Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

 

Buongiorno a tutti,

anche qui temporale e tanta pioggia la notte scorsa. Sta mattina e' tornato il sole, pero' la temperatura e' scesa di ben 10 gradi.

Se ci riesco vi metto due foto che ho fatto sta mattina andando al lavoro.

Julia

 

riesco solo dal PC ad inserirle e vengono storte Aw

 

Buonasera Julia

Robia68


Buongiorno a tutti,

anche qui temporale e tanta pioggia la notte scorsa. Sta mattina e' tornato il sole, pero' la temperatura e' scesa di ben 10 gradi.

Se ci riesco vi metto due foto che ho fatto sta mattina andando al lavoro.

Julia

riesco solo dal PC ad inserirle e vengono storte Aw

 


1 ha scritto:

 

1 ha scritto:

 

Buongiorno a tutte... qui nel Torinese autunno all'improvviso... pioggia,nubi e temperature scese di dieci gradi...ora si che si può accedere il forno!!! Vorrei fare il pane. SI ACCETTANO SUGGERIMENTI. Grazie 

[/quote

http://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-salati-ricette/pane-con-buconi-e-crosta-croccante-a-lievitazione-naturale/kyqt58eq-6e5ab-324801-cfcd2-wivm55uq

Questa è fantastica...

altrimenti altrettanto buono c'è la CIABATTA CROCCANTE.... o la TRECCIA ALL'OLIO D'OLIVA... o il PANE AI SEMI DI CHIA .... dipende da che tipo di pane ti piace.... Wink

Grazie Magat. Mi piace tutto ahimè! !!!..non sono razzista.. Bigsmile

Sto tentando di fare il lievito madre in coltura liquida da una settimana,  ma non decolla ancora..uffi!!. appena sarà pronto voglio provare il pane con buconi che mi hai consigliato.. Intanto uso il lievito di birra 


Ricetta della prima pagina di oggi ma con il pollo al posto del coniglio e per ottimizzare nel varoma ho messo qualche patata Wink

Magat


1 ha scritto:

 

Buongiorno a tutte... qui nel Torinese autunno all'improvviso... pioggia,nubi e temperature scese di dieci gradi...ora si che si può accedere il forno!!! Vorrei fare il pane. SI ACCETTANO SUGGERIMENTI. Grazie 

[/quote

http://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-salati-ricette/pane-con-buconi-e-crosta-croccante-a-lievitazione-naturale/kyqt58eq-6e5ab-324801-cfcd2-wivm55uq

Questa è fantastica...

altrimenti altrettanto buono c'è la CIABATTA CROCCANTE.... o la TRECCIA ALL'OLIO D'OLIVA... o il PANE AI SEMI DI CHIA .... dipende da che tipo di pane ti piace.... Wink

Magat


Buongiorno a tutte... qui nel Torinese autunno all'improvviso... pioggia,nubi e temperature scese di dieci gradi...ora si che si può accedere il forno!!! Vorrei fare il pane. SI ACCETTANO SUGGERIMENTI. Grazie 


Buondi a tutti, oggi giornata abbastanza impegnativa....d'altronde come tutte le altre ultimamente. ..ma ce la faremo! Ieri in autostrada non si è visto più niente quando si è scaraventato un acquazzone da far paura, ma siamo andati veramente in panico, vedevamo un manto grigio, poi vento, lampi e tuoni ci accompagnavano lungo il ponte....cmq é passato, buona giornata

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buon venerdì a tutti voi ! Io oggi preparo il pane con i semi di chia di Grappa Julia ,la pasta risottata zucca e Gorgonzola di mammamarta e per cena cosce di pollo alla cacciatara di maringaia... Wink


Buongiorno a tutti.... dopo la burrasca di stanotte,..dove entrava l'acqua dal camino... il vento ha scardinato una finestra... si é spezzato un albero in giardino... e tanta tanta tanta pioggia che non si dedeva a due metri............. beh direi che ci serve proprio un BEL BUONGIORNO........ Smile .....e come sempre pensando alla pancia credo che farò la ricetta in prima pagina ma con il pollo... Wink

Magat


1 ha scritto:

 

Debbydalsa83 ha scritto:

 

Magat ha scritto:

 

 Condivido i miei lavori di oggi...fagotti i di sfoglia con ripieno salsiccia e ricotta... Angelica salata con prosciutto e scamorza, e Angelica salata con radicchio cipolla e pancetta.......e per oggi ..... C'est tout..!!!!!!

quei fagottini di sfoglia salsiccia e ricotta mi ispirano assai, hai trovato la ricetta qui? Perché la cercavo ma non riesco a trovarla.

no debby... sono andata di fantasia e ci ho azzeccato... ti posso dire come ho fatto...

la pasta sfoglia é quella classica pronta o da libro base, per il ripieno ho rosolato 300/400 gr di salsiccia sciolta ... senza budellino, con una mezza cipolla, ho fatto in modo che si asciugasse bene e ho fatto freddare. Una volta fredda ho aggiunto un uovo e 250 gr di ricotta. Da noi la salsiccia é abbastanza saporita quindi non aggiungo sale ma tu regolati a tuo gusto ... Wink

dici che domani la trovo pubblicata?????.... Bigsmile ...

grazie magat li proverò a fare 

Debby


Buongiorno a tutti voi! Anche da noi c'è sole.Oggi io farò il pane indiano Naan di Lusy!! Lol


Buongiorno con un bellissimo sole.

Oggi pomeriggio ho appuntamento dal ortodentista con il piccolo.....temo che avra' bisogno di un'apparecchio ortodentico.....

Cosa cucinate oggi?

Julia


È tardi vado a nanna.........buonanotte!

Robia68


Buonasera a tutte! Oggi cosa fatte di buono?  Cooking  1

Robia68


1 ha scritto:

 

Magat ha scritto:

 

 Condivido i miei lavori di oggi...fagotti i di sfoglia con ripieno salsiccia e ricotta... Angelica salata con prosciutto e scamorza, e Angelica salata con radicchio cipolla e pancetta.......e per oggi ..... C'est tout..!!!!!!

quei fagottini di sfoglia salsiccia e ricotta mi ispirano assai, hai trovato la ricetta qui? Perché la cercavo ma non riesco a trovarla.

no debby... sono andata di fantasia e ci ho azzeccato... ti posso dire come ho fatto...

la pasta sfoglia é quella classica pronta o da libro base, per il ripieno ho rosolato 300/400 gr di salsiccia sciolta ... senza budellino, con una mezza cipolla, ho fatto in modo che si asciugasse bene e ho fatto freddare. Una volta fredda ho aggiunto un uovo e 250 gr di ricotta. Da noi la salsiccia é abbastanza saporita quindi non aggiungo sale ma tu regolati a tuo gusto ... Wink

dici che domani la trovo pubblicata?????.... Bigsmile ...

Magat


1 ha scritto:

 

 Condivido i miei lavori di oggi...fagotti i di sfoglia con ripieno salsiccia e ricotta... Angelica salata con prosciutto e scamorza, e Angelica salata con radicchio cipolla e pancetta.......e per oggi ..... C'est tout..!!!!!!

quei fagottini di sfoglia salsiccia e ricotta mi ispirano assai, hai trovato la ricetta qui? Perché la cercavo ma non riesco a trovarla.

Debby


1 ha scritto:

 

Magat, quasi quasi riprendo il volo........ Bigsmile  

Ieri ho fatto le similpiade con esubero di pasta madre.......sempre buone!

Qui sempre sole e 30 gradi ma sono previsti temporali e temperature piu basse nei prossimi giorni.

Julia

tesoro... Ti aspetto a braccia aperte... E ci godiamo questa festa di inaugurazione insieme....;)

Magat


Magat, quasi quasi riprendo il volo........ Bigsmile  

Ieri ho fatto le similpiade con esubero di pasta madre.......sempre buone!

Qui sempre sole e 30 gradi ma sono previsti temporali e temperature piu basse nei prossimi giorni.

Julia


Buon pomeriggio a tutte e buon pranzo!  Cooking  4

Robia68


 E questi..??? Hanno una bella faccia..??? Bigsmile

Magat


Buongiorno a voi!

Magat poi ci faccia sapere come va con la ricetta, complimenti, sta preparando dei piatti meravigliosi, entriamo poco in "chiacchiere&co" per non farci venire l'acquolina Smile

Ha ragione Katia_ da domani cambierà il tempo...ma forse forse un po' ci sta bene, anche l'autunno è una bellissima stagione che regala colori, sapori e profumi unici!

a presto, buona giornata

Team Bimby


Buongiorno a tutti! Qui spendido sole anche oggi anche se durerà ancora per poco visto che da domani prevedono piogge e abbassamento delle temperature....finalmente si respirerà Smile

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Buongiorno  tuttiiii... Bigsmile ... Buon giorno team...  Lol .... Oggi ho intenzione di preparare questa bella ricettina...ho messo ieri a mollo i legumi, spellato con santa pazienza le cicerchie e oggi le daremo onore degnamente... Wink

http://www.ricettario-bimby.it/primi-piatti-ricette/zuppa-fave-e-cicerchie/6zbkuslv-ea145-016234-cfcd2-t73b2mz9

 

Magat


Buongiorno ragazze/i !!! Wink


Buongiorno Smile

Julia


Buongiorno......a tutte!

Robia68


Brava Magat...quanto lavoro stai facendo. ... Smile


1 ha scritto:

 

 Condivido i miei lavori di oggi...fagotti i di sfoglia con ripieno salsiccia e ricotta... Angelica salata con prosciutto e scamorza, e Angelica salata con radicchio cipolla e pancetta.......e per oggi ..... C'est tout..!!!!!!

Brava Magat! 

Robia68


1 ha scritto:

 

Barbarabimbyna ha scritto:

 

Oggi avevo voglia di dolci alle mele....

 

Biscotti con frolla di mele di valetinozzaBiscotti con frolla di mele di valetinozza

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

 

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

morbidosi alle mele di manuelinda

...e poi avrei voglia di tornare al vecchio sito perché così non si capisce più niente Puzzled

...credo sia meglio che ti gusti i biscotti e per il momento ti devi accontentare..... Bigsmile ..

 

I biscotti sono un ooooottima consolazione Bigsmile .

E per il sito portiamo pazienza.....

Forza Team....tifiamo per te!!!


 Condivido i miei lavori di oggi...fagotti i di sfoglia con ripieno salsiccia e ricotta... Angelica salata con prosciutto e scamorza, e Angelica salata con radicchio cipolla e pancetta.......e per oggi ..... C'est tout..!!!!!!

Magat


Buongiorno ragazze, arrivo tardi per il caffe', lo so, ma stamane non sono riuscita di accedere.......:-(

Qui sole e 30 gradi, la notte si dorme male per il caldo, ma godiamoci questi ultimi giorni di estate Smile

Oggi ho voglia di impastare qualche cosa...... Vediamo cosa combino......

Julia


1 ha scritto:

 

Buongiorno... Non sono  a casa,  per questo non uso il bimby. 

Buongiorno Annina, perché non usi più il Bimby?

Robia68


1 ha scritto:

 

Buongiorno.....dopo il focaccia day di ieri......oggi sarà Angelica salata day.... Cooking  7 ...ma prima colazione in vostra compagnia.... Wink

Ciao Magat!!!!

Robia68


Buongiorno.....dopo il focaccia day di ieri......oggi sarà Angelica salata day.... Cooking  7 ...ma prima colazione in vostra compagnia.... Wink

Magat


Buongiorno... Non sono  a casa,  per questo non uso il bimby. 


Buonanotte! A domani....

Robia68


1 ha scritto:

 

Oggi avevo voglia di dolci alle mele....

 

Biscotti con frolla di mele di valetinozzaBiscotti con frolla di mele di valetinozza

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

 

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

morbidosi alle mele di manuelinda

...e poi avrei voglia di tornare al vecchio sito perché così non si capisce più niente Puzzled

...credo sia meglio che ti gusti i biscotti e per il momento ti devi accontentare..... Bigsmile ..

Magat


Oggi avevo voglia di dolci alle mele....

Biscotti con frolla di mele di valetinozzaBiscotti con frolla di mele di valetinozza

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

Biscotti con frolla di mele di valetinozza

morbidosi alle mele di manuelinda

...e poi avrei voglia di tornare al vecchio sito perché così non si capisce più niente  Puzzled


1 ha scritto:

 

Buona serata a tutte... Io  sono oramai tre settimane che non uso il bimby... Un po' mi manca,  però Crazy

come mai??? Guarda quante belle cose abbiamo fatto noi.... Tongue

Magat


Buona serata a tutte... Io  sono oramai tre settimane che non uso il bimby... Un po' mi manca,  però  Crazy


1 ha scritto:

 

finamaria88 ha scritto:

 

Buondi,che si combina da qst parti? Ieri ho fatto delle ottime crepes e sono già sparite!oggi a pranzo mi sono accomodata con avanzi della cena di ieri visto che ormai sarò sola soletta a pranzo...mio marito a lavoro ha iniziato l'orario intero Sad

Magat ma che ci farai con tutto qst cibo? Potresti aprire un ristorante Bigsmile

... No finamaria.... É da venerdì che sto preparando un buffet per l'inaugurazione di una nuova palestra... Quindi mi do da fare poco per giorno così da avere tutto pronto per domenica...  Ora in forno ho la focaccia bianca e una verde agli spinaci e noci.....Domani sarà il giorno delle angeliche salate...

eh brava, buona preparazione  Wink

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

 

Buon inizio settimana a tutte!Oggi finalmente si torna a scuola Smile e noi si lavora tra casa e lavoro, sempre mille cose da fare a gestire, lavoro da mamme! Wink

Buon inizio settimana anche a te!  Smile

Robia68


Buon inizio settimana a tutte!Oggi finalmente si torna a scuola Smile e noi si lavora tra casa e lavoro, sempre mille cose da fare a gestire, lavoro da mamme! Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buona giornata a tutti!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

 

Buondi,che si combina da qst parti? Ieri ho fatto delle ottime crepes e sono già sparite!oggi a pranzo mi sono accomodata con avanzi della cena di ieri visto che ormai sarò sola soletta a pranzo...mio marito a lavoro ha iniziato l'orario intero Sad

Magat ma che ci farai con tutto qst cibo? Potresti aprire un ristorante Bigsmile

... No finamaria.... É da venerdì che sto preparando un buffet per l'inaugurazione di una nuova palestra... Quindi mi do da fare poco per giorno così da avere tutto pronto per domenica...  Ora in forno ho la focaccia bianca e una verde agli spinaci e noci.....Domani sarà il giorno delle angeliche salate...

Magat


Buondi,che si combina da qst parti? Ieri ho fatto delle ottime crepes e sono già sparite!oggi a pranzo mi sono accomodata con avanzi della cena di ieri visto che ormai sarò sola soletta a pranzo...mio marito a lavoro ha iniziato l'orario intero  Sad  

Magat ma che ci farai con tutto qst cibo? Potresti aprire un ristorante  Bigsmile

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno...... Uff uff... Arrivo in ritardo....spero ci sia abvanzata un fondino anche per me....... Sono alle prese con i miei impasti...ne ho fatto due Morbidosa di lucabotazzi.. Una bianca di valetinozza... E una verde con spinaci e noci....

 

 Ora ho appena infornato le prime due... Quindi la pausa caffè/ginseng... Mi spetta.....

Magat


Buongiorno ragazze, 

accetto anch'io voluntieri un Caffè Robia Smile

Julia


Grazie Robia lo prendo volentieri con te....Buon inzio di settimana a tutti!  Wink


Buongiorno a tutte! Faccio la colazione e offro il caffè?

Robia68