Forum ERRORE C144-C160 nuovo bimby tm5


67 risposte | Ultimo messaggio

buongiono

sono una cliente bimby da 6 anni del vecchio tm31 , fantatico prodotto, mai avuto un problema, ma presa dal lancio del TM5 mi sono fatta trasportare dall'entusiasmo e dal piacere di essere al passo con i tempi , e cosi' ho contattato la dimostratrice , persona fantastica che me l'ha presentato... ero davvero entusiasta , ma durante la dimostrazione si e' impiantato e spento 5 volte rilevando errore 144 e 160......avevo i soldi pronti sia io che la mia amica e con grande dispiacere mi sono bloccata nell acquisto vista l anomalia della macchina giustificata dalla dimostratice la quale mi dice che trattasi di un problema della Domenica di sbalzo della corrente !!!!!

Ora considerazione la dimostratrice ribadisco meravigliosa ma il prodotto forse qualche problema lo presenta davvero!!! perche ' se succede durante una presentazione alla persona che lo sponsorizza come si fa a pensare che una volta orinato andra' tutto bene ????

chiedo pareri a tal proposito

ciao


anche io sono entrata nel vortice errore C144 -160 col mio TM5.

anche io sono delusa...mi sento sola dopo avere speso in contanti 1180 euro. 

non so a chi rivolgermi, la mia venditrice mi ha congedata dicendomi di rivolgermi a un centro assistenza Bimby.... 

sarebbe giusto che l'azienda riconoscesse la responsabilità sul prodotto se mostra un difetto a quanto pare comune!!!!!

gradirei una risposta.

grazie

cinzia63


Oggi l'ho portato in assistenza errore 140 e 160 mi hanno cambiato i braccetti sono tornata a casa sembra che il problema non si sta presentando....però a fine cottura prima x staccare il campanello doveva spingere la manopola e oggi invece devo girarla....


che schifo..pure io sono rientrato in questo aspirale dell'errore c144-c160, però ho notato che se dal manico del boccale faccio una leggera pressione verso il basso, lavora tranquillamente, ma appena lascio il boccale subito errore c160 e si spegne....

adesso mi preme sapere se il mio bimby rientra in garanzia, considerando che l'ho comprato di seconda mano...(alcuni amici mi hanno detto che se il vecchio proprietario non ha pagato tutte le rate il bymbi non rientra in garanzia...è tutto vero??)


Buongiorno a tutti!

Mi sono appena registrata quindi: piacere, io mi chiamo Lucia.

Purtroppo anche io da ieri sono vittima improvvisamente degli errori C160 e C144

segnalati sul mio Bimby consegnatomi alla fine di dicembre scorso. Sto per chiamare

il Centro Assistenza Specializzato e farò presente sin da subito che non accetterò di essere

presa in giro sentendomi dire che sono una pazza visionaria e che sotto osservazione presso il

laboratorio la macchina funziona benissimo! Tanto meno accetterò di essere presa in giro

da una Società della portata di Vorwerk, da cui ho acquistato nel corso degli anni diversi prodotti

a riconoscimento della loro l'assoluta affidabilità prediligendo quindi la qualità seppure non certo a buon

mercato! Esigerò la correttezza che gli è assolutamente dovuta!

Vi terrò informati!

 

Saluti

 

non presenta problemi!


Buongiorno

eccomi qui di nuovo vorrei raccontarvi questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come vi ho detto il 22/05/2015 avevo portato il mio Bimby in assistenza perche riscontravo gli errori C144 e C160 fin qui ci può stare ....vado a ritirarlo sabato 23/05/2015 e i ragazzi mi assicurano che non c'era assolutamente nulla che loro l'avevano tenuto in prova per un ora e mezza e non gli dava errore, gli ripeto " ragazzi sicuri di quello che dite io abito ad un ora e un quarto da qui insomma non vorrei che torno a casa e mi da gli stessi errori"   e loro NO SIGNORA ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io non sono stata a casa ne sabato e ne domenica perciò non go usato il bimby, ieri sera volevo preparare un sugo con il tonno vado a mettere i primi ingredienti do l'avvio ed ecco qui la sorpresa ERRORE C144 IL COPERCHIO NON SI CHIUDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!N RIPROVO DUE O TRE VOLTE MA NIENTE!!!!! arrabbiatissima chiamo l'assistenza espongo l'errore  e chiedo che mi venga mandato nell'immediato il corriere e di risolvere nel piu breve tempo possibile il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono delusa e permettetemi il termine INCAZZATA NERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADESSO COSA DOVREI FARE?????

ANCORA NON HO RICEVUTO TELEFONATA DA PARTE DEL CORRIERE.

HO LETTO CHE E' SUCCESSO A PIU DI QUALCUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

IO SABATO HO LA FESTA DI MIO FIGLIO VOLEVO FARE COSE SFIZIOSE.... MA NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE LO SFOGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Buona sera

anche per me c'è stata la mia prima disavventura bon il mio Bimby TM5 errore c144 errore c160 sono in possesso da dicembre 2014, portato in assistenza da mio marito presso centro commerciale Roma est lasciato li il tempo che mio merito torna a casa mi contattano dal centro assistenza dicendo che il bimby non ha assolutamente nulla che l'hanno tenuto in prova per un ora e mezza e a loro non da nessunissimo problema.

Secondo voi io sono una pazza a portarlo in assistenza???

Domani vado a ritirarlo poi vi aggiorno....

e se dovesse non fuzionare mi arrabbio di brutto visto che dal mio paese al centro assistenza ci vuole 1 ora e un quarto di macchina!!!!!!!!!


Messaggio promozionale non inerente al tema è già qualcosa. Quantomeno è l'unico segno di vita da parte dell'azienda che ha incassato i miei 1200 euro 7 mesi  fa senza darmi niente in cambio, se non una ciambella senza buco, che non sembrano in grado ne di riparare, ne  di sostituire. 

 


Anche io sono una Bimbyna delusa.

Ho comprato il primo Bimby nel 1978 e sono diventata una Bimby-dipendente!

A febbraio mi arriva il TM5 e i primi di maggio comincia a funzionare in maniera "strana" : cambia rumore senza motivo, rimane in standby e non si spegne mai e per ultimo si inserisce autonomamente le funzione antiorario e si disinserisce in continuazione. L'11 c.m. lo porto in assistenza, Diva di Roma, e a tutt'oggi mi dicono che non è pronto. Una ditta seria dovrebbe prevedere almeno un apparecchio sostitutivo. Come ho già detto avendo il Bimby da così tanto tempo mi è difficile farne a meno. Devo riconoscere che fin'ora non ho mai avuto problemi con i vari Bimby che ho avuto, ma la serietà di una ditta, a mio parere, si vede quando ci sono da risolvere dei problemi

Una cliente delusa


Carissimi Clienti,

scrivo perché sono certo e confido nella vostra assoluta diligenza nel leggere queste mie parole.

I difetti, in un apparecchio elettronico ed anche meccanico, credo che siano scontati; tanto che a livello aziendale un produttore deve per forza predisporre un fondo da dedicare alle eventuali manutenzioni degli apparecchi commercializzati.

La Vorwerk è un'azienda serissima, che sicuramente dopo tutti questi anni di esperienza non si perde in un misurino d'acqua (concedetemi l'ironia), proprio in questo modo. Sono assolutamente certo che tutto il team ingegneri, nonché tutti i tecnici autorizzati stiano lavorando al massimo per poter soddisfare le esigenze di tutti i clienti che hanno purtroppo avuto dei problemi. Mia madre ha lo stesso Bimby da 10 anni, io lo ho da 4 mesi, un mio amico da 17 anni, mia nonna da 35 anni. Nessuno di noi ha mai lamentato inadempimenti da parte dell'azienda a cui ci siamo sempre affidati in tutto e per tutto, con Bimby.

Mia nonna direbbe: "figlio mio, non tutte le ciambelle escono col buco ma non perderti d'animo che si aggiusta sempre tutto".

Continuando a confidare nella vostra massima capacità di comprensione vi invito a contattare non solo il servizio clienti, nei modi già indicati nelle precedenti discussioni o comunque all'interno di questo sito stesso, nonché di contattare i vostri incaricati di fiducia per qualsiasi informazione.

Non verrete delusi dalla Vorwerk.

Ciao a tutti.


Siamo oltre il limite.

Il mio Bimby TM5 è arrivato all'inizio di dicembre 2014.

Dal giorno 20.12.2014 l’apparecchio ha cominciato a presentare errore c160 con il successivo spegnimento. All’inizio occasionalmente, poi sempre.

Il giorno 7/01/2015 l’ho portato al centro assistenza “Microcentro” (20131 Milano, via Falloppio, 11). Me l'hanno restituito cinque giorni dopo.

Uguale a prima: Bimby ha cominciato a dare lo stesso errore. Ho comunicato l’accaduto al centro assistenza e al numero verde Bimby.

 Al centro assistenza mi è stato detto che bisogna attendere i pezzi di ricambio e che mi avrebbero richiamato non appena disponibili.

 Il 18/02/2015 mi comunicano la disponibilità dei pezzi di ricambio. Porto il Bimby al centro assistenza e lo ritiro il giorno 20/02/2015. Alla prima prova (trito ghiaccio) l’apparecchio presenta lo stesso errore c160.

 Chiamo immediatamente il centro assistenza e chiedo il cambio dell’elettrodomestico. Comunico lo stesso al numero verde.

 Il centro assistenza mi richiama il giorno 23/02/2015, dicendo che devono fare ulteriori prove e chiedono di riportarli il Bimby per la terza volta, proponendomi, tra l’altro, di fare queste prove insieme.

Riporto il Bimby in assistenza il 2 di marzo. Da allora non ho più sue notizie.

Ho fatto la diffida legale, l’avvocato ha scritto la diffida ad adempiere. Non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

Stiamo presentando il ricorso al tribunale.


Devo tristemente associarmi alla delusine di doranicola, anch'io dopo appena 4 mesi di utilizzo ho lo stesso problema, errore C160, l'ho portato al centro assistenza e dopo avermelo ridato, dicendo che lo avevano sistemato, dopo appena 1 ricetta, di nuovo lo stesso errore, C160......(secondo me non l'hanno nemmeno guardato)

Quello che io personalmente ho notato è che durante le ricette che non prevedono una cottura, tutto fila liscio, quando invece si procede con una ricetta che prevede la cottura, dopo un pò (quando si arriva a certe temperature) si blocca e da il famoso errore C160-C144, credo che ci sia qualcosa all'interno... che a seguito del calore non riconosca più alcuni comandi e dia l'errore, io ovviamente non sono un tecnico ma mettendo uno spessore di carta fra il coperchio e il sensore che sente se il coperchio è chiuso, riesco a terminare la ricetta.......non so cosa questo voglia dire ma spero che ci sia qualcuno alla Vorwerk che lo sappia e soprattutto sappia come risolverlo.

Sono molto delusa, una ditta seria come la Vorwerk, dovrebbe trattare molto meglio i propri clienti, dopo aver speso più di 1000€ , ci si aspetta un elettrodomestico all'altezza del gran nome che porta e invece sembra che non sappiano neanche dove mettere le mani.  Io mi chiedo...cosa costerebbe a una ditta come la Vorwerk sostituire gli apparechi che presentano questi errori?  Non gli costerebbe NIENTE, ma guadagnerebbe ancora di più solo di immagine..... e invece mi sa tanto che lunedì tornerò nel Centro Assistenza e inizierà la mia Odissea Bimby Aw

 


Anch'io  sono  tristemente delusa dalla worverk è  da ottobre che non riesco a utilizzare  il  mio bimby tm31 perché  il  coperchio  mi chiude male  e non fa più  il tipico rumore di apertura inoltre  per poterlo usare devo reggere  il  coperchio con le mani e mi si sta piegando  il  boccale che in cesntro assistenza mi hanno raddrizzato con pinze alla mano e si sono  rifiutati di farmi la sostituzione!!!!!!!!

Dopo aver interpellato centri assistenza numero verde l'addetta alla vendita mi sento solo presa in giro mi dicono che risolvono ma niente. Se non concludono niente entro questo mese ho già  srntito il mio avvocato  una bella  letterina non gliela leva nessuno, non si possono  trattare così  i clienti dopo aver spedo tutti questi soldi!!!!!

 


Buongiorno doranicola,

potrebbe inviarci per messaggio privato il suo numero d’ordine?

In questo modo potremo inoltrare la sua segnalazione al nostro Servizio Clienti.

Un saluto

Team Bimby


Che tristezza.....e amarezza....dopo tanti soldi spesi

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


  

Buonasera a tutti voi amici miei sfortunati come me, aggiungo oggi una nuovo episodio della serie TM5 errore C144-C160.

Nel ripetervi che dopo neanche un mese di vita e dopo avere realizzato si e no 4/5 ricette della bimby stick il mio TM5 ha iniziato la sua e mia (sopratutto)odissea , chiamo TUTTI incaricata,numero verde,centro assistenza ecc ecc.invio email fax di tutto insomma quello che c'è da fare dopo quasi un mese vengo contattato dal mio centro assistenza (gentili devo dire nulla da dire di loro) il quale mi avvisano che finalmente il TM5 era pronto ,lo ritiro e dopo averlo provato per un paio di giorni 3/4 ricette max ecco riapparire il famoso errore ancora una volta C144-C160 inizio la solita rutine ,delusione ecc ecc numero verde,email,Fax,centro assistenza (manca solo che vado io a MIlano) riporto il TM5 al centro assistenza di mia competenza (Foggia) dopo una settimana circa mi richiama dicendomi che l'azienda aveva ordinato il trasferimento tramite corriere del TM5 presso un centro di revisione centrale ossia ROMA,immaginate la mia pazienza.

Dopo una settimana mi chiamano al cellulare era una persona gentile della vorwerk  che mi avvisava che il mio Bimby  era stato sistemato e che a breve sarebbe tornato a Foggia tramite corriere presso il centro assistenza.

Aspetto ancora una settimana dalla telefonata chiamo io (ovvio)mi dicono di pazientare ancora,finalmente dopo qualche giorno mi chiama il centro assistenza dicendomi che era arrivato,vado a ritiralo in omaggio per la pazienza ricevo anche le scuse per l'attesa ed un libro in omaggio.

Tutto contento vado a casa finalmete il bimby posso sfruttarlo anche io,tempo neanche due settimane ci risiamo udite udite C144-C160!!! stessa rutine avvisato tutti (questa volta anche il mio legale) oggi aspetto ancora notizie dopo 2fax e 2email ho chiesto la sostituzione ovvio non se ne può più! aggiungo che oltre ai 2errori  forse nel rimontarlo a Roma anche il suono che ti avvisa fa le bizze sembra quasi che abbia il mal di pancia.

Ovviamente vi continuerò a mantenere informati spero solo che questa volta la Vorwerk che tutti mi dicono un azienda seria prendi la decisione giusta.

Grazie e scusate la mia disperazione e rabbia...... un cliente per ora insodisfatto.