Buon giorno a tutte,
ho bisogno del consiglio e dell'aiuto delle più esperte di voi per torte con pan di spagna e pdz ![]()
Sabato ci sarà la cresima di mia figlia e farò la torta con pdz. All'inizio pensavo di fare la torta ad "un solo piano", ora invece ho pensato che, visto che saremo in 22, vorrei fare un pan di spagna diametro cm 28 e sopra uno diametro cm 22.
Pensavo di tagliare il cm 28 solo in due dischi e farcire con crema deep chocolate, ricoprire con crema di burro e con pasta di zucchero rossa (il rosso è il colore della cresima), mentre il pan di spagna cm 22 farcirlo con crema pasticciera, ricoprirlo con crema di burro e con pdz bianca.
Facendo poi delle decorazioni a fiorellino e cuoricino bianche e rosse invertendo i colori. Vorrei anche scrivere il nome di mia figlia, mi consigliate come fare le lettere con la pdz per favore?
Secondo voi posso fare a meno della bagna?
Ho già fatto ieri sera un panetto di pdz e oggi ne faccio un altro, poi oggi pensavo di fare anche i due pan di spagna e le creme per farcire.
E assemblare la torta domani.
La mia domanda è: le creme le metto chiaramente in frigorifero, compresa la crema al burro e domani le tiro fuori dal frigorifero un po' prima in modo che tornino a temperatura ambiente, prima di usarle, giusto?
Il pan di spagna invece come lo "conservo"? lo metto in cantina al fresco? lo devo coprire con pellicola?
Altra domanda: domani pomeriggio, quando avrò composto la torta, ricoperta con pdz e decorazioni, devo metterla in frigorifero fino a sabato? e la tiro fuori qualche ora prima che venga consumata? o è sufficiente che la lasci in cantina al fresco?
Grazie per i vostri consigli e l'aiuto buona giornata!