Forum CHIEDO PREZIOSO CONSIGLIO...



9 risposte | Ultimo messaggio

No infatti, la mattina prende la vaschetta, la scaravolta nel contenitore per il microonde, lo chiude e se lo porta via. Ora di mezzogiorno si è scongelato e puo' metterlo a scaldare.

La praticita' delle vaschette di alluminio è che si riesce a scaravoltare il contenuto anche se sono congelate.

Graff


1 ha scritto:

Mio marito mangia sempre fuori casa a mezzo giorno e ormai io passo il we a preparare i piatti della settimana, poi congelo tutto nelle vaschette di alluminio gia' porzionate. La mattina lui ne prende una e a mezzogiorno è pronto per mettere in microoinde che ha in ufficio.

ma scusa le vaschette di alluminio non vanno in microonde mi sembra

patty


ma prego! Bigsmile

Graff


Che splendida idea!!non c avevo pensato..ma in effetti è ottimo..mi attrezzo di ricette..ingredienti..e vaschette!!!grazie davvero!! :D

1 ha scritto:

Mio marito mangia sempre fuori casa a mezzo giorno e ormai io passo il we a preparare i piatti della settimana, poi congelo tutto nelle vaschette di alluminio gia' porzionate. La mattina lui ne prende una e a mezzogiorno è pronto per mettere in microoinde che ha in ufficio.

Faccio di tutto, dallo spezzatino con polenta, al pure' con scaloppine, pasta, cannelloni, polpettone e polpette.. insomma.. perfino la torta..

La pasta per essere riscaldata al microonde ed essere ancora buona, va tenuta un po' piu' umida di sugo, e scaldata a temperatura non superiore ai 500w per 3-4 min, il tempo puo' variare ma i 500 w è meglio non aumentarli altrimenti scuoce.


Mio marito mangia sempre fuori casa a mezzo giorno e ormai io passo il we a preparare i piatti della settimana, poi congelo tutto nelle vaschette di alluminio gia' porzionate. La mattina lui ne prende una e a mezzogiorno è pronto per mettere in microoinde che ha in ufficio.

Faccio di tutto, dallo spezzatino con polenta, al pure' con scaloppine, pasta, cannelloni, polpettone e polpette.. insomma.. perfino la torta..

La pasta per essere riscaldata al microonde ed essere ancora buona, va tenuta un po' piu' umida di sugo, e scaldata a temperatura non superiore ai 500w per 3-4 min, il tempo puo' variare ma i 500 w è meglio non aumentarli altrimenti scuoce.

Graff


Wow! !! :D..c è da sbizzarrirsi! !un enciclopedia! !grazie mille!  Wink


Buongiorno a tutte/i...avrei bisogno di sapere se conoscete ricette varie da preparare il giorno prima per il giorno successivo da portare al lavoro. Mio marito nei prox mesi non riuscirà a mangiare a casa a  pranzo purtroppo e vorrei organizzarmi per preparargli qualcosa di buono anticipatamente (anche da riscaldare...tranne la pasta riscaldata..che lui non ama). Conoscete ricette collaudate??vi ringrazio per l aiuto!! Wink