della mia amica tedesca... Bigsmile .... Poi ...rientrata a casa...lezione di lingua sarda al bimbo della amica tedesca.... Bigsmile .....mi sono proprio divertita......!!!!.... Oggi é ancora una bellissima giornata di sole ... Speriamo tenga!!!!... ora inizio ad impastare un po di pane e per pranzo proverò a convertire al BIMBY un risotto mangiato in Francia .... Se riesce bene proverò a condividere.....buonissima giornata a tutte....!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buona giornata!  C'è un bellissimo sole e anche la temperatura non è male!

Più tardi vedrò se mi riesce di fare una camminata! Per ora ho il ghiaccio sul ginocchio siccome una tizia in palestra mi ha dato un bel colpo alla gamba che avevo piegata per un esercizio (non sono caduta per un  pelo...ero sulla palla!) e ora ho male al ginocchio...naturalmente mi ha beccato la gamba del ginocchio che avevo rotto!!!   Piove sempre sul bagnato...la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...Al mio: "Fai più attenzione" la risposta " Che cosa vuoi...ti ho chiesto scusa!". Va beh, con arnica e ghiaccio forse si è risolto tutto abbastanza bene! E vedendo il bicchiere mezzo pieno...ho ancora un po' di adarenza alla cicatrice e mi sà che un po' si è staccata!    Shock

Pituffa, che brutta cosa! Spero che e' andata bene!?

Julia

 

Grazie! Il mio ginocchio è un po' più strano del solito, ma forse è ancora andata bene!    Wink    Comunque ci rimetto il ghiaccio!    :D

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Buona giornata!  C'è un bellissimo sole e anche la temperatura non è male!

Più tardi vedrò se mi riesce di fare una camminata! Per ora ho il ghiaccio sul ginocchio siccome una tizia in palestra mi ha dato un bel colpo alla gamba che avevo piegata per un esercizio (non sono caduta per un  pelo...ero sulla palla!) e ora ho male al ginocchio...naturalmente mi ha beccato la gamba del ginocchio che avevo rotto!!!   Piove sempre sul bagnato...la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...Al mio: "Fai più attenzione" la risposta " Che cosa vuoi...ti ho chiesto scusa!". Va beh, con arnica e ghiaccio forse si è risolto tutto abbastanza bene! E vedendo il bicchiere mezzo pieno...ho ancora un po' di adarenza alla cicatrice e mi sà che un po' si è staccata!    Shock

Pituffa, che brutta cosa! Spero che e' andata bene!?

Julia

 


Signore, ho il vago sospetto che non é solo la colpa della tiroide che non riesco di dimagrire, ma anche questo sito con le vostre buonissime ricette!!!    Bigsmile   Bigsmile

Guardate cosa ho bimbynato oggi pomeriggio: il "bensone alla nutella" di lully:

Buonissimo!


Buona giornata!  C'è un bellissimo sole e anche la temperatura non è male!

Più tardi vedrò se mi riesce di fare una camminata! Per ora ho il ghiaccio sul ginocchio siccome una tizia in palestra mi ha dato un bel colpo alla gamba che avevo piegata per un esercizio (non sono caduta per un  pelo...ero sulla palla!) e ora ho male al ginocchio...naturalmente mi ha beccato la gamba del ginocchio che avevo rotto!!!   Piove sempre sul bagnato...la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...Al mio: "Fai più attenzione" la risposta " Che cosa vuoi...ti ho chiesto scusa!". Va beh, con arnica e ghiaccio forse si è risolto tutto abbastanza bene! E vedendo il bicchiere mezzo pieno...ho ancora un po' di adarenza alla cicatrice e mi sà che un po' si è staccata!    Shock

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Anche qui adesso c´é il sole Smile , ma niente mare.....


Un assaggio di sole...!!!!!

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno a vori ragazze, signore, bymbine! Che bello vedere quante cose spadellate! Mi fate invidia! Devo proprio sfruttarlo un po' di più questo bimby! Ieri sera ho preparato le (mini) trecce di pan briosche.... un po' con nutella, un po' con marmellata e un po' con le uvette ... e poi ho distribuito, all'asilo, in ufficio, a casa... sono state apprezzate! Però sono stata in ballo tutta sera (tra lievitazione e preparazione!!) Puzzled

.... Ciao Gustavo.... Oggi mi portare avanti con il pranzo ed é già in cottura cosce di pollo alla cacciatora.... Il petto lo metto al varoma e stanotte o domani ci farò le polpette alla pizzaiola..... Nel vassoio varoma ci metto un po di patate .... e mi faccio un pranzo all in one.....

Magat


Buongiorno a vori ragazze, signore, bymbine! Che bello vedere quante cose spadellate! Mi fate invidia! Devo proprio sfruttarlo un po' di più questo bimby! Ieri sera ho preparato le (mini) trecce di pan briosche.... un po' con nutella, un po' con marmellata e un po' con le uvette ... e poi ho distribuito, all'asilo, in ufficio, a casa... sono state apprezzate! Però sono stata in ballo tutta sera (tra lievitazione e preparazione!!) Puzzled


Buon giorno signore,

qui c'e' la nebbia!  Sad e fa' anche freddo  Sad .

Ieri il sole e' arrivato in pomeriggio. Speriamo bene.

Julia


Buongiornissiamo a tutte.....!!!!.... Bellissima giornata oggi.... Sembra quasi primavera....!!!.... 

Magat


Abbiamo fatto la scarpetta stasera Smile


1 ha scritto:

Ciao Pituffa,

Le minestre non le mangia, pero la carbonara, la bolognese, la carne impanata,i bastoncini di pesce, le patatine fritte, pane con nutella , la mousse al cioccolato (la fa' lui con il bimby  Bigsmile ). Ma le verdure....... Sad

Julia

Ah...allora per le minestre ho ragione io! I miei nipoti sono strani!    Wink    Le verdure pastellate generalmente ai bambini piacciono, loro le mie carote e zucchine alle erbette le mangiano e anche mini porzioni di insalata mista con funghi champignon, carotine...ma proprio mini! Anche l'insalata di sedano, pezzetti di nocciole e robiola (quella dura che noi chiamiamo tùma) condita con sale, olio e limone. Mia nipote mangia tantissimi rapanelli con burro e sale. Diciamo che ora sono grandi, 8 e 10 anni e quindi almeno un po' di qualsiasi verdura lo mangiano...pregando un po'!    Wink   

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao Pituffa,

Le minestre non le mangia, pero la carbonara, la bolognese, la carne impanata,i bastoncini di pesce, le patatine fritte, pane con nutella , la mousse al cioccolato (la fa' lui con il bimby  Bigsmile ). Ma le verdure....... Sad

Julia


Buona giornata! Oggi sempre un bellissimo sole e ieri sono nuovamente andata fino alla cantina di Valle Talloria a piedi e per strada, a parte in due o tre punti non scorreva più l'acqua. La neve si è quasi sciolta del tutto. 

Per Julia, ai miei nipoti piacciono le minestre e pure le minestrine, le paste asciutte tipo carbonara, panna o ricotta con piselli o prosciutto, con zafferano e ricotta per rendere il sughetto giallino, sempre con un sacco di Parmigiano. La carne impanata, zucchine impanate, fiori di zucca sempre impanati...involtino di carne con prosciutto crudo e foglioline di salvia...Preferiscono le cose fatte in padella, però gradiscono la pizza e i dolci al cioccolato o con noce di cocco, ma solo se non sono già pieni!

Per le minestre, mi fà strano siccome nè io nè mia figlia abbiamo mai mangiato minestre e figurarci minestrine da bambine! Mia figlia, poi a parte alcune zuppe, tipo quella di zucca, non le mangia neppure ora! Io le mangio raramente e quindi mi sà che c'entri il fatto che sono per metà tedeschi!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ecco qua il mio agnello.... In cottura ora c'è una vellutata di cavolo e patate....

Magat


Per pranzo oggi voglio provare la "Pasta al sugo risottata" di irene1502.  C´é speranza che il bimbo potrebbe apprezzare Bigsmile E per cena (quando il marito torna affamato dall lavoro ;-)) la parmigiana alle melanzane bimby.


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte!

Ciao Magat,

qui di nuovo niente sole.Le Polpette erano belle e buone :-). Il bimbo...purtroppo non apprezza quasi niente... Sad Pero´ il frattelone (che ha 2 metri) apprezza tutto ;-).

Ma fai il agnello vero o quello falso ? Bigsmile

Vi faccio vedere le buonissime polpette di ieri sera:

..... Bigsmile ... Faccio quello Vero.....Ieri siamo andati con mio marito a fare uno si spesa e mi ha detto...DOMANI MI FAI L'AGNELLO...QUELLO VERO...????.... come dire di no..???...

Magat


Buon giorno a tutte!

Ciao Magat,

qui di nuovo niente sole.Le Polpette erano belle e buone :-). Il bimbo...purtroppo non apprezza quasi niente... Sad Pero´ il frattelone (che ha 2 metri) apprezza tutto ;-).

Ma fai il agnello vero o quello falso ? Bigsmile

Vi faccio vedere le buonissime polpette di ieri sera:


Buongiorno belle signore..... Oggi forse...forse... C'è un po di sole..!!!!... Grazie Julia x aver provato la mia ricetta... Il bimbo ha apprezzato..???... ieri mi hanno regalato una cassa di carciofi.... Oggi un po li cucinerò con dell'agnello....!!!

Magat


1 ha scritto:

Mio marito che brontola che stà ingrassando, sono giorni che monta panna per metterla sulle pesche che ho messo nei barattoli e sul budino al cioccolato!    Puzzled   Se non mangiamo pesche sciroppate, mangiamo prugne cotte e poi congelate...biscotti al marsala...gelati...insomma, una bella dieta dolce!    Wink

 

Pituffa, questa dieta mi piace! Bigsmile


Mio marito che brontola che stà ingrassando, sono giorni che monta panna per metterla sulle pesche che ho messo nei barattoli e sul budino al cioccolato!    Puzzled   Se non mangiamo pesche sciroppate, mangiamo prugne cotte e poi congelate...biscotti al marsala...gelati...insomma, una bella dieta dolce!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Il sole ancora non e´ arrivato. Aw

Ma il pranzo era buono. Wink


Buona giornata!   Oggi c'è nuovamente il sole e sono spuntate le prime violette bianche!

Sono andata sul forum del mulino dal quale acquisto la farina ed ho trovato la ricetta della pasta frolla senza lattosio...peccato che quando ho letto la ricetta, ho scoperto che è semplicemente la mia ricetta dei biscotti al farro, fatta però con farina di frumento e olio di semi anzichè d'oliva...diciamo poi che chi l'ha pubblicata ha aggiunto 10 grammi d'olio!   Bella variante! Per la cronaca, la pasta frolla è un'altra cosa!    Wink

Che personcine fantasiose ci sono in giro! Io, poi la ricetta l'ho avuta da una mia amica che la fà con farina di frumento e olio di semi.  Quando ho pubblicato la ricetta ho scritto che la ricetta non è mia! Se si scopiazza, lo si deve dire!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte!

Qui oggi tutto umido Aw ieri era cosi bello ma forse il sole ancora arriva.  :-)

Oggi faccio pasta e ceci. Voi, che fate di bello e buono?

 

Julia

.... Ciao tesoro... Noi il buongiorno già ce lo siamo date... Con il canto degli uccellini.... Bigsmile ... Ma darlo due volte non guasta..... Io oggi farò osso buco (...x il marito..)...e CUS cus vegetariano....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Era una donna giovane con tre bambini, appena lasciata dall marito, che non ha piu il tempo ne i soldi per curarlo.......

almeno lei ha avuto cura di affidarlo a qualcuno ma c'è chi li butta via! Buongiorno a tutti, da me ancora sole, speriamo che duri!

Si, il cane ha avuto fortuna, adesso ha un giardino enorme ed un altro cane per compania.  Smile

 


Buon giorno a tutte!

Qui oggi tutto umido Aw ieri era cosi bello ma forse il sole ancora arriva.  :-)

Oggi faccio pasta e ceci. Voi, che fate di bello e buono?

 

Julia


1 ha scritto:

Era una donna giovane con tre bambini, appena lasciata dall marito, che non ha piu il tempo ne i soldi per curarlo.......

almeno lei ha avuto cura di affidarlo a qualcuno ma c'è chi li butta via! Buongiorno a tutti, da me ancora sole, speriamo che duri!

Erminia


1 ha scritto:

ogni anno in questo giorno mi vengono in mente quei bellissimi alberi di mimosa di fronte casa mia......è da ben 14 anni che non li ho più visti belli gialli splendenti.......quí in Germania la mimosa non c'è......

qui in Sardegna si... E fuori di casa mia é pieno.... Ma ancora non sono fiorite.... Appena sbocciano te ne mando un mazzo virtuale....pensa un po'... Non si seccano, non sporcano e non fanno allergia..!!!!

Magat


ogni anno in questo giorno mi vengono in mente quei bellissimi alberi di mimosa di fronte casa mia......è da ben 14 anni che non li ho più visti belli gialli splendenti.......quí in Germania la mimosa non c'è......


AUGURI DONNE!


1 ha scritto:

Auguri actutte le donne!!!!posso chiedere se avete una ricetta ...crespelle trevisana e gorgonzola?.grazie giusy

quote] io le faccio così, impasto crêpes del libro base, nel  Mixingbowl closed faccio rosolare la trevisana con poco olio, quando é "appassita" unisco la gorgonzola e amalgamo... Riempio le crêpes, arrotolo e passo in forno caldo cinque minuti.... Non so se esiste una ricetta ufficiale.... Io le facevo così anche prima del BIMBY...

Magat


Auguri actutte le donne!!!!posso chiedere se avete una ricetta ...crespelle trevisana e gorgonzola?.grazie giusy

giusy


Era una donna giovane con tre bambini, appena lasciata dall marito, che non ha piu il tempo ne i soldi per curarlo.......


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia ma è bellissimo! Io adoro i cani, come lo avete chiamato? 

 

La padrona che doveva darla via le aveva dato il nome Kim.

 

Come si fa a dare via un cane? Credo che sia come se tu abbandonassi un figlio!

 

Erminia


1 ha scritto:

Julia ma è bellissimo! Io adoro i cani, come lo avete chiamato? 

 

La padrona che doveva darla via le aveva dato il nome Kim.

 


Julia ma è bellissimo! Io adoro i cani, come lo avete chiamato? 

Erminia