3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Tartufi di patate al cacao


Stampa:
4

Ingredienti

4 porzione/porzioni

Ingredienti:

  • 350 grammi di patate americane
  • 100 grammi di nocciole
  • 20 grammi di zucchero di canna
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere
5

Preparazione della ricetta

    Procedimento:
  1. 1. Sbucciare, tagliare a pezzi e cuocere le patate americane nel Varoma per 25 min temp varoma vel 1 (con 1 litro d'acqua nel Closed lid). Lasciar raffreddare. 2. Mettere nel Closed lid le nocciole e tritare per 10 sec a vel 7. Mettere da parte. 3. Inserire le patate e frullare per 20 sec a vel 4. Aggiungere le nocciole tritate e lo zucchero e mescolare per 30 sec a vel 3. 4. Trasferire il composto ottenuto in una ciotola e formare, aiutandosi con il palmo delle mani, delle palline che verranno passate in un'altra ciotolina con del cacao amaro. Lasciar raffreddare i tartufi ottenuti nel frigo per almeno mezz'ora. 

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

La patata americana, essendo molto dolce, si presta bene alla preparazione di questi dolcetti, dei "finti" truffles molto buoni. Adatti alle feste dei bimbi. Senza glutine, senza uova e senza latte.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento