Forum ...SUOCERAAAAAAAAA....



38 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

grazie cinzia x la dritta... avevo letto qualcosa ma nn mi ricordavo bene vado a rileggermi il tutto ....!!!

;)


grazie cinzia x la dritta... avevo letto qualcosa ma nn mi ricordavo bene vado a rileggermi il tutto ....!!!

Mixingbowl closed Mixingbowl closed


1 ha scritto:

....mmmmmmmmmmhhhhhhhhhh...alloraa..iniziamo....

atrc.... le orecchiette sono state favoloseeeeee e approvate alla grande....!pensa mia suocera nn mangia neanche tanta pasta..nn è amante... ma si è divorata tutto il piatto che le ho fattooooo!!!!!!!!!! Love

Smile Smile Smile Smile :)sono contenta che le orecchiette vi siano piaciute... mi spiace invece x il secondo Aw

Assunta.

1 ha scritto:

wlapappa....ma hai letto il topic sulla salsa che avevo chiesto???111 e mi hai consigliato quella di magro....ottimaaaaaaaaaaaaaaaaa l'ho fatta!!!!!!!xò volevo sapere se si doveva conservare cosi oppure mettendo l'olio..come le solite salse..per nn farla rovinare..

scusa mi era sfuggito....ho rimediato ora Wink


wlapappa....ma hai letto il topic sulla salsa che avevo chiesto???111 e mi hai consigliato quella di magro....ottimaaaaaaaaaaaaaaaaa l'ho fatta!!!!!!!xò volevo sapere se si doveva conservare cosi oppure mettendo l'olio..come le solite salse..per nn farla rovinare..

Mixingbowl closed


1 ha scritto:

 

ciao Luisella Smile

lo scorso anno ne abbiamo parlato un po', leggi questo topic se sei interessata Wink

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/cosa-cucino-oggi/-richiesta-di-ricette/14833/tapinambur.html

 

Incredibile, sono già passati due anni!!!! :O


1 ha scritto:

ma scusate questi topinambur nn e' una verdura consigliata x chi ha la dibete.... ??? o mi sbaglio.. io nn li ho mai usati mi piacerebbe sapere.... grazie:(

ciao Luisella Smile

lo scorso anno ne abbiamo parlato un po', leggi questo topic se sei interessata Wink

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/cosa-cucino-oggi/-richiesta-di-ricette/14833/tapinambur.html

 


jacaranda: non l'ho buttato tutto..anche perchè quello che avevo messo nei piatti ce lo siamo mangiati....erano avanzate 3 fettine....e nn ho pensato ke potevo farci altro...di solito chiedo per nn buttare il cibo..perchè anche per me il cibo nn si butta....ma visto che era poco nn ci ho proprio pensato...!!!:(

Mixingbowl closed


Non ne ho idea, io li conosco da sempre. In piemontese sono i ciapinabò, siccome si usano nella bagna caoda da noi si trovano con facilità.  Fra l'altro nascono un po' dappertutto, sono come le erbe infestanti, nella riva sotto casa mia ci sono.  Fanno fiori gialli a petali come margherita con steli lunghissimi. Per la precisione, io li compro siccome essendo tuberi si deve scavare e scavare nel terreno altrui... Fra l'altro, mia figlia li ha piantati a Ginevra e sono venuti solo i fiori! Ne aveva piantati due e ne sono saltati fuori un sacco ma di tuberi neanche l'ombra!  :D

Con bimby è sempre festa! Pituffa


ma scusate questi topinambur nn e' una verdura consigliata x chi ha la dibete.... ??? o mi sbaglio.. io nn li ho mai usati mi piacerebbe sapere.... grazie:(

Mixingbowl closed Mixingbowl closed


Grazie a tutte!  In effetti chiedevo per lessare le verdure al posto delle patate, così ora so che anche i topinambur funzionano!   Wink  

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pituffa, i topinambur li puoi fare trifolati come i carciofi. Le carote a rondelle e finocchi in quarti cuociono in 30 min

buoni i topinambur trifolati, li ho preparati settimana scorsa!! Tongue

sono buoni anche semplicemente lessati e conditi con olio e sale (o anche qualche goccia di limone) :p

se non costassero cosi' tanto li mangerei piu' spesso.

grazie Cin!! Smile

Al supermercato dove vado di solito adesso li tengono, settimana scorsa alla cassa tutti a chiedermi cos'erano!! Bigsmile

costicchiano ma ogni tanto si puó fare!!;)

lully

Crazy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pituffa, i topinambur li puoi fare trifolati come i carciofi. Le carote a rondelle e finocchi in quarti cuociono in 30 min

buoni i topinambur trifolati, li ho preparati settimana scorsa!! Tongue

sono buoni anche semplicemente lessati e conditi con olio e sale (o anche qualche goccia di limone) :p

se non costassero cosi' tanto li mangerei piu' spesso.


1 ha scritto:

Pituffa, i topinambur li puoi fare trifolati come i carciofi. Le carote a rondelle e finocchi in quarti cuociono in 30 min

buoni i topinambur trifolati, li ho preparati settimana scorsa!! Tongue

lully

Crazy


1 ha scritto:

 

Chya72.....mmmhhhh...nn è andato bene...avevo ragione sul tacchino porchettato....troppo stoppaccioso...nn mi è e nn ci è piaciuto....è finito purtroppo nella spazzatura......però mi sono tolta questo sfizio perchè era da tanto che lo avevo visti e lo volevo provare....cmq GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... Bigsmile

non dirmi che hai buttato del cibo in patummiera, non ci posso credere!!!!

jacaranda


Pituffa, i topinambur li puoi fare trifolati come i carciofi. Le carote a rondelle e finocchi in quarti cuociono in 30 min

jacaranda


nooooooooo...l'ho fatto nel varoma...ma poi l'ho messo un pò al forno...come è stato scritto su un consiglio...

 

Mixingbowl closed


1 ha scritto:

Certo!

Cuoci le verdure che vuoi, attenta ai tempi di cottura  Wink

 Grazie, il mio timore è sempre quello. Magari però finocchi e carote ci mettono più o meno lo stesso tempo delle patate,(però non ricordo...sono almeno una dozzina d'anni che non le mangio e non potendole neanche toccare neanche entrano in casa mia!) le zucchine cuociono più in fretta.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Certo!

Cuoci le verdure che vuoi, attenta ai tempi di cottura  Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Chya, mi hai fatto venir voglia del tacchino porchettato!   Wink Non avevo ancora visto la ricetta, non sò quando...ma un giorno la farò , per ora l'ho solo salvata.   Smile   Ho bisogno però di un consiglio, siccome sono allergica alle patate, secondo te, nel cestello cuociono bene un po' tutte le verdure?

Tipo carote, finocchi...non sò se i topinambur vadano bene anche bolliti, altrimenti sono abbastanza simili alle patate ma li ho solo sempre mangiati crudi nella bagna caoda o tagliati a tocchetti e cotti in padella col burro, in questo modo sono proprio simili alle patate novelle. Accontentandosi...

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ma l'hai fatto al forno?

Non nel varoma?

Mi sa che uno dei motivi allora è quello.. 

Cmq prima di buttare cibo, apri un topic!!!  Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


uuuuuuu...hai ragione nn ci avevo pensato!!!!!mannaggiaaaaaaaaaaaa......uffa a te viene buono...nn so cosa dire...forse al forno si è seccato troppo...

 

Mixingbowl closed


Ma veramente?!?!?

A me viene sempre benissimo e lo faccio spesso..

Penso che purtroppo dipenda dalla qualità della carne, forse cotto troppo diventa stopposo.

Mi dispiace tanto: cmq potevi tritarlo x fare polpette o un sugo..

Non mi piace buttare il cibo  Puzzled

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


....mmmmmmmmmmhhhhhhhhhh...alloraa..iniziamo....

atrc.... le orecchiette sono state favoloseeeeee e approvate alla grande....!pensa mia suocera nn mangia neanche tanta pasta..nn è amante... ma si è divorata tutto il piatto che le ho fattooooo!!!!!!!!!! Love

mentre per il secondo....

Chya72.....mmmhhhh...nn è andato bene...avevo ragione sul tacchino porchettato....troppo stoppaccioso...nn mi è e nn ci è piaciuto....è finito purtroppo nella spazzatura......però mi sono tolta questo sfizio perchè era da tanto che lo avevo visti e lo volevo provare....cmq GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... Bigsmile

Mixingbowl closed


Smile Smile :)facci sapere  Party Party

Assunta.

lully: anke mia suocera va pazza per i cantucci...infatti per natale glieli ho fatti..però quelli morbidi..nn quelli duri...;)

 

Chya: credo proprio per secondo di fare il tacchino porchettato...è già da un pò ke ho visto questa ricetta...mi intrigava..però avevo paura che fosse stoppacciosa la carne...essendo tacchino....:O  però se me lo consigli vuol dire ke mi posso fidare......... Cooking  4

Mixingbowl closed


atrc... anche mia suocera è bravissima in cucina...calcola che fà la cuoca a scuola...quindi....se mi dici che questo primo è ottimo credo proprio ke nn avrò dubbi a farla!!!! Bigsmile

Mixingbowl closed


1 ha scritto:

Proprio oggi in palestra un conoscente diceva che si stava facendo la casa tutta rotonda, con muri e mobili arrotondati siccome sua suocera gli aveva chiesto se a casa sua non ci fosse un angolino per lei!   :D   Wink

 

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Fiorella


:)da premettere che mia suocera è un'ottima cuoca ;)un giorno le ho fatto queste orecchiette e le sono piaciute tanto Love

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/orecchiette-al-profumo-di-montagna/546151

Assunta.

Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Proprio oggi in palestra un conoscente diceva che si stava facendo la casa tutta rotonda, con muri e mobili arrotondati siccome sua suocera gli aveva chiesto se a casa sua non ci fosse un angolino per lei!   :D   Wink

potrebbe essere un'idea, grazie Silvana!!! Bigsmile . Bigsmile . Bigsmile

Fantastica Silvana!!!! Bigsmile

Ninetta76


1 ha scritto:

Proprio oggi in palestra un conoscente diceva che si stava facendo la casa tutta rotonda, con muri e mobili arrotondati siccome sua suocera gli aveva chiesto se a casa sua non ci fosse un angolino per lei!   :D   Wink

potrebbe essere un'idea, grazie Silvana!!! Bigsmile . Bigsmile . Bigsmile

lully

Crazy


Proprio oggi in palestra un conoscente diceva che si stava facendo la casa tutta rotonda, con muri e mobili arrotondati siccome sua suocera gli aveva chiesto se a casa sua non ci fosse un angolino per lei!   :D   Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


a mia suocera piacciono un sacco i cantucci e...se piacciono a lei!!! Stare

magari puoi fare qualche biscotto da gustare davanti ad un tè è un modo carino per farla sfogare un pò, per parlare del più e del meno!!! Smile

se hai bisogno dei link delle ricette chiedi pure!!! Wink

lully

Crazy


Bigsmile Chyaaa nn se la  sola Bigsmile comunque  arpa mi hai fatto quasi commuovere, dimostri un grande Love

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.



Salveeee...... questo fine settimana avrò a casa mia suocera..purtroppo abbiamo avuto un lutto..ed è rimasta sola..ALLORA LA VOLEVO COCCOLARE..CON QUALCOSA DI BUONOOOOOOOO....cosa mi consigliate???!!!!!!!!! Cooking  1

Mixingbowl closed