Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Io odio gli stampi di silicone...ne avevo uno per ciambelle...si annerì da un lato e le torte uscivano umide...mai più...

Uso solo le formine per fare i muffin. Forse è questione di dimensioni...

Ciao a tutte, forse è la prima volta che scrivo in questo topic però vi leggo sempre Smile
io invece li adoro gli stampi in silicone! ne ho tanti e li uso spesso.
Ho notato che la buona riuscita dipende molto dalle marche (tipo quello azzurro a forma di cuore di I--A, l'azienda che fa mobili Bigsmile ) è ottimo. Ho preso anche gli stampini per muffin, sempre nello stesso negozio di mobili e mi trovo bene.
In alcuni casi invece li devo imburrare e infarinare come gli altri stampi oppure a volte mi basta mettere un filo d'olio (ma davvero un filo, giusto una goccia che poi spalmo con le mani o con il pennello).
Diciamo che la prima volta che uso uno stampo in silicone nuovo è un po' un test ma, nella maggior parte dei casi, basta una volta per capire se è buono o no.
Magari il test lo faccio con una torta semplice che, al massimo, ci mangiamo noi per colazione Wink
Ho notato anche che spesso nello stampo in silicone devo aumentare la cottura di 5-10 minuti ma anche in questo caso l'ho capito con l'esperienza, non c'è una regola.
Li uso anche molto per cuocere al Varoma, faccio spesso il plumcake al vapore o il pane quello senza crosta.
Buona giornata a tutti Smile

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno" Corn


Buongiorno a tutti e buon martedì .. qui sole 🌞 primaverile .. godiamocelo finché dura 😃

Magat


1 ha scritto:
Quote:
Antonella92[/i] ha scritto:

Quote:
Quote:

Quote:

Quote:
Quote:

Quote:

Vale_Giusy[/i] ha scritto:

Buonasera a tutte voi e buon anno. E' davvero passato tantissimo tempo, ma ricordo i vostri preziosi consigli.

Oggi vi chiedo come potrei utilizzare numeri in silicone ho un bel 18,(festeggiamo il compleanno a sorpresa di una amica di mia figlia) vorrei fare un dolce o anche salato, da premettere che avevo usato uno stampo in silicone con una scritta ma fu un fallimento, da allora mai più usati, me li hanno regalati e vorrei riprovarci

grazie a chi può darmi qualche giusta dritta

WinkWink

Wink

Wink

Wink

ciao cara spero i miei consigli ti siano stati utili.....

ciao Antonella... non si fa cosi☝🏻... bisogna condividere i buoni consigli... credo che qui molte di noi abbiano problemi con stampi in silicone 😂😂😂

ciao Magat ho visto solo ora....non mi riferivo allo stampo ma le ho passato delle ricette.....per quanto riguarda il condividere non mi pare che Giusy abbia avuto risposte da nessuno......

... evidentemente nessuno .. io per prima aveva consigli validi .. ognuno risponde se sa... secondo le proprie esperienze .. io personalmente non ho buone esperienze con questo tipo di stampi..se avessi saputo di certo avrei condiviso la mia esperienza ... 😉

anche io non avevo nessun consiglio da dare perché sinceramente gli stampi in silicone non mi convincono ne' per il materiale ne' per come cucinano 🤷🏻‍♀️

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiorno amiche! 😘

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:
Quote:
Quote:

Quote:
Quote:

Vale_Giusy[/i] ha scritto:

Buonasera a tutte voi e buon anno. E' davvero passato tantissimo tempo, ma ricordo i vostri preziosi consigli.

Oggi vi chiedo come potrei utilizzare numeri in silicone ho un bel 18,(festeggiamo il compleanno a sorpresa di una amica di mia figlia) vorrei fare un dolce o anche salato, da premettere che avevo usato uno stampo in silicone con una scritta ma fu un fallimento, da allora mai più usati, me li hanno regalati e vorrei riprovarci

grazie a chi può darmi qualche giusta dritta

WinkWink

Wink

Wink

ciao cara spero i miei consigli ti siano stati utili.....

ciao Antonella... non si fa cosi☝🏻... bisogna condividere i buoni consigli... credo che qui molte di noi abbiano problemi con stampi in silicone 😂😂😂

ciao Magat ho visto solo ora....non mi riferivo allo stampo ma le ho passato delle ricette.....per quanto riguarda il condividere non mi pare che Giusy abbia avuto risposte da nessuno......

... evidentemente nessuno .. io per prima aveva consigli validi .. ognuno risponde se sa... secondo le proprie esperienze .. io personalmente non ho buone esperienze con questo tipo di stampi..se avessi saputo di certo avrei condiviso la mia esperienza ... 😉

Magat


Quote:
Quote:

Vale_Giusy[/i] ha scritto:

Buonasera a tutte voi e buon anno. E' davvero passato tantissimo tempo, ma ricordo i vostri preziosi consigli.

Oggi vi chiedo come potrei utilizzare numeri in silicone ho un bel 18,(festeggiamo il compleanno a sorpresa di una amica di mia figlia) vorrei fare un dolce o anche salato, da premettere che avevo usato uno stampo in silicone con una scritta ma fu un fallimento, da allora mai più usati, me li hanno regalati e vorrei riprovarci

grazie a chi può darmi qualche giusta dritta

WinkWink

Wink

ciao cara spero i miei consigli ti siano stati utili.....

ciao Antonella... non si fa cosi☝🏻... bisogna condividere i buoni consigli... credo che qui molte di noi abbiano problemi con stampi in silicone 😂😂😂

ciao Magat ho visto solo ora....non mi riferivo allo stampo ma le ho passato delle ricette.....per quanto riguarda il condividere non mi pare che Giusy abbia avuto risposte da nessuno......


Finocchi gratinati di Polpetta71
Buon pranzo!
Julia


Oggi mi sono divertita.... biscotti semplici e light... e dolcetti al cocco 🥥

Magat


1 ha scritto:
Ragazze, ho due finocchi da consumare....cosa mi consigliate? Purtroppo qui in famiglia i finocchi piacciono solo a me.... 😔

Julia

Julia, anche a me piacciono gratinati al forno, oppure puoi fare una vellutata di finocchi, molto leggera! 😊
Ciao, Stella ✨


Buongiorno e buon inizio settimana! 😊

Stella ✨


Grazie Magat, li farò gratinati. C'è una ricetta qui sul ricettario che avevo fatto tempo fa e che mi è piaciuta molto.
Julia


Buongiorno a tutti... buon lunedì ... Julia a me piacciono gratinati al forno con besciamella e parmigiano 🤤🤤🤤.. io ho già in forno i biscotti oggi semplici tipo Oro S...

Magat


Buongiorno ragazze e buon inizio settimana 😘

Ele 👩🏻‍🍳💚


Ragazze, ho due finocchi da consumare....cosa mi consigliate? Purtroppo qui in famiglia i finocchi piacciono solo a me.... 😔
Julia


1 ha scritto:
Buongiorno! 😃Buon inizio settimana 🌞🌞

Julia prendo volentieri il caffè ☕con te☺

Maria Pia

☕ 🍵 🥛 ☕ ☕

😊


Buongiorno! 😃Buon inizio settimana 🌞🌞
Julia prendo volentieri il caffè ☕con te☺
Maria Pia


Buongiorno ragazze!
Qui cielo grigio e hanno detto che oggi torna il vento.....ma non forte come l'atra volta....meno male...
Ci prendiamo un caffè? Poi ho da cenerentolare....
Julia


Buona notte amiche ✨

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:
Quote:
mammagreen[/i] ha scritto:

Ciao amiche, grazie per il pensiero! Siete fantastiche come sempre ❤️

Oggi a pranzo tagliatelle con i funghi e per cena vorrei provare una nuova ricetta, rose al salamino con sfoglia al farro. Ieri ho provato quel nuovo impasto per la pizza con la birra e devo dire che era molto buona.

Magat com'è andato il motoraduno?

buongiorno ragazze e buona domenica s tutte.. il motoraduno bene grazie ... ma dopo una giornata di coast to coast per il sud dell’isola .... rientro sfinita 😓😓... ma mi sono divertita un sacco 😃

Immagino 🏍💪🏻 grande Magat!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Antonella i tuoi consigli sono sempre preziosi. Grazie mille! Love

Giusy


1 ha scritto:
Quote:
Magat[/i] ha scritto:

Pane bulgaro versione kamut e semi di papavero...

E non poteva mancare il dolce 😜…

Bellissimi Magat! 👏🏻👏🏻👏🏻

Che dolce è?

Ciao,

Stella ✨

.. pesche ... con ricetta di mia Nuora

Magat


1 ha scritto:

Pane bulgaro versione kamut e semi di papavero...

E non poteva mancare il dolce 😜…

Bellissimi Magat! 👏🏻👏🏻👏🏻
Che dolce è?
Ciao,
Stella ✨


Pane bulgaro versione kamut e semi di papavero...

E non poteva mancare il dolce 😜…

Magat


Io odio gli stampi di silicone...ne avevo uno per ciambelle...si annerì da un lato e le torte uscivano umide...mai più...
Uso solo le formine per fare i muffin. Forse è questione di dimensioni...


Buongiorno e buona domenica a tutte!
Julia


1 ha scritto:
Quote:
Vale_Giusy[/i] ha scritto:

Buonasera a tutte voi e buon anno. E' davvero passato tantissimo tempo, ma ricordo i vostri preziosi consigli.

Oggi vi chiedo come potrei utilizzare numeri in silicone ho un bel 18,(festeggiamo il compleanno a sorpresa di una amica di mia figlia) vorrei fare un dolce o anche salato, da premettere che avevo usato uno stampo in silicone con una scritta ma fu un fallimento, da allora mai più usati, me li hanno regalati e vorrei riprovarci

grazie a chi può darmi qualche giusta dritta

WinkWink

ciao cara spero i miei consigli ti siano stati utili.....

ciao Antonella... non si fa cosi☝🏻... bisogna condividere i buoni consigli... credo che qui molte di noi abbiano problemi con stampi in silicone 😂😂😂

Magat


1 ha scritto:
Ciao amiche, grazie per il pensiero! Siete fantastiche come sempre ❤️

Oggi a pranzo tagliatelle con i funghi e per cena vorrei provare una nuova ricetta, rose al salamino con sfoglia al farro. Ieri ho provato quel nuovo impasto per la pizza con la birra e devo dire che era molto buona.

Magat com'è andato il motoraduno?

buongiorno ragazze e buona domenica s tutte.. il motoraduno bene grazie ... ma dopo una giornata di coast to coast per il sud dell’isola .... rientro sfinita 😓😓... ma mi sono divertita un sacco 😃

Magat


Buongiorno e buona domenica a tutte/i! Bigsmile

Robia68


Buona domenica...
In queste settimane l'influenza regna sovrana...ed è tremenda
Anche io stasera pizza....che impasto fai tu?


1 ha scritto:
Ciao amiche! Oggi siamo stato a casa con aurora che ha l'influenza e allora vai con il bimby... crackers all'olio di oliva, ciambella all'acqua e pizza con un nuovo impasto. Vi farò sapere come viene 😉🍕🍻

Ciao Ele, come sta Aurora?
Quante cosa che hai preparato in questi giorni! Bravissima 👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao,

Stella ✨


Buongiorno e buona domenica! Anche oggi c’e il sole ☀️!
Che ne dite di un caffè per iniziare la giornata? ☕️☕️☕️
Ciao,

Stella ✨


Ciao amiche, grazie per il pensiero! Siete fantastiche come sempre ❤️
Oggi a pranzo tagliatelle con i funghi e per cena vorrei provare una nuova ricetta, rose al salamino con sfoglia al farro. Ieri ho provato quel nuovo impasto per la pizza con la birra e devo dire che era molto buona.
Magat com'è andato il motoraduno?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buonasera e buon sabato a tutte/i!!!😘

Robia68


Buondì a tutte...
Bellissima giornata di sole..temperatura ideale.


Buongiorno donne, buon week-ed! 😊

Stella ✨


Buon sabato ragazze/i 😃Ciao Robia!😆⛅
Maria Pia


Buongiorno... ciao robia ... ciao a tutte... buon we.... oggi sono in giro in motoraduno ... 👋👋👋

Magat


Buongiorno Robia, è weekend, ce la prendiamo comoda Bigsmile
Buon weekend a tutte!
Julia


Buongiorno a tutte/i! Non c'è nessuno di salutare...

Robia68


E domani come faccio ad aiutare mia madre per andare a fare la spesa...😩

Robia68


Sono rientrata a casa dalla palestra da un paio di ore fa...e mia madre è a letto per l'influenza!😩

Robia68


1 ha scritto:
Ciao amiche! Oggi siamo stato a casa con aurora che ha l'influenza e allora vai con il bimby... crackers all'olio di oliva, ciambella all'acqua e pizza con un nuovo impasto. Vi farò sapere come viene 😉🍕🍻

Spero che Aurora si riprende presto 😚
Julia


1 ha scritto:
Buonasera a tutte voi e buon anno. E' davvero passato tantissimo tempo, ma ricordo i vostri preziosi consigli.

Oggi vi chiedo come potrei utilizzare numeri in silicone ho un bel 18,(festeggiamo il compleanno a sorpresa di una amica di mia figlia) vorrei fare un dolce o anche salato, da premettere che avevo usato uno stampo in silicone con una scritta ma fu un fallimento, da allora mai più usati, me li hanno regalati e vorrei riprovarci

grazie a chi può darmi qualche giusta dritta Wink

ciao cara spero i miei consigli ti siano stati utili.....


1 ha scritto:
Ciao amiche! Oggi siamo stato a casa con aurora che ha l'influenza e allora vai con il bimby... crackers all'olio di oliva, ciambella all'acqua e pizza con un nuovo impasto. Vi farò sapere come viene 😉🍕🍻

ciao ele.....un bacione grandissimo alla bimba 😘😘😘😘

Magat


Ciao amiche! Oggi siamo stato a casa con aurora che ha l'influenza e allora vai con il bimby... crackers all'olio di oliva, ciambella all'acqua e pizza con un nuovo impasto. Vi farò sapere come viene 😉🍕🍻

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buonasera a tutti... per cena oggi ... sfoglia con patate prosciutto e funghi .. e.. ma senza Bimby coda di rospo al forno con pomodori secchi e olive

Magat


1 ha scritto:
Quote:
Magat[/i] ha scritto:

Minestra di ceci... e chiacchiere con crema Bimby alle amarene

Magat, la minestra di ceci di tuo padre? 😃 buonaaaaaa!

Julia

siii.... sempre quella 🤪

Magat


1 ha scritto:

Minestra di ceci... e chiacchiere con crema Bimby alle amarene

Magat, la minestra di ceci di tuo padre? 😃 buonaaaaaa!

Julia


1 ha scritto:
Buonasera a tutte/i!!!😘

Buonasera anche da parte mia 🙃
Julia


Buonasera a tutte voi e buon anno. E' davvero passato tantissimo tempo, ma ricordo i vostri preziosi consigli.
Oggi vi chiedo come potrei utilizzare numeri in silicone ho un bel 18,(festeggiamo il compleanno a sorpresa di una amica di mia figlia) vorrei fare un dolce o anche salato, da premettere che avevo usato uno stampo in silicone con una scritta ma fu un fallimento, da allora mai più usati, me li hanno regalati e vorrei riprovarci
grazie a chi può darmi qualche giusta dritta Wink

Giusy