Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno a tutte ragazze! In questi giorni ho avuto pochissimo tempo per collegarmi..mio nipote ha avuto qualche problemino e sono dovuti rimanere in ospedale..oggi se tutto sarà rientrato torneranno finalmente a casa! Love speriamo perché finora mi è toccato vederlo solo dal vetro della neonatologia.. vi faccio tanti complimenti..siete sempre tutte brave ed attive! Un bacio 

Enza 

 


Buongiorno a tutte!! Anche qui sole... Colazione veloce e porto i bimbi a scuola... Dopo si inizia con le varie attività da desperate housewife Bigsmile

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Come avevi fatto a farlo? Hai congelato le fragole? Se dopo averlo fatto non si consuma tutta di può congelarlo e magiarlo giorno dopo? in caso basta tirarlo fuori o bisogna rimetterlo nel Bimby?

 

Scusa ho letto solo ora! Uova e fragole le ho tirate fuori dal frigorifero mezz'oretta prima e ho fatto lo spumone in 3 minuti. Ti consiglio di lasciarlo nel freezer almeno 3 ore e puoi consumarlo appena lo tiri fuori dallo stesso, non devi rimetterlo nel bimby. Io l'ho fatto domenica mattina e lo abbiamo finito ieri sera e ti dirò che ieri era ancora più buono! Rimane veramente soffice! 

 


Buongiorno ragazze, ci siamo alzati col sole  Love

Adesso un caffe' e poi si vedra' cosa si combina oggi  Smile

Julia


Buongiorno a tutte... Smile Caffè e saluto veloce... Anche oggi giornata di corsa ...ma ce la posso fare.... Cool

Magat


Buongiorno a tutte! Io preparo un caffè per la colazione e tra un' ora prima di andare al lavoro.....

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

C'è qualcuno che può aiutarmi con l'inserimento della foto in una ricetta che sto scrivendo??

 

dimmi pure Irene se posso ti do una mano 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buonanotte ragazzuole..

Mi collego solo ora...son stata un po latitante i questi giorni... ho avuto un gran da fare ma anche mille inconvenienti a cui trovare soluzione..  Beh come al solito bisogna arrabattarsi al Meglio.. Per un lobo che si taglia per via di orecchini lampadario e balli salterellini bisogna trovar rimedio da un chirurgo e tra bisturi, anestesie..esco fuori con punti, bende e taglio ricucito... Sad l unico dispiacere divieto uso orecchini per 6 Mesi Sad  

ma si c'è sempre il peggio... 

anche a Genova splendeva il sole oggi, così complice il tepore e i 20 gradi alle16 del pomeriggio veniva voglia di una passeggiata in spiaggia... Aprile in agguato e mese da letargia continua per me..vitamine a manetta per evitare pisoli anche in piedi Bigsmile  

quante bontà che avete sfornato... Io al momento uova...no tranquille non son diventata una gallinella Bigsmile  ma son alle prese con quelle di cioccolatoe devo anche velocizzare perché il tempo incalza e la sicily mi aspetta... Un grande bacio a tutte.. Raggiungo Morfeo...chissà se sarà un bel tipo... ;) 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


C'è qualcuno che può aiutarmi con l'inserimento della foto in una ricetta che sto scrivendo??


1 ha scritto:

Grazie... guarda sono dei puntini... se riesco vi metto una foto... l'ho anche messo in lavastoviglie ma nessun risultato... mi si è asciugato un po di brodo, ma non proprio bruciato... uffiiii! !!!!! Ce l'ho da 3 settimane e l'ho già rovinato.... lo rivorrei lucido come prima. ...

Ciao naty benvenuta su qursto topic contagioso e chiacchierone... Bigsmile stai tranquilla per il boccale dopo i primi usi è normale che non sia più lucente considera che viaggia a temperature elevate proprio come per le pentole Sui fornelli...Anche il mio all'inizio si è impregnato di aloni, ma con l'uso son andati via.. 

Ti consiglio un cucchiaino di bicarbonat, un po di aceto o succo di limone, detersivo e acqua Fino a metà..fallo andare 5 minuti 80 gradi velocità 1 vedrai che un po si luciderà e qualche macchietta sparirà.. Almeno io le macchie post cottura polpo le ho eliminate così.. 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Treccia di pane all'olio d'oliva di nonna-luisa

Julia

bella Giulia! E sicuramente anche buonissima!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Grazie... guarda sono dei puntini... se riesco vi metto una foto... l'ho anche messo in lavastoviglie ma nessun risultato... mi si è asciugato un po di brodo, ma non proprio bruciato... uffiiii! !!!!! Ce l'ho da 3 settimane e l'ho già rovinato.... lo rivorrei lucido come prima. ...

stai tranquilla sicuramente seguendo i consigli riuscirai ad eliminare quei puntini... Purtroppo succede a volte  di ritrovarsi il fondo un po' bruciacchiato... Adoriamo il nostro gioiellino e lo vorremo sempre bello e splendente!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Grazie... guarda sono dei puntini... se riesco vi metto una foto... l'ho anche messo in lavastoviglie ma nessun risultato... mi si è asciugato un po di brodo, ma non proprio bruciato... uffiiii! !!!!! Ce l'ho da 3 settimane e l'ho già rovinato.... lo rivorrei lucido come prima. ...


Proverò questo tuo rimedio, grazie. E ti farò sapere... Stare


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Come avevi fatto a farlo? Hai congelato le fragole? Se dopo averlo fatto non si consuma tutta di può congelarlo e magiarlo giorno dopo? in caso basta tirarlo fuori o bisogna rimetterlo nel Bimby?

 

Ciao Debby, puoi vedere qui il procedimento:

http://www.ricettario-bimby.it/dessert-e-pralineria-ricette/spumone-alle-fragole/639373

Julia


1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Come avevi fatto a farlo? Hai congelato le fragole? Se dopo averlo fatto non si consuma tutta di può congelarlo e magiarlo giorno dopo? in caso basta tirarlo fuori o bisogna rimetterlo nel Bimby?

 

Debby


Treccia di pane all'olio d'oliva di nonna-luisa

Julia


1 ha scritto:

Ciao a tutti... sono nuova e alle prime armi con bimby! Avrei bisogno del vostro aiuto, magari voi avete più esperienza.... mi è  rimasto il boccale macchiato sul fondo, ho smontato il gruppo coltelli x pulirlo meglio anche con una paglietta di lana antigraffio ma nulla... avete qualche suggerimento efficace in merito? Vi ringrazio anticipatamente

 

... Dipende da cosa è macchiato... Cibo bruciato o cosa..?? Comunque trattalo come una normale pentola d'acciaio.... Se resta qualche alone fregarene... Io non mi sento mai di consigliare spugne d'acciaio o prodotti troppo abrasivi... Perché poi se si graffia il  Mixingbowl closed ... Bisogna chiedersi se sia meglio rigato o macchiato... Comunque... Io metto sempre in lavastoviglie con metá detersivo e metà aceto.... Wink

Magat


1 ha scritto:

Ciao a tutti... sono nuova e alle prime armi con bimby! Avrei bisogno del vostro aiuto, magari voi avete più esperienza.... mi è  rimasto il boccale macchiato sul fondo, ho smontato il gruppo coltelli x pulirlo meglio anche con una paglietta di lana antigraffio ma nulla... avete qualche suggerimento efficace in merito? Vi ringrazio anticipatamente

 

Ciao Naty! Intanto benvenuta nel nostro fantastico mondo Bimby! Di che macchie parli? Ci sono molti topic che parlano di boccali macchiati sul fondo, magari le altre ragazze ti possono indicare gli indirizzi da cliccare direttamente  (io non sono capace  :p) ... per la mia esperienza, dopo un bel lavoro di sapone acqua calda e spugna e dopo lavastoviglie oppure cottura a varoma hanno fatto miracoli! 

 


Ciao naty, puoi mettere un po di aceto con detersivo dei piatti e andare di gomito o lascirlo a bagno in acqua calda con aceto e poi provare a smacchiare,io faccio cosi solitamente, se  non dovessi ottenere risultati non ti preoccupare man mano che lo vai lavando o fai impasti si toglie, purtroppo è un problema comune evidentemente non è granché l'acciaio..... Smile

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ciao a tutti... sono nuova e alle prime armi con bimby! Avrei bisogno del vostro aiuto, magari voi avete più esperienza.... mi è  rimasto il boccale macchiato sul fondo, ho smontato il gruppo coltelli x pulirlo meglio anche con una paglietta di lana antigraffio ma nulla... avete qualche suggerimento efficace in merito? Vi ringrazio anticipatamente

 


Ciao a tutti... sono nuova e alle prime armi con bimby! Avrei bisogno del vostro aiuto, magari voi avete più esperienza.... mi è  rimasto il boccale macchiato sul fondo, ho smontato il gruppo coltelli x pulirlo meglio anche con una paglietta di lana antigraffio ma nulla... avete qualche suggerimento efficace in merito? Vi ringrazio anticipatamente

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Das, sono contenta che piacciono così tanto a tuo figlio  Love È un bel po che non li faccio,  vedendoli mi viene voglia, sicuramente li farò per i miei figli questa settimana  Smile

Julia

. Bigsmile Bigsmile ...chiacchiere contagiose.... Bigsmile Bigsmile

Infatti  Bigsmile

Julia

 


1 ha scritto:

Das, sono contenta che piacciono così tanto a tuo figlio  Love È un bel po che non li faccio,  vedendoli mi viene voglia, sicuramente li farò per i miei figli questa settimana  Smile

Julia

. Bigsmile Bigsmile ...chiacchiere contagiose.... Bigsmile Bigsmile

Magat


Das, sono contenta che piacciono così tanto a tuo figlio  Love È un bel po che non li faccio,  vedendoli mi viene voglia, sicuramente li farò per i miei figli questa settimana  Smile

Julia


Juliaaa mio figlio X merenda ha voluto i tuoi waffel  Bigsmile

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Che gola  Smile avevo in mente anch io il prossimo giro di fragole di farlo. 

 

 

Grazie Giusy! Grazie Debby! Assolutamente consigliatissimo!  Bigsmile

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Eccole, fatta con glutine senza glutine e integrale! 

 

Che bene ti è venuta, anche a me viene così. Sono contenta sei rimasta soddisfatta del Fornett. Mi ci trovo benissimo anch io.

 

 

ciao a tutte...anche io l'ho comperato...ho impastato la pizza gioggio...erano perfette...non sono riuscita a fare le foto...grazie dell idea e geazie alla super ricetta


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! Qui spendido sole come il fine settimana del resto. Settimana corta perchè da giovedì asilo chiuso e quindi ferie (forzate) a casa con i bimbi. Speriamo solo che il bel tempo duri così da poter fare qualche passeggiata. Intanto buon lunedì e buon pranzo!

guarda tu capisco benissimo Smile  addirittura la mia è  ammalata da ieri quindi presumo si farà  la settimana completa a casa..  evvai  ;)

Saby ma perchè la maestra è ammalata lasciano a casa i bimbi???

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


1 ha scritto:

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! Qui spendido sole come il fine settimana del resto. Settimana corta perchè da giovedì asilo chiuso e quindi ferie (forzate) a casa con i bimbi. Speriamo solo che il bel tempo duri così da poter fare qualche passeggiata. Intanto buon lunedì e buon pranzo!

guarda tu capisco benissimo Smile  addirittura la mia è  ammalata da ieri quindi presumo si farà  la settimana completa a casa..  evvai  ;)

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Che gola  Smile avevo in mente anch io il prossimo giro di fragole di farlo. 

 

Debby


1 ha scritto:

Eccole, fatta con glutine senza glutine e integrale! 

 

Che bene ti è venuta, anche a me viene così. Sono contenta sei rimasta soddisfatta del Fornett. Mi ci trovo benissimo anch io.

 

 

Debby


Buongiorno a tutti, dopo qualche giorno di assenza rieccomi..........ho assistito venerdì alla laurea di una mia carissima cugina, è stata unna giornata ricca ricca di emozioni anche per il suo gran bel voto.

Sabato abbiamo festeggiato S. Giuseppe e ovviamente la festa del papà con amici e parenti, domenica giornata di riposo e di sistemazione casa.

Stasera vediamo il da farsi per qualche buon manicaretto Smile

Giusy


Che bella Dalila! ne ho una gran voglia.........

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Tongue Davvero invitante Dalila, credo che nei prossimi giorni anche le mie fragole faranno la stessa fine, adoro le fragole  Bigsmile

Katia! Il giorno dopo è anche meglio...comunque soffice e freschissimo! Lo adoro   Love

 

Giusy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Tongue Davvero invitante Dalila, credo che nei prossimi giorni anche le mie fragole faranno la stessa fine, adoro le fragole  Bigsmile

Katia! Il giorno dopo è anche meglio...comunque soffice e freschissimo! Lo adoro   Love

 


1 ha scritto:

Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile

Tongue Davvero invitante Dalila, credo che nei prossimi giorni anche le mie fragole faranno la stessa fine, adoro le fragole  Bigsmile

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! Qui spendido sole come il fine settimana del resto. Settimana corta perchè da giovedì asilo chiuso e quindi ferie (forzate) a casa con i bimbi. Speriamo solo che il bel tempo duri così da poter fare qualche passeggiata. Intanto buon lunedì e buon pranzo!

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Eccole, fatta con glutine senza glutine e integrale! 

Recu75


Buondi,finalmente è arrivata la primavera anche se avrò a che fare con le allergie....nin poteva mancare anche questa all'appello! !!! Xo in compenso c'è una bella giornata di sole,x pranzo mi farò una piadina veloce veloce

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buon lunedì a tutte :D

ho preso il fornetto e ieri sera abbiamo provato subito la pizza ed è venuta super!!!!!

In questi giorni ho provato a fare anche il primosale senza il caglio ed è venuto buono, ora proveremo a rifarlo aromattizandolo un pochino. Ho fatto anche una buona crostata senza glutine utilizzando la marmellata di kiwi che avevo fatto per natale e se è piaciuta alla criticona di mia mamma vuol dire che era davvero buona!!! Poi se riesco vi mando le foto della pizza. Torno al lavoro..... buona gioranta e bimbynate anceh per me Cooking  7

Recu75


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:
.... Dipende dal PERCHÉ...non sei soddisfatta.... Dicci cosa non ti soddisfa e forse possiamo suggerirti qualcosa...

 

non mi viene più mantecato bene, cremoso come prima, mi rimane molto asciutto e i chicchi in basso quando termina la cottura sono spezzati... Come posso fare? Di brodo metto il doppio del riso più 150g, avevo letto questa dose in un topic

... Io uso un altro metodo... L'acqua laggiungo poco a poco.... Misurino per volta man mano che l'assorbe... Mi trovo meglio così e non rischio che venga troppo asciutto o troppo brodoso..... Ma certo devi controllare spesso..... Per i chicchi spezzati non so ... Non mi é mai successo..

prossima volta provo con questo metodo... Ti faccio sapere!

... Ognuno sperimenta e adotta i suoi metodi secondo il proprio gusto e le proprie abitudini.... Magari questo mio può andare bene anche per te... Fammi sapere...

ciao, io come unità di misura oso il bicchiere 1 di riso e due di acqua o brodo e ho notato che il riso integrale assorbe meno acqua


Buongiorno a tutti 

Buon lunedì. ..speriamo che durino queste giornate di sole. ..ma le previsioni non sono dalla nostra parte Sad

Ultimamente riesco a collegarmi sempre meno. ..ma appena posso vi seguo, vi leggo e do un'occhiata a tutte le cose buone che preparate 

Un saluto generale a chi è sempre presente sul forum, a chi è nuovo,a chi appare ogni tanto, a chi lavora .....a T-U-T -T-I !!!

Claudia


1 ha scritto:

Buongiorno  :D qui finalmente da un paio di giorni sembra tornato il sole con  aria primaverile ...anche se ho visto le previsioni e a breve tornerà il cattivo tempo e la pioggia...

..... Ciao Das corazon..... Bentornata... Ci sei mancata.. Wink

Magat


Buongiorno  :D qui finalmente da un paio di giorni sembra tornato il sole con  aria primaverile ...anche se ho visto le previsioni e a breve tornerà il cattivo tempo e la pioggia...

Das


Nonostante la corsa che mi attende oggi.... Approfitto della pausa pranzo per preparare lo yogurt... Ormai a casa mia è diventato necessariamente immancabile... ;)...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno..... Bella sorpresa oggi.... Proprio questo carciofoi semplici semplici non pensavo fossero ricetta da prima pagina.... :O.... Mah.. A volte nella semplicità....!!!!!!!!..... La cena è andata non bene.... Strabene... Tongue party: ...... Ora ho da rimettere a posto e da lavare un po di bicchieri ma questo é il rovescio della medaglia... Puzzled .... Ma prima.... Ci vuole una buona colazione ... Spremuta, caffè e una fetta di colombella avanzata.... Wink ... 

hai ragione, a volte la semplicità e' la cosa migliore! Sono contenta che la cena e' andata bene... Però vi hai lasciate all'antipasto... cosa hai preparato per il primo e secondo??

.... Per primo i giorni scorsi avevo preparato dei ravioli spinaci ricotta che avevo congelato... Per secondo il nostro tipico maialetto allo spiedo...

buono

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiorno a tutte e benvenuta primavera!!!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiorno a tutte... Giornata frenetica oggi.. Sarà una corsa continua.... Quindi si sbimbynerá il giusto necessario.... Buon inizio di primavera a tutte..... Wink

Magat


Buongiorno ragazze,

oggi primo giorno di ferie, il tempo e' grigio e umido ma i ragazzi si divertiranno lostesso.

Buon inizio settimana  Smile

Julia


Vi faccio vedere lo spumone alle fragole Love l'ho lasciato in freezer all'incirca 3 ore e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Era morbidissimo e veramente buono e saporito  Bigsmile