Ingredienti
- 1 peperoncino, molto piccante
- 2 spicchi di aglio, non grossi
- 1 cipolla media
- 2 peperoni, grandi rossi (puliti 500 gr.)
- 35 gr. olio evo
- 20 gr. grappa
- 1/2 cucchiaino di sale grosso
- 400 gr. formaggio spalmabile ph...........a o altro
-
6
-
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
mettere nel
"coperchio chiuso" il peperoncino ed il sale e tritare vel 8/10, spatolare e controllare che sia ben tritato avendo cura di metterlo in fondo, mettere l'aglio senz'anima, la cipolla e tritare quindi aggiungere l'olio e soffriggere 3' a 100° vel1. Aggiungere i peperoni puliti dai semi e filamenti bianchi interni, tagliarli a pezzetti e mettere nel
"coperchio chiuso" per 15' vel 1 a 100°, mettere la grappa x altri 5' a 100° col misurino semi appoggiato per far evaporare, al termine frullare e quando è tiepida aggiungere il phi.......a o simili.
E' una salsa veloce, piccantina secondo i gusti e dato che domani mi hanno invitato ad 1 grigliata ho pensato di farla, le altre 2 nella foto sono la salsa verde del libro base e la tzatziki di Wlapappa. Sono soddisfatta perchè nonostante ho l'uso di una sola mano (causa frattura spalla) sono riuscita con 1 pò di aiuto del marito e grande del
"coperchio chiuso" a fare qualcosa da portare. Buona estate a tutti, Francesca
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoSENZA AGLIO è la mia
SENZA AGLIO è la mia variante
:party:Mi fa piacere, Ciao e
borabora
copiata!!
copiata!!
maurizio
Complimenti per la 1° pagina
Complimenti per la 1° pagina
Rosablu71
Complimenti la proverò
Complimenti
la proverò prossimamente
buona estate 
..saluti AdrianA
;) complimenti per la prima
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Bella cremina brava
Bella cremina brava Francesca
Rosablu71