Salta al contenuto principale

Forum Contest: HALLOWEEN

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

È arrivato subito il mio regalo! Grazie Team e grazie a tutte tmrc_emoticons.smile

Vittoria proprio meritata!

Complimenti a tutte ragazze! tmrc_emoticons.bigsmile

Spero che proverete la zuppa perché a parte la presentazione é buonissima!

Grazie mille a tutti tmrc_emoticons.love grazie Team e grazie a tutte le collegge streghette tmrc_emoticons.party

Complimenti Nasina 👏🏻! Bravissime tutte le partecipanti 😊

Bravissima ..👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Complimenti Nasina!!! Premio meritato già solo per il nome della ricetta 🎃👻🦇

Complimenti ragazze! 😉Bravissima la vincitrice !👏👏👏👏👏👻🎃🎃
tmrc_emoticons.cooking_9
Maria Pia

Complimenti a tutte e brava alla vincitrice tmrc_emoticons.cooking_10

Brava Nasina!!!👏👏👏👏 Anche tutte le partecipanti!👍

Complimenti alla vincitrice ed anche a tutte le partecipanti.
BebaBimby

Buon Halloween a tutti!

Come prima cosa complimenti a tutti voi che avete partecipato, in modo particolare a Keti72, che ha partecipato per la prima volta ad un Contest con dei ravioli di zucca davvero molto originali tmrc_emoticons.smile

Ma la preparazione che ci ha colpito di più è il "Calderone della Strega" di Nasina: http://bit.ly/CalderoneDellaStrega.
Ricetta super carina, molto originale e perfettamente in tema con questo Contest, bravissima!

Nasina dunque si aggiudica il Tappetino Antiaderente!

Complimenti ancora a tutti e non perdetevi il prossimo gustosissimo (e un po' più tradizionale) contest!

Team Bimby

Buona fortuna a tutte 👻
Julia

Buongiorno a tutti,
che belle ricette che vediamo già tmrc_emoticons.smile

Vi ricordiamo che avete ancora fino a lunedì prossimo (il 30 ottobre) per pubblicare le vostre preparazione a tema Halloween!

In bocca al mostro a tutti.

Team Bimby

Ciao a tutti, ecco la mia ricetta
https://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-dolci-ricette/biscotti-di-halloween-contest/v3puwsuf-b4528-235871-d2121-iytse0d1

È la prima volta che partecipo ad un contest tmrc_emoticons.smile
in bocca al lupo a tutte!

Magat wrote:

Visto che ci siamo ... dirò la mia. Halloween è una festa come un altra con le sue tradizioni anche se non sono nostre ma ormai in un mondo sempre più globalizzato non vedo che male ci sta a festeggiarlo. Così come ci sono molte feste nostrane tradizionali di questo periodo altrettanto “paurose” e sul “macabro”. In fin dei conti sul forum è strapieno di ricette non italiane... cheescake.. muffin... brownis..... imitiamo persino i panini del Mc... che direi è a mio parere una cosa più orrida di dita di frolla o ragni di biscotto. Quindi ... direi di non prenderla troppo sul serio e proviamo a divertirci. Piuttosto se posso dirla tutta..... io avrei proposto un contest magari con le tradizioni regionali nostrane ma giusto perché halloween è un discorso ormai inflazionato fin troppo (e se non sbaglio questo contest era già stato proposto..... o no?🤔).

in ogni caso ... se Mrs bric volesse pubblicare non credo che il team si faccia condizionare.. voglio pensare che prevalga la validità della ricetta.. 😉

detto cio... buon lavoro e buona cucina a tutti 😗

Buongiorno Magat,
grazie per il suggerimento, ne terremo in conto tmrc_emoticons.smile quest'anno abbiamo deciso di rilanciare il tema di Halloween proprio per l'anno scorso ci eravamo attenuti a contest più "classici" con ingredienti di stagione.

Le ricette tradizionali sono sicuramente una variante molto interessante da tenere in considerazione per il futuro tmrc_emoticons.smile

Detto questo speriamo che, nonostante le perplessità di qualcuno, questo Contest vi faccia uscire un po' dagli schemi e che stimoli, più del solito, la vostra creatività!

Buona giornata a tutti
Team Bimby

Proposta azzeccatissima per il periodo e per l'input creativo!

Visto che ci siamo ... dirò la mia. Halloween è una festa come un altra con le sue tradizioni anche se non sono nostre ma ormai in un mondo sempre più globalizzato non vedo che male ci sta a festeggiarlo. Così come ci sono molte feste nostrane tradizionali di questo periodo altrettanto “paurose” e sul “macabro”. In fin dei conti sul forum è strapieno di ricette non italiane... cheescake.. muffin... brownis..... imitiamo persino i panini del Mc... che direi è a mio parere una cosa più orrida di dita di frolla o ragni di biscotto. Quindi ... direi di non prenderla troppo sul serio e proviamo a divertirci. Piuttosto se posso dirla tutta..... io avrei proposto un contest magari con le tradizioni regionali nostrane ma giusto perché halloween è un discorso ormai inflazionato fin troppo (e se non sbaglio questo contest era già stato proposto..... o no?🤔).

in ogni caso ... se Mrs bric volesse pubblicare non credo che il team si faccia condizionare.. voglio pensare che prevalga la validità della ricetta.. 😉

detto cio... buon lavoro e buona cucina a tutti 😗

Buongiorno Mrs Bric,
Grazie per la tua opinione, per noi è sempre molto importante sapere quali siano i vostri pensieri sulle iniziative che lanciamo, e ci fa piacere quando interagite con noi e ci comunicate le vostre sensazioni sia positive che, come in questo caso, negative, ci aiuta a capire cosa vi piace e in che direzione orientarci per farvi apprezzare ogni giorno di più questa Community tmrc_emoticons.smile

Capiamo le tue perplessità sull'origine non propriamente "nostrana", ma su questo dobbiamo, anche se in parte, smentirti: lo sapevi infatti che "halloween" è la contrazione delle parole "all hallows' eve", che letteralmente significa "vigilia di Ognissanti"?

Negli anni poi l'aspetto religioso è venuto sempre meno e questa festa è diventata l'occasione per sdrammatizzare e giocare con le paure di ogni giorno, forse in Italia non ha una grande tradizione, ma a noi piace l'idea di trasformare qualcosa di "spaventoso" in qualcosa di buono e quindi gioioso e positivo, come dici tu tmrc_emoticons.smile

Speriamo di averti dato una visione un po' diversa di questo Contest e ti assicuro che ci farebbe piacere vedere qualche tua ricetta tra quelle che parteciperano!
Per quanto riguarda Novembre, non ti preoccupare, abbiamo già in mente qualcosa tmrc_emoticons.smile

Un caro saluto
Team Bimby

Mrs Bric wrote:

Ciao team,

siceramente seguo con interesse tutti i contest che proponete (anche se non pubblico mai per mancanza di tempo)

ma penso che a tal proposito questo contest non sia degno dei suoi predecessori.

Halloween é una festa dei paesi nordici,non nostra, decisamente pagana e scabrosa. Capitano già tanti fatti perversi e scabrosi nella cronaca quotraina che non mi pare necessario creare un contest apposito. Ho dato uno sguardo alle ricette proposte come esempio.. eh ragazzi , le dita di strega mozzate e insanguinate, coltelli conficcati nel cibo con salsa rossa che sgocciola sul piatto. ....wow!

Consiglio spassionato: se non l'avete già fatto, pensate ad un bel contest per Novembre per la festa di Ognissanti, ci sono così tante ricette regionali interessanti - anche su qst piattaforma - per questa ricorrenza che è nostra e delle generazioni che ci hanno preceduto con un bel significato e decisamente gioiosa e POSITIVA!

So bene che se mai pubblicassi qualcosa con questo commento ho bruciato ogni possibilità di successo ma non importa,adoro i miei BIMBY (ben 2!), mi piace questa community, stimo le utenti che si mettono in gioco con le loro competenze aiutando le principianti e solitamente trovo interessanti le proposte del Team.

Per questo ci tenevo a far presente questo mio parere. Spero che nessuno la prenda sul personale e si offenda, non era certo questa la mia intenzione!

grazie e buon lavoro a tutte!

Mrs Bric

Quoto in pieno e mi dissocio da questo contest!

Ciao team,
siceramente seguo con interesse tutti i contest che proponete (anche se non pubblico mai per mancanza di tempo)
ma penso che a tal proposito questo contest non sia degno dei suoi predecessori.
Halloween é una festa dei paesi nordici,non nostra, decisamente pagana e scabrosa. Capitano già tanti fatti perversi e scabrosi nella cronaca quotraina che non mi pare necessario creare un contest apposito. Ho dato uno sguardo alle ricette proposte come esempio.. eh ragazzi , le dita di strega mozzate e insanguinate, coltelli conficcati nel cibo con salsa rossa che sgocciola sul piatto. ....wow!

Consiglio spassionato: se non l'avete già fatto, pensate ad un bel contest per Novembre per la festa di Ognissanti, ci sono così tante ricette regionali interessanti - anche su qst piattaforma - per questa ricorrenza che è nostra e delle generazioni che ci hanno preceduto con un bel significato e decisamente gioiosa e POSITIVA!

So bene che se mai pubblicassi qualcosa con questo commento ho bruciato ogni possibilità di successo ma non importa,adoro i miei BIMBY (ben 2!), mi piace questa community, stimo le utenti che si mettono in gioco con le loro competenze aiutando le principianti e solitamente trovo interessanti le proposte del Team.
Per questo ci tenevo a far presente questo mio parere. Spero che nessuno la prenda sul personale e si offenda, non era certo questa la mia intenzione!

grazie e buon lavoro a tutte!

Mrs Bric

Ottobre è il mese più spaventoso dell'anno, e allora perchè non renderlo anche divertente con un bel contest a tema Halloween? tmrc_emoticons.smile
Che siano dolci o salate, caramelle o cocktail, riuscirete a trasformare le vostre preparazioni in scheletri, mostriciattoli, streghe e quant'altro?

Abbiamo trovato sul Ricettario diverse ricette a tema, e abbiamo quindi deciso di darvi qualche suggerimento:
https://www.ricettario-bimby.it/cerca?rec_all=0&search=halloween

Ma attenzione, come sempre, non vale copiare tmrc_emoticons.wink

Avete tempo a lunedì 30 ottobre per pubblicare le vostre spaventose idee, e ricordatevi di aggiungere "Contest Halloween" nel titolo!

In bocca al lupo (mannaro) a tutti
Team Bimby