Forum RICETTE DOPPIE


334 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Visto che si dice che un'altra mia ricetta è stata copiata ora le ho cancellate tutte e vorrei cancellarmi anke io! Grazie tante....Che delusione!Fatemi il favore ricette uguali!!!!!!!!Controllate anche le altre,altro che ci mettono tanta passione....Mi son fatta un giretto sul forum leggendo un pò,a malincuore noto che queste discussioni ci son sempre state e guarda caso anche di anni fa la stessa cricca sempre in agguato come ------...E' la prima volta che mi capita una cosa del genere,non fa per me...Dato che non riesco a cancellarmi chiedo al team di eliminare il mio profilo!

scusa Priscilla ma non capisco...ma lo sbaglio sta nel pubblicare una ricetta doppia o  in chi lo può far notare? Se la cosa è palese non c'è bisogno di offendersi e farne una questione personale! Pensa che per ben due volte avevo pubblicato una ricetta di cui non ne avevo trovato una uguale prima durante la ricerca...perché in effetti non sempre è facile! Ma a distanza di qualche giorno mi sono saltate all'occhio ricette già pubblicate e che io "involontariamente" avevo copiato... non ci ho pensato nemmeno due secondi da sola a cancellarle! Anche perché per me non avrebbe avuto nessun senso condividere una cosa sperando che fosse apprezzata quando poi era già ben nota sul sito, anche se non l'avevo nemmeno presa da una rivista ma fatta da sola... la mia buona fede e impegno ce l'avevo messo! Poi ti dico anche che se qualcuno tuttora mi mettesse un link sotto una mia ricetta dicendo che è copiata...anche se ce ne sono 10000 altre doppie pubblicate farei Mea culpa e la cancellerei! Anche perché non posso fare una cosa che poi giudico male in questo sito se lo vedo fare a qualcun altro! Tutto questo senza arrabbiarmi e senza offendermi... la cucina è passione..se ci si collega qua per arrabbiarsi...con tutti i problemi che ci sono nella vita...allora non ha senso! Buona serata

Enza 

 


1 ha scritto:

Visto che si dice che un'altra mia ricetta è stata copiata ora le ho cancellate tutte e vorrei cancellarmi anke io! Grazie tante....Che delusione!Fatemi il favore ricette uguali!!!!!!!!Controllate anche le altre,altro che ci mettono tanta passione....Mi son fatta un giretto sul forum leggendo un pò,a malincuore noto che queste discussioni ci son sempre state e guarda caso anche di anni fa la stessa cricca sempre in agguato come ------...E' la prima volta che mi capita una cosa del genere,non fa per me...Dato che non riesco a cancellarmi chiedo al team di eliminare il mio profilo!

    

 

 

Si e' vero che il problemna c'e' da anni ma non mi sembra il caso del tuo termine ------ scusami tanto ma si possono risolvere le cose in altri modi non con la rabbia che hai tu anche io sono qui da l 2006 e comuque  ho trovato le mie dificolta' ma non per questo me ne sono andata  ma si e' sempre cercato di controllare termini e rabbia e poi se c'e un  regolamento e' giusto che vada rispettato non e' che sei solo per te ma di solito il Team chiede agli utenti di controllare per i doppioni o foto o ricette scaricate da internet e' abbastanza scrivere la provenienza della ricetta e comunque pensaci se te ne vuoi andare se cosi fosse devi inviare un messaggio privato al Team buona serata 

 

 

 

 

Rosablu71


Carissimi,

abbiamo letto tutto, sorvoliamo sui battibecchi che -sapete- non ci piacciono mai molto ma ci teniamo a dirvi due cose Wink

1. proprio per facilitare le ricerche tra le ricette sarebbe bene evitare i doppioni

2. la funzione di ricerca "funziona" (scusate il gioco di parole) ci sono molti filtri che si possono utilizzare e vi facciamo un esempio...se avrete voglia di seguire i vari link che metteremo.

Facciamo finta di voler cercare delle ricette con le zucchine (perchè ne abbiamo tante in frigorifero e vogliamo usarle)

Andiamo sul ricettario e scriviamo ZUCCHINE nella barra di ricerca.

Cosa succede a questo punto? Escono, ad oggi, 1470 ricette..un po' tantine in effetti Smile

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/zucchine?rows=&solrsort=created&filters=type%3Arecipes

 

Andiamo allora nei filtri ed iniziamo a filtrare (per chi non lo sapesse i filtri si trovano a lato rispetto all'elenco delle ricette, basta cliccare sulla linguetta verde in verticale "AFFINA LA  RICERCA").

A questo punto si potrebbe pensare a cosa si desidera. Un primo? Un secondo? Voglio cucinare le mie zucchine come un contorno?"

Facciamo finta di volere un primo, quindi clicchiamo su AFFINA LA RICERCA e selezioniamo CATEGORIA e poi PRIMI PIATTI.

Ecco che le ricette diventano 455, sono sempre un buon numero Wink

Possiamo quindi scegliere un primo veloce, pronto in massimo 30 minuti, applicare il filtro ed ecco che si arriva a 305 ricette.

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/zucchine?rows=&solrsort=&filters=is_cck_field_recipes_totaltime%3A[0%20TO%201800]%20tid%3A124

 

Filtriamo ancora magari scegliendo "ricette facili" ed arriviamo a 107.

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/zucchine?rows=&solrsort=&filters=ss_cck_field_recipes_difficulty%3Aeasy%20is_cck_field_recipes_totaltime%3A[0%20TO%201800]%20tid%3A124

 

Forse non tutti sanno che cliccando su MOSTRA PIU' FILTRI si può scegliere in maniera ancora più specifica, ad esempio, la stagione, e noi selezioniamo "inverno".

Ecco che da 107 avremo 10 ricette, un numero ragionevole tra cui scegliere:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/zucchine?rows=&resdisplay=&solrsort=&filters=ss_cck_field_recipes_difficulty%3Aeasy%20is_cck_field_recipes_totaltime%3A[0%20TO%201800]%20tid%3A124%20tid%3A704

 

Forse può sembrare complesso ma, una volta presa la mano, vi garantiamo che non lo è affatto Smile

Scusateci per questo topic così lungo, è solo per mostrarvi che, con i filtri, si passa da 1500 ricette ad una decina in un attimo.

Volendo potete filtrare chiedendo al Ricettario di mostrare prima le ricette con il maggior numero di commenti o di voti, oppure escludere da subito ricette per un particolare modello di Bimby ecc.

Speriamo di essere stati chiari e di avervi spiegato che cercare le ricette non è complicato Smile

Nel caso invece si volesse verificare se la ricetta che si sta per inserire esiste già basta scrivere il nome tra virgolette, ad esempio "zeppole al forno" e vedere i risultati.

In alcuni casi ovviamente sarà più semplice controllare perchè ci saranno 0 o poche ricette, in altri sarà più complicato ma, se vi serve aiuto, basta chiedere a noi o a qualche utente.

Siamo qui per il piacere di condivedere e divertirci, giusto? Allora facciamolo Smile

un saluto dal Team Bimby

 

 


1 ha scritto:

Quanti riferimenti,oggi mi sn accorta non volendo che ci sn ricette identiche cercavo dei liquori ed  ho notato che le ricette erano molto molto simili,ho visto che ho scatenato tante polemiche,mi accorgo che anche qui c'è tanta invidia,ma fate le gare per essere premiate???Ora non ricordo cosa sia successo precisamente,ma mi pare che un iscritto sia stato segnalato per una ricetta doppia, o per una foto...Secondo me bisognerebbe essere piu' disponibili ed educate...Mettiamo da parte la cattiveria e la presunzione.Questo signora non è riferito solo a lei ma a tutti ho risposto a lei perchè era l'ultimo commento e non sapevo dove scrivere.

 

Ciao Rossella!

Non ti preoccupare non hai scatenato niente di nuovo e non hai nemmeno detto niente di nuovo: ci sono tanti utenti, ci sono caratteri diversi e modi di esprimersi diversi.. Ci sono maleducati e ci sono invidiosi ma io vedo per la maggior parte persone disponibili..

Concordo educazione innanzitutto!

C'è tanto bruttume in giro che mi piacerebbe che entrare qui fosse solo un momento di tranquillità e occasione di farsi anche 4 risate.. Senza dover farsi il sangue amaro x... Una ricetta?????? :D

Io non ci penso proprio Wink

Buona giornata a tutti!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Quanti riferimenti,oggi mi sn accorta non volendo che ci sn ricette identiche cercavo dei liquori ed  ho notato che le ricette erano molto molto simili,ho visto che ho scatenato tante polemiche,mi accorgo che anche qui c'è tanta invidia,ma fate le gare per essere premiate???Ora non ricordo cosa sia successo precisamente,ma mi pare che un iscritto sia stato segnalato per una ricetta doppia, o per una foto...Secondo me bisognerebbe essere piu' disponibili ed educate...Mettiamo da parte la cattiveria e la presunzione.Questo signora non è riferito solo a lei ma a tutti ho risposto a lei perchè era l'ultimo commento e non sapevo dove scrivere.

 

 

Rossella 90 qui non si parla di invidia o di fare gare io sono iscritta qui dal 2006 e c'e' un regolamento da rispettare cioe' prima di tutto metttere le proprie foto e non quella scaricate da internet e cosi vale anche per le ricette scritte sono tt capaci di fare il copia ed incolla e siccome io ci metto tanta passione per creare e modificare ricette per il forum mi sembra il minimo e poi ce' sempre la possibilita uno di verificare se una ricetta esista gia' oppure ancora cercare la ricetta della persona stessa che la inserita e mettere un messaggio sotto alla ricetta con la propria variante non e' che se si inserisce una ricetta e cambi di poco lo zucchero ,la farina ,o un indrediente si abbia creato una ricetta nuova e sopratutto viene complicato per chi cerca una ricetta e ne trova 200 uguali non sa piu' quale seguire questo e' un mio punto di vista tt qua buona giornata a tutte/i Smile

 

 

Rosablu71


Quanti riferimenti,oggi mi sn accorta non volendo che ci sn ricette identiche cercavo dei liquori ed  ho notato che le ricette erano molto molto simili,ho visto che ho scatenato tante polemiche,mi accorgo che anche qui c'è tanta invidia,ma fate le gare per essere premiate???Ora non ricordo cosa sia successo precisamente,ma mi pare che un iscritto sia stato segnalato per una ricetta doppia, o per una foto...Secondo me bisognerebbe essere piu' disponibili ed educate...Mettiamo da parte la cattiveria e la presunzione.Questo signora non è riferito solo a lei ma a tutti ho risposto a lei perchè era l'ultimo commento e non sapevo dove scrivere.


1 ha scritto:

Beh in effetti era un po' che non se ne parlava Party

Visto che non si riesce a ripulire il passato ci si provi col presente..

E' fantastico un ricettario ricco, se ben ricordo il nostro italiano è il più ricco di ricette!

Fantastico è voler condividere le ricette della propria esperienza.

Ma siceramente quando cerco una ricetta precisa mi passa la voglia.. La funzione ricerca fa acqua è ostica e poi si trovano decine di ricette identiche..

C'è la possibilità di creare varianti di una ricetta, senza riscriverla (si fa anche prima!) ma nessuno la usa..

Penso che ci sia anche una certa dose di.. Pavonaggine (passatemela, mi fa troppo ridere :D) nel senso che ci si vanta anche dei propri successi culinari: badate bene io sono la prima!!!

Detto ciò, c'è modo e modo di far notare o ricordare le regole.

Nessuno mai si sostituirà al Team ma in quanto "community" ci sentiamo liberi di cercare di far rispettare le regole, scritte ma spesso tralasciate o per lo meno di ricordarle.

E' la solita ruota che gira: si creano dei gruppi, degli affiatamenti che non si sa bene perchè ad alcuni danno fastidio... E quindi si parte con "veterane", stavolta "Sig.ra" ecc..

Non capisco tutti questi "fastidi".. Ripeterò all'infinito il mondo è bello perchè è vario! Si è liberi di esprimere la propria opinione ma le regole ci sono x essere rispettate

Non si prendono foto in giro dal web

Si cita la fonte se la ricetta non è originale

Queste mi sembrano le 2 regole fondamentali...

Fine sproloquio..

Grazie per l'attenzione e vi auguro una buona serata!

  

 

 

Grande Chya giusto 

 

 

Rosablu71


1 ha scritto:

Sig.Magat non è che lei non riesce a spiegarsi....credo che faccia finta di non capire...La ricetta che avevo postata con la foto presa da internet l'ho copiata da una rivista che ho in casa,ora non ricordo se era simile alla sua o simile ad una di un altro membro,le leggi come le chiama lei purtroppo all'inizio non le avevo lette tutte...Credo che la questione si è risolta non capisco il motivo per cui è rispuntata,ho semplicemente risposto ad un membroSpero si finisca qui auguro anke a lei buona serata

.... Guardi che c'è un equivoco.... Io non ho segnalato al team nessuna sua foto ne ricetta doppia.... Può chiedere conferma al team...NON SONO STATA IO..... Io ho solo risposto ad una sua stessa domanda sui commenti della sua ricetta....E per quanto riguarda il " rispuntare" le faccio presente che questo è un forum pubblico... Tutti possono spuntate quando e se lo ritengono più opportuno .... Con educazione... Cosa che a qualcuno manca....

Magat


Beh in effetti era un po' che non se ne parlava Party

Visto che non si riesce a ripulire il passato ci si provi col presente..

E' fantastico un ricettario ricco, se ben ricordo il nostro italiano è il più ricco di ricette!

Fantastico è voler condividere le ricette della propria esperienza.

Ma siceramente quando cerco una ricetta precisa mi passa la voglia.. La funzione ricerca fa acqua è ostica e poi si trovano decine di ricette identiche..

C'è la possibilità di creare varianti di una ricetta, senza riscriverla (si fa anche prima!) ma nessuno la usa..

Penso che ci sia anche una certa dose di.. Pavonaggine (passatemela, mi fa troppo ridere :D) nel senso che ci si vanta anche dei propri successi culinari: badate bene io sono la prima!!!

Detto ciò, c'è modo e modo di far notare o ricordare le regole.

Nessuno mai si sostituirà al Team ma in quanto "community" ci sentiamo liberi di cercare di far rispettare le regole, scritte ma spesso tralasciate o per lo meno di ricordarle.

E' la solita ruota che gira: si creano dei gruppi, degli affiatamenti che non si sa bene perchè ad alcuni danno fastidio... E quindi si parte con "veterane", stavolta "Sig.ra" ecc..

Non capisco tutti questi "fastidi".. Ripeterò all'infinito il mondo è bello perchè è vario! Si è liberi di esprimere la propria opinione ma le regole ci sono x essere rispettate

Non si prendono foto in giro dal web

Si cita la fonte se la ricetta non è originale

Queste mi sembrano le 2 regole fondamentali...

Fine sproloquio..

Grazie per l'attenzione e vi auguro una buona serata!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Grazie tante Sig.Das


Ognuno può dare il proprio contributo sia con suggerimenti che con le proprie ricette,quindi anche le tue sono ben accette, ti è stato fatto notare il doppione oppure la foto presa su internet xche' questa va in contrasto con le regole del sito,non prendertela puoi trovare tante amicizie culinarie e magari vedere un giorno vedere anche tua ricetta finire in prima pagina  ;) 

Das


Ciao Priscilla,di seguito ti copio e incollo quanto scritto dal team che trovi alla prima pagina di questo topic..questo dovrebbe rendere chiaro che le regole non sono state fatte dall'utente magat ..ma da chi ha creato questo sito dove noi possiamo usufruire di ricette,aiuto pratico e dare il nostro contributo con nuove ricette.

 

13. Novembre 2013 - 14:06Team BimbyIscritto: 11.12.2009 Messaggi: 4606 Invia messaggioRichiesta di amicizia. Annullare? 

 

Buon pomeriggio a tutti,

 

ancora una volta apriamo un topic per ricordare che, prima di inserire una ricetta nella Community, è necessario controllare che la stessa non sia già presente.

 

Sebbene siamo felici di vedere l’entusiasmo di tantissimi Utenti che pubblicano ricette è fondamentale agire tutti insieme per il benessere della Community e la funzionalità del Ricettario Online di Bimby.

 

Troppe ricette simili, che magari differiscono in pochi grammi di farina o nella scelta di un aroma piuttosto che un altro, creano difficoltà nelle ricerche e non portano valore aggiunto.

Se vi trovaste a variare, anche minimamente, una ricetta già presente, potete inserire un commento alla stessa indicando la vostra variante e commentando l’esito del vostro cambiamento; oppure potreste scrivere un messaggio privato (come peraltro già accade) all’Utente che ha realizzato la ricetta già presente nel Ricettario comunicando la vostra variante e, dialogando con l’Utente, potreste decidere insieme di aggiungere una nota alla ricetta già presente.

 

Tanti di Voi già fanno questo ed è meraviglioso vedere lo scambio, l’amicizia e lo spirito positivo che nascono da questi comportamenti.

 

Rinnoviamo quindi l’invito all’attenzione e, ricordiamo che, come per le ricette, anche le foto devono essere originali (non scaricate dalla rete/fotografate da riviste ecc ma scattate alla propria preparazione).

 

Un cordiale saluto ed un augurio di buona giornata a tutti

 

Team Bimby

Das


1 ha scritto:

Cara signora MAGAT ma secondo lei un membro si può arricchire o cosa???Copiando o mettendo involontariamente una foto presa da internet non sapendo delle conseguenze???Signora bella,non tutti abbiamo tanto tempo a disposizione da poter controllare ed ispezionare il lavoro altrui ....

... Grazie per il bella.... Forse non riesco a spiegarmi..... Personalmente che ci siano centinaia di ricette doppie non mi frega più di tanto.... Quello che intendo specificare é che comunque ci sono delle regole che non ho messo io e che siccome sono ospite di un forum NON sono tenuta a discutere.... Le regole sono quelle se ti piacciono fai parte della comunità ... Se non ti piacciono... Amen......un po del tempo che si usa per pubblicare e cercare le foto su internet sarebbe il caso spenderlo per leggere le regole e sapere che LE FOTO NON SI PISSONO SCARICARE..... é una legge ... Che si chiama copyright ...non è un mio capriccio......c'è anche specificato che se le ricette vengono copiate da una rivista o altra fonte si deve citare la fonte.......se poi c'è chi se ne frega ... Poi non deve recriminare o avere le ansie di persecuzione se queste foto o ricette vengono rimosse.....e se ci rilassiamo un po.... Si può discutere di tutto.... Ma il team ha già ampiamente risposto sulle regole allegando anche il link... Più di questo....

Magat


1 ha scritto:

Buonasera a tutte,

non perche' vorrei "lanciare una lancia a favore di qualcuno", ma in effetti in mezzo a "questa giungla di ricette" e' veramente difficile per non dire impossibile verificare se ci sono doppioni, infatti a proposito di cio', io avrei diverse mie ricette personali da pubblicare, ma visto che sarebbe impossibile potere verificare se ci sono ricette simili o doppioni, per evitare "di fare danni" non le pubblico!!

A mio parere, visto che siamo tantissimi utenti, mi sembra anche normale che ci siano doppioni di ricette, dite che sbaglio?!!!!!!!!!

 

 

... No gio non sbagli... Infatti ricette simili capita che siano inserite involontariamente.... Se capita ci si scusa e magari se uno vuole chiede al team di rimuovere ..... Ma il discorso è sul l'applicazione è il rispetto delle regole ... Che non abbiamo messo noi ma il team contempora..... noi siamo ospiti in questo forum e siamo tenuti a rispettarle... Che ci piaccia o no e se non ci piace.. Pazienza.!!!... Poi é certo che il doppione ci può stare ... Basta cercare prima di pubblicare e molti doppioni si risparmierebbero...... Ma le regole per forza ci devono stare altrimenti diventerebbe un forum anarchico dove tutti fanno ciò che vogliono.... Wink

Magat


Buonasera a tutte,

non perche' vorrei "lanciare una lancia a favore di qualcuno", ma in effetti in mezzo a "questa giungla di ricette" e' veramente difficile per non dire impossibile verificare se ci sono doppioni, infatti a proposito di cio', io avrei diverse mie ricette personali da pubblicare, ma visto che sarebbe impossibile potere verificare se ci sono ricette simili o doppioni, per evitare "di fare danni" non le pubblico!!

A mio parere, visto che siamo tantissimi utenti, mi sembra anche normale che ci siano doppioni di ricette, dite che sbaglio?!!!!!!!!!

 

 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


1 ha scritto:

Per caso cercavo ricette di liquori,le ho trovate la maggior parte uguali!!!Ora mi chiedo ma queste non le vedete???E poi ma come mai le nuove ricette intendo quelle del giorno vengono sempre commentate ed apprezzate dalle stesse persone??

...purtroppo prima di inserire bisognerebbe prima verificare che la ricetta non sia già presente nel ricettario,certo è pur vero che la ricerca è alquanto complicata ...come una giungla Di ricette ..se si cerca polpettone,insieme escono anche le torte di mele  Puzzled

x ciò' che riguarda i commenti a ricette del giorno è bello commentare e complimentarsi non x abitudine ma xche' la ricetta finita in prima pagina merita secondo i propri gusti e non c'è nulla di male nel complimentarsi...

Das


1 ha scritto:

Per caso cercavo ricette di liquori,le ho trovate la maggior parte uguali!!!Ora mi chiedo ma queste non le vedete???E poi ma come mai le nuove ricette intendo quelle del giorno vengono sempre commentate ed apprezzate dalle stesse persone??

 

Buon pomeriggio Rosella90,

come avrà letto, la questione "ricette doppie" non è di semplicissima risoluzione, chiediamo spesso agli Utenti di segnalarci le ricette doppie o troppo simile e chiediamo sempre agli utenti di non pubblicare ricette doppie o troppo simili ma, in casi del genere, di commentare una ricetta già esistente o di creare una variante.

Sul "perchè siano sempre gli stessi Utenti a commentare le ricette", beh...ci troviamo d'accordo con enzina.pau83, evidentemente hanno piacere di farlo e danno il loro contributo alla Community anche in questo modo Smile

Per noi si tratta di un messaggio positivo perchè vuol dire che ci sono persone attive e attente ogni giorno.

 A presto e buon proseguimento

Team Bimby


1 ha scritto:

Per caso cercavo ricette di liquori,le ho trovate la maggior parte uguali!!!Ora mi chiedo ma queste non le vedete???E poi ma come mai le nuove ricette intendo quelle del giorno vengono sempre commentate ed apprezzate dalle stesse persone??

Ciao Rossella, mi permetto di rispondere all'argomento sui commenti della ricetta del giorno.. ognuno è libero di commentare e apprezzare le ricette..si vede che solo le "stesse" persone di cui parli tu hanno la voglia e il piacere di farlo! Wink

Enza 

 


Spero d'aver risposto  al team


Per caso cercavo ricette di liquori,le ho trovate la maggior parte uguali!!!Ora mi chiedo ma queste non le vedete???E poi ma come mai le nuove ricette intendo quelle del giorno vengono sempre commentate ed apprezzate dalle stesse persone??


Buon pomeriggio Priscilla e buon pomeriggio a tutti,

è vero, ci sono delle regole e, come sanno le Utenti iscritte da più tempo, cerchiamo di collaborare per farle rispettare e per mantenere il Ricettario (e tutta la Community), il più fruibile possibile Smile

Tutti noi amiamo le ricette e vorremmo postare ogni preparazione che facciamo ma, se deciderà di rimanere (cosa che ovviamente ci auguriamo Smile ), vedrà che la navigazione nella Community sarà più semplice se i contenuti sono ordinati e si cerca di limitare le ricette "doppie".

Per le foto invece è una questione di diritti, i proprietari di siti e/o blog, potrebbero giustamente aversene a male per l'utilizzo improprio di un'immagine di loro proprietà, cerchiamo quindi, laddove possibile e con il prezioso supporto degli Utenti stessi, di rimuovere le immagini non scattate dagli Utenti.

Ci è capitato anche che l'Utente a cui avevamo inviato la segnalazione per una foto all'apparenza non originale, fosse in realtà il blogger che l'aveva scattata (ma noi ovviamente non ne eravamo a conoscenza). In quei casi, di solito, i blogger ringraziano per l'allerta e per l'impegno che tutta la Community mette nel controllare queste situazioni.

Anche noi, come il resto della Community, aspettiamo le sue prossime ricette.

Buona continuazione

Team Bimby


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta e credo di cancellarmi subito...come si possono controllare centinaia di ricette?Mi hanno segnalato xkè ho preso una foto da internet,ma la ricetta l'ho presa e testata da una rivista bimby comperata 2 giorni fa...

 

hai ragione Priscilla ma lo facciamo tutti e se per caso si sbaglia non succede nulla! Il team bimby lo verifica oppure qualche utente lo segnala e la ricetta viene rimossa oppure si invita un'utente a modificare la foto come nel tuo caso, Ma è la regola... e le regole sono uguali per tutti. Mi spiace non è una critica nei tuoi confronti  ma sono anni che si cerca di far rispettare la notiquette a tutti quando si postano le ricette. 

Sei nuova altrimenti ne avresti viste di cose... ricette non solo duplicate.... ma con la foto dell'utente a cui avevano duplicato la ricetta... doppioni su doppioni basta modificare 10 grammi di un ingrediente e via... la chiamiamo nuova ricetta!

Dai priscilla attendiamo qualche altra ricettina da te ... non ci mollare!

Antonella


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta e credo di cancellarmi subito...come si possono controllare centinaia di ricette?Mi hanno segnalato xkè ho preso una foto da internet,ma la ricetta l'ho presa e testata da una rivista bimby comperata 2 giorni fa...

..... Scusa Priscilla..... Non voglio come già detto far polemiche ma giusto per dovere di chiarezza......ti vuoi cancellare perché non ti piace stare alle regole del forum..????!!!!...prima di far parte di una community sarebbe giusto fosse obbligatorio leggere e sottoscrivere alle regole ..e se non ti piacciono.... Pace!!... La foto segnalata se é scaricata o ripresa da un libro.... Non si può mettere... Prima di tutto per diritti di copyright e poi perché non é giusto nei confronti di chi le ricette le fa... Le sperimenta... Le fotografa e le pubblica mettendoci un po di impegno in più di chi copia da un libro....in ogni caso giusto o meno ... Le regole sono regole .. E ti consiglio di leggerle.... dopo di che ognuno é Libero di far parte o meno di un forum.... Spero che abbia capito che non é una polemica ma semplicemente un chiarimento...

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta e credo di cancellarmi subito...come si possono controllare centinaia di ricette?Mi hanno segnalato xkè ho preso una foto da internet,ma la ricetta l'ho presa e testata da una rivista bimby comperata 2 giorni fa...

ciao Priscilla 65 e benvenuta su questo link:

http://www.ricettario-bimby.it/regole_del_forum

Puoi trovare le regole del sito... Qui siamo ospiti quindi bisogna rispettare le regole del padrone di casa;)  quindi prima di inserire qualsiasi ricetta bisognerebbe prima verificare che questa non sia presente già sul sito x evitare maree di doppioni che rendono difficile la ricerca e spulciatura di ricette,citarne la fonte se presa da altri siti o riviste o libri e mettere foto proprie non scaricate da internet anche se questa ricetta è presax dire da un libro bimby..spero di esser stata esaustiva ed utile.

quindi prima di inserire ricette e foto sarebbe meglio leggersi prima le regole  Wink

Das


Quoto al 100% anche se non ho mai provato a pubblicare una ricetta...........

1 ha scritto:

inoltre c'è da dire...che  la ricerca di ricette non funziona benissimo molte volte capita di cercare x esempio torta di mele e di vedere e trovare in mezzo polpettoni e quant'altro...quindi quando si vuole inserire una ricetta e controllare che questa non sia già presente c'è dà scervellarsi..  Puzzled

Cristina


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Salve a tutte! Noto delle tensioni nell`aria che ormeggiano da anni leggendovi.. e posso solo dire che e` normale che queste cose accadano in un forum cosi` frequentato, anche perche' il team fa i controlli si, ma non so se lo sapete: TUTTE le ricette pubblicate prima del novembre 2013, non sono mai state coinvolte nel lavoro di scrematura delle ricette doppie. Quindi se gia` prima di quella data ad es. c`erano  pubblicati 4 impasti pizza, quelli li restano e non andranno mai tolti, non so se son stata chiara. Comunque hanno fatto bene a mettere la funzione della variante perche` vedi le altre con facilita` e ti scegli quella che piu` ti convince.

.... Hai ragione sabry... Dal 2013 se c'erano pubblicati quattro impasti per pizza non venivano scremate....ora però quel quattro sono diventati 400.... E tutti di poco diversi tipo qualche grammo di farina in più o meno.... Così come i 200 succhi di frutta......e tanto altro ancora... Io credo che l'utente a volte pubblica perché magari non ha saputo cercare bene se esistano doppioni.... Ribadisco il fatto che per pubblicare non ci dovrebbe essere la funzione PUBBLICA  che manda direttamente in rete... Ma prima la ricetta dovrebbe essere valutata dal team... Se la valutano valida la pubblicano... Altrimenti là si inserisce come variante.....che poi 10 gr di un ingrediente in più o meno non sia neanche una variante..... ;)... Come dettano le regole... La variante deve essere sostanziale.....e delle ricette pubblicate direttamente dal team...????.... Moltissime palesemente errate nel procedimento... Quasi tutte senza foto... E se chiedi chiarimenti non rispondono........ :~... Diciamo che questo forum é un po...pasticciato... Ci vorrebbe una bella pulizia...... 

CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO!difatti non capivo perche` si pubblicasse con cosi` facilita'.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


inoltre c'è da dire...che  la ricerca di ricette non funziona benissimo molte volte capita di cercare x esempio torta di mele e di vedere e trovare in mezzo polpettoni e quant'altro...quindi quando si vuole inserire una ricetta e controllare che questa non sia già presente c'è dà scervellarsi..  Puzzled

Das


1 ha scritto:

Salve a tutte! Noto delle tensioni nell`aria che ormeggiano da anni leggendovi.. e posso solo dire che e` normale che queste cose accadano in un forum cosi` frequentato, anche perche' il team fa i controlli si, ma non so se lo sapete: TUTTE le ricette pubblicate prima del novembre 2013, non sono mai state coinvolte nel lavoro di scrematura delle ricette doppie. Quindi se gia` prima di quella data ad es. c`erano  pubblicati 4 impasti pizza, quelli li restano e non andranno mai tolti, non so se son stata chiara. Comunque hanno fatto bene a mettere la funzione della variante perche` vedi le altre con facilita` e ti scegli quella che piu` ti convince.

.... Hai ragione sabry... Dal 2013 se c'erano pubblicati quattro impasti per pizza non venivano scremate....ora però quel quattro sono diventati 400.... E tutti di poco diversi tipo qualche grammo di farina in più o meno.... Così come i 200 succhi di frutta......e tanto altro ancora... Io credo che l'utente a volte pubblica perché magari non ha saputo cercare bene se esistano doppioni.... Ribadisco il fatto che per pubblicare non ci dovrebbe essere la funzione PUBBLICA  che manda direttamente in rete... Ma prima la ricetta dovrebbe essere valutata dal team... Se la valutano valida la pubblicano... Altrimenti là si inserisce come variante.....che poi 10 gr di un ingrediente in più o meno non sia neanche una variante..... ;)... Come dettano le regole... La variante deve essere sostanziale.....e delle ricette pubblicate direttamente dal team...????.... Moltissime palesemente errate nel procedimento... Quasi tutte senza foto... E se chiedi chiarimenti non rispondono........ :~... Diciamo che questo forum é un po...pasticciato... Ci vorrebbe una bella pulizia...... 

Magat


Salve a tutte! Noto delle tensioni nell`aria che ormeggiano da anni leggendovi.. e posso solo dire che e` normale che queste cose accadano in un forum cosi` frequentato, anche perche' il team fa i controlli si, ma non so se lo sapete: TUTTE le ricette pubblicate prima del novembre 2013, non sono mai state coinvolte nel lavoro di scrematura delle ricette doppie. Quindi se gia` prima di quella data ad es. c`erano  pubblicati 4 impasti pizza, quelli li restano e non andranno mai tolti, non so se son stata chiara. Comunque hanno fatto bene a mettere la funzione della variante perche` vedi le altre con facilita` e ti scegli quella che piu` ti convince.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Ma proprio perché è un lavoro immane basterebbe un tasto di segnalazione. Con quello si potrebbero collegare tutte quelle simili. Basterebbe un buon informatico per creare il legame è il team Bimby non avrebbe molto da fare in quanto tutto automatizzato.

Graff


Ma proprio perché è un lavoro immane basterebbe un tasto di segnalazione. Con quello si potrebbero collegare tutte quelle simili. Basterebbe un buon informatico per creare il legame è il team Bimby non avrebbe molto da fare in quanto tutto automatizzato.

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Si può sempre provare a fare una proposta al team Bimby . Se oltre ad altri tasti ad ogni ricetta ci fosse bene in evidenza un segnala doppione o variante, e ognuna di noi che si imbatte in un doppione o variante può fare la segnalazione. Da parte loro però ci vuole l'impegno poi di riunirle sotto un unico titolo. Ovvio che non possono verificare tutte le ricette, ma a a poco a poco con le segnalazioni si potrebbe ridurre di un bel po' i doppioni che dite?

.... Basta fare la segnalazione con mess privato al team... Comunque non mi sembra così ovvio che non possano verificare tutte le ricette..... Altrimenti il team... A che serve..???... Non serve solo per dare il numero dell'assistenza clienti a chi ha Problemi.... Dovrebbe anche servire a controllare non dico la bontà di una ricetta..... Ma almeno le doppie... Che poi diventano triple e quadruple.......!!!!!.... Certo anche il buon senso di chi pubblica.  Centocinquanta succhi di frutta.... Mille impasti per pizza.... Duecento riso alla cantonese..... Ecc ecc.....

 

Ciao!

Ma hai un'idea di quante ricette ci siano nel ricettario? 22.954....

E' impossibile testarle tutte.. O leggerle tutte..

Visto anche la foga di alcuni di inserirne a raffica senza senso..

Il Team penso sia una persona sola e per di più è cambiata negli anni..

L'impresa è praticamente impossibile..

Per di più la piattaforma è molto automatizzata, tipo la ricetta del giorno è random, scelta dal pc..

Penso che il Team faccia il possibile e mi sembra mooolto poco rispettoso considerarlo solo un fornitore di numeri di telefono..

Ci vorrebbe un apersona che facesse solo quello, almeno leggere le ricette: se si ha un po' di dimestichezza col Bimby si fa in fretta a capire se una ricetta è valida..

Sempre e solo il mio modestissimo parere Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Si può sempre provare a fare una proposta al team Bimby . Se oltre ad altri tasti ad ogni ricetta ci fosse bene in evidenza un segnala doppione o variante, e ognuna di noi che si imbatte in un doppione o variante può fare la segnalazione. Da parte loro però ci vuole l'impegno poi di riunirle sotto un unico titolo. Ovvio che non possono verificare tutte le ricette, ma a a poco a poco con le segnalazioni si potrebbe ridurre di un bel po' i doppioni che dite?

.... Basta fare la segnalazione con mess privato al team... Comunque non mi sembra così ovvio che non possano verificare tutte le ricette..... Altrimenti il team... A che serve..???... Non serve solo per dare il numero dell'assistenza clienti a chi ha Problemi.... Dovrebbe anche servire a controllare non dico la bontà di una ricetta..... Ma almeno le doppie... Che poi diventano triple e quadruple.......!!!!!.... Certo anche il buon senso di chi pubblica.  Centocinquanta succhi di frutta.... Mille impasti per pizza.... Duecento riso alla cantonese..... Ecc ecc.....

Magat


Si può sempre provare a fare una proposta al team Bimby . Se oltre ad altri tasti ad ogni ricetta ci fosse bene in evidenza un segnala doppione o variante, e ognuna di noi che si imbatte in un doppione o variante può fare la segnalazione. Da parte loro però ci vuole l'impegno poi di riunirle sotto un unico titolo. Ovvio che non possono verificare tutte le ricette, ma a a poco a poco con le segnalazioni si potrebbe ridurre di un bel po' i doppioni che dite?

Graff


Ciao ragazze, ultimamente sono un pò latitante....ma devo dirvi la verità,  quando devo ricorrere alla ricerca di una ricetta perdo immediatamente la voglia.....come si fa a scegliere tra ricette tutte uguali? 

Diciamo che l'interesse posto dalla ditta nell'evitare che se ne pubblichino di nuove uguali alle esistenti o di fare una bella pulizia dei doppioni non esiste assolutamente e con questo disinteresse le mitiche bimbyne si infastidiscono!

Scusate ma la vorwerk non ha interesse nel risolvere questo problema?

La ricetta prima di essere pubblicata non potrebbe passare al vaglio degli amministratori del blog?

Sinceramente sono SENZA PAROLE!

Corn Corn Soft Soft


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ma la ricetta dell'acqua sbaglio o non c'e`+?

 

Forse era già stata inserita Bigsmile Bigsmile :D

ma dai..non mi dire ke il team ha rimosso questa ke era unica in tutti i sensi e lasciato tutto il resto??

Das


1 ha scritto:

Ma la ricetta dell'acqua sbaglio o non c'e`+?

 

Forse era già stata inserita Bigsmile Bigsmile :D

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ma la ricetta dell'acqua sbaglio o non c'e`+?

Das


Beh io sono una che ha messo ricette senza foto.

Capita di avere scritto una ricetta ma non di averla fotografata ma magari qualcuno l'ha richiesta, nel ricettario non c'era e allora intanto l'ho inserita così.. Poi sovviene la dimenticanza e rimane senza foto..

Pazienza!

Io faccio anche ricette senza foto perchè capita che siano ingannevoli anche quelle.

Trovo fondamentali le foto dei passaggi, più che la finale: io sono da sostanza non da immagine Smile

Poi per i doppioni.. Noiosissimo trovare ricette triple/quadruple... Ma mi tocca evidenziare che la funzione "ricerca" ha parecchie lacune, purtroppo insanabili dovute al passaggio a piattaforme successive...

E anche per stavolta ho detto la mia (solo e sempre la mia opinione!)

Ciao gente!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


+ke le foto,trovo+ grave ki si fa pubblicita' e non capisco xke' farsela qui sul sito quando si ha il proprio blog

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io toglierei anche le ricette senza foto.... e in questo il team dovrebbe dare il buon esempio...!!... Bisogna dare un idea di ciò che si va a cucinare......

certo anke l'okkio vuole la sua parte!xo' alle volte mi e` capitato di provare ricette senza foto a dir poco buonissime!!!l'ultima provata x dirti e` lo staccante x teglie ke nn ha foto l'ho fatta e devo dire ke funziona!! Shock

.... Io non le faccio proprio quelle senza foto.... Lo staccante per teglie non si mangia quindi ci può anche stare.... Ma se devo mangiare un piatto prima lo voglio vedere....

Magat


1 ha scritto:

Io toglierei anche le ricette senza foto.... e in questo il team dovrebbe dare il buon esempio...!!... Bisogna dare un idea di ciò che si va a cucinare......

certo anke l'okkio vuole la sua parte!xo' alle volte mi e` capitato di provare ricette senza foto a dir poco buonissime!!!l'ultima provata x dirti e` lo staccante x teglie ke nn ha foto l'ho fatta e devo dire ke funziona!! Shock

Das


Io toglierei anche le ricette senza foto.... e in questo il team dovrebbe dare il buon esempio...!!... Bisogna dare un idea di ciò che si va a cucinare......

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze il problema vero è che sono ANNI che cerchiamo di porre rimedio ai doppioni, ai link non autorizzati, ai blog inseriti e non consentiti, alle foto prese da internet... ma la gente o non vuole capire... o fa finta di niente... gli organi di controllano... bah... controllano a ritmo alternato.... e le utenti che segnalano ..dopo anni... si rompono di segnalare.... una baraonda medievale e un forum così pocvo seguito curato e rispettoso0 delle regole non l'ho visto mai, dall'era antidiluviana in cui mi sono iscritta.... allo sbando... mah.... contenti gli amministratori contenti tutti..io no però

.... Hai ragione... Il problema é che la gente a volte non vuole capire.... A volte non lo si fa in malafede... Ma allora il team dovrebbe d'ufficio togliere i doppioni non appena si presentano... Rimuovere i link e le foto non originali... Si eviterebbero anche antipatiche polemiche tra utenti...

 

Concordo con te Magat che il Team dovrebbe intervenire ma il problema è che nemmeno loro se ne accorgono. Adesso stavo cercando una ricetta che volevo rifare e non solo ci sono 3 doppioni della ricetta del Team con nomi diversi ma identiche ma vengono anche testate così nel ricettario ne abbiamo ben 7!!!

Per errore ho digitato tortadi mele trentina se solo tra torta e di avessi messo uno spazio non me ne sarei accorta quindi penso sia più che facile inserire ricette già esistenti.

Si dovrebbe creare a livello di software un blocco ma la cosa è un po' troppo futuristica e intanto il ricettario si incasina sempre più.  Speriamo che in futuro .....

.... anche io messo una torta di mele..... Che mi sembra un po diversa dalle altre..... Ma se il team lo ritenesse opportuno dovrebbe toglierla..... Non é una giustificazione che non si accorge... É li apposta....!!!... Come supporto ...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze il problema vero è che sono ANNI che cerchiamo di porre rimedio ai doppioni, ai link non autorizzati, ai blog inseriti e non consentiti, alle foto prese da internet... ma la gente o non vuole capire... o fa finta di niente... gli organi di controllano... bah... controllano a ritmo alternato.... e le utenti che segnalano ..dopo anni... si rompono di segnalare.... una baraonda medievale e un forum così pocvo seguito curato e rispettoso0 delle regole non l'ho visto mai, dall'era antidiluviana in cui mi sono iscritta.... allo sbando... mah.... contenti gli amministratori contenti tutti..io no però

.... Hai ragione... Il problema é che la gente a volte non vuole capire.... A volte non lo si fa in malafede... Ma allora il team dovrebbe d'ufficio togliere i doppioni non appena si presentano... Rimuovere i link e le foto non originali... Si eviterebbero anche antipatiche polemiche tra utenti...

 

Concordo con te Magat che il Team dovrebbe intervenire ma il problema è che nemmeno loro se ne accorgono. Adesso stavo cercando una ricetta che volevo rifare e non solo ci sono 3 doppioni della ricetta del Team con nomi diversi ma identiche ma vengono anche testate così nel ricettario ne abbiamo ben 7!!!

Per errore ho digitato tortadi mele trentina se solo tra torta e di avessi messo uno spazio non me ne sarei accorta quindi penso sia più che facile inserire ricette già esistenti.

Si dovrebbe creare a livello di software un blocco ma la cosa è un po' troppo futuristica e intanto il ricettario si incasina sempre più.  Speriamo che in futuro .....


1 ha scritto:

Ragazze il problema vero è che sono ANNI che cerchiamo di porre rimedio ai doppioni, ai link non autorizzati, ai blog inseriti e non consentiti, alle foto prese da internet... ma la gente o non vuole capire... o fa finta di niente... gli organi di controllano... bah... controllano a ritmo alternato.... e le utenti che segnalano ..dopo anni... si rompono di segnalare.... una baraonda medievale e un forum così pocvo seguito curato e rispettoso0 delle regole non l'ho visto mai, dall'era antidiluviana in cui mi sono iscritta.... allo sbando... mah.... contenti gli amministratori contenti tutti..io no però

.... Hai ragione... Il problema é che la gente a volte non vuole capire.... A volte non lo si fa in malafede... Ma allora il team dovrebbe d'ufficio togliere i doppioni non appena si presentano... Rimuovere i link e le foto non originali... Si eviterebbero anche antipatiche polemiche tra utenti...

Magat


1 ha scritto:

Ragazze il problema vero è che sono ANNI che cerchiamo di porre rimedio ai doppioni, ai link non autorizzati, ai blog inseriti e non consentiti, alle foto prese da internet... ma la gente o non vuole capire... o fa finta di niente... gli organi di controllano... bah... controllano a ritmo alternato.... e le utenti che segnalano ..dopo anni... si rompono di segnalare.... una baraonda medievale e un forum così pocvo seguito curato e rispettoso0 delle regole non l'ho visto mai, dall'era antidiluviana in cui mi sono iscritta.... allo sbando... mah.... contenti gli amministratori contenti tutti..io no però

come ho detto prima non voglio imbandire polemiche!xo' ultimamente ho notato ke c'e` ki si fa pubblicita' vera e propria al proprio blog con tanto di firma annessa ke ti rimanda alla sua pagina!non so se sia consentita ecco xke` kiedevo...

Das


Ragazze il problema vero è che sono ANNI che cerchiamo di porre rimedio ai doppioni, ai link non autorizzati, ai blog inseriti e non consentiti, alle foto prese da internet... ma la gente o non vuole capire... o fa finta di niente... gli organi di controllano... bah... controllano a ritmo alternato.... e le utenti che segnalano ..dopo anni... si rompono di segnalare.... una baraonda medievale e un forum così pocvo seguito curato e rispettoso0 delle regole non l'ho visto mai, dall'era antidiluviana in cui mi sono iscritta.... allo sbando... mah.... contenti gli amministratori contenti tutti..io no però

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao magat forse ci siamo capite e parliamo della stessa cosa Wink

Das


1 ha scritto:

Non vorrei imbandire polemiche,ma mi e` sorto un dubbio...nel regolamento si parla di accertarsi prima di inserire una ricetta se questa sia gia' presente,xo' so anke ke non si possono mettere link esterni giusto?vale anke x la pubblicita' di propri blog di cucina?

..... E sulle firme. che poi sono link sulle proprie attività private..????.... 

Magat