Salta al contenuto principale

Forum A proposito di mariti...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
CrisGenova wrote:

Ehm... Posso? No perchè questo è un topic MINATO!  :O devo stare attento a dove metto... I tasti!  tmrc_emoticons.bigsmile

Scherzi a parte.. Io penso di dare una mano, a casa: parto dal ragionamento "lavoriamo in due - seguiamo la casa in due". Cucina, folletto, pavimenti, lavastoviglie, SPESA! tmrc_emoticons.love  (portami al supermercato o al centro commerciale o all'Ikea e mi fai FELICE!).

Ho ancora qualche diverbio con la lavatrice (quel maledetto detersivo non ricordo mai a quale vaschetta abbinarlo!!! Ma poi la svuoto, la stendo, la ritiro e la piego. Bollette e affini no problem: facciamo TUTTO online.

È vero, conta il carattere e la persona, ma sostanzialmente i motivi sono due:

- non abbiamo ancora figli, e penso che se ne avremo e la mia compagna dovesse assentarsi per un periodo (lavoro, assistenza ai suoi fuori regione ecc) io vorrei essere in grado di occuparmi delle esigenze del bimbo/a, e non sentirmi dire "ma la mamma lo sa fare / ma la mamma lo fa meglio" ecc

- Se le cose (tutte) si fanno insieme, si fa prima e si rendono più piacevoli. Noi abbiamo cominciato a cucinare insieme, e poi il resto è venuto da sè.

Non è raro che lei vada a prendersi l'aperitivo con le amiche e io riordino casa, o il contrario. Ma succede anche che qualche volta guardiamo la casa all'aria, ci guardiamo in faccia e corriamo a cena fuori!  tmrc_emoticons.lol

No... Non mi siavvicina neanche lontanamente, questo qui!  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.smile

MI-TI-CO!!!!

Gloria87 wrote:
pituffa wrote:
Gloria87 wrote:

ahahahhahaha mi fate morire.. io per il momento non sono sposata..... ma.. sinceramente a me un uomo che stira, o col grembiulino passa l'aspirapolvere e lava i piatti... bah.. mi fa un po' specie.. tmrc_emoticons.smile

preferisco un uomo che si occupi del giardino, della legna, che segua magari assicurazioni, bollette, spese varie ecc ecc...che faccia piccole manutenzioni in casa... ma il marito che mi lava i piatti o passa il folletto.. proprio NO!!!!  tmrc_emoticons.tongue

Credo sia giusto darsi una mano, ma resto sempre del parere che.. ad ognuno i propri compiti, salvo occasioni particolari... del tipo ingessata e impossibilitata a muovermi.. tmrc_emoticons.smile

Va beh...il gembiulino in casa non lo metto neanche io!    tmrc_emoticons.wink    Comunque, al giorno d'oggi non credo esistano più grandi differenze da uomo a donna fortunatamente. Inoltre avendo due braccia e due gambe ognuno dei due...   Mia figlia è una manager e per lavoro spesso si assenta da casa anche per più di due settimane e, anche se hanno la persona di servizio, se il marito non sapesse far nulla... Ad esempio, lei era via e si è allagato tutto il piano interrato...chi credi abbia asciugato tutto?  Di sabato sera? Meglio far ammuffire tutto e aspettare il lunedì mattina la persona di servizio?  Ricorda, che se un uomo non sà far nulla, (un'altra cosa è non volerlo fare) prima o poi si troverà in difficoltà!  Mica tutti hanno la possibilità di farsi fare le cose da altri pagando, ed a una certa età, mica si hanno i genitori che possono dare una mano!  C'erano signore ricoverate con me parecchio angosciate per i mariti e le case che avrebbero ritrovato! 

non ho detto che non devono sapere fare nulla...anche se al giorno d'oggi trovare un ragazzo che sa fare un po' di cose non è facile..crescono viziati e con la pappa pronta e non sanno fare neank O col bicchiere!!!! io ho solo detto che non metterei mai un mio ipotetico marito..a stirare.. o a spolverare.. o fare la lavatrice ecc ecc..  salvo in occasioni particolari . ok aiutare... ma certi lavoretti secondo me sono proprio per noi donne... tmrc_emoticons.smile

e non ho neank detto che se ne deve stare tutto il giorno beatamente in poltrona a guardare le partite.. ma in una casa non c'è solo da stirare lavare cucinare.. c'è il giardino, il cane, piccole manutenzioni alla casa, seguire le bollette e spese varie, i figli, gli sport dei figli e i loro vari impegni, i compiti.... cose che mentre la mamma lava stira e cucina, le può benissimo fare il papà.. tmrc_emoticons.smile

Non esistono lavoretti per donne  (sei giovane per pensarla così!) ...esistevano una sessantina di anni fà!    tmrc_emoticons.wink   Una mia amica imbianca e vernicia le persiane...se dovesse farlo il marito...   Mio marito detesta imbiancare e qualche anno fà se ho voluto la cucina imbiancata bene l'ho fatto io!   Lui, però ha poi pulito dove io ho sporcato!  (ero stanca morta, siccome avevo dato tre mani di pittura per coprire quelle date da lui l'anno prima!  tmrc_emoticons.wink   Non abbiamo giardino...solo una aiuola e quando và fuori e non rientra io tremo perchè strappa le piantine di fiori e lascia le erbacce rigogliose, ho buttato la stufa proprio perchè "stufa" di vedere legna in giro ma continuo a sentire il vicino di casa che la taglia ogni giorno per passare il tempo, (sega...pianta chiodi e non abbiamo mai capito dove e perchè) mio marito detesta far manutenzioni in casa, dice che queste le deve fare chi le fà di lavoro, cani non ne vuole, gatti nemmeno siccome ci morivano tutti e poi..piacciono più a me che a lui, i compiti quando mia figlia era a piccola li faceva con me e pure i nipoti che fra l'altro sono a Ginevra e quindi...il papà lo faceva quando la accompagnava in discoteca o alle sfilate di miss Italia ma sono ormai passati 22 anni!

Mio marito fà ciò che gli piace fare, non gli ho mai chiesto nulla anzi... a volte il sabato marttina vorrei andare in città al mercato ma lui mi risponde che vuol lavare i pavimenti e allora?  Lo obbligo a rigirare viti? Ho smesso anche di dipingere perchè ogni volta che gli chiedevo di piantarmi un chiodo per appendere un  quadro lui sclerava!

CrisGenova wrote:

Ehm... Posso? No perchè questo è un topic MINATO!  :O devo stare attento a dove metto... I tasti!  tmrc_emoticons.bigsmile

Scherzi a parte.. Io penso di dare una mano, a casa: parto dal ragionamento "lavoriamo in due - seguiamo la casa in due". Cucina, folletto, pavimenti, lavastoviglie, SPESA! tmrc_emoticons.love  (portami al supermercato o al centro commerciale o all'Ikea e mi fai FELICE!).

Ho ancora qualche diverbio con la lavatrice (quel maledetto detersivo non ricordo mai a quale vaschetta abbinarlo!!! Ma poi la svuoto, la stendo, la ritiro e la piego. Bollette e affini no problem: facciamo TUTTO online.

- non abbiamo ancora figli, e penso che se ne avremo e la mia compagna dovesse assentarsi per un periodo (lavoro, assistenza ai suoi fuori regione ecc) io vorrei essere in grado di occuparmi delle esigenze del bimbo/a, e non sentirmi dire "ma la mamma lo sa fare / ma la mamma lo fa meglio" ecc

- Se le cose (tutte) si fanno insieme, si fa prima e si rendono più piacevoli. Noi abbiamo cominciato a cucinare insieme, e poi il resto è venuto da sè.

Non è raro che lei vada a prendersi l'aperitivo con le amiche e io riordino casa, o il contrario. Ma succede anche che qualche volta guardiamo la casa all'aria, ci guardiamo in faccia e corriamo a cena fuori!  tmrc_emoticons.lol

No... Non mi siavvicina neanche lontanamente, questo qui!  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.smile

non c'é la casellina  su cui cliccare "mi piace" perció te lo scrivo, MI PIACE!!! tmrc_emoticons.wink

Per quello che mi riguarda........mio marito non mi aiuta granché peró "porta a casa la pagnotta" perció....tanto di cappello!!! tmrc_emoticons.smile

é buono e soprattutto ancora mi sopporta, si merita tutto quello che faccio e anche di piú , solo che..........non state a dirglielo, sennó si monta la testa!!!! tmrc_emoticons.wink

lully wrote:
CrisGenova wrote:

non c'é la casellina  su cui cliccare "mi piace" perció te lo scrivo, MI PIACE!!! tmrc_emoticons.wink

Per quello che mi riguarda........mio marito non mi aiuta granché peró "porta a casa la pagnotta" perció....tanto di cappello!!! tmrc_emoticons.smile

é buono e soprattutto ancora mi sopporta, si merita tutto quello che faccio e anche di piú , solo che..........non state a dirglielo, sennó si monta la testa!!!! tmrc_emoticons.wink

SOREEEEEEEEEEEEEE...ma se l'hai traumatizxzato con la storia dell'i-pad povero cognato mio!!!!!! Siete una bellissima coppia, io so... vi ho praticato di persona... e per più anni... e spero di farlo ancora e ancora!!!!!!!! tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

tmrc_emoticons.bigsmile

salve a tutte/i!sarò anomala o perchè siamo sposati solo da due anni,ma mio marito mi aiuta tanto in casa,anzi a volte litighiamo perchè non si fa mai i fatti suoi e mi rivoluziona la cucina!per fortuna che è arrivato il bimby e ancora non hanno fatto amicizia!

ps gemelli ascendente cancro! tmrc_emoticons.lol

lully wrote:

tmrc_emoticons.bigsmile

e comunque... RIGHETTO E RAPTOR... santi subitissimo!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

CrisGenova wrote:

tmrc_emoticons.wink   L'importante è fare qualcosa tutti e due senza star a vedere chi ha fatto di più e chi di meno!    tmrc_emoticons.bigsmile   A volte io corro come una dannata e lui dorme sul divano, altre volte io leggo e lui fà qualcosa in casa! Ah...scordavo la lavatrice...gli ho chiesto espressamente di starle lontano!  L'ha accesa una volta quando mia figlia aveva pochi mesi...risultato...la più bella tutina diventata tanto dura da stare in piedi e tanto alta da vestire una Barbie! 2° volta, nel 1988 al mio primo giorno di lavoro, torno a casa e lui felice mi mostra i panni stesi (è leggermente daltonico...) tutti di un delizioso verdino, meno il suo camiciotto rosa diventato lilla! L'ha ancora accesa quando ero immobilizzata con la gamba ad angolo retto ma, mi portava i panni...glieli dividevo e poi gli dicevo programma e gradi e quando tornava di sopra lo interrogavo per essere sicura che avesse capito!  Fidarsi è bene...

CrisGenova wrote:

Direi che dopo di te hanno buttato lo stampo!!!!

Grande!!!! Complimenti a tutti e due tmrc_emoticons.wink

ohi! sto via una mattina e qui è già un delirio di topic da sganasciarsi!!!! ahahahahah

cmq vedo che i gemelli qui sul forum sono abbondanti! ci sono anch'io e sono pure ascendente gemelli... tmrc_emoticons.bigsmile

cmq io mi posso ritenere super fortunata...premesso che per varie vicissitudini io in qst momento sono a casa a far la casalinga e mamma a tempo pieno (e mi fa piacere francamente) si capisce che la casa è il mio lavoro (e ne ho tanto da fare vi assicuro, perchè è grande, anche troppo, e ho pure il giardino) in questo momento.

mio marito è super bravo mi aiuta sempre se c'è da fare qualcosa e diciamo che a lui toccano le incombenze più pesanti..tipo la spazzatura che io odio???

c'è da dire che lui sa verametne far di tutto cucinare, pulire, stirare cucire ma io assolutamente non chiedo che faccia lui queste cose perchè lui ha il suo lavoro in ufficio e io quello in casa.

però qundo io sono stata operata ed ero a lettto lui nonostante fosse a lavorare, in quel periodo ha fatto davvero tanto!

lo dico sempre a tutti che io sono stata fortunatissima a trovare un marito (e papà) così bravo e che mi rispetta per quello che sono e faccio. tmrc_emoticons.bigsmile

silk2205 wrote:

ohi! sto via una mattina e qui è già un delirio di topic da sganasciarsi!!!! ahahahahah

cmq vedo che i gemelli qui sul forum sono abbondanti! ci sono anch'io e sono pure ascendente gemelli... tmrc_emoticons.bigsmile

cmq io mi posso ritenere super fortunata...premesso che per varie vicissitudini io in qst momento sono a casa a far la casalinga e mamma a tempo pieno (e mi fa piacere francamente) si capisce che la casa è il mio lavoro (e ne ho tanto da fare vi assicuro, perchè è grande, anche troppo, e ho pure il giardino) in questo momento.

mio marito è super bravo mi aiuta sempre se c'è da fare qualcosa e diciamo che a lui toccano le incombenze più pesanti..tipo la spazzatura che io odio???

c'è da dire che lui sa verametne far di tutto cucinare, pulire, stirare cucire ma io assolutamente non chiedo che faccia lui queste cose perchè lui ha il suo lavoro in ufficio e io quello in casa.

però qundo io sono stata operata ed ero a lettto lui nonostante fosse a lavorare, in quel periodo ha fatto davvero tanto!

lo dico sempre a tutti che io sono stata fortunatissima a trovare un marito (e papà) così bravo e che mi rispetta per quello che sono e faccio. tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.wink   Pian pianino saltano fuori gli uomini che se la cavano! E meno male!  

pituffa wrote:
Gloria87 wrote:
pituffa wrote:
Gloria87 wrote:

ahahahhahaha mi fate morire.. io per il momento non sono sposata..... ma.. sinceramente a me un uomo che stira, o col grembiulino passa l'aspirapolvere e lava i piatti... bah.. mi fa un po' specie.. tmrc_emoticons.smile

preferisco un uomo che si occupi del giardino, della legna, che segua magari assicurazioni, bollette, spese varie ecc ecc...che faccia piccole manutenzioni in casa... ma il marito che mi lava i piatti o passa il folletto.. proprio NO!!!!  tmrc_emoticons.tongue

Credo sia giusto darsi una mano, ma resto sempre del parere che.. ad ognuno i propri compiti, salvo occasioni particolari... del tipo ingessata e impossibilitata a muovermi.. tmrc_emoticons.smile

Va beh...il gembiulino in casa non lo metto neanche io!    tmrc_emoticons.wink    Comunque, al giorno d'oggi non credo esistano più grandi differenze da uomo a donna fortunatamente. Inoltre avendo due braccia e due gambe ognuno dei due...   Mia figlia è una manager e per lavoro spesso si assenta da casa anche per più di due settimane e, anche se hanno la persona di servizio, se il marito non sapesse far nulla... Ad esempio, lei era via e si è allagato tutto il piano interrato...chi credi abbia asciugato tutto?  Di sabato sera? Meglio far ammuffire tutto e aspettare il lunedì mattina la persona di servizio?  Ricorda, che se un uomo non sà far nulla, (un'altra cosa è non volerlo fare) prima o poi si troverà in difficoltà!  Mica tutti hanno la possibilità di farsi fare le cose da altri pagando, ed a una certa età, mica si hanno i genitori che possono dare una mano!  C'erano signore ricoverate con me parecchio angosciate per i mariti e le case che avrebbero ritrovato! 

non ho detto che non devono sapere fare nulla...anche se al giorno d'oggi trovare un ragazzo che sa fare un po' di cose non è facile..crescono viziati e con la pappa pronta e non sanno fare neank O col bicchiere!!!! io ho solo detto che non metterei mai un mio ipotetico marito..a stirare.. o a spolverare.. o fare la lavatrice ecc ecc..  salvo in occasioni particolari . ok aiutare... ma certi lavoretti secondo me sono proprio per noi donne... tmrc_emoticons.smile

e non ho neank detto che se ne deve stare tutto il giorno beatamente in poltrona a guardare le partite.. ma in una casa non c'è solo da stirare lavare cucinare.. c'è il giardino, il cane, piccole manutenzioni alla casa, seguire le bollette e spese varie, i figli, gli sport dei figli e i loro vari impegni, i compiti.... cose che mentre la mamma lava stira e cucina, le può benissimo fare il papà.. tmrc_emoticons.smile

Non esistono lavoretti per donne  (sei giovane per pensarla così!) ...esistevano una sessantina di anni fà!    tmrc_emoticons.wink   Una mia amica imbianca e vernicia le persiane...se dovesse farlo il marito...   Mio marito detesta imbiancare e qualche anno fà se ho voluto la cucina imbiancata bene l'ho fatto io!   Lui, però ha poi pulito dove io ho sporcato!  (ero stanca morta, siccome avevo dato tre mani di pittura per coprire quelle date da lui l'anno prima!  tmrc_emoticons.wink   Non abbiamo giardino...solo una aiuola e quando và fuori e non rientra io tremo perchè strappa le piantine di fiori e lascia le erbacce rigogliose, ho buttato la stufa proprio perchè "stufa" di vedere legna in giro ma continuo a sentire il vicino di casa che la taglia ogni giorno per passare il tempo, (sega...pianta chiodi e non abbiamo mai capito dove e perchè) mio marito detesta far manutenzioni in casa, dice che queste le deve fare chi le fà di lavoro, cani non ne vuole, gatti nemmeno siccome ci morivano tutti e poi..piacciono più a me che a lui, i compiti quando mia figlia era a piccola li faceva con me e pure i nipoti che fra l'altro sono a Ginevra e quindi...il papà lo faceva quando la accompagnava in discoteca o alle sfilate di miss Italia ma sono ormai passati 22 anni!

Mio marito fà ciò che gli piace fare, non gli ho mai chiesto nulla anzi... a volte il sabato marttina vorrei andare in città al mercato ma lui mi risponde che vuol lavare i pavimenti e allora?  Lo obbligo a rigirare viti? Ho smesso anche di dipingere perchè ogni volta che gli chiedevo di piantarmi un chiodo per appendere un  quadro lui sclerava!

Effettivamente al giorno d'oggi c'e' piu' equilibrio in una coppia. Dopo la fine del mio matrimonio sono rimasta sola parecchi anni ed abitando in una casa indipendente mi sono sempre arrangiara a fare le cose, a tagliare l'erba  a portare la legna, a cambiare le gomme della macchina quando ho bucato, a pitturare, a montar mobili (ho la mia cassetta personale degli attrezzi) etc, certo nel mio caso la mia parte "maschile" predomina su quella femminile Che pero' viene compensata dal mio compagno. Prima che comprassi il bimby cucinava sempre lui (Ora mi diverto io con il  bimby e lui e' diventato un "cultore" del pane fatto con la pasta madre, rigorosamente a mano.....) e anche alla spesa solitamente ci pensa lui. E' giusto darsi una mano, quando si e' fuori casa entrambi tante ore e sopratutto  quando ci sono i figli.

silk2205 wrote:

tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.love

Il mio non fa niente in casa... tmrc_emoticons.aw non sa nemmeno accendere il micronde..... tmrc_emoticons.sad ....

CrisGenova wrote:
silk2205 wrote:

tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.love

anche troppo tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.bigsmile

quando parlo del maritozzo grondo miele da far schifo...ahahahahahhaa

cip.cip wrote:

Il mio non fa niente in casa... tmrc_emoticons.aw non sa nemmeno accendere il micronde..... tmrc_emoticons.sad

non sei sola cip, ti sostengo io!!! tmrc_emoticons.wink il microonde nn ce l'ho ma.... meglio, perchè sicuramente mio marito lo scambierebbe per una televisione!!! tmrc_emoticons.bigsmile

giusto per precisare... adesso sta incollando le figurine dei calciatori... del suo album tmrc_emoticons.crazy

sei in buona compagnia anche il mio non fa niente ma sinceramente neanche lo pretenderei dopo una giornata di duro lavoro sotto al sole d'estate in inverno vi lascio immaginare  sarei un'ingrata considerando che lavora solo lui un figio all'universita , mia figila lavora facendo tirocinio  dovrebbe avere il contratto ma i tempi si prolungano,  tmrc_emoticons.wink

cip.cip wrote:

giusto per precisare... adesso sta incollando le figurine dei calciatori... del suo album tmrc_emoticons.crazy

tmrc_emoticons.bigsmile  

Da tifosa:il calcio e' il calcio tmrc_emoticons.tongue

Bravo Cris, belle parole e soprattutto bei principi, complimenti a te e alla tua compagna  tmrc_emoticons.wink

Il mio altoatesino è bravo, dai, non mi lamento  tmrc_emoticons.bigsmile

Bravo a far da mangiare (senza bimby.....a parte l'impasto della pizza.....per il resto sono piuttosto gelosa), in casa è capace di fare le pulizie di base, perchè ha studiato all'università fuori da casa e quindi si è abituato da giovane. Ma di fatto non le fa praticamente mai, se non dietro richiesta, e va bene così perchè io torno dal lavoro alle 16,00 e lui alle 19 se non oltre..........

Butta le immondizie, porta nostra figlia a scuola, pensa alle piccole riparazioni, stende e piega la biancheria asciutta, pulisce la gabbia della cocorita, mentre io mi occupo di bollette e "gestione casa", della spesa, del cucinare e di tutte le attività di nostra figlia.

Anch'io comunque la sera casco come una pera cotta  tmrc_emoticons.tongue

Lui toro ascendente toro, io toro ascendente leone, figlia scorpione ascendente toro.........vi lascio immaginare ih ih ih  tmrc_emoticons.bigsmile

Però siamo insieme da 22 anni e sposati da quasi 19  tmrc_emoticons.smile  tmrc_emoticons.love

PS @Ale, anche il mio più che altro svuota la lavastoviglie e a volte l'FBI servirebbe anche a me ah ah ah  tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.wink

mio marito è gemelli!!! e comunque un pò mi aiuta, ma mai abbastanza! x esempio facciamo la spesa insieme, butta la spazzatura, spolvera il suo studio e soggiorno e sparecchia. X il resto niente, solita frase "dimmi cosa devo fare no?"

una volta ho letto un libro (non ricordo bene il titolo) però mi era rimasta impressa una cosa... ah mi era rimasta impressa perchè mi pareva assurda poi mi sono ricreduta...7

diceva che gli uomini hanno la necessità spesso di sentirsi dire dalle donne cosa vogliamo da loro e non lasciare che ci arrividno da soli perchè noi donne lavoriamo con l'immaginazione e la fantasia e loro con la logica....

a pensarci bene l'uomo medio è ben contento di aiutare una donna su richiesta tmrc_emoticons.bigsmile  

poi il mio maritino è del Leone e quindi obiettivametne io parto avantaggiata perchè è ben felice di sentirsi il RE della Foresta che risolve ogni problema !! tmrc_emoticons.smile

Io non posso assolutamente dir nulla...lava i pavimenti spolvera passa il folletto attacca la lavatrice e lavapiatti stende e ritira fa la spesa (e bene...) prende le bambine a scuola e le porta in piscina e a danza...e in casa sa esattamente dove si trova ogni cosa perché è' un osservatore....

quando lavoravo ( ora purtroppo sono a casa) era una grossa mano affidabile!!!! 

Anairda 80 wrote:

tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.bigsmile  non ti chiede , esempio, "dove trovo il pane?"  cavolo è 20 anni sempre al solito posto!!!  ahhhahhhhh

ahhhahhhh Ale il mio si !!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile poi si offende se rispondo "secondo te ? nella lavatrice?! "   tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile  

tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.bigsmile

Io non lavoro per cui ho più tempo e "preferisco" sbrigare tutto personalmente... Dico "preferisco" perché quelle rare volte che gli ho chiesto di fare qualcosa, oltre alle solite domande ovvie, poi ho dovuto comunque farle io le cose, causa imbranataggine  tmrc_emoticons.bigsmile

Comunque anch'io son convinta che la causa sia nel fatto che le mamme li hanno sempre serviti in tutto e per tutto. Anche adesso mia suocera lo serve come se lui non avesse gambe o braccia. Ho un fratello invece che, fino al matrimonio, si rifaceva il letto, asciugava i piatti, lavava il bagno e si stirava le camicie.

Oggi vuol cucinare mio marito (x la prima volta)... Mi sa che andiamo a mangiare fuori  tmrc_emoticons.lol

Devo dire che un problema in comune tutti gli uomini ce l'hanno: hanno il cervello diviso in compartimenti stagni, ossia se fanno una cosa non puoi chiedere loro di farne contemporaneamente un'altra, sia mai!!! tmrc_emoticons.smile Noi donne, invece, riusciamo a disctricarci tra mille faccende ed impegni perchè siamo moooolto più elastiche e versatili. Se poi si entra nella vita domestica della famiglia... :O Sono vent'anni che sto con mio marito (mi sono sposata che ero una bimba tmrc_emoticons.smile ) e devo dire che in questi anni come è evoluta la ns famiglia (abbiamo 3 figli) così anche le ns abitudini e attitutini si sono trasformate di conseguenza tmrc_emoticons.love Mio marito in casa fa di tutto (a parte stirare e lavare i bagni) però, dietro precisi ordini, esegue senza tanti rimbrotti tmrc_emoticons.lol . Una cosa devo dire che proprio non fa...non sa mai gli impegni extrascolastici dei figli e di tutto quello che sono riunioni di scuola, ritiro pagelle, colloqui con maestre e professori, riunioni in parrocchia e chi più ne ha più ne metta è completamente all'oscuro, anche se io lo informo di continuo!!!!! tmrc_emoticons.love Ma non si può avere tutto dalla vita, accontentiamoci di quel che abbiamo tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

Ecco qui il pranzo che ha cucinato oggi: paccheri con pomodorini, capperi e olive taggiasche e salsiccia con vino e alloro. Ha voluto far tutto da solo... Bellissima sorpresa, era tutto buonissimo  tmrc_emoticons.love

Chissà ora se gli chiedo di stirare  tmrc_emoticons.bigsmile

il mio si occupa di tutte le scartoffie di casa si tiene in ordine anzi in super ordine i suoi armadi si occupa della legna, del giardino e del gatto ......

se gli chiedo di mettere a stendere tmrc_emoticons.puzzled devo stirare la biancheria 2 volte per riuscirci!!!!! non è mai andato a fare  la spesa ed è allergico alla cucina  tmrc_emoticons.aw

annamoraglia wrote:

Ecco qui il pranzo che ha cucinato oggi: paccheri con pomodorini, capperi e olive taggiasche e salsiccia con vino e alloro. Ha voluto far tutto da solo... Bellissima sorpresa, era tutto buonissimo  tmrc_emoticons.love

grande maritino tmrc_emoticons.bigsmile

annamoraglia wrote:

tmrc_emoticons.wink   

Sì, dai... Alla fine mi accontento!

PURE IO SONO TORNATA SINGLE!!!!

Monica, l'importante è che tu sia serena.

Il mio crea un disordine incredibile, dopo il bagno non pulisce e non sistema, si lava i denti girolando per casa (inutile dire che lacia la scia...), finisce la carta igienica e non la cambia ( i vostri si?!)...ma poi però dopo colazione e dopo pranzo lava i piatti, prepara la colazione, apparecchia e sparecchia, passa l'aspirapolvere, pulisce il camino e cura il fuoco, taglia l'erba, porta via la spazzatura e soprattutto...è un fantastco papà!Fa il bagno e cambia il cucciolo, gli lava i denti, lo porta all'asilo e lo va a prendere (se non posso io...), gli fa fare merenda e gli crea un sacco di giochi solo con carta, colori e colla!No, non posso proprio lamentarmi!!!Direte voi, e tu che fai allora?!  tmrc_emoticons.tongue

Dai anna, eri gia' pronta per andare al ristorante invece e' stato bravissimo!!!!!!!! tmrc_emoticons.bigsmile

Mammarta wrote:

Il mio crea un disordine incredibile, dopo il bagno non pulisce e non sistema, si lava i denti girolando per casa (inutile dire che lacia la scia...), finisce la carta igienica e non la cambia ( i vostri si?!)...ma poi però dopo colazione e dopo pranzo lava i piatti, prepara la colazione, apparecchia e sparecchia, passa l'aspirapolvere, pulisce il camino e cura il fuoco, taglia l'erba, porta via la spazzatura e soprattutto...è un fantastco papà!Fa il bagno e cambia il cucciolo, gli lava i denti, lo porta all'asilo e lo va a prendere (se non posso io...), gli fa fare merenda e gli crea un sacco di giochi solo con carta, colori e colla!No, non posso proprio lamentarmi!!!Direte voi, e tu che fai allora?!  tmrc_emoticons.tongue

Asciughi la scia e cambi la carta igienica!!!    tmrc_emoticons.wink    tmrc_emoticons.lol    tmrc_emoticons.lol    tmrc_emoticons.lol   

eleron75 wrote:

Dai anna, eri gia' pronta per andare al ristorante invece e' stato bravissimo!!!!!!!! tmrc_emoticons.bigsmile

Sì, Elena. Ha detto che prima vuol imparare a cucinare sui fornelli e poi forse imparerà ad usare il bimby. Bene, bene...

annamoraglia wrote:

Io non lavoro per cui ho più tempo e "preferisco" sbrigare tutto personalmente... Dico "preferisco" perché quelle rare volte che gli ho chiesto di fare qualcosa, oltre alle solite domande ovvie, poi ho dovuto comunque farle io le cose, causa imbranataggine  tmrc_emoticons.bigsmile

Comunque anch'io son convinta che la causa sia nel fatto che le mamme li hanno sempre serviti in tutto e per tutto. Anche adesso mia suocera lo serve come se lui non avesse gambe o braccia. Ho un fratello invece che, fino al matrimonio, si rifaceva il letto, asciugava i piatti, lavava il bagno e si stirava le camicie.

Oggi vuol cucinare mio marito (x la prima volta)... Mi sa che andiamo a mangiare fuori  tmrc_emoticons.lol

ovviamente senza polemica alcuna  tmrc_emoticons.smile , ma fino a quando ho vissuto a casa  con mia mamma (fino ai 38 (!) e da soli io e lei), ho fatto ben poco: ha sempre voluto fare tutto lei, anche quando cercavo di fare qualcosa io; eppure adesso faccio praticamente tutto senza che me lo chieda nessuno. In alcuni casi è il carattere dell'uomo, in altri casi è l'educazione ricevuta. Leggo però anche spesso che la moglie non vuole che il marito si occupi di faccende "da donna".   tmrc_emoticons.lol È come il discorso della donna che guida: molte lo fanno meglio degli uomini (e ne conosco diverse!!!) e altre assolutamente no. Ma guai a dirglielo!!  tmrc_emoticons.bigsmile La verità sta sempre in mezzo, come in tutte le cose. Dovremmo aiutarci a vicenda, dove vediamo che l'altro ha bisogno. A casa mia ripetiamo sempre "dove non arrivo io, arrivi tu. E viceversa". Funziona. 

Sì, Cris, è vero quel che dici... L'importante però è che ci sia la buona volontà... Se manca quella   tmrc_emoticons.flat

annamoraglia wrote:

Sì, Cris, è vero quel che dici... L'importante però è che ci sia la buona volontà... Se manca quella   tmrc_emoticons.flat

assolutamente  tmrc_emoticons.smile

CrisGenova wrote:
annamoraglia wrote:

ovviamente senza polemica alcuna  tmrc_emoticons.smile , ma fino a quando ho vissuto a casa  con mia mamma (fino ai 38 (!) e da soli io e lei), ho fatto ben poco: ha sempre voluto fare tutto lei, anche quando cercavo di fare qualcosa io; eppure adesso faccio praticamente tutto senza che me lo chieda nessuno. In alcuni casi è il carattere dell'uomo, in altri casi è l'educazione ricevuta. Leggo però anche spesso che la moglie non vuole che il marito si occupi di faccende "da donna".   tmrc_emoticons.lol È come il discorso della donna che guida: molte lo fanno meglio degli uomini (e ne conosco diverse!!!) e altre assolutamente no. Ma guai a dirglielo!!  tmrc_emoticons.bigsmile La verità sta sempre in mezzo, come in tutte le cose. Dovremmo aiutarci a vicenda, dove vediamo che l'altro ha bisogno. A casa mia ripetiamo sempre "dove non arrivo io, arrivi tu. E viceversa". Funziona. 

tu dici una sacrosanta verità...le mamme/mogli italiane troppo spesso sono loro stesse a tirarsi la zappa sui piedi sull'argomento "aiuto in casa"

dal mio canto il mio bimbo di due anni sta già imparando che la mamma si aiuta...lui ora lo prende come gioco...speriamo però che gli serva per quando sarà grande, a non essere un "bamboccione"

per mio marito diciamo che lui è ben contento di aiutarmi anche senza che glielo chieda ma essendo io casalinga in qst momento preferisco che lui si concentri sul suo lavoro in ufficio e lasci a me le faccende di casa per quello che è possibile

lui peraltro è stato ben cresciuto da sua mamma e quind gli è normale cercare di essere attivo anche in casa...

A casa mia c'è una nettissima di visione dei ruoli: lui lavora (anche tanto) e io mi occupo di tutto il resto. Casa, spesa, figlie, compiti ( che non hanno mai voglia di fare!!!), nuoto,catechismo, lezione di canto, pallavolo ....

Poi pero' devo ammetterlo, capita che io stia male ( come negli ultimi tre giorni) e lui si attiva. Almeno per il cibo  tmrc_emoticons.bigsmile per quanto riguarda la casa ,o mi rimetto in fretta, oppure dovrò chiamare un'impresa di pulizie . Ma e'colpa nostra, perché piuttosto che rompere le scatole continuando a ripetere le stesse cose, preferiamo fare tutto noi. Fino allo sfiancamento!!! Non vorrei mai vederlo con un ferro da stiro in mano, sono sincera, ma mi piacerebbe che  almeno quando si accorge che la lavastoviglie ha finito di lavare, non facesse finta di niente richiudendo lo sportello !!!

Ps: tra l' altro odio pure io svuotare la lavastoviglie  tmrc_emoticons.bigsmile

io vi scriverei solo no comment!!!!

ce ne sarebbero di cose da raccontare!

come dice Lully è vero che lui porta la pagnotta a casa, ed io mi occupo di tutto il resto come Ely 73 più un lavoretto di 3 ore, però proprio non arrivo. ma non pretendo che rientrando la sera alle 20 dopo 12 ore di lavoro lui debba mettersi a stirare o altro, però almeno sistemare le sue cose quello si. 

Ripeto sempre che se ci fosse collaborazione nel loro piccolo, comprese le piccole, io sprecherei meno tempo, invece di fare le cose di fretta.

...ad alcuni mariti direbbero è bravo ma non si applica..

Il mio si applica ma non è bravo!!!! E io da brava comandante ri-spiego come si fà..e come qualcuna lo interrogo per vedere se ha capito..

solo che lui mi dice..basta basta che sennò mi dimentico quel che hai detto!!! :O

tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad

Il mio è sempre fuori per lavoro... quindi io mi devo arrangiare:

- Bambini (dal primo mattino fino a quando non li metto a letto la sera);

- Pulizia Casa 

- Mangiare;

- Spesa;

- Banca, Bollette, Assicurazioni...

Lui invece:

- Sparecchia e lava i piatti la sera (a volte);

- Sostituisce/ aggiusta quello che non va a casa (se non ci ho pensato io per via che ho aspettato troppo)

- BUTTA LA SPAZZATURA

- VA A PRENDERE L'acqua alla Fontana

Questa è la mia situazione.. ahh Lavoro anche... 

Se mi lamento, lui mi dice che non può pensare a tutto!!!  tmrc_emoticons.puzzled

Cara PITUFFA mi devi insegnare!!! ad aggirarlo...  tmrc_emoticons.wink

AleRo79 wrote:

tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad

Il mio è sempre fuori per lavoro... quindi io mi devo arrangiare:

- Bambini (dal primo mattino fino a quando non li metto a letto la sera);

- Pulizia Casa 

- Mangiare;

- Spesa;

- Banca, Bollette, Assicurazioni...

Lui invece:

- Sparecchia e lava i piatti la sera (a volte);

- Sostituisce/ aggiusta quello che non va a casa (se non ci ho pensato io per via che ho aspettato troppo)

- BUTTA LA SPAZZATURA

- VA A PRENDERE L'acqua alla Fontana

Questa è la mia situazione.. ahh Lavoro anche... 

Se mi lamento, lui mi dice che non può pensare a tutto!!!  tmrc_emoticons.puzzled

Cara PITUFFA mi devi insegnare!!! ad aggirarlo...  tmrc_emoticons.wink

Se è sempre fuori per lavoro...    tmrc_emoticons.puzzled  

Darione è come il Raptor: buono come il pane e sa fare tutto (un po' meno di bricolage, ma li arrivo io) e in più non l'ho dovuto 'addomesticare': era già così. Un ottimo acquisto quindi tmrc_emoticons.bigsmile Le cose da fare a casa sono quelle, il primo che arriva si attiva e l'altro segue a ruota. C'è da cucinare? lui lo fa (il bimby è di MIA gestione, unica e sola a metterci le mani!). C'è da pulire a terra? lui lo fa. C'è da stirare? lui lo fa. Ammetto che la mamma lo ha abituato bene, ma deve aver trovato terreno fertile perchè mio cognato (l'altro figlio) e mio suocero hanno le falangi abbastanza (se non del tutto) anchilosate... L'unico difetto (credo a questo punto sia genetico per quasi tutti i maschietti) è la precisione... potrebbe migliorare (e glielo dimostro impersonando un generale tedesco) ma non mi lamento troppo :P

cherie wrote:

L'unico difetto (credo a questo punto sia genetico per quasi tutti i maschietti) è la precisione... potrebbe migliorare (e glielo dimostro impersonando un generale tedesco) ma non mi lamento troppo :P

Sicura? tmrc_emoticons.smile io sono di settembre, Vergine.. Prova a spostare una cosa dal suo solito posto, o a lasciare una luce accesa in cucina e andare a sederti in sala... E... Preparati a CORREREtmrc_emoticons.lol

CrisGenova wrote:
cherie wrote:

L'unico difetto (credo a questo punto sia genetico per quasi tutti i maschietti) è la precisione... potrebbe migliorare (e glielo dimostro impersonando un generale tedesco) ma non mi lamento troppo :P

Sicura? tmrc_emoticons.smile io sono di settembre, Vergine.. Prova a spostare una cosa dal suo solito posto, o a lasciare una luce accesa in cucina e andare a sederti in sala... E... Preparati a CORREREtmrc_emoticons.lol

infatti ho scritto quasi tutti tmrc_emoticons.bigsmile :P