Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
8 persona/persone
BROWNIES SENZA ZUCCHERO E SENZA COTTURA
- 250 grammi datteri denocciolati
- 250 grammi di arachidi, sgusciate e senza sale
- 1 pizzico sale fino
-
6
5min
Preparazione 5minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
-
9Colazione Merenda/Ora del tè Dopocena Fuoripasto Party e feste Vacanze Picnic Ricette "regalo" Primavera Autunno Inverno Ricette facili Ricette sane Ricette veloci Ricette creative Ricette economiche Ricette vegetariane Ricette senza latticini Ricette senza uova Ricette senza glutine (Celiachia) Ricette senza lattosio Dessert Congelamento Praline e dolcetti Biscotti
5
Preparazione della ricetta
- Metti la carta forno in una pirofila da 30 cm per 20 e tienila da parte.
- Ora prendi i datteri e, se non sono denocciolati, togli il nocciolo da ognuno.
- Metti tutti i datteri snocciolati e metà delle arachidi nel
"coperchio chiuso" e frulla a velocità 10 per 20 secondi.
- Con una spatola raccogli il composto sul fondo ed aggiungi le arachidi rimaste ed un pizzico di sale (A me piace un sacco quel retrogusto salato con il dolce dei datteri, quindi il pizzico mio è molto abbondante, decidi tu quanto vuoi sentire quel retrogusto, volendo puoi anche omettere il sale), aziona il Bimby solo per qualche secondo, le arachidi non devono diventare una poltiglia ma rimanere a pezzettini.
- Amalgama bene con una spatola il composto e versalo nella pirofila che hai preparato, premi bene con un cucchiaio in modo da compattare il composto.
- Metti la pirofila in freezer per 10/15 minuti e poi puoi tagliare le tue barrette in mono porzioni.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista
11
Consiglio
Io ho avvolto ogni barretta con della carta forno e messo in freezer, da tirare fuori quando esci e sai che ti servirà come spuntino o pausa pranzo.
Se metti le tue barrette in freezer ti dureranno parecchi mesi. In frigo conservale in un contenitore ermetico per una settimana.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento