Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno..... Bella sorpresa oggi.... Proprio questo carciofoi semplici semplici non pensavo fossero ricetta da prima pagina.... :O.... Mah.. A volte nella semplicità....!!!!!!!!..... La cena è andata non bene.... Strabene... Tongue party: ...... Ora ho da rimettere a posto e da lavare un po di bicchieri ma questo é il rovescio della medaglia... Puzzled .... Ma prima.... Ci vuole una buona colazione ... Spremuta, caffè e una fetta di colombella avanzata.... Wink ... 

hai ragione, a volte la semplicità e' la cosa migliore! Sono contenta che la cena e' andata bene... Però vi hai lasciate all'antipasto... cosa hai preparato per il primo e secondo??

.... Per primo i giorni scorsi avevo preparato dei ravioli spinaci ricotta che avevo congelato... Per secondo il nostro tipico maialetto allo spiedo...

Magat


1 ha scritto:

Debby, compra qualche fiore anche per me. Spero che il sole arrivi anche qui oggi  Smile

Julia

Tornata dalla fiera, mamma mia che ressa di gente. Quando c'è troppa gente non riesci a vedere niente. Fiori ce n erano tantissi di belli che talmente indecisa da qualche prendere sono ritornata a casa senza  Bigsmile

mi sono presa un paio di piantine aromatiche che adesso vado a sistemare. 

Stasera faccio gli spatzle ai spinaci con panna e speck.

 

Debby


Tagliatelle fatte in casa

Mozzarella di bufala

Torta della nonna di Magat

Buon pranzo ragazze

Julia


Qualcuno.... Oggi si è invitato anche a pranzo.... Anzi a dirla tutta è proprio rimasto da ieri... Bigsmile Bigsmile ... Allora ... Lasagna di zucchine e  Bratkartoffeln ....  Per dolce abbiamo un piccolo avanzo della torta di ieri...chi lo preferisse ho in freezer qualche tortino al cioccolato..... qualche bicchierino di sorbetto sempre avanzato da ieri....e direi che possiamo andare anche oggi.... Buon pranzo a tutte Wink

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno..... Bella sorpresa oggi.... Proprio questo carciofoi semplici semplici non pensavo fossero ricetta da prima pagina.... :O.... Mah.. A volte nella semplicità....!!!!!!!!..... La cena è andata non bene.... Strabene... Tongue party: ...... Ora ho da rimettere a posto e da lavare un po di bicchieri ma questo é il rovescio della medaglia... Puzzled .... Ma prima.... Ci vuole una buona colazione ... Spremuta, caffè e una fetta di colombella avanzata.... Wink ... 

hai ragione, a volte la semplicità e' la cosa migliore! Sono contenta che la cena e' andata bene... Però vi hai lasciate all'antipasto... cosa hai preparato per il primo e secondo??

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiorno e Buona Domenica delle Palme!

Robia68

Robia68


Buona colazione a tutte....

Magat


Ciao raga, buona domenica a tutte,anche oggi una bella giornata di sole!!!! Complimenti a magat, io ancora vedo la foto della prima pagina di ieri,mah che stranezze ultimamente pensate che solo ieti seta mi compariva la nuova foto del profilo di julia difatti mi sembrava un nuovo utente Bigsmile cmq oggi su richiesta cucinero' un po di pasta con la panna ma io mi terrò sul leggero ora vediamo. ....

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno..... Bella sorpresa oggi.... Proprio questo carciofoi semplici semplici non pensavo fossero ricetta da prima pagina.... :O.... Mah.. A volte nella semplicità....!!!!!!!!..... La cena è andata non bene.... Strabene... Tongue party: ...... Ora ho da rimettere a posto e da lavare un po di bicchieri ma questo é il rovescio della medaglia... Puzzled .... Ma prima.... Ci vuole una buona colazione ... Spremuta, caffè e una fetta di colombella avanzata.... Wink ... 

Magat


Buongiorno a tutte! Complimenti Magat per la prima pagina!! Com'e' andata ieri sera la cena?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Debby, compra qualche fiore anche per me. Spero che il sole arrivi anche qui oggi  Smile

Julia


Buongiorno a tutte e buona domenica anche oggi una bellissima giornata giusto per andar in fiera. 

Complimenti Magat per la prima pagina  Cooking  1

Debby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

noi appena finito di mangiare pizza ogni settimana che passa ci viene sempre più buona. Questa settimana l ho impastata questa mattina alle 9 più tempo sta lì meglio è? Perché le altre volte un po gusto finale di lievito sapeva invece stasera niente era stra buonissima. 

Oggi finalmente ho iniziato a occuparmi del giardino e del mio angolo piante aromatiche. Che bello tra pochi giorni è primavera. domani qui da noi c e la fiera di San Giuseppe tantissime bancarelle di ogni cosa. quindi ci sta una bella passeggiata e magari qualche acquisto per iniziare abbellire giardino. 

Buona serata a tutte

ciao Debby, si oggi e' stata proprio una giornata da giardinaggio!!! Facci sapere domani cosa comprerai  alla fiera!!

per la pizza segui la ricetta del libro base?

Si ok vi faccio sapere,c è una piazza grandissima solo con bancarelle di piante fiori,so già che perderò tutta la mattinata li.  

Si seguo quella del libro base però non usa la Manitoba. Ma uso più farine 00 farro e kamut. È sempre stato molto buona però stasera era proprio buonissima. Di solito impastavo verso le 13 oggi alle 9.

 

 

anche io uso sempre quella e una volta ho provato la ricetta della pizza di giogio'... Si sicuramente il maggior tempo di lievitazione ha contribuito 

Ok grazie mille allora la farò sempre prima visto la bontà di ieri sera

 

Debby


Buongiorno ragazze, buona domenica e complimenti a Magat per la prima pagina!  :D

Julia

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Stasera pizza in padella, buona cena a tutti! 

 

Cosa cosa ??? Pizza in padella ??? 

 

bravissima  Katia  ;)

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buonanotte!!!!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

noi appena finito di mangiare pizza ogni settimana che passa ci viene sempre più buona. Questa settimana l ho impastata questa mattina alle 9 più tempo sta lì meglio è? Perché le altre volte un po gusto finale di lievito sapeva invece stasera niente era stra buonissima. 

Oggi finalmente ho iniziato a occuparmi del giardino e del mio angolo piante aromatiche. Che bello tra pochi giorni è primavera. domani qui da noi c e la fiera di San Giuseppe tantissime bancarelle di ogni cosa. quindi ci sta una bella passeggiata e magari qualche acquisto per iniziare abbellire giardino. 

Buona serata a tutte

ciao Debby, si oggi e' stata proprio una giornata da giardinaggio!!! Facci sapere domani cosa comprerai  alla fiera!!

per la pizza segui la ricetta del libro base?

Si ok vi faccio sapere,c è una piazza grandissima solo con bancarelle di piante fiori,so già che perderò tutta la mattinata li.  

Si seguo quella del libro base però non usa la Manitoba. Ma uso più farine 00 farro e kamut. È sempre stato molto buona però stasera era proprio buonissima. Di solito impastavo verso le 13 oggi alle 9.

 

 

anche io uso sempre quella e una volta ho provato la ricetta della pizza di giogio'... Si sicuramente il maggior tempo di lievitazione ha contribuito 

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

noi appena finito di mangiare pizza ogni settimana che passa ci viene sempre più buona. Questa settimana l ho impastata questa mattina alle 9 più tempo sta lì meglio è? Perché le altre volte un po gusto finale di lievito sapeva invece stasera niente era stra buonissima. 

Oggi finalmente ho iniziato a occuparmi del giardino e del mio angolo piante aromatiche. Che bello tra pochi giorni è primavera. domani qui da noi c e la fiera di San Giuseppe tantissime bancarelle di ogni cosa. quindi ci sta una bella passeggiata e magari qualche acquisto per iniziare abbellire giardino. 

Buona serata a tutte

ciao Debby, si oggi e' stata proprio una giornata da giardinaggio!!! Facci sapere domani cosa comprerai  alla fiera!!

per la pizza segui la ricetta del libro base?

Si ok vi faccio sapere,c è una piazza grandissima solo con bancarelle di piante fiori,so già che perderò tutta la mattinata li.  

Si seguo quella del libro base però non usa la Manitoba. Ma uso più farine 00 farro e kamut. È sempre stato molto buona però stasera era proprio buonissima. Di solito impastavo verso le 13 oggi alle 9.

 

 

Debby


1 ha scritto:

noi appena finito di mangiare pizza ogni settimana che passa ci viene sempre più buona. Questa settimana l ho impastata questa mattina alle 9 più tempo sta lì meglio è? Perché le altre volte un po gusto finale di lievito sapeva invece stasera niente era stra buonissima. 

Oggi finalmente ho iniziato a occuparmi del giardino e del mio angolo piante aromatiche. Che bello tra pochi giorni è primavera. domani qui da noi c e la fiera di San Giuseppe tantissime bancarelle di ogni cosa. quindi ci sta una bella passeggiata e magari qualche acquisto per iniziare abbellire giardino. 

Buona serata a tutte

ciao Debby, si oggi e' stata proprio una giornata da giardinaggio!!! Facci sapere domani cosa comprerai  alla fiera!!

per la pizza segui la ricetta del libro base?

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Stasera pizza in padella, buona cena a tutti! 

 

Cosa cosa ??? Pizza in padella ??? 

 


1 ha scritto:

Brava Elena!!!

grazie mille

Elena


noi appena finito di mangiare pizza ogni settimana che passa ci viene sempre più buona. Questa settimana l ho impastata questa mattina alle 9 più tempo sta lì meglio è? Perché le altre volte un po gusto finale di lievito sapeva invece stasera niente era stra buonissima. 

Oggi finalmente ho iniziato a occuparmi del giardino e del mio angolo piante aromatiche. Che bello tra pochi giorni è primavera. domani qui da noi c e la fiera di San Giuseppe tantissime bancarelle di ogni cosa. quindi ci sta una bella passeggiata e magari qualche acquisto per iniziare abbellire giardino. 

Buona serata a tutte

Debby


Stasera pizza in padella, buona cena a tutti! 

 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Anche l'antipasto é pronto.... Ora mi riposo e mi vedo la partita....  Wink

magat come hai fatto il ripieno?

... Gli ospiti ancora non sono arrivati e approfitto per riposare un po..... Dunque i pomodori li ho riempito con la cagliata fatta due giorni fa  e decorati con timo e origano freschi.... Le uova sono ripiene di maionese cotta di chya, tonno e tuorlo decorate con un cappero del mio giardino... ;)... 

  Wink Smile

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Anche l'antipasto é pronto.... Ora mi riposo e mi vedo la partita....  Wink

magat come hai fatto il ripieno?

... Gli ospiti ancora non sono arrivati e approfitto per riposare un po..... Dunque i pomodori li ho riempito con la cagliata fatta due giorni fa  e decorati con timo e origano freschi.... Le uova sono ripiene di maionese cotta di chya, tonno e tuorlo decorate con un cappero del mio giardino... ;)... 

Magat


1 ha scritto:

Anche l'antipasto é pronto.... Ora mi riposo e mi vedo la partita....  Wink

magat come hai fatto il ripieno?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Smile Complimenti a tutte siete bravissime nelle vostre preparazioni in cucina. Buon sabato sera e buona domenica a tutti

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


1 ha scritto:

Anche l'antipasto é pronto.... Ora mi riposo e mi vedo la partita....  Wink

Bell'antipasto Magat! Complimenti!

 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Brava Elena!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Ecco le mie coppette

Elena


Grazie mille ragazze...sono contenta pure io....ora sto facendo coppa malu'...e poi dovrei anche stirare ma trovo sempre altro da fare....ma prima o poi mi tocca

Elena


Bella Elena!  Smile

Julia


1 ha scritto:

Ciao ragazze ecco la mia torta magat....Julia cosa ne dite???

C

bellissima  Elena..batti cinque... Wink

Magat


Ciao ragazze ecco la mia torta magat....Julia cosa ne dite???

C

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Arrivo anch'io Magat  Wink

Qui adesso tutti vogliono la pizza sulla pietra stasera  Bigsmile il pollo lo faremo domani.

 

Julia

.... Avanti ... Avanti... C'è posto... Bigsmile

tutti appuntamento da magat allora  Wink Cooking  7

Ele 👩🏻‍🍳💚


a pizza è impastata...la torta è nel forno....molto bene donne ma è a forma di stella

Elena


1 ha scritto:

Arrivo anch'io Magat  Wink

Qui adesso tutti vogliono la pizza sulla pietra stasera  Bigsmile il pollo lo faremo domani.

 

Julia

.... Avanti ... Avanti... C'è posto... Bigsmile

Magat


Arrivo anch'io Magat  Wink

Qui adesso tutti vogliono la pizza sulla pietra stasera  Bigsmile il pollo lo faremo domani.

 

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:
.... Dipende dal PERCHÉ...non sei soddisfatta.... Dicci cosa non ti soddisfa e forse possiamo suggerirti qualcosa...

 

non mi viene più mantecato bene, cremoso come prima, mi rimane molto asciutto e i chicchi in basso quando termina la cottura sono spezzati... Come posso fare? Di brodo metto il doppio del riso più 150g, avevo letto questa dose in un topic

... Io uso un altro metodo... L'acqua laggiungo poco a poco.... Misurino per volta man mano che l'assorbe... Mi trovo meglio così e non rischio che venga troppo asciutto o troppo brodoso..... Ma certo devi controllare spesso..... Per i chicchi spezzati non so ... Non mi é mai successo..

prossima volta provo con questo metodo... Ti faccio sapere!

... Ognuno sperimenta e adotta i suoi metodi secondo il proprio gusto e le proprie abitudini.... Magari questo mio può andare bene anche per te... Fammi sapere...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze!! Auguri a tutti i papà!!! 

anche  qui finalmente una giornata primaverile e ho approfittato per fare guardinaggio.  A pranzo un risotto... Ultimamente non mi vengono più bene come prima... avete qualche suggerimento?

lully grazie e auguri di una buona pasqua anche a te!!

.... Dipende dal PERCHÉ...non sei soddisfatta.... Dicci cosa non ti soddisfa e forse possiamo suggerirti qualcosa...

 

non mi viene più mantecato bene, cremoso come prima, mi rimane molto asciutto e i chicchi in basso quando termina la cottura sono spezzati... Come posso fare? Di brodo metto il doppio del riso più 150g, avevo letto questa dose in un topic

... Io uso un altro metodo... L'acqua laggiungo poco a poco.... Misurino per volta man mano che l'assorbe... Mi trovo meglio così e non rischio che venga troppo asciutto o troppo brodoso..... Ma certo devi controllare spesso..... Per i chicchi spezzati non so ... Non mi é mai successo..

prossima volta provo con questo metodo... Ti faccio sapere!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Treccia al l'olio d'oliva...pane integrale si semi di chia..Angelica salata....... Con i lievitati ho fatto... Ora mi dedico agli antipasti.... Wink

possiamo venire anche noi a cena???

... Figurati... Abbiamo tanto posto... Wink

allora andiamo a Civitavecchia a prendere il traghetto e arriviamo!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Anche l'antipasto é pronto.... Ora mi riposo e mi vedo la partita....  Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze!! Auguri a tutti i papà!!! 

anche  qui finalmente una giornata primaverile e ho approfittato per fare guardinaggio.  A pranzo un risotto... Ultimamente non mi vengono più bene come prima... avete qualche suggerimento?

lully grazie e auguri di una buona pasqua anche a te!!

.... Dipende dal PERCHÉ...non sei soddisfatta.... Dicci cosa non ti soddisfa e forse possiamo suggerirti qualcosa...

 

non mi viene più mantecato bene, cremoso come prima, mi rimane molto asciutto e i chicchi in basso quando termina la cottura sono spezzati... Come posso fare? Di brodo metto il doppio del riso più 150g, avevo letto questa dose in un topic

... Io uso un altro metodo... L'acqua laggiungo poco a poco.... Misurino per volta man mano che l'assorbe... Mi trovo meglio così e non rischio che venga troppo asciutto o troppo brodoso..... Ma certo devi controllare spesso..... Per i chicchi spezzati non so ... Non mi é mai successo..

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno ragazze! 

Ho un dubbio.. Domani ho gente a pranzo, volevo fare il risotto ai funghi, si riesce a fare la dose per sei? Io di solito mettevo 200 gr di funghi, 180 gr di acqua e 80 gr di riso per porzione, se moltiplico il tutto per sei regge il bimby?

...... Mmmmmh.... Mi sembra troppo .......

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Treccia al l'olio d'oliva...pane integrale si semi di chia..Angelica salata....... Con i lievitati ho fatto... Ora mi dedico agli antipasti.... Wink

possiamo venire anche noi a cena???

... Figurati... Abbiamo tanto posto... Wink

Magat


Buongiorno ragazze! 

Ho un dubbio.. Domani ho gente a pranzo, volevo fare il risotto ai funghi, si riesce a fare la dose per sei? Io di solito mettevo 200 gr di funghi, 180 gr di acqua e 80 gr di riso per porzione, se moltiplico il tutto per sei regge il bimby?

Manuela


1 ha scritto:

Treccia al l'olio d'oliva...pane integrale si semi di chia..Angelica salata....... Con i lievitati ho fatto... Ora mi dedico agli antipasti.... Wink

possiamo venire anche noi a cena???

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze!! Auguri a tutti i papà!!! 

anche  qui finalmente una giornata primaverile e ho approfittato per fare guardinaggio.  A pranzo un risotto... Ultimamente non mi vengono più bene come prima... avete qualche suggerimento?

lully grazie e auguri di una buona pasqua anche a te!!

.... Dipende dal PERCHÉ...non sei soddisfatta.... Dicci cosa non ti soddisfa e forse possiamo suggerirti qualcosa...

 

non mi viene più mantecato bene, cremoso come prima, mi rimane molto asciutto e i chicchi in basso quando termina la cottura sono spezzati... Come posso fare? Di brodo metto il doppio del riso più 150g, avevo letto questa dose in un topic

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Ciao ragazze!! Auguri a tutti i papà!!! 

anche  qui finalmente una giornata primaverile e ho approfittato per fare guardinaggio.  A pranzo un risotto... Ultimamente non mi vengono più bene come prima... avete qualche suggerimento?

lully grazie e auguri di una buona pasqua anche a te!!

.... Dipende dal PERCHÉ...non sei soddisfatta.... Dicci cosa non ti soddisfa e forse possiamo suggerirti qualcosa...

Magat


Treccia al l'olio d'oliva...pane integrale si semi di chia..Angelica salata....... Con i lievitati ho fatto... Ora mi dedico agli antipasti.... Wink

Magat