Forum Contest Dicembre 2018: ricette con il vino


Edited by: Team Bimby il 01-04-2020 16:41

25 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Team per la bellissima collanaGrazie Team per la bellissima collana

Robia68


Complimenti a te e brave tutte!👏👏👏😘

Grazia Di Rella


Complimenti👏

Lucia


Complimenti ragazze 👍

Julia


Bravissima robia 👍🏼👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Magat


Complimenti Robia Party

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Non sapevo, grazie Team e grazie a tutte😀

Robia68


Complimenti Robia👏👏👏👏👏 Party
Bravissime ragazze👏
Maria Pia


1 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ci siamo presi qualche giorno in più prima di annunciare il vincitore di questo contest perchè, come immaginerete, non è stato per niente semplice!

Dopo lunghe discussioni tra i membri di Team Bimby abbiamo deciso di omaggiare Robia68 per i suoi gnocchetti al vino rosso con speck e noci.

Tuttavia ciascuna di voi ha creato una ricetta davvero squisita quindi, anche per questo contest, abbiamo due menzioni speciali:
Magat che ha saputo far sposare la Vernaccia con carne e pesce
Rosablu71 perchè amiamo la pasta fresca (e con lo spumante ha una marcia in più).

un grazie di cuore a tutti, complimenti a Robia68 e a prestissimo per i nuovi contest del 2019!

Buona serata

SmileSmile

Team Bimby

Complimenti alla vincitrice Robia e grz Team e complimenti anche a te Maurizia e brave tutte Wink

Rosablu71


Buongiorno a tutti,
ci siamo presi qualche giorno in più prima di annunciare il vincitore di questo contest perchè, come immaginerete, non è stato per niente semplice!

Dopo lunghe discussioni tra i membri di Team Bimby abbiamo deciso di omaggiare Robia68 per i suoi gnocchetti al vino rosso con speck e noci.

Tuttavia ciascuna di voi ha creato una ricetta davvero squisita quindi, anche per questo contest, abbiamo due menzioni speciali:
Magat che ha saputo far sposare la Vernaccia con carne e pesce
Rosablu71 perchè amiamo la pasta fresca (e con lo spumante ha una marcia in più).

un grazie di cuore a tutti, complimenti a Robia68 e a prestissimo per i nuovi contest del 2019!

Buona serata Smile

Team Bimby


Love si lo so.e' cmq bello partecipare😊
BUON NATALE a tutti!

X augurarvi buone feste vi mostro la mia ghirlanda che ho copiato dal calendario dell' avvento.UN FIGURONE!X augurarvi buone feste vi mostro la mia ghirlanda che ho copiato dal calendario dell' avvento.UN FIGURONE!

Lucia


Love si lo so.e' cmq bello partecipare😊
BUON NATALE a tutti!

Lucia


1 ha scritto:
Che bella quedta collana.la donna che la vincera' fara' un figurone Wink .....un giorno quando diventero' anch'io brava come tutte quedte signore e magari grazie alle loro ricette...chissa' forse vincero' anch,'io qualcosa Smile Smile Wink

fidati Lucia..... non ci vuole bravura da grande chef... ci vuole cuore ❣ 😉e sopratutto in questo caso... l’importante non é vincere ma condividere 😉

Magat


Che bella quedta collana.la donna che la vincera' fara' un figurone Wink .....un giorno quando diventero' anch'io brava come tutte quedte signore e magari grazie alle loro ricette...chissa' forse vincero' anch,'io qualcosa Smile Smile Wink

Lucia


Buongiorno a tutti,

grazie per le ricette che state pubblicando per questo contest anche se sappiamo che siete indaffaratissimi con le ricette natalizie!

Volete conoscere il nostro omaggio per questo contest?

Abbiamo pensato ad un'idea che è piaciuta e che vorremmo riproporvi in questo periodo di feste: la collana RockMantic Breil.

Ricordatevi che avete tempo fino al 31/12 per creare e pubblicare le vostre ricette con il vino tra gli ingredienti principali e che, nel titolo, andrà indicato "contest ricette con vino".

In bocca al lupo a tutti

Team Bimby


ciao simona dc,
la ricetta non va inserita qui ma nel Ricettario, il che vuol dire che devi cliccare su RICETTE e poi CREA NUOVA RICETTA per inserire la ricetta e la foto nel ricettario https://www.ricettario-bimby.it/recipes/new

facci sapere se avrai bisogno di supporto Smile
un caro saluto

Team Bimby


Ciambelline al vino rosso

Ingredienti:
500 gr farina 00
125 ml olio evo
125 ml vino rosso
1 cucchiaio di sambuca
1 cucchiaino di bicarbinato
180 gr di zucchero
1 pizzico di sale

Mettere nel Mixingbowl closed il vino con lo zucchero 2min vel. 3.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti ad eccezione della farina 10sec vel 3.
Aggiungere la farina 2min Corn .
Lasciare riposare x 1 ora.
Lavorare le ciambelline su una spianatoia e firmare dei cilindri con 0,5 di diametro... Dare la forma di ciambelline, passare un lato nlo zucchero semolato e sistemare in una teglia precedentemente coperta con carta forno...
Cuocere a 180° per 15min... Cooking  7


Wow simonadc75,
che bell'aspetto che hanno.
Inserisci la tua ricetta secondo le indicazioni che abbiamo fornito qui nel topic così da poterla considerare per il contest Wink

A presto

Team Bimby


Salve... Ho appena finito di sfornare le ciambelline croccanti al vino rosso .......


Mi metto subito all'opera per sperimentare una golosa ricetta!!

Dietista e Nutrizionista Erika Piccini


Seguo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare. Seneca


Grazie per I piacevoli stimoli che ci date e x I preziosi spunti culinari della community Love

Lucia


Buon pomeriggio a tutti,

il contest di novembre dedicato alle polpette si è appena concluso e, mentre ci prendiamo qualche giorno per riflettere sulle tante e bellissime ricette che ci avete inviato, lanciamo il contest del mese di dicembre.

E' un contest dal profumo intenso e spiccatamente invernale.

Stiamo parlando del vino, che sarà protagonista delle ricette che vi chiediamo di preparare da oggi alla fine dell'anno.

Che si tratti di un primo, un secondo o la crema per un dessert, il vino dovrà essere l'ingrediente speciale nella vostra ricetta.

Scegliete in base al vostro gusto se sarà un vino bianco, rosso o un vino liquoroso come, ad esempio, un Porto.

Come al solito, vi chiediamo di inserire accanto al titolo la dicitura "contest ricette con il vino" e...spazio alla vostra voglia di sperimentare con Bimby!

Vi lasciamo qualche foto per ispirarvi e, se avete domande, siamo qui!