Ingredienti
10 persona/persone
INGREDIENTI
- 750 g ghiaccio, lasciato fuori dal frigo per 10 min almeno
- 3 cucchiai colmi zucchero
- 12 foglie MENTA SATIVA
- 1 + 1/2 limone pelato a vivo, O il succo di due limoni
-
6
5min
Preparazione 5minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
Preparazione della ricetta
Inserire tutto nel
"coperchio chiuso" e tritare 20 sec a velocita' 10. Aprire e controllare ed eventualmente ripetere per qualche secondo ancora.
Le dosi sono indicative, in quanto uso questa preparazione al posto del classico sorbetto al limone che si usa a meta' pasto per cui ne serve piu' o meno un paio di cucchiai a persona.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
Cio' che avanza del MI FINGO MOJTO si puo' lasciare in frigo ed è una bevanda rinfrescante ottima d'estate.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoNei pranzi delle feste non me
Nei pranzi delle feste non me lo faccio mai mancare. Dopo il secondo è ottimo per spezzare, digerire e prepararsi per il dolce
Graff
Dissetante e fresco!!
Dissetante e fresco!!
Un'ottima alternativa alla
Un'ottima alternativa alla limonata. Rinfrescante e digestivo