3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Cioccolatini tipo Baci


Stampa:
4

Ingredienti

35 pezzo/pezzi

Baci Perugina

  • 240 grammi cioccolato gianduia
  • 70 grammi panna da cucina
  • 120 grammi granella di nocciole
  • 35 nocciole, intere
  • 300 grammi cioccolato fondente
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere 120g nocciole nel boccale e tritare grossolanamente 10 sec. vel /5. Trasferire in una ciotola.
  2. Mettere nel boccale la panna e impostare Bollitore a 80°C, senza misurino. Portare a ebollizione la panna e aggiungere il cioccolato gianduia a pezzi dal coperchio e continuare a scaldare fino a quando non si scioglie.
  3. Versare dal coperchio la granella di nocciola e mescolare 15 sec. vel 1antiorario. Trasferire in una ciotola e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
  4. Formare delle palline con la pasta ottenuta e posizionare la nocciola intera. Lasciare riposare il composto 1 oretta.
  5. Mettere nel boccale pulito e ben asciutto il cioccolato fondente e tritare: 15 sec./vel. 8. Riunire sul fondo con la spatola.
  6. Sciogliere il cioccolato nel boccale: 4 min./50°C/vel. 3
  7. Versare il cioccolato su un piano mi marmo o di acciaio e lavorarlo fino ad abbassare la temperatura a 31°C, rimettendolo in una ciotola.
  8. Utilizzando una forchettina, immergere ciascun bacio nel cioccolato e posizionare su un foglio di carta forno per l'asciugatura
10

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
11

Consiglio

Incartare cascun bacio nella carta stagnola.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento