Salta al contenuto principale

Forum Ciurmaaaaaaaaaaaaaaaa Questo silenzio cos è????

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Antonella92 wrote:
iaia50 wrote:
antonella68 wrote:

Buongiorno a tutte   tmrc_emoticons.smile

per natale farò il solito preparato per la cioccolata calda e appena posso mi metto in produzione con la zucca sott'olio l'ho mangiata di recente che me l'ha regalata un'amica e devo dire ottima  tmrc_emoticons.tongue 

per il momento sono impegnata con le bomboniere gastronomiche per la cresima di andrea e ho fatto:

marmellata di cipolle rosse di tropea e uvetta

marmellata di pere e cioccolato

marmellata di pere e lavanda

gelatina di birra per formaggi

marmellata di more 

ora mi prendo una breve pausa... tmrc_emoticons.wink

Ammazzate Antonella io sto facendo mele cotogne, ne vorresti un pò?

ciao dovresti mettere le dosi di quelle di mele cotogne così la copio tmrc_emoticons.wink 

Ragazze sempre uguale, io metto 350 di zucchero a chilo, ho messo un limone spremuto e non avevo il mosto è venuta bene ugualmente. L'anno scorso l'ho fatta con un po di vino cotto, buonissima. Ovvio dipende dalla frutta, se faccio quella di fichi metto poco zucchero. Anche quella di castagne pochissimo 

Le marmellate sono tutte uguali, cottura e procedimento-

iaia50 wrote:
Antonella92 wrote:
iaia50 wrote:
antonella68 wrote:

Buongiorno a tutte   tmrc_emoticons.smile

per natale farò il solito preparato per la cioccolata calda e appena posso mi metto in produzione con la zucca sott'olio l'ho mangiata di recente che me l'ha regalata un'amica e devo dire ottima  tmrc_emoticons.tongue 

per il momento sono impegnata con le bomboniere gastronomiche per la cresima di andrea e ho fatto:

marmellata di cipolle rosse di tropea e uvetta

marmellata di pere e cioccolato

marmellata di pere e lavanda

gelatina di birra per formaggi

marmellata di more 

ora mi prendo una breve pausa... tmrc_emoticons.wink

Ammazzate Antonella io sto facendo mele cotogne, ne vorresti un pò?

ciao dovresti mettere le dosi di quelle di mele cotogne così la copio tmrc_emoticons.wink 

Ragazze sempre uguale, io metto 350 di zucchero a chilo, ho messo un limone spremuto e non avevo il mosto è venuta bene ugualmente. L'anno scorso l'ho fatta con un po di vino cotto, buonissima. Ovvio dipende dalla frutta, se faccio quella di fichi metto poco zucchero. Anche quella di castagne pochissimo 

Le marmellate sono tutte uguali, cottura e procedimento-

graziee Buon giorno 

Buongiorno a tutte ho bisogno del vostro aiuto.....vorrei iniziare già da ora a fare l' pandoro per poterli mettere nei cesti come li posso conservare????????

Ciao!!

A me viene da dire che è quasi impossibile senza conservanti

chya72 wrote:

Ciao!!

A me viene da dire che è quasi impossibile senza conservanti

quindi non posso!!!!!!!

Anche secondo me è un po' prestino ti conviene iniziare dal resto del cesto .. Liquori conserve varie durano di più io lascio sempre per ultimo biscotti panettoni e pandori ...

Anairda 80 wrote:

Anche secondo me è un po' prestino ti conviene iniziare dal resto del cesto .. Liquori conserve varie durano di più io lascio sempre per ultimo biscotti panettoni e pandori ...

e quanti giorni prima li prepari?

Antonella92 wrote:
Anairda 80 wrote:

e quanti giorni prima li prepari?

io uso lievito madre quindi la lavorazione é un po' più lunga però solitamente inizio la settimana prima