Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno a tutti!
Qui freddoooo......
Oggi voglio provare un risotto con radicchio....mai fatto...vediamo stasera... Smile
Caffè signore? ☕
Julia


Buon lunedì ragazze!😃☁☁buon
pranzo
Maria Pia


1 ha scritto:
Buongiorno a tutte!

Stella la neve si è tutta sciolta gia ieri, ma oggi abbiamo -4 gradi e sole 🌞🌞

Magat, sabato sera ho fatto il tuo ragù salsiccia e funghi....sempre buonissimo! Mio mariro me lo ha chiesto 😁

Julia

...marito buongustaio 😂😂😂

Magat


Buongiorno e buon lunedì a tutti ..

Magat


Buongiorno a voi...
Oggi Napoli col.sole e abbastanza fresco..


Buongiorno a tutte!
Stella la neve si è tutta sciolta gia ieri, ma oggi abbiamo -4 gradi e sole 🌞🌞
Magat, sabato sera ho fatto il tuo ragù salsiccia e funghi....sempre buonissimo! Mio mariro me lo ha chiesto 😁

Julia


Buongiorno, buon inizio settimana! 😊🍀🐞
Ciao

Stella ✨


Buongiorno e buon inizio settimana care amiche!

Robia68


1 ha scritto:
Buona domenica a tutte!

Qui sta nevicando 🤤

Julia

Che bello Julia, da me c’e un bellissimo sole ☀️, ma fa’ freddo!
Ciao, gustati il panorama 😊

Stella ✨


Buona domenica a tutte!
Qui sta nevicando 🤤

Julia


Buongiorno a tutti e buona domenica ...

Magat


Buongiorno donne,
buona domenica anche a voi! ☕️

Stella✨


Buongiorno e buona domenica care amiche!☕️

Robia68


Buonasera care amiche, ho terminato di preparare la mia ricetta...

Robia68


Complimenti ragazze!!! Bravissime come sempre 🥇🏆🍾

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buon weekend a tutte e complimenti a Magat, Anna e Maria Smile

Julia


Buongiorno donne, buon week-end e Buon San Biagio 😊
Bravissime Magat, Rosablu71 e Finamaria, anche questa volta avete fatto centro! 😉👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao da Stella ✨


Buongiorno a tutti... arrivò tardi per la colazione ma forse sono in tempo per offrirvi una merenda

…… alcune di noi sono nella Collection di S. Valentino... finamaria, Rosablu71... (…io😜) bravissime tutte 👏🏻👏🏻👏🏻E buon San Biagio

Magat


Buon sabato ragazze😉ciao cara Robia😆☔
Maria Pia


Eccomi Robia 🙋🏻
Buongiorno a te e a tutte amiche 😚
Buon sabato!
oggi e' san Biagio il patrono del mio paese, quindi giorno di festa anche se il tempo continua ad essere brutto

Ele 👩🏻‍🍳💚


...Non c'è nessuno da salutare...😊

Robia68


Buongiorno e buon sabato a tutte/i!☕️

Robia68


1 ha scritto:
Buonanotte e buon weekend a tutte/i!

Ciao Robia,
buona notte e buon week-end anche a te!

Stella ✨


Buonanotte e buon weekend a tutte/i!

Robia68


Buongiorno ragazze, anche qui pioveeeee !

Julia


Buongiorno ragazze! Anche qui pioggia, tanta pioggia 🌧⛈🌩

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiorno a tutti community... oggi qui piove, ma ci vuole👍

Magat


1 ha scritto:
Buongiorno a tutte/i! Preparo il caffè per la colazione?☕️

Ciao Robia,
accetto volentieri un caffè per iniziare la giornata ☕️☕️☕️
Ciao

Stella✨


Buongiorno a tutte/i! Preparo il caffè per la colazione?☕️

Robia68


1 ha scritto:
E visto che il forno era caldo......

😄

Julia

e brava Julia ... ottimizza 😂😂😂😂

Io invece ho preparato il ripieno della torta BOCCONOTTO di Lauradiflorio.. visto che si prepara il giorno prima la torta sarà fatta domani ... per il momento posso dire che c’è un profumo di cioccolata che neanche Knam a casa sua 😂😂😂😂

Magat


E visto che il forno era caldo......

😄

Julia


Super buoni 😃
Julia


Io sto facendo la ricetta appena pubblicata da Irene

Di solito le cose colorare non mi piacciono tanto.....ma visto che si avvicina carnevale..... e le ricette di Irene sono una garanzia.....
Julia


buongiorno belle donne ... che combinate oggi ?? Io pasta rustica risottata di wlapappa per pranzo..... per cena zuppa fave e cicerchie .... poi nel mezzo chissà quante cose mi verranno in mente 😂

Magat


Buongiorno a tutte Smile

Julia


Grazie magat...
Si, io sto facendo un quaderno con tutte le ricette che faccio e che mi piacciono....cosi le trovo facilmente...chiaram

ente, quelle che Non trovo con la cookidoo.
Ho appena versato la genovese in.una pentola..nel.bimby si è cotto benissimo e lo spezzatino Non.si è spappolato😂😍


Buongiorno a tutte!
Qui grigio e vento....
Prendo volentieri un caffè....anche se sono troppo tardi!
Julia


Buongiorno a tutti .... splendida giornata di sole ☀️🌞

Magat


1 ha scritto:
Giornoooo

Un caffè amato lo accetto molto volentieri☕😊

Io sto facendo il.Sugo con le cipolle e lo spezzatino. (La genovese)..con il bimby....

Ps..Non ho trovato questa ricetta nella cookidoo..

Ma ricette che troviamo in rete, Non.si possono scrivere sulla cookidoo, vero?

no annina... anche perché queste della community non sino testate invece quelle che sono diventate “acquistabili” sono state testate prima ... ma ... direi .. che o sul forum o sulle collection o su dispositivi come cookidoo c’è sempre ciò che cerchi ...😉

Magat


Giornoooo
Un caffè amato lo accetto molto volentieri☕😊
Io sto facendo il.Sugo con le cipolle e lo spezzatino. (La genovese)..con il bimby....
Ps..Non ho trovato questa ricetta nella cookidoo..
Ma ricette che troviamo in rete, Non.si possono scrivere sulla cookidoo, vero?


Buongiorno a tutte/i! Faccio la colazione.☕️ Lo vuoi un caffè?☕️

Robia68


È tardi vado a dormire. Buonanotte 💤

Robia68


1 ha scritto:
Buonasera robia ..

Buonasera cara Magat👋

Robia68


Buonasera robia ..

Magat


Buonasera care amiche!👋

Robia68


1 ha scritto:
Quote:

anche io non avevo nessun consiglio da dare perché sinceramente gli stampi in silicone non mi convincono ne' per il materiale ne' per come cucinano 🤷🏻‍♀️

Idem per me

Julia


Buongiorno e buon pranzo 😊🌞🌞🌞
Maria Pia


Buongiorno ragazze 😊
Julia


Buongiorno a tutte Smile anche io vi leggo spesso e volevo dirvi la mia sui stampi in silicone
.
li uso sempre o quasi ne ho solo 2 di una nota marca ("tuppe...e") il tondo per il pan di spagna, e quello a ciambella. Mi affido ciecamente a loro soprattutto per il pan di spagna che è fondamentale per la riuscita di una buona torta e non ho mai avuto sorprese, ovviamente uso ricette consolidate e ho un buon forno di ultima generazione che ho imparato a conoscere. E' fondamentale capire quando usare lo statico o il ventilato farli andare con una temperatura non troppo violenta anche se ci vorrà qualche minuto in più, infilzare lo stecchino e vedere se ha bisogno qualche minuto in più solo sotto perchè sopra è già colorito. Li lavo rigorosamente a mano e mai in lavastoviglie (non si può mai sapere... con quello che costano!) e ogni tanto gli dò una pulitina più profonda con lo sgrassatore chante..... ma solo in esterno perchè internamente restano bene e si puliscono bene.
spero di esservi stata utile, Un saluto a tutte

Antonella


1 ha scritto:
Quote:
annina1956[/i] ha scritto:

Io odio gli stampi di silicone...ne avevo uno per ciambelle...si annerì da un lato e le torte uscivano umide...mai più...

Uso solo le formine per fare i muffin. Forse è questione di dimensioni...

Ciao a tutte, forse è la prima volta che scrivo in questo topic però vi leggo sempre

SmileSmile

io invece li adoro gli stampi in silicone! ne ho tanti e li uso spesso.

Ho notato che la buona riuscita dipende molto dalle marche (tipo quello azzurro a forma di cuore di I--A, l'azienda che fa mobili

BigsmileBigsmile

) è ottimo. Ho preso anche gli stampini per muffin, sempre nello stesso negozio di mobili e mi trovo bene.

In alcuni casi invece li devo imburrare e infarinare come gli altri stampi oppure a volte mi basta mettere un filo d'olio (ma davvero un filo, giusto una goccia che poi spalmo con le mani o con il pennello).

Diciamo che la prima volta che uso uno stampo in silicone nuovo è un po' un test ma, nella maggior parte dei casi, basta una volta per capire se è buono o no.

Magari il test lo faccio con una torta semplice che, al massimo, ci mangiamo noi per colazione

WinkWink

Ho notato anche che spesso nello stampo in silicone devo aumentare la cottura di 5-10 minuti ma anche in questo caso l'ho capito con l'esperienza, non c'è una regola.

Li uso anche molto per cuocere al Varoma, faccio spesso il plumcake al vapore o il pane quello senza crosta.

Buona giornata a tutti

SmileSmile

grazie 😊 ... utilissimi consigli ..👍🏼

Magat