Ingredienti
35 pezzo/pezzi
impasto
- 200 gr cioccolato fondente 4 uova da 60 gr 150 gr zucchero 100 gr burro morbido Buccia di ½ arancia privata del bianc o 2cucchiai di brandy 1 pizzico peperoncino in polvere
finitura
- zucchero a velo q.b.
- 200 gr zucchero
- miele q.b.
-
6
50min
Preparazione 20minCottura nel forno/Cottura -
7
medio
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
-
9Colazione Brunch Merenda/Ora del tè Dopocena Fuoripasto Party e feste Buffet e cene in piedi Vacanze Compleanno Festa di compleanno per bambini Picnic Ricette "regalo" In cucina con i bambini Ricette vegetariane Ricette per bambini Ricette senza glutine (Celiachia) Ricette senza lattosio Ricette sane Ricette creative Ricette economiche Dessert Cottura in forno Praline e dolcetti
Preparazione della ricetta
Mettere nelbuccia e zucchero polverizzare 30 sec. Vel 8, accantonare. Senza lavare il ritare il cioccolato. 10 sec. Vel 7, portare a fusione con il burro e il brandy 4 min. 60°. vel 3.accantonare in una ciotola capiente.. Fare intiepidire . Senza lavare boccale rimettere lo zucchero polverizzato, inserire la farfalla, unire i tuorli, e il peperoncino, 4 min. vel 4, travasare nella ciotola del cioccolato. Lavare ed asciugare il , montare con la farfalla gli albumi e 1 pizzico di sale, 4 min, vel 3,5.,amalgamarli dolcemente al composto precedente e versare nella tortiera rettangolare con carta forno Cuocere a forno statico preriscaldato,30 min. 180°posizionando nel forno una ciotola con acqua. controllare con uno spiedino di legno che la cottura sia avvenuta anche all’interno, in caso contrario prolungarla, a fare freddare e tagliare a quadrotti quindi spolverare lo zucchero a velo-
In precedenza preprare il matterello e 2 fogli di carta forno appena preunti con olio di semi
Versare lo zucchero in un padellino antiaderente, Metterlo sul fornello regolato a fiamma bassissima per un caramello chiaro, un pò più alta (ma mai al massimo) per un caramello più scuro. Appena prono versare sulla carta forno, posizionare il secondo foglio e appiattire velocemente, fare freddare, ridurre a scaglie. Posizionare ora su ogni quadrotto una goccia di miele per fissarvi il caramello.
Non toccare lo zucchero in alcun modo, lasciare che il calore lo sciolga lentamente.
impastto
finitura
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
acquista -
Spatola
acquista
Consiglio
arricchire il caramello polverizzando a scelta nocciole, mandorle, pistacchi, noccioline e nirli al caramello ciolto aiutandosi con un cucchiaio di legno.
questi dolcetti possono errere surgelati e comunque in frigirifero duramo almeno un settimana ( se ce la fate a resistere)
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentothank you......
thank you......
maurizio
ma che ricetta
ma che ricetta originale!
complimenti!!!
Elisabetta